Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 16:04   #321
@mark@
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
Mhhhh .. il mio ora è a 53° e mentre navigavo stavo copiando dei file.

Mi sembra altino 70° con che programma hi rilevato ? io HWMonitor 1.11

a me sta sui 44 gradi e lo tengo acceso da 4 ore circa consecutivamente ( sto installando aggiornamenti windows e navigando)

rilevata temperatura con hwmonitor
Old 08-11-2008, 16:53   #322
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
visto oggi da mw per la prima volta e me ne son innamorato... sembra davvero la solizione perfetta come qualità/prezzo... sigh, lo voglio
Old 08-11-2008, 18:00   #323
mg84
Member

L'Avatar di mg84

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

per ora varia tra i 50 ed i 55° rilevati con hwmonitor ed è dalle 14 che lo sto stressando tra installazioni e giri su internet
Old 08-11-2008, 18:24   #324
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Penso passerà ... ahhh ecco forse la causa ... ero in modalità "Batteria Massina" ("Silent") con l'Atom fisso a 700 ... indagherò anche se penso che con una manutenzione normale (pulizia cache, defrag, registro) torna a posto

P.S. Aggiornato la prima pagina ... possiamo richiedere di diventare 3D Ufficiale ??
RISOLTO
avevo troppi programmi evidenziati ... è bastato togliere la spunta su "Evidenzia programmi intìstallati rcentemente" ... tutto il resto non centra

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 18:36   #325
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
RISOLTO
avevo troppi programmi evidenziati ... è bastato togliere la spunta su "Evidenzia programmi intìstallati rcentemente" ... tutto il resto non centra

ottimo a sapersi!
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 18:46   #326
Mugan
Member

L'Avatar di Mugan

Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
passato oggi al MW di Pisa, li avevano gia' finiti, no ho solo visti 2 che erano stati prenotati, anzi solo le scatole (belline! uguali a quelle di un normale notebook ma piccoline).... La commessa mi ha detto che ne hanno 100 in arrivo e pare che arrivera' anche nero.
Mugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 19:00   #327
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mugan Guarda i messaggi
passato oggi al MW di Pisa, li avevano gia' finiti, no ho solo visti 2 che erano stati prenotati, anzi solo le scatole (belline! uguali a quelle di un normale notebook ma piccoline).... La commessa mi ha detto che ne hanno 100 in arrivo e pare che arrivera' anche nero.

Quando quando quando????

Anche circa...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 19:01   #328
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:

Con core temp.
Solo il mio scalda così tanto?
Per scrupolo ora provo HWmonitor
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 19:13   #329
Mugan
Member

L'Avatar di Mugan

Iscritto dal: May 2008
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi

Quando quando quando????

Anche circa...
Mi sembra di aver capito la settimana prossima, ma sul nero non mi sento di garantirti nulla... lei mi ha detto che sarebbe arrivato, insieme a questi 100, ma in giro si dice che arrivera' piu' in la'... vedremo!
Mugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 19:51   #330
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Mugan Guarda i messaggi
Io l'avrei voluto nero...UFFA!
Ma pare proprio che nessuno sappia se e quando saranno disponibili neri...

PS= questo LINK porta alla bruchure ufficiale del Samsung NC10, in formato PDF.
L'NC10 è presente nel catalogo prodotti Samsung America, ma nel sito italiano NO...
...e nel catalogo americano, pare che c'è esclusivamente Bianco o Blu!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 20:00   #331
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Città: RoVeReTo (TN)
Al Mediaworld di Trento non è ancora arrivato e non sanno quando arriverà
Vabbè anche per oggi ho risparmiato 399€
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 20:02   #332
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Salve ragazzi, ho comprato il gioiellino ieri pomeriggio al MediaWorld di Montebello della Battaglia (PV) ed ora vi scrivo proprio dal Samsung.

Sono stato sorpreso dalla bontà della tastiera e dalla qualità costruttiva, due parametri per me fondamentali nella scelta di un notebook/netbook.

Ho già provato a caricarci Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex, ma purtroppo non riconosce out-of-the-box la scheda wireless Atheros; sinceramente l'ho anche trovato un po' lento, più di XP. Al momento penso di non cambiare sistema operativo, sebbene sia un estimatore di Vista.

Ah i tentativi li ho fatti collegando un lettore CD/DVD attraverso un adattatore USB-to-IDE, tutto regolare.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 20:07   #333
ensiten
Member

Iscritto dal: Nov 2008
anche a me ubuntu è sembrato lento, ma credo dipenda dalla usb

dovrebbe essere più performante quando è installato sull'hd
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 20:15   #334
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da ensiten Guarda i messaggi
anche a me ubuntu è sembrato lento, ma credo dipenda dalla usb

dovrebbe essere più performante quando è installato sull'hd
Io l'ho installato su HD tramite Wubi (quindi dentro Windows), usando il lettore CD/DVD esterno. Eppure mi pareva ugualmente lento, almeno in rapporto allo scattante notebook 15.4" Core 2 Duo che uso solitamente.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 20:21   #335
ensiten
Member

Iscritto dal: Nov 2008
e vabbe' dai,
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 20:30   #336
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia

Sono molto triste: uno dei motivi per cui ho preso l'nc10 è che ha lo slot per inserire un modem 3G (come da videoprova di pcprofessionale).
Ebbene, sui nostri non è vero.
Ho appena aperto il samsung per dare un'occhiata e sapete cosa? manca sia il connettore per il secondo pci-e che dovrebbe essere dedicato al modem 3G sia lo slot per ospitare la sim.
Le piazzole sul circuito stampato ci sono, ma mancano i componenti. Manca anche l'antenna, ma questo me lo aspettavo.
L'unica possibilità sarebbe di saldare connettore e slot, ma si tratta di una cosa certamente non alla portata della maggior parte degli utenti.
Ma - porca miseria - quanto avranno risparmiato? 30 centesimi? Se me li avessero chiesti glieli avrei dati.
E' un vero peccato che mandino alle riviste una versione e poi ne vendano un'altra. Come per il Wind che le riviste lo avevano con la batteria a 6 celle e poi hanno venduto quella a 3.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 20:44   #337
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi

Sono molto triste: uno dei motivi per cui ho preso l'nc10 è che ha lo slot per inserire un modem 3G (come da videoprova di pcprofessionale).
Ebbene, sui nostri non è vero.
Ho appena aperto il samsung per dare un'occhiata e sapete cosa? manca sia il connettore per il secondo pci-e che dovrebbe essere dedicato al modem 3G sia lo slot per ospitare la sim.
Le piazzole sul circuito stampato ci sono, ma mancano i componenti. Manca anche l'antenna, ma questo me lo aspettavo.
L'unica possibilità sarebbe di saldare connettore e slot, ma si tratta di una cosa certamente non alla portata della maggior parte degli utenti.
Ma - porca miseria - quanto avranno risparmiato? 30 centesimi? Se me li avessero chiesti glieli avrei dati.
E' un vero peccato che mandino alle riviste una versione e poi ne vendano un'altra. Come per il Wind che le riviste lo avevano con la batteria a 6 celle e poi hanno venduto quella a 3.
Un vero peccato ... controllerò sul mio !!!

Brutta notizia anche se ormai le offerte per la navigazione su internet sono sempre più legate all'utilizzo della chiavetta relativa (Vodafone, Tre, Tim ...)

Per esperienza avevo una chiavetta per internet della Tre ed una della Tim ... stesso identico modello ... per farle funzionare correttamente ho dovuto installare DUE programmi IDENTICI, ma rispettivamente brandizzati. Quindi per ora il modulo 3G non sarebbe utilizzato al massimo ... si dovranno sempre installare i programmi dei gestori.

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 21:16   #338
mistralivo
Member

L'Avatar di mistralivo

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da francescox87 Guarda i messaggi
Ragazzi vi linko il forum che ho creato per il samsung, è ancora spoglio pero del resto il piccolo è in vendita solo da oggi e a quanto vedo per ora qui l'ha comprato solo 1 , mi raccomando iscrivetevi e postate , non vedo l'ora che venga stasera per comprarlo anche io
http://samsungnc10forum.altervista.org/
siamo in 2.ciao
mistralivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 21:54   #339
tony.www
Senior Member

L'Avatar di tony.www

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno
Mi sa che mi avete proprio convinto, credo proprio di essere propenso per questo gioiellino. Posso farvi una domanda? Che mi dite sulla rumorosità? la ventola si fa sentire molto?
Old 08-11-2008, 22:00   #340
mistralivo
Member

L'Avatar di mistralivo

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ma te noti un "rallentamento" quando vai su "Start -> Tutti i programmi ->" e poi apri le cartelle dei programmi ? ... io noto che ci impiega un pochino ad aprirle ... però avevo installato Vista con 1 GB e dopo ho aggiornato a 2GB.

tune up.ciao
mistralivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian