Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 10:10   #6601
diogenez1
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ah piccolo aggiornamento, sono passato da ubuntu 9.10 ad ubuntu 10.04 netbook remix e hanno sistemato i problemi con il network manager, insomma installi accendi e con tre click sei on line con la tre

per adesso non vedo grossi bug con ubuntu, qualche problemino con i codec per la tv in streaming e con il lettore multimediale di default ma basta smanettare un pochino e si risolve il tutto
diogenez1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:53   #6602
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
una domanda per quelli che navigano via HSDPA con USIM 3...
avete provato a fare test di velocità della connessione qui?
che risultati riuscite a ottenere? vorrei capire se il fatto che vado inesorabilmente sotto 1Mbps dipenda dalle condizioni di rete delle mie parti o è proprio una fregatura del modem HSPDA integrato...
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 11:04   #6603
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
una domanda per quelli che navigano via HSDPA con USIM 3...
avete provato a fare test di velocità della connessione qui?
che risultati riuscite a ottenere? vorrei capire se il fatto che vado inesorabilmente sotto 1Mbps dipenda dalle condizioni di rete delle mie parti o è proprio una fregatura del modem HSPDA integrato...
Ciao, dipende dalla rete. Supero abbondantemente 1mbps.
Old 17-05-2010, 08:17   #6604
andre_86
Member

L'Avatar di andre_86

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sassari
Ragazzi, ho da poco L' NC10. Ho notato che il display nella parte alta dello schermo (fuori dal pannello lcd vero e proprio che si illumina), esattamente al centro nella parte che rimane nera, ha come una linguettina piccola piccola.... è normale ?

Da acceso nessun problema,
grazie

ANDREA
andre_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 09:31   #6605
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
HELP!!!!

Chi gentilmente mi spiega come togliere lo stand-by??!!

Mi spiego meglio, se ascolto una raccolta musicale di mp3 ad un certo punto mi si interrompe la riproduzione perchè il sistema mi va in standby.

Ho smanettato su "pannello di controllo" ma non sono riuscito ad aggirare il problema.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

ciao
Old 18-05-2010, 11:49   #6606
andre_86
Member

L'Avatar di andre_86

Quote:
Originariamente inviato da andre_86 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho da poco L' NC10. Ho notato che il display nella parte alta dello schermo (fuori dal pannello lcd vero e proprio che si illumina), esattamente al centro nella parte che rimane nera, ha come una linguettina piccola piccola.... è normale ?

grazie

ANDREA
Nessuno che ci puo' aiutare ???????
Old 19-05-2010, 15:16   #6607
andre_86
Member

L'Avatar di andre_86

Quote:
Nessuno che ci puo' aiutare ???????
qualcuno ci aiutaaaaaaaaa ?
Old 19-05-2010, 15:21   #6608
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi
HELP!!!!

Chi gentilmente mi spiega come togliere lo stand-by??!!

Mi spiego meglio, se ascolto una raccolta musicale di mp3 ad un certo punto mi si interrompe la riproduzione perchè il sistema mi va in standby.

Ho smanettato su "pannello di controllo" ma non sono riuscito ad aggirare il problema.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

ciao
Cambia dalle impostazioni di risparmio energetico
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:41   #6609
gedgo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

grazie

ANDREA
Ciao, io non l'ho mai notata. Se però ce la fai vedere ti possiamo aiutare,
gedgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:46   #6610
kingping
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
salve mi sono iscritto da poco
ho un problema al mio nc10, funziona perfettamente con la batteria, ma quando inserisco lo spinotto per alimentazione tramite corrente, lo schermo diventa improvvisamente bianco e non vedo piu' nulla. La batteria si carica ugualmente e se levo lo spinotto torna tutto a posto .

Cosa potrebbe essere successo e cosa potrei fare

paolo
kingping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:04   #6611
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da kingping Guarda i messaggi
salve mi sono iscritto da poco
ho un problema al mio nc10, funziona perfettamente con la batteria, ma quando inserisco lo spinotto per alimentazione tramite corrente, lo schermo diventa improvvisamente bianco e non vedo piu' nulla. La batteria si carica ugualmente e se levo lo spinotto torna tutto a posto .

Cosa potrebbe essere successo e cosa potrei fare

paolo
Quando inserisci lo spinotto la luminosità del monitor torna ai valori impostati l'ultima volta per l'alimentazione a corrente.
Potresti averla messa al massimo, così quando infili lo spinotto torna al massimo.

Questo non è un problema, è normale. Quello che è anormale è lo schermo bianco alla massima luminosità... infatti è un problema "noto" che richiede la sostituzione del pannello in garanzia.

Per esserne sicuro inserisci lo spinotto e, quando lo schermo diventa bianco, diminuisci la luminosità con i tasti funzione relativi e vedi se riesci a vedere qualcosa oppure porta al massimo la luminosità mentre sei a batteria.

Se è come penso, come ti ho detto, risolvi solo in assistenza.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:05   #6612
kingping
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Quando inserisci lo spinotto la luminosità del monitor torna ai valori impostati l'ultima volta per l'alimentazione a corrente.
Potresti averla messa al massimo, così quando infili lo spinotto torna al massimo.

Questo non è un problema, è normale. Quello che è anormale è lo schermo bianco alla massima luminosità... infatti è un problema "noto" che richiede la sostituzione del pannello in garanzia.

Per esserne sicuro inserisci lo spinotto e, quando lo schermo diventa bianco, diminuisci la luminosità con i tasti funzione relativi e vedi se riesci a vedere qualcosa oppure porta al massimo la luminosità mentre sei a batteria.

Se è come penso, come ti ho detto, risolvi solo in assistenza.
grazie, sei stato gentilissimo stasera' provero' a diminuire la luminisità altrimenti lo porto all'assistenza
kingping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 07:35   #6613
andre_86
Member

L'Avatar di andre_86

Quote:
Originariamente inviato da gedgo Guarda i messaggi
Ciao, io non l'ho mai notata. Se però ce la fai vedere ti possiamo aiutare,
nonposso farvela vedere...e nemmeno scattando una foto riuscirei a farvela vedere...praticamente in corrispondenza del centro del display, nella parte alta (la cornice del monitor diciamo, la parte che non si illumina per intenderci), c'è un piccolo, minuscolo archetto....con la curvatura verso il basso....vorrei sapere se è normale..visto che è nuovo di zecca.......................ciao a tutti
Old 21-05-2010, 09:34   #6614
andre_86
Member

L'Avatar di andre_86

Quote:
nonposso farvela vedere...e nemmeno scattando una foto riuscirei a farvela vedere...praticamente in corrispondenza del centro del display, nella parte alta (la cornice del monitor diciamo, la parte che non si illumina per intenderci), c'è un piccolo, minuscolo archetto....con la curvatura verso il basso....vorrei sapere se è normale..visto che è nuovo di zecca.......................ciao a tutti

Eccola...ho sentito Samsung...mi hanno detto che non è un difetto.... visto che non c'entra niente con l'lcd, visto non ne fa parte...voi che dite..?

http://img21.imageshack.us/img21/5154/p1000580be.jpg
Old 21-05-2010, 09:41   #6615
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Ma dici quella cosina chiara sotto la A di livecam?

Se sì, sembra un'imperfezione del monitor, come un pò d'aria... uno dei layer dello schermo potrebbe essersi scollato. Può capitare ogni tanto, specie negli angoli.

Se fosse così in genere è un difetto coperto da garanzia perchè col tempo potrebbe progredire espandendosi.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:23   #6616
andre_86
Member

L'Avatar di andre_86

Nessun altro ha avuto questo particolare?
Old 21-05-2010, 22:09   #6617
iPako
Member

L'Avatar di iPako

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
ciao ragazzi amche a me come qualcuno, sul mio nc10 di tanto in tanto (solo quando lo accendo comunque) lo schermo diventa bianco per vari secondi... ora vorrei chiedervi un paio di cose: dipende dal cavo che collega lo schermo o dallo schermo stesso, dato che non è più in garanzia vorrei sapere a che spesa andrei incontro; poi volevo sapere ma per l'assistenza dove devo andare in zona Napoli? sul sito della samsung non trovo niente... Grazie a tutti

Samsung series9 NP900X4C-K01IT i7 3517U - Intel® HD 4000 - ssd 256gb - 8gb ddr3

LG G3 16 gb
iPako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 18:23   #6618
iPako
Member

L'Avatar di iPako

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iPako Guarda i messaggi
ciao ragazzi amche a me come qualcuno, sul mio nc10 di tanto in tanto (solo quando lo accendo comunque) lo schermo diventa bianco per vari secondi... ora vorrei chiedervi un paio di cose: dipende dal cavo che collega lo schermo o dallo schermo stesso, dato che non è più in garanzia vorrei sapere a che spesa andrei incontro; poi volevo sapere ma per l'assistenza dove devo andare in zona Napoli? sul sito della samsung non trovo niente... Grazie a tutti
up

Samsung series9 NP900X4C-K01IT i7 3517U - Intel® HD 4000 - ssd 256gb - 8gb ddr3

LG G3 16 gb
iPako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 00:53   #6619
Pipe
Senior Member

L'Avatar di Pipe

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi mi serve una mano: ho visto che si è rotto il cavo del display sulla sceda madre. In pratica non si vede più nulla. Dove posso reperire questo cavo?E' un pezzo standard?

è il plug (quello più grande) proprio appena sopra il dissipatore della cpu

http://www.netbooknews.it/wp-content...c10_3g_ssd.jpg
Old 07-06-2010, 08:47   #6620
eccoinsorgo
Member

L'Avatar di eccoinsorgo

Iscritto dal: Mar 2006
info su cambio HD e WIFI

Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
Io punto il 7200 ... secondo quanto si dice in giro ... e puoi controllare direttamente sul sito Western Digital ... ha consumo molto vicini a quello da 5400.
Molti confermano che è un 7200 con i consumi della "vecchia" generazione dei 5400.

Io ho controntato quello da 7200 ed l'originale che monta il mio NC10 ... differenza minima di consumi ... dovrei ricontrollare i dati per metterli esatti però.

ciao lanfste, vorrei chiederti delle info riguardo alla sostituzione dell'HD e del WiFi
Avrei intenzione di mettere su un HD della WD che ho trovato in rete; potresti dirmi se (a parte la capacità) questi sono degli hard disk che posso montare sull'NC10?

HD n°1: HD 2,5'' WD SCORPIO 160 GB 7200 RPM

HD n°2: HDD 160 GB WD Scorpio Black

Questi due sono uguali? oppure nella versione da 250 Gb

per ciò che riguarda la scheda WiFi (se queste vanno bene???....) tu cosa consiglieresti:

ATHEROS AR5008
o
Intel WiFi Link 5300

Aspetto una risposta, se puoi, visto che hai già provveduto a sostituire questi 2 elementi.
Grazie

Case Thermaltake Tenor, Mobo Asus M2N Sli-Deluxe, AMD Athlon X2 +6000, 2 x 2 Gb corsair XMS2 800 Mz, Scheda video Giga GeForce 6600GT GV-NX66T128DE, Alim. nexus 500 Watt
eccoinsorgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian