Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 18:20   #4501
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mario2507 Guarda i messaggi
ma da mediaworld mi avevano detto che l'aveva! assurdo, e non si puo acquistare a parte, perchè volevo evitare di utilizzare la fstidiosa internet key! che significa che c'è ma in realtà non c'è?
E tu ti fidi di quello che ti dicono da MW ??

Io ho l'NC10 ed ha il lettore di memorie SD. Per connettermi uso la chiavetta (la key USB), piaccia o non piaccia.

Anche a me hanno detto che un certo Televisore aveva solo una presa Scart (e invece ne aveva due) e non era compatibile con lo slot per la Cam per la TV Digitale (e invece lo era). Da notare che sul sito le descrizioni non sono mai precise ed in negozio dipende molto da chi trovi. C'e' chi e' veramente supercompetente, e chi invece non ne azzecca manco una.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 09:31   #4502
SAMUS ARAN
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da SAMUS ARAN Guarda i messaggi
Da appassionato di games la domanda nasce spontanea: quali giochi posso far girare fluidamente sul mio NC10?

Ho installato warcraft 3 ma per farmi giocare mi chiede sempre di collegare il lettore cd esterno.
Come posso evitare questo inconveniente?
SAMUS ARAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:12   #4503
nyphs
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi
questa mattina per la prima volta ho avuto un problema,
accendendolo tramite batteria l' immagine a schermo veniva tutto sfarfallata, e non si riusciva a capire nulla
sono tornato a casa e ho messo sotto carica inizialmente ancora sfarfallio .. poi dopo un po' ha preso a vedersi bene l' immagine ...
staccato la corrente e lasciato in carica per circa 30 minuti
come ho staccato l' alimentazione e' ripreso lo sfarfallio
spento riacceso ma niente non c'e' più verso vi vedere in modo corretto l' immagine.

Ora ho provato a riaccendere .... sembra funzionare ma cosa e' successo ???'
Qualcuno ha avuto un problema simile ??

Cmq ho contattato il centro assistenza Samsung e mi dovrebbe a breve richiamare il tecnico ....

sta cosa e' assurda speriamo sia un problema noto e che me lo cambiano ...
non voglio rischiare di andare in giro e magari da qualche cliente rimanere senza portatile ...
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:56   #4504
Roadbuster
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Spinea - Venezia
Quote:
Ho installato warcraft 3 ma per farmi giocare mi chiede sempre di collegare il lettore cd esterno.
o ti salvi una iso nel computer e la tieni caricata con daemon tools, oppure aggiorni wacraft all'ultima versione, cosa che elimina la necessità di avere il cd inserito.
Roadbuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:18   #4505
Fly[]
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi ho montato l'ultima versione di windows 7, sapete x quale assurdo motivo tutto al minimo e senza toccare nulla non supera le 5 ore e qlks di autonomia??? (con xp e vista al 100% senza toccare NIENTE segna 8 ore) .....
Fly[] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:05   #4506
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Quote:
Originariamente inviato da Fly[] Guarda i messaggi
ragazzi ho montato l'ultima versione di windows 7, sapete x quale assurdo motivo tutto al minimo e senza toccare nulla non supera le 5 ore e qlks di autonomia??? (con xp e vista al 100% senza toccare NIENTE segna 8 ore) .....
proprio per questo motivo ho tolto Seven, almeno per il momento :/
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:15   #4507
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Oppure installi Game Jackal della Slysoft
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:16   #4508
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
io proprio non capisco questo tipo di domande e questo tipo di pretese (ossia che il nostro sammy abbia la stessa autonomia x un o.s. per il quale NON è stato progettato)
facciamo una bella cosa, ci spiegheresti piuttosto perchè dovrebbe avere la stessa autonomia?
Old 20-03-2009, 18:30   #4509
Fly[]
Member

Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
io proprio non capisco questo tipo di domande e questo tipo di pretese (ossia che il nostro sammy abbia la stessa autonomia x un o.s. per il quale NON è stato progettato)
facciamo una bella cosa, ci spiegheresti piuttosto perchè dovrebbe avere la stessa autonomia?
mi fai sorridere , te lo spiego in due parole

1) windows vista ke è molto + pesante di xp ha la stessa e IDENTICA autonomia di xp.
2) windows 7 è stato presentato come il sistema operativo per i netbook, molto + leggero di windows vista.

Ultima modifica di Fly[] : 20-03-2009 alle 18:37.
Old 20-03-2009, 18:36   #4510
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Quote:
non mi sembra poi una vera e propria pretesa, almeno io vorrei cercare di capire il perchè di questo fenomeno.

il nostro sammy mi pare che non è stato progettato nemmeno per vista, ma anche essendo più pesante di seven è migliore in autonomia
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 19:21   #4511
ceccoggi
Senior Member

Quote:
mi fai sorridere , te lo spiego in due parole

1) windows vista ke è molto + pesante di xp ha la stessa e IDENTICA autonomia di xp.
2) windows 7 è stato presentato come il sistema operativo per i netbook, molto + leggero di windows vista.
mi fai sorridere tu
l'autonomia deriva da un consumo. il consumo deriva da quanto si accendono le ventole, da quanta percentuale di cpu si utilizza, da quanti accessi a ram e hd si fanno, e così via, coinvolgendo tutte le componenti hw del pc (sk video, audio, wifi ecc..).
seven meno pesante di xp? pare logico di no, punto
mi spieghereste altrimenti sulla base di cosa misurate la pesantezza di un o.s.?

poi cos'è sta panzana che vista consuma quanto xp? ho letto ovunque che con vista sono stati misurate autonomie in media 30 minuti, o più, inferori rispetto a quanto misurato su xp..poi vabbè, se si guarda solo il valore dato dal battery manager all'avvio allora sì che stiamo messi bene

ah, in ultimo, seven NON è stato progettato per i netbook, ma esisterà una versione ottimizzata per i netbook son due cose diverse, per come dite voi pare che qualunque versione di seven sia stata progettata appositamente per i netbook..e i restanti pc, non se li è ca@@@i nessuno a microsoft?!
Old 20-03-2009, 19:35   #4512
Fly[]
Member

Quote:
mi fai sorridere tu
l'autonomia deriva da un consumo. il consumo deriva da quanto si accendono le ventole, da quanta percentuale di cpu si utilizza, da quanti accessi a ram e hd si fanno, e così via, coinvolgendo tutte le componenti hw del pc (sk video, audio, wifi ecc..).
seven meno pesante di xp? pare logico di no, punto
mi spieghereste altrimenti sulla base di cosa misurate la pesantezza di un o.s.?

poi cos'è sta panzana che vista consuma quanto xp? ho letto ovunque che con vista sono stati misurate autonomie in media 30 minuti, o più, inferori rispetto a quanto misurato su xp..poi vabbè, se si guarda solo il valore dato dal battery manager all'avvio allora sì che stiamo messi bene

ah, in ultimo, seven NON è stato progettato per i netbook, ma esisterà una versione ottimizzata per i netbook son due cose diverse, per come dite voi pare che qualunque versione di seven sia stata progettata appositamente per i netbook..e i restanti pc, non se li è ca@@@i nessuno a microsoft?!
senti ma tu hai mai installato un OS differente da xp su nc10? DA COME PARLI DIREI PROPRIO DI NO.
anzi tutto io ho detto che VISTA è molto + pesante di xp, nonostante cio la durata della batteria è IDENTICA a quella di xp ovvero appena stacco la presa e la batteria è al 100% mi segna 8 ore piene (prova anche cronometrata da me oltre che l'aver letto la durata, proprio perchè non sono uno sprovveduto). installa un os differente e poi torni a parlare di questa discussione.

Ultima modifica di Fly[] : 20-03-2009 alle 19:39.
Old 20-03-2009, 20:31   #4513
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quando si parla di Vista andrebbe specificata la versione.

Vista consuma uguale ad Xp solo nella versione basic cioè nuda e cruda senza nemmeno il tema. In verità molti possessori di net affermano che usano Vista ma poi disabilitano di tutto per farlo girare bene (Aero compreso), quindi non ha proprio senso dire "Ci faccio girare Vista ottimamente".

Il mio amico ha un toshiba portège touch 12" con centrino e Seven, un samsung Q1 con Xp e un Pc fisso core quad con Vista.

Seven non mi è parso più veloce di Xp assolutamente, sul portège mi ha dato una buona impressione anche se attivando Aero , complice la risoluzione alta del pannello (non sò se 1400 o 1600x1200), il portatile faticava vistosamente, il problema credo fosse imputabile anche li al chip grafico integrato.

Ultima modifica di viger : 20-03-2009 alle 20:37.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:45   #4514
ceccoggi
Senior Member

Quote:
senti ma tu hai mai installato un OS differente da xp su nc10? DA COME PARLI DIREI PROPRIO DI NO.
anzi tutto io ho detto che VISTA è molto + pesante di xp, nonostante cio la durata della batteria è IDENTICA a quella di xp ovvero appena stacco la presa e la batteria è al 100% mi segna 8 ore piene (prova anche cronometrata da me oltre che l'aver letto la durata, proprio perchè non sono uno sprovveduto). installa un os differente e poi torni a parlare di questa discussione.
vista l'ho installato sull'nc10 e rasato via dopo poco (+ che altro perchè non avevo testa di cercarmi i drivers). vista l'avevo di default sul mio dell xps m1330 e ha fatto la stessa fine che sull'nc10, questa volta però dopo aver testato l'autonomia..

scusa se insisto..ma..mi starai dicendo che con vista hai cronometrato 8 ore nette di autonomia sull'nc10?! voglio dire, 8 ore facendo cosa?

Quote:
Originariamente inviato da viger
Il mio amico ha un toshiba portège touch 12" con centrino e Seven, un samsung Q1 con Xp e un Pc fisso core quad con Vista.

Seven non mi è parso più veloce di Xp assolutamente, sul portège mi ha dato una buona impressione anche se attivando Aero , complice la risoluzione alta del pannello (non sò se 1400 o 1600x1200), il portatile faticava vistosamente, il problema credo fosse imputabile anche li al chip grafico integrato.
anche tu però, vai a testare seven su un centrino..non lo sai che è stato progettato per i netbook!? per forza ti scatta!! (si scherza eh, in realtà ti sto quotando )

Ultima modifica di ceccoggi : 20-03-2009 alle 20:49.
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 21:34   #4515
c.giulio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
samsung nc20

scusate l'OT; sapreste dirmi per caso quando uscirà il samsung nc20 e i negozi/catene presso i quali sarà disponibile?
c.giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 20:46   #4516
michaelangel
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho provato con il tasto Cerca, ha trovare info su come ripristinare la partizione da 6 Gb di recovery, ma non ho trovato notizie utili.
Avendola eliminata, ho provato a ricrearla, ma il programma Recovery Solution III non la riconosce e non si installa....
Ci sono informazioni più dettagliate a proposito?
Grazie a tutti
michaelangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 21:08   #4517
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da michaelangel Guarda i messaggi
Avendola eliminata
e allora che vuoi fare adesso? Digli "ciao ciao", ormai è andata.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 21:29   #4518
michaelangel
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Si parlava di qualcuno che ne aveva fatto una copia immagine con Acronis. E visto che l'unico modo per ripristinarla è avere questo file immagine, c'è qualche anima pia che potrebbe metterla o su Rapid o su Mega per poterla scaricare?
Per favore.
Grazie
michaelangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 21:35   #4519
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da michaelangel Guarda i messaggi
Si parlava di qualcuno che ne aveva fatto una copia immagine con Acronis.
dove?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 19:14   #4520
vubi86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
ragazzi avete visto i nuovi piccoli di casa samsung che si accingono ad uscore?date uno sguardo qui..........

http://www.netbooknews.it/
CPU i7 920 D0@3.8ghz||DISSI Corsair h50 push/pull||RAM 6gb Corsair Dominator 1600 cl8||MOBO Gigabyte UD7||VGA ?||MONITOR Asus VW246H||HD WD cavier 320 GB + Samsung F3 500 GB||CASE Antec Nine Hundred Two||ALI Corsair TX850v2||Logitech G11+G9
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Cybersecurity: alla scoperta dell'approc...
Microsoft annuncia la nuova app di OneDr...
I 23 sconti più interessanti su A...
Control Ultimate Edition arriverà...
L'audio lossless di Spotify e Tidal pu&o...
Una violazione del copyright e un furto,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian