Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 14:02   #881
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Io sto ancora aspettando che arrivi, ma mi e' venuta una curiosità:

che versione di BIOS risulta installata sul vostro?
dai, qualcuno che mi dice che bios ha in questo momento
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:43   #882
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Per chi parlava del Dell, è già disponibile in Francia, modello base 529, batteria 3 celle, max 3h di autonomia dichiarate da Dell: non mi sembra un grande affare, a parte lo schermo...
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:44   #883
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Quando qualcuno avrà installato Vista Basic o Premium, potrebbe postare qui e dirci impressioni, e se la durata della batteria subisce variazioni?
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:45   #884
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
Per chi parlava del Dell, è già disponibile in Francia, modello base 529, batteria 3 celle, max 3h di autonomia dichiarate da Dell: non mi sembra un grande affare, a parte lo schermo...
ecco appunto! i prezzi francesi e quelli italiani sono gli stessi in genere?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:06   #885
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Hιtman04 Guarda i messaggi
mmh il mio discorso non verteva sul fatto che il Dell fosse migliore o meno, il Mini 12 è stato chiamato in causa per mostrare l' evoluzione rapidissima che questi net hanno, evoluzione che non accenna a rallentare e che rende modelli di 2-3 mesi fà opsoleti e medelli di 10 mesi fà (l' età del Eee 701) pura preistoria.

Per questo dicevo a Iso che secondo me essere indecisi non serve a nulla, se ti serve lo compri e compri oggi quello che pensi sia adatto alla tue necessità. Se puoi aspettare, aspetta perchè i cambiamenti a breve periodo sono sostanziali.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:23   #886
Micky70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
mmh il mio discorso non verteva sul fatto che il Dell fosse migliore o meno, il Mini 12 è stato chiamato in causa per mostrare l' evoluzione rapidissima che questi net hanno, evoluzione che non accenna a rallentare e che rende modelli di 2-3 mesi fà opsoleti e medelli di 10 mesi fà (l' età del Eee 701) pura preistoria.

Per questo dicevo a Iso che secondo me essere indecisi non serve a nulla, se ti serve lo compri e compri oggi quello che pensi sia adatto alla tue necessità. Se puoi aspettare, aspetta perchè i cambiamenti a breve periodo sono sostanziali.
A parte ritrovarti, e sempre piu' polemico ( e' una battuta!!), credo che questo NC10 sia il prodotto dell'anno per ora.. ha tutto come dotazione e specialmente la cosa piu' importante per un netbook... la durata della batteria, oltre a BT, Wifi, 160Gb di hd (anche troppi).
A pari caratteristiche di cio' che e' sul mercato direi che questo batte tutti.

Grande Viger, quando te ne prendi uno ti faro' un monumento.

Il mio e' arrivato a casa oggi pomeriggio, ordinato online ieri da MW alle 16... Bartolini ha fatto il suo dovere. Stasera faccio un grande unpacking
Old 19-11-2008, 15:40   #887
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
A parte ritrovarti, e sempre piu' polemico ( e' una battuta!!), credo che questo NC10 sia il prodotto dell'anno per ora..
Prodotto del mese vorrai dire (la durata media di gradimento di questi prodotti si attesta sui 3 mesi)

Era lo stesso del Wind (il miglior netbook per 2-3 mesi) ma ora c'e gente che lo vende perche non trova le batterie ed è un prodotto che confrontato a soluzioni come il 1000H e NC10 non è più conveniente e quindi, come si vede dal calo di interventi nel suo thread, non è assolutamente più nei favori del pubblico.

Per ora mi sarebbe comodo ma non lo vedo come necessario, quando si stabilizzano sicuramente una soluzione analoga al NC10 sarà mia.

Ultima modifica di viger : 19-11-2008 alle 15:48.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:53   #888
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Quote:
No, intendo netbook analoghi al Dell Mini 12 , 12" da 1280x800 con chipset GMA500 (quindi accellerazione 3d PowerVR) che poi è il vero chipset di atom. Non fatevi ingannare è un netbook , dell infatti monta 1 solo giga di ram per rimanere nelle specifiche MS.

E' gia in vendita in america e tra qualche giorno dovrebbe entrare nei listini europei Dell con il modello base a 450€. L' unico difetto è l' utilizzo di un disco fisso da 1,8 ma credo che i vantaggi si possano mostrare con una sua immagine.

Penso che i nuovi modelli Asus seguiranno questa strada
L'unico aspetto negativo del Dell 12 e' che ha il chipset che limita la ram ad 1Gb, quindi decisamente restrittivo, se no sarebbe stato un modello decisamente interessante
Old 19-11-2008, 16:40   #889
Micky70
Bannato

Quote:
Prodotto del mese vorrai dire (la durata media di gradimento di questi prodotti si attesta sui 3 mesi)

Era lo stesso del Wind (il miglior netbook per 2-3 mesi) ma ora c'e gente che lo vende perche non trova le batterie ed è un prodotto che confrontato a soluzioni come il 1000H e NC10 non è più conveniente e quindi, come si vede dal calo di interventi nel suo thread, non è assolutamente più nei favori del pubblico.

Per ora mi sarebbe comodo ma non lo vedo come necessario, quando si stabilizzano sicuramente una soluzione analoga al NC10 sarà mia.
Intendevo prodotto dell'anno 2008, quello in corso, concordo che MSI era il meglio (parliamo a pari prezzo di un 10''), ma con le batterie ha fatto flop
Old 19-11-2008, 16:54   #890
mad sun
Member

L'Avatar di mad sun

Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
Quote:
Originariamente inviato da Henry99 Guarda i messaggi
Ho chiamato tim business...e più o meno mi hanno risposto.."affaracci tuoi" perdipiù in maniera maleducata...e pensare che ho ancora più di un anno di contratto...

P.S. sono cliente tim dal 95...e più o meno 300 euro a bolletta...
ora provo a vedere se tre o vodafone hanno voglia di pagarmi la penale
lavoro in tim business e posso garantirti che non puoi sostituire una pc card per cui il contratto è ancora in vigore e ti spiego anche perché..
metti che quella pc card tu l'abbia comprata da mediaworld in vendita rateale piuttosto che con tim; andresti da mediaworld a chiedere di cambiartela?
ovvio che non possono, idem tim.
la differenza è che con mw ci paghi gli interessi, con tim la paghi al prezzo di listino in fattura (e ci puoi anche scaricare l'iva).
ho clienti con fatture da 70mila euro a bimestre e a loro dico la stessa cosa; se hai firmato un contratto di due anni, bisogna rispettarne la durata.

detto questo, ti auguro che vodafone si accolli tutte le penali; ma ricordati che la copertura dati che ti offre tim, non te la dà nessuno.

p.s. se vuoi darmi il numero del tuo contratto, domani ti controllo un po' la situazione e ti dico.

STOP OT, scusate
mad sun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:21   #891
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
dai, qualcuno che mi dice che bios ha in questo momento
la stessa che c'e' nella download area sul sito!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:23   #892
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da mad sun Guarda i messaggi
lavoro in tim business e posso garantirti che non puoi sostituire una pc card per cui il contratto è ancora in vigore e ti spiego anche perché..
metti che quella pc card tu l'abbia comprata da mediaworld in vendita rateale piuttosto che con tim; andresti da mediaworld a chiedere di cambiartela?
ovvio che non possono, idem tim.
la differenza è che con mw ci paghi gli interessi, con tim la paghi al prezzo di listino in fattura (e ci puoi anche scaricare l'iva).
ho clienti con fatture da 70mila euro a bimestre e a loro dico la stessa cosa; se hai firmato un contratto di due anni, bisogna rispettarne la durata.

detto questo, ti auguro che vodafone si accolli tutte le penali; ma ricordati che la copertura dati che ti offre tim, non te la dà nessuno.

p.s. se vuoi darmi il numero del tuo contratto, domani ti controllo un po' la situazione e ti dico.

STOP OT, scusate
Qui qualcuno ha professionalita' da vendere

...peccato sia una cosa rara da quelle parti...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:50   #893
gioggiboy
Junior Member

Installazione XP Usb

Ragazzi ho un problema ... vorrei intallare xp tramite hard disk usb ... il desktop me lo riconosce e mi fa partire l'installazione, l'NC10 no, nonostante abbia dato dal bios la priorità all'HD Usb.
Secondo voi ho sbagliato qualcosa o semplicemente legge solo le penne usb e non gli HD veri e propri???
gioggiboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:55   #894
crossix

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
anche a me piace molto, ma:

1. è grande quanto un foglio a4, quindi molto di più di un 10"
2. il modello base ha il processore da 1.3ghz e non da 1.6... quind il modello con proc migliore costerà di più.. oltre i 500€?
3. ha vista e quindi le sue prestazioni sono veramente scarse

certo di vantaggi ne ha:
1. è un 12" ed ha una definizione umana: 1280x800
2. è sottilissimo e pesa poco
3. e un dell, ed io con questa marca mi sono sempre trovata bene!

mi tenta assai!
E ti tenta male.

Ci sono gia' in giro le recensioni sul Dell Mini 12, cerca su google ("Dell Mini 12 review"). E' il classico specchietto per le allodole. In pochi punti:

- Venduto (a quel prezzo) con una batteria a 3 celle. I test con la batteria (opzionale a parte) da 6 celle gli danno un'autonomia di oltre 5 ore, inferiore al NC10.
- Risparmio energetico della cpu e del chipset maggiore degli altri. Boh sara' amche vero, ma leggi sopra i test che han fatto, non dura lo stesso come il Samsung.
- Prestazione inferiori a tutti i netbook. Il chipset grafico e' scandaloso, con Vista fa fatica, non regge un pesante multitabbing con Firefox, ed e' persino impossibile fare gaming occasionale con un 3dmark meno della meta' del gma950 degli altri netbook.

I vantaggi sono, come dicevo, puramente "promozionali": un display da 12 pollici, bel design, bella tastiera e buon touchpad. Punto.

Ma sinceramente, finche' sono fino a 10'' siamo d'accordo in che fascia di mercato metterli, ma quando cominciano ad apparire i 12 pollici, con i notebook normali da 12 pollici a meno di 1000 euro non c'e' confronto, viene spazzato via sia dai netbook sia dai notebook.

E intendiamoci, anche se ho l'NC10 non parlo per "fanboysmo", sono anche io sempre alla ricerca del netbook "perfetto", ho guardato il mini 12 con interesse, ma e' semplicemente una fregatura.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:18   #895
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
qualcuno mi sa dire come funziona Eclipse su sto Atom ?

magari qualcuno usa anche swi-Prolog ?
Old 19-11-2008, 18:19   #896
mviaklye
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Per coloro che ancora stanno cercando questo gioiellino, alla Mediaworld di Mestre ne sono arrivati, ma pochi, quindi o andate subito oppure ve lo fate mettere via, possono farlo fino a domani nel primo pomeriggio. Io domani mattina vado a comprarlo...Finalmente.
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:50   #897
mviaklye
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Qualcuno di voi ha provato a collegare al pc un hard disk esterno da 2,5' da 320 o 500Gb? Domani volevo acquistarlo insieme al portatile ma non so chi mi aveva detto di stare attento perchè ci potevano essere problemi di compatibilità.
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:32   #898
Altaich
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da mviaklye Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato a collegare al pc un hard disk esterno da 2,5' da 320 o 500Gb? Domani volevo acquistarlo insieme al portatile ma non so chi mi aveva detto di stare attento perchè ci potevano essere problemi di compatibilità.
Freecom da 320GB: tutto OK
Altaich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:41   #899
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Il mio e' arrivato a casa oggi pomeriggio, ordinato online ieri da MW alle 16... Bartolini ha fatto il suo dovere. Stasera faccio un grande unpacking
grrrrr.. ma ...
ordinato ieri alle 13.00 da euronics on line ... ancora non arriva, e sul sito al mio ordine non ci sono variazioni, non c'è scritto né spedito, nè pronto, nè niente! pagato con carta di credito grrrr
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 20:03   #900
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
ARRIVATO

Finalmente... 1 giorno dall'ordine da MediaWorld. Grandissimi...

Eccezionale, bello (il wind sembra piu' professional bombato com'e'), schermo ottimo direi come Wind

1 GRANDE DIFETTO

Se tieni il note fra due mani e apri lo schermo dal centro, la parte bassa striscia sulla batteria... spero non si righi...
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian