|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
|
Altro test sulle performance della cpu via nano montata sul nc 20 rispetto al famosto atom montato sui nostri gioiellini.......
Preso in esame il test superpi da 1 MB....risultato finale e' di soli 2 secondi piu veloce la cpu via nano rispetto all'atom......Da non trasurare invece i risultati dell'altro test sulla grafica dove nel 3dmark risultava addirittura superiore l'atom....che ne pensate? http://www.youtube.com/watch?v=wa2Giry7o9A |
![]() |
![]() |
![]() |
#4162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
che il Via dovrebbe essere superiore nei calcoli in virgola mobile e che operando a singolo thread è comunque più veloce (seppur di pochissimo) nei test sintetici contro un Atom multi-thread.
Il chip video è anch'esso molto piu evoluto riuscendo ad accellerare video HD e gestendo in hardware tutte le funzioni Dx9 cosa che il 945 fa solo parzialmente delegando il resto al software (driver e cpu). Certo finchè testi usando il 3dmark 2001 non noterai differenze. Secondo me N20 con Nano è più equilibrato dell' accoppiata Atom+945. Altra considerazione da fare è che i driver per il chip video di Via sono alle prime release, i driver di Intel non hanno più alcun margine di miglioramento da anni.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 27-02-2009 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4163 |
Senior Member
|
Mi sbagliero' ma al momento tutta questa differenza di prestazioni non la vedo dai test......sara' anche qustione di driver ma nel 3d marck che ho visto su youtube eeepc 100h era nettamente piu' rapido e fluido del nc 20.......mah stare a vedere piu' in là
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4164 | |
Senior Member
|
Quote:
oddio un pò dura valutare la fluidità di un test da un video di youtube compresso in formato flv streaming a 24-25 fps. Dai test video un HD 720p consuma il 30-50% di cpu sul NC20 , sul NC10 un simile video può toccare anche il 100%, valore che l' NC20 non raggiunge nemmeno con i 1080p mi pare. Le differenze ci sono (tipo poter eseguire qualsiasi applicazione Dx9? Il 945 si sà che non può farlo), ovvio che se lanci il 3dmark2001 che è Dx7.0 con 1 o 2 test dx8 non puoi certo notare le differenze. NC20 non è certo una rivoluzione , ma almeno è un passo avanti rispetto alla marea di cloni che ci sono in giro con Atom, venduti poi, fino a 2 settimane fà a prezzi decisamente alti per dei prodotti che non cambiano da 1 anno (la differenza sostanziale tra Wind , 1000H, NC10 quale sarebbe? I 200 grammi dovuti alla batteria e poco altro).. Ben venga un 12" con una soluzione concorrente ed efficente e dal prezzo decisamente concorrenziale per il prodotto, uno schermo finalmente realmente standard e una autonomia che oggi possiedono solo i notebook slim di fascia alta.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 27-02-2009 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4166 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4167 |
Senior Member
|
se avessi NC10 non seguirei di certo questo e gli altri threads sui netbooks.
Può sembrare pretensiosa la cosa ma non lo è , i forum sono fonte di informazioni utili ma sono anche veri e propri conglomerati di esagerazioni e detti popolari . Metà delle pagine sono piene di notizie puramente di parte, e senza avere i filtri di riscontro (cioè leggendo piu di una fonte) si finisce per farsi un idea veramente sbagliata del prodotto. Ho seguito il thread della PSP per 1 anno poi l ho comprata e non ciò piu scritto nulla ma mi sono rivolto a siti dedicati. Stesso modo di operare stò facendo per la macchina fotografica, e identica cosa ho fatto per il cellulare.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 27-02-2009 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4168 |
Senior Member
|
e consiglieresti ad un possessore di nc 10 di passare ad un nc 20?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4169 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
an, ok...ma sono relativamente pochi quelli a cui ha dato problemi?! cmq è un problema di driver o del tipo di router ke si usa?!
![]() |
#4170 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao ragazzi, ma sapete quando sarà disponibile in italia il samsung nc20 e se lo ritenete migliore dell' asus 1000he?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4171 | |
Senior Member
|
Quote:
Es: perchè chi ha posseduto il 701 è passato al 900 e poi al 1000? Io questa cosa non l' avrei fatta, ho avuto in prestito il 900 dell Asus e cavolo ringrazio il cielo di non averlo acquistato all' epoca ![]() La cattiva sensazione di 1 anno fa quando l' ho tenuto in mano è stata confermata un paio di mesi fà quando un mio amico me lo ha prestato. E' un prodotto certamente rivoluzionario se ci si rende conto che 2 anni fà non si poteva comprare nulla di simile, ma a parere mio è un prodotto per metà di noi e non per tutti. Sempre rimanendo nell' ambito della mia esperienza, Asus mi vuol far credere che il netbook Eee 900 che avevo in mano è uno strumento perfetto per internet. Va bene, lo accendo e vedo che la risoluzione è infima, youtube scatta (non per colpa della banda ho provato anche con collegamento via cavo ethernet), la tastiera è piccolissima, i contenuti flash arrancano. Si bello per uno che viaggia tutti i giorni, ma se viaggiassi 1 volta a settimana e/o non vivo sotto un ponte che me ne faccio? Allora aspetto, vedo uscite di nuovi modelli praticamente a ritmo mensile ma i problemi rilevati sopra permangono a distanza di tutto questo tempo. Ci sono i nuovi colori, le scocche piu belle, la batteria piu grande ma tutto il resto è come prima. Al riguardo trovo comici i test sulle prestazioni a confronto nei siti del settore tra netbooks che montano stesso chipset, stessa cpu, spesso stessi dischi fissi ecc., alla fine guardi i dati e uno segna tipo CPU Mark 13980 l' altro 13960 e il recensore che deve riempire la pagina di news scrive che il primo prodotto è più veloce ![]()
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 27-02-2009 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4172 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4173 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora c'è anche il 1000HE con autonomia maggiore tastiera ad isola che costa 50 euro in meno, a marzo escono i nuovi prodotti che permetteranno la visione di contenuti video di qualsiasi genere (GN40 e Ion), tra qualche mese saranno in buona parte table-net multitouch con diagonali da 11,6" e 12,1" in standard HD-Ready. Tutto questo non sono supposizioni ma pura attualità con modelli già presentati e pronti ad essere immessi sul mercato, insomma se serve si compra se invece si pensa di poter attendere da qui a poco ci saranno realmente prodotti alternativi.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 27-02-2009 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
http://www.eeepc.it/video-eee-pc-1000h-vs-samsung-nc20/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
vabbeh dai di che ci lamentiamo ci sono i decoder digitale terrestre con presa scart ancora e poi lo chiamano digitale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4176 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ecco che il nanetto si prende la sua rivincita con il test 3DMark 2006...lo fa fuori di brutto l'asus 1000H...
http://www.eeepc.it/video-eee-pc-1000h-vs-samsung-nc20/ Devo comprare un netbook, cosa mi consigliate? Ero orientato su Samsung NC20, dite che usciranno altri modelli a Marzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4177 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come ho già detto il via è full dx9 non mezzo software come il 945, questo significa che tutti gli applicativi dx9 girano su questa piattaforma in hardware anche se comunque gireranno male.
![]() |
![]() |
#4179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() "I prezzi di si manterranno sempre sui 399 come limite massimo?" Perchè è normale che escano prodotti sempre migliori ma se poi costano il triplo non si può fare un paragone ![]() Faccio queste domande perchè sto pensando di prendermi il sammy nc10 (ho un desktop a casa quindi vorrei acquistare un netbook proprio per portarlo sempre con me) Dalle recensioni e dalle varie opinioni credo che abbia un buon rapporto qualità\prezzo però se usciranno a breve modelli di gran lunga migliori allo stesso prezzo attuale del sammy allora aspetto. ![]()
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Draconus : 28-02-2009 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4180 |
Senior Member
|
Come dici giustamente usciranno sempre prodotti migliori:
- le funzioni a breve introdotte dai nuovi chipset metteranno in grado i netbooks di gestire ambienti multimediali complessi (video HD, giochi, accellerazione per interfacce flash e 3d like aero senza caricare troppo la cpu). - più avanti ma nemmeno così lontani nel tempo (gigabyte e asus li hanno presentati in questi giorni) tablenet con multitouch, strumenti quindi pronti per Seven. Il prezzo di riferimento per i 10" oggi non è 399€ ma siamo spesso sotto la soglia dei 350 (327 per Asus 1000H, 330 per il nuovo Acer D150). Perchè i nuovi net costano meno dei vecchi? Pensiamo a quello che sta facendo asus in questi giorni. Ha messo in vendita il 1000HE apparso in moltissimi shop senza nemmeno che ci fosse notizia o recensione di questo prodotto e la benchè minima presentazione. Il prezzo ufficiale era 399€ ma molti shop italiani lo avevano gia a 350-370€ (un negozio di milano dove acquisto lo aveva disponibile a 349€ iva inclusa!). I 9" scompariranno a breve e i 10" si sposteranno sui 300€ lasciando spazio ai 10" con chip grafici evoluti e ai 11,6" (diagonale necessaria per il 1366x768) ecco perchè i nuovi prodotti di oggi sembrano così convenienti, semplicemente si liberano le scorte di chip vecchi. La stessa intel nel suo slide parla di Mainstream Netbooks (quelli con 945) e di Enhanched Media Netbooks per definire i nuovi net che escono a marzo. Se ti serve un netbook compralo, ma io consiglio sempre prima di provarlo, li trovi esposti in qualsiasi negozio informatico/centro commerciale.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 28-02-2009 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.