Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2008, 13:55   #701
diablista
Member

L'Avatar di diablista

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
uff, a Trieste è impossibile trovarli, sono andato mart 7 e ce n'erano, ma non avevo soldi con me e li hanno finiti il giorno stesso. Idem in una mattinata di questa settimana. Ma li ha solo Mediaworld? possibile che nei negozi Euronics/Unieuro/Trony non si trovino?
diablista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 14:05   #702
Reaper80
Junior Member

L'Avatar di Reaper80

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Secondo me ti rimane bloccatoil tasto Ctrl. Prova a vedere se tenendo premuto Ctrl quando non c'è il problema i sintomi sono gli stessi.

si hai ragione sono gli stessi sintomi
ma come faccio a sbloccarlo quando mi succede?
Reaper80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 14:07   #703
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da OtticaBolis Guarda i messaggi
pser il lettore cd rom raga basta attaccare il cavo ethernet al desktop e fargli condividere il cd rom del desktop.....provato e funziona benissimo.

umhhhhh interessante... per un pò mi eviterò di fare altre spese...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 14:42   #704
iPako
Member

L'Avatar di iPako

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Ciao ragazzi, da ieri ho deciso che voglio assolutamente l'nc10 ma oggi non l'ho trovato da nessuna parte (sono di Napoli) . Ho chiamato i MW di Casoria e Nola e il saturn di marcianise ma niente. Adesso ho notato che è disponibile blu sullo store on line di euronics che ne pensate qualcuno l'ha gia preso da lì?
iPako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 15:11   #705
-Massimone-
Member

Quote:
Originariamente inviato da iPako Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, da ieri ho deciso che voglio assolutamente l'nc10 ma oggi non l'ho trovato da nessuna parte (sono di Napoli) . Ho chiamato i MW di Casoria e Nola e il saturn di marcianise ma niente. Adesso ho notato che è disponibile blu sullo store on line di euronics che ne pensate qualcuno l'ha gia preso da lì?
Ho lo stesso tuo "problema" ...son andato da MW e gli ho chiesto l'interno al commesso del reparto PC... ogni tanto tel e spero di beccare la volta che ce l'avrà.
Mettiamola così, con filosofia, magari quando riusciremo a prenderlo saranno finalmente disponibili anche quelli neri.
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 15:24   #706
Hιtman04
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Paris
Ciao a tutti, sono entrato a far parte da ieri sera anch'io della famiglia dei possessori dell'NC10, anche se io con tastiera e Xp in francese, dato che sto a Parigi; ieri pomeriggio sono uscito, andato alla fnac, e ho calmato la scimmia che mi stressava da giorni comprandolo.
Con la carta aderenti FNAC alla fine mi è costato 340€, utilizzando un po' di punti che avevo.

Sto finendo di ottimizzare, installare gli aggiornamenti e installare i vari programmi che mi servono.
Siccome ho già un altro portatile Samsung, alla fine mi trovo più che bene con i tasti Fn e i programmi già installati, che trovo ancora una volta fatti davvero come si deve.

La bestiolina è davvero perfetta, unico appunto è la dimensione del touchpad, troppo piccolo e senza bordi ben demarcati, quindi l'utilizzo non è proprio comodissimo, ma per il resto davvero ottimo.

La custodia avrebbero potuto farla un po' più decente, o quantomeno metterci un pezzetto di velcro per poterla chiudere...io l'ho fatto fare stamani dalla mamma della mia ragazza .

A breve procederò con ispezione dell'interno, e soprattutto per capire se posso mettere un modem 3g...
Hιtman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 15:26   #707
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
anche loro solo bianchi vero?

che indecisione!
lo so sono le solite domande, ma tant'è!
Sì, sono bianchi.

Personalmente, più faccio le mie considerazioni più mi sembra allettante l' offerta del gestore 3, anche considerando che con il piano Tre.Dati Time si hanno 100 ore al mese senza limiti di traffico sotto copertura 3 (controllato in un punto vendita): l' unico dubbio è sapere se il piano da scegliere è libero o se ce n' è uno oblligato.

Ultima modifica di miriddin : 15-11-2008 alle 15:29.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 16:14   #708
sante66
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da OtticaBolis Guarda i messaggi
pser il lettore cd rom raga basta attaccare il cavo ethernet al desktop e fargli condividere il cd rom del desktop.....provato e funziona benissimo.
In alternativa io ho risolto cosi :
faccio una iso con ImgBurn (sw free) sul desktop e poi lo copio su una key usb (ne ho una da 16GB, l'importante che ci stia la iso).
Sul samsung ho installato i DAEMON tolls lite che mi permettono di montare la iso.

Con i DAEMON tools si puo montare anche una iso da un hd condiviso, cosi si risparmia la copia sulla chiavetta.

Sante
sante66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 17:48   #709
iPako
Member

L'Avatar di iPako

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -Massimone- Guarda i messaggi
Ho lo stesso tuo "problema" ...son andato da MW e gli ho chiesto l'interno al commesso del reparto PC... ogni tanto tel e spero di beccare la volta che ce l'avrà.
Mettiamola così, con filosofia, magari quando riusciremo a prenderlo saranno finalmente disponibili anche quelli neri.
nooo ti prego io lo voglio subito non certo aspettare dei mesi per la versione nera
iPako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 17:50   #710
Tatoone
Member

L'Avatar di Tatoone

Iscritto dal: Nov 2002
Su Euron è di nuovo acquistabile la versione blu.
Chi è interessato dovrebbe affrettarsi.
Old 15-11-2008, 18:03   #711
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
edit

Ultima modifica di tellone : 15-11-2008 alle 18:29.
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 18:53   #712
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
Ho testato il mio NC10 con SuperPI mod1.5 XS ... se volete fatelo anche voi e passatemi i dati che faccio una tabella ... mette anche il S.O., il quantitativo di RAM e se avete cambiato HDD

Incominciamo con il SuperPI ... poi passiamo ad altro per vedere un pò come cambiano le performace a secondo del S.O. e della RAM

quasi come è uscito da samsung, senza mcafee
Old 16-11-2008, 09:46   #713
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Solo due risultati con il SuperPI ... dai sono soli pochi minuti di attesa ... e poi anche se non postate lo screen mi fido; mica battiamo il record con l'Atom

---

Dopo questi giorni di intenso uso del Samsung, sono sempre più soddisfatto ... ma il mio "vecchio" istinto di rendere ognni sistema performante mi spinge a valutare possibili update.
  • RAM: ho già portata da 1GB a 2GB
  • WiFi: pensavo ad aggiornare la scheda WiFi (visto che ha casa uso un router Linksys N) ed aggiungerci la terza antenna (così miglioro un pò in ricezione - l'antenna la metterò lungo il perimetro della scocca, non voglio smontare lo schermo) ... che dite di una Broadcom 4321 ? od una Intel 4965AGN ?
  • HDD: ora monto quello da 160GB da 5400rpm ... ma leggendo in giro vedo che a consumi anche i 7200 sono molto simili. Conoscete un modello particolarmente interessante ? Pensavo di stare sui Western Digital ... e 320GB andranno bene per i Sistemi Operativi e per tenere le iso dei CD a portata di clic (così il lettore CD/DVD non mi servirà proprio).

Consigli ?
treno2, te riguardo il WiFi che mi consigli ?

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 11:01   #714
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Sono in ballottaggio con l'asus.. voi che ne pensate?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 11:26   #715
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Io ho deciso di aspettare almeno fino alla presentazione dei nuovi modelli di Asus , che in questo campo, si può dire sia pioniere. L' abbassamento dei prezzi degli Eee Pc a Taiwan lascia intendere che presto verranno presentati.
Quali intendi scusa?
tipo il 1002ha? Ti scordi però in quel caso che hai la batteria che dura 5-6 ore dopo con un 2 celle, perchè le vie di mezzo portano più contro che pro.
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 11:45   #716
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Ragazzi venerdì finalmente sono riuscito a prendere questo netbook.
Che dire, ero preoccupato per le prestazioni, venivo da un macbook core2 duo a 2ghz e sentendo quello che si diceva qua dentro credevo le performance erano insufficienti, invece il piccolo atom funziona molto bene! Le aspettative sono state molto più rosee di quanto mi sarei aspettato!
Non so se è merito dell'hard disk veloce, ma il caricamento delle applicazioni e del sistema operativo è molto rapido, il sistema è bello reattivo nonostante abbia un antivirus che comunque ritengo abbastanza pesante, e regge benissimo il multitasking! Openoffice, google chrome e netbeans vanno tranquillamente insieme! Molto soddisfatto!
Il touchpad è quello che è, d'altra parte non mi aspettavo molto ma fa il suo lavoro onestamente. Non si può pretendere troppo da un touchpad così piccolo.

Ah! Ho provato a riprodurre un mkv a 1280x720 h264 con audio aac e va liscio come l'olio! Molto buono!

Vi aggiornerò se ci saranno novità, bona gente!
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:23   #717
ufamax
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi su trovaprezzi lo si trova in vendita online anche si Wigik..
Qualcuno conosce quel sito??sarà affidabile???da quanto vedo lo hanno solo bianco...
Il fatto è che il PREZZO è 375€...
ufamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:42   #718
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Dopo aver letto tutti i vs post mi sono convinto, l'NC10 fa ala caso mio! Unica cosa, a me serve anche la connessione web, anche in assenza di segnali di rete, ma ho visto che il nostro non ha modem .... scusate l'ignoranza, non ho l apiù pallida idea di cosa siano e come funzionino le "chiavette" usb dei vari gestori ... sostituiscono il modem? In pratica, si possono usare con l'NC10? ed è, eventualmente, il solo modo di potersi connettere in assenza di un segnale di rete?
grazie!
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:51   #719
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
MW di Genova - notizia del 14-11-08

Il commesso mi ha detto che nel giro di una settimana Samsung inizierà a consegnare gli NC10 con volumi adeguati... finalmente.

Nulla ha saputo dirmi invece sull'eventuale consegna di esemplari in colore blu.

Penso che quando arrivano ne ordino uno online.

Che differenza c'è nella gestione della garanzia se si acquista online anzichè in filiale ?

INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 13:11   #720
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Sono molto indeciso tra questo portatile e l'asus 1000H.. voi per quali ragioni avete scelto questo piuttosto che l'altro?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian