Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 20:21   #901
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Prima che lo rompa, come cavolo si apre lo sportello della ram dopo aver tolto la vite? sembra bloccato a meta' ai lati
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:25   #902
mviaklye
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Qualcuno mi sa dire con certezza se la batteria si rovina nel caso in cui, carica, la lascio attaccata al portatile anche se uso la corrente? Se non si corre alcun rischio il piccolo difetto della scarsa stabilità per mancanza dei piedini posteriori con la batteria staccata non ci sarebbe perchè non avrebbe senso toglerla. A mio parere sarebbe assurdo che mantenesse la batteria in tensione una volta carica e penso che il circuito la escluda, poi non so, aspetto chiarimenti da chi è più esperto in materia.
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:42   #903
sante66
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Io ho un WNR854T... firmware aggiornato, ovviamente. E non uso chiavi di protezione, solo MAC filter...

ieri sera per un po' e' andato tutto ok... poi ha ricominciato a perdersi pacchetti a caso.
Hai provato a cambiare canale radio ?
Io dovetti fare un po di prove quando presi il router perche perdevo la connettivita, con il vecchio laptop.
Poi , facendo un po di prove, ho trovato un canale con cui non ho avuto piu nessun problema.
Nel mio caso c'era anche un dect che interferiva, ed era tra me ed il router.
Ho spostato anche la base del dect in modo da non averlo in mezzo.

Sante
sante66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:46   #904
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
mmh il mio discorso non verteva sul fatto che il Dell fosse migliore o meno, il Mini 12 è stato chiamato in causa per mostrare l' evoluzione rapidissima che questi net hanno, evoluzione che non accenna a rallentare e che rende modelli di 2-3 mesi fà opsoleti e medelli di 10 mesi fà (l' età del Eee 701) pura preistoria.

Per questo dicevo a Iso che secondo me essere indecisi non serve a nulla, se ti serve lo compri e compri oggi quello che pensi sia adatto alla tue necessità. Se puoi aspettare, aspetta perchè i cambiamenti a breve periodo sono sostanziali.
ecco quali saranno i cambiamenti sostanziali??? questo è quello che mi piacerebbe sapere!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:49   #905
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Non so se è anche sull'NC10, dopo controlo, ma su un altro notebook samsung, quando lo lascio attaccato alla corrente, una volta caricata la batteria, il notebook smette di caricare la batteria e usa la corrente direttamente, come se la batteria non ci fosse, nonostante sia presente.
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:04   #906
mviaklye
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
Non so se è anche sull'NC10, dopo controlo, ma su un altro notebook samsung, quando lo lascio attaccato alla corrente, una volta caricata la batteria, il notebook smette di caricare la batteria e usa la corrente direttamente, come se la batteria non ci fosse, nonostante sia presente.
Spero proprio che sia così. Io ero convinto che questa soluzione fosse adottata da tutti i portatili ormai da molto tempo, ma dato che non l'ho mai vista scritta da nessuna parte, e anzi, qualcuno aveva dei dubbi, ora sono venuti anche a me. Speriamo in bene.
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:16   #907
aquarius01
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi, chi mi consiglia una custodia (no borsa) x NC10? un qualcosa che lo protegge mentre lo porto all'uni tra i miei libri...

Ho anche 2 Dubbi:
-1 la licenza di windows Xp DEVE essere attivata via internet?
-2 Conviene attivare il samsung update plus ?

Ringrazio Anticipatamente!
aquarius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:39   #908
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno mi aiuta ad impostare l'uscita VGA??

Vorrei visualizzare sul mio monitor alla sua risoluzione nativa 1680*1050 ma non ci riesco!!!

Sempre le solite barre nere sopra e sotto e risoluzione inferiore!!

Ma come si fààà???
Nessuno??
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:43   #909
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Scusate, non ho la minima esperienza di upgrade di notebook o netbook ... i moduli di memoria sono come quelli dei desktop o sono particolari? cosa devo cercare per l'NC10?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:46   #910
Hιtman04
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mau98 Guarda i messaggi
Scusate, non ho la minima esperienza di upgrade di notebook o netbook ... i moduli di memoria sono come quelli dei desktop o sono particolari? cosa devo cercare per l'NC10?
Hai letto il manuale? Comunque sono dei moduli so-dimm, diversi da quelli dimm per i desktop.
Old 19-11-2008, 21:49   #911
Mau98
Senior Member

no ... non ho potuto...

Quote:
grrrrr.. ma ...
ordinato ieri alle 13.00 da euronics on line ... ancora non arriva, e sul sito al mio ordine non ci sono variazioni, non c'è scritto né spedito, nè pronto, nè niente! pagato con carta di credito grrrr

comunque grazie
quindi si chiamano so-dimm ... cerco questi, eh?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Old 19-11-2008, 22:00   #912
aquarius01
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Se guardi nelle pagine di questa discussione trovi un link che ti porta dritto dritto alle ram da acquistare...è stato postato da chi ha già acquistato la ram...sorry, ma nn ricordo la pagina

Saluti!
aquarius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 22:01   #913
Hιtman04
Bannato

Quote:
no ... non ho potuto...

comunque grazie
Si, ma secondo me è un po' inutile avere 2gb sotto XP, tanto giochi pesanti non li avvii, e 1gb basta e avanza...
Old 19-11-2008, 22:03   #914
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
Si, ma secondo me è un po' inutile avere 2gb sotto XP, tanto giochi pesanti non li avvii, e 1gb basta e avanza...
già
Old 19-11-2008, 22:06   #915
Mau98
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aquarius01 Guarda i messaggi
Se guardi nelle pagine di questa discussione trovi un link che ti porta dritto dritto alle ram da acquistare...è stato postato da chi ha già acquistato la ram...sorry, ma nn ricordo la pagina

Saluti!
si, rammentavo anch'io ... ho cercato con "memoria" e RAM ma non ho trovato quel post ...

io monterei 2gb perchè poi vorrei installare vista ...
Old 20-11-2008, 07:37   #916
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire come funziona Eclipse su sto Atom ?

magari qualcuno usa anche swi-Prolog ?
beh considerando che lo usavo senza lamentarmi su un p3 mobile 1333 + 1 gb di ram... la domanda piuttosto sarebbe: come funziona eclipse su un 10"? nel senso che l'area di lavoro inizia ad essere proprio ridotta al minimo... specie in verticale.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:01   #917
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Meglio puntare su qualche compilatore piu leggero , anche graficamente , se devi programmare in Java usa TextPad
Old 20-11-2008, 10:19   #918
jNeb
Senior Member

L'Avatar di jNeb

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da aquarius01 Guarda i messaggi
Ragazzi, chi mi consiglia una custodia (no borsa) x NC10? un qualcosa che lo protegge mentre lo porto all'uni tra i miei libri...

Ho anche 2 Dubbi:
-1 la licenza di windows Xp DEVE essere attivata via internet?
-2 Conviene attivare il samsung update plus ?

Ringrazio Anticipatamente!
Mi accodo anch'io alla richiesta della cutodia.
Quella in dotazione sembra fatta di carta pressata ma sopratutto non protegge un gran che.

Ciao
jNeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:12   #919
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gioggiboy Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema ... vorrei intallare xp tramite hard disk usb ... il desktop me lo riconosce e mi fa partire l'installazione, l'NC10 no, nonostante abbia dato dal bios la priorità all'HD Usb.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa o semplicemente legge solo le penne usb e non gli HD veri e propri???
Io penso che l'HD debba essere avviabile, non credo che basti copiare il contenuto del CD di windows. Mi pare ci siano in rete delle guide al riguardo, però di più non so dirti purtroppo.

INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G

Ultima modifica di rambo3 : 20-11-2008 alle 12:15.
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:42   #920
wedarada
Junior Member

ecco una foto piu chiara della versione blu
http://farm4.static.flickr.com/3266/...e08981.jpg?v=0
wedarada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian