|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() Il segnale wifi con il modem alice w-gate è sempre basso e instabile(3 interruzioni in circa 2 ore) : muro: Soluzioni?(Io al momento non ne vedo) Batteria fantastica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Aggiornato il primo post con i DRIVER Windows XP (Ufficiali) !!!
Sono usciti aggiornamenti ai Driver della WLAN e CAM ... e dell'utility della batteria ![]() Naturalmente presi dal supporto US ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq un computer è un computer e deve poter fare le cose minime standard attuali che non sono word excel e navigare,andavano bene 10 anni fa. Leggere la posta e vedere qualche pagina web lo fa pure il telefonino. Un computer deve fare di piu' e meglio,magari con un po' di pazienza pure il rendering,io con pazienza lo faccio ancora con un athlon 1200.... Poi tutto e opinabile e ognuno i soldi li spende come gli pare. ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#584 |
Junior Member
|
in effetti mentre ubunte eee mi chiedeva esplicitamente se usarla live o installarla su hd, ubuntu8.10 mi ha chiesto la conferma del lancio "default" e ha fato quello che ti ho detto prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
veramente sembra che gli atom dual core almeno per ora, e neanche nei prox mesi possano essere motati sui netbook perchè scaldano troppo!
e comunque è forse vero che la maggiuor parte di coloro che comprano un netbook ne potrebbero fare a meno (iuo per prima, ed infatti non so se lo comprerò, anzi lo so alla fine lo farò!), ma è altrettanto vero i cellulari che ti permettono di navigare e scaricare la posta, in maniera almeno decente costano tanto quanto, ma spesso molto di più di un netbook. te lo dice una che guarda con cupidigia l'xperia, il diamond e via dicendo, ma che poi ragionandoci un attimo capisce che spendere 400-1000€ per un cellulare/pda è folle! |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
come dire che un salumiere che deve fare solo i conti non deve prendersi una semplice calcolatrice perche' non ci gira su word ecchisssenfrega mica deve scriverci i poemi, deve fare i conti ![]()
![]() |
![]() |
#587 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Si devono distinguere due potenziali acquirenti.
Chi compra questi oggetti perchè realmente ha necessità di mobilità e non puo permettersi di spendere troppo. Che ha bisogno di strumenti con prestazioni minime ma sufficenti. Fanno parte di questa grande fetta , studenti , rappresentanti e anche chi va molto in vacanza (perchè no ![]() Poi ci sono invece quelli che lo comprano per curiosità, personalmente criticabili solo nel momento in cui cercano di farsi spacciare per la prima categoria scrivendo cose un pò ridicole. Tra questi, una minoranza ma agguerrita, sono quelli che nei forum definisco "gli inaffidabili" e su questi sono profondamente critico. Spiego il motivo: capita spesso di leggere i loro commenti entusiasti per le prime settimane, aprono threads, blog, lo "strumento" fà tutto e fà tutto alla perfezione, secondo loro. Dopo 1 massimo 2 mesi mettono in vendita l' oggetto, spariscono dai thread e ne acquistano uno nuovo criticando il modello vecchio che prima avevano difeso con i denti, elencandone un numero infinito di problemi. Queste persone forse non si rendono conto dei danni che arrecano. Ecco perchè è buona norma secondo me ascoltare tutte le voci.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 13-11-2008 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tornando ai "problemi" dei filmati in WMVHD ... Gli ho provati su XP e sono perfetti (i 720p) ... stessi codec K-Lite 4.25 ... possibile sia solo la pesantezza di Vista (monto la Ultimate x32) ? Provateli un pò dai ... sia su XP che Vista ... sono quelli gratuiti scaricabili dal sito Microsoft (WMVHD) ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Lo rivogliooooo non è giusto che mi si è rotta la wifi :\ pensate che il tizio di mediaworld, credendo che sono deficiente, voleva convincermi a mandarlo in assistenza xkè secondo lui mi sarebbe tornato prima; invece così, sempre secondo lui, aspetterei di + xkè non si sa quando arrivano i nuovi... ma veramente crede che non ho capito che non voleva privarsi di 1 portatile da vendere appena gli arrivano? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
Member
|
Ciao a tutti, io è da sabato che lo sto torchiando e secondo me ha reaggito benissimo, uso office 2003 e apre tutto senza problemi, con Acdsee 10 è una scheggia e soprattutto ho lavorato benissimo con Photoshop CS3, che non è proprio una piuma, trattando i files RAW della mia reflex Sony, (circa 45 mb a foto). Una roccia, non si è impuntato mai!!!!
Io l'ho comprato soprattutto per la mobilità, l'intenzione è scaricare le foto che faccio durante la giornata (in 2 GB di Card Flash ci stanno circa 100 foto), in modo da avere una sorta di backup, cominciare l'elaborazione preliminare delle stesse e magari farmi una navigata se trovo qualche punto di accesso WI-FI e vi assicuro che all'estero, soprattutto Austria e Germania, la maggior parte dei posti pubblici, che siano bar, ristoranti o centri commerciali ha un accesso WI-FI gratuito. Mi sembra molto curato e all'inizio vedendolo sul web anche io volevo prenderlo scuro (blu o nero) poi l'ho visto bianco al MW e me ne sono innamorato, ottime plastiche, verniciate e di un bellissimo bianco perlato opaco, la tastiera è ottima, molto simile come durezza dei tasti e come silenziosità al Sony Vaio che ormai mi accompagna da un paio d'anni e che ora farò riposare un pò e soprattutto qualità costruttiva neanche paragonabile agli altri che ho visto e che citate nei post precedenti, tutti gli accoppiamenti sono a filo, non c'è una sporgenza, non c'è un profilo fuori poosto, l'unica pecca secondo me è lo schermo, avrei preferito un black lcd come il sony che ho o come l'acer netbook, ma non si può avere tutto!!! Per quanto riguarda il bt, basta andare sull'icona cliccare col destro e spegnerlo, non penso sia tanto difficile!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma il modem 3g integrato può essere agevolmente sostituito da una hciavetta esterna vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
sarà veramente divertente però vedere se il prossimo anno questi http://www.pcpro.co.uk/blogs/2008/11...0-benchmarked/ avevano ragione per dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
So che non è fatto apposta per programmi pesanti, ma sarebbe il massimo se riuscissi a usare CS3, proprio per cose minime nè..Io uso solo il jpeg, vorrei magari ridimensionare, sistemare livelli, luci e ombre, mascheera di contrasto e via..Niente di più.. Per es..Quanto ci impiega CS3 ad aprirsi?(se puoi cronometrare mi fai un piacere ![]() Magari hai messo 2GB sul portatile?Perchè è una cosa che pensavo di fare per aiutarlo con CS3..Ripeto non uso RAW, solo cose minime, ma "deve" farle velocemente.. Grazie.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
|
Ho testato il mio NC10 con SuperPI mod1.5 XS ... se volete fatelo anche voi e passatemi i dati che faccio una tabella ... mette anche il S.O., il quantitativo di RAM e se avete cambiato HDD
![]() Incominciamo con il SuperPI ... poi passiamo ad altro per vedere un pò come cambiano le performace a secondo del S.O. e della RAM ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
Il difetto è che hai un oggetto attaccato alla presa USB, potrebbe essere scomodo in viaggio. I pregi sono che una chiavetta USB costa meno e volendo la puoi prendere in comodato d'uso con un operatore (cosa che può essere conveniente o meno a seconda dell'uso) E poi se hai 2 pc la chiavetta la puoi velocemente spostare tra i pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Oggi mi è arrivata la nuova schedina wifi pci-e. Montata in 5 minuti e tutto ok. Tutti i SO la vedono nativamente.
E' una Gigabyte GN-WI01GT, a circa 17€ spedita. A proposito: il metodo della carta di credito per aprire il piccolino è veramente ottimo, si fa in un lampo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Quote:
Questo è il mio, nc10 come uscito dalla scatola 1min 36 sec, sinceramente pensavo meglio ... ![]() ![]()
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.