|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Se nel frattempo qualcuno si ricorda qualche bella custodia, lo ringrazio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3263 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Mi dite che tipi di memory card si possono mettere nel piccino che non vorrei metterci quelle che non escono più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3264 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856145
Primo post: Quote:
http://www.samsung.com/it/consumer/d...3IT&fullspec=F |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3265 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3266 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ragazzi,chi ha messo vista come lo ha fatto?
DVD esterno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3267 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
per il codice hai ragione, ma io non me ne farei niente visto che lo posseggo pure io, poi la mia intenzione e di ripristinare l hard disk e poi sovrascrivere il backup con uno aggiornato. nb. rinnovo la richiesta di un backup.. grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3268 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Cioe' io ho scelto l'NC10 perche' mi andava bene per l'utilizzo che volevo farne e perche' non volevo spendere piu' di quanto ho speso. Ho poi sostituito la RAM da 1 Giga preso dalla frenesia del nuovo acquisto con una schedina da 2 Giga (spendendo qualche soldo in piu') e come gia' scritto non ho notato questo incredibile vantaggio (anche perche' non paginava prima con i programmi che utilizzavo e non pagina ovviamente ora a maggior ragione). Poi si parla di sostituire la scheda wireless, ora la scheda video. Ora, se l'obiettivo e' di sperimentare (obiettivo peraltro molto interessante), potendo proverei a sostituire pure il processore (se fosse possibile farlo), ma se l'obiettivo e' di averlo comprato per utilizzarlo, a me sinceramente va bene cosi', o meglio (non sto dicendo che e' perfetto), ma se ora devo spendere altri soldi, allora ho sbagliato acquisto a priori. Esistono portatli altrettanto piccoli, con processore core duo, scheda video piu' performante, ma dal prezzo molto piu' elevato. Cioe' bisogna secondo me avere a priori le idee chiare su cosa si vuole. Voglio sperimentare? allora compro il netbook e poi mi diverto a scaravoltarlo. Voglio il portatlie performante, allora spendo dai 1000 euro in su. Voglio il netpc e non voglio spendere cifre eccessive? allora piglio l'NC10 spendendo meno di 400 euro e me lo tengo cosi', al limite metto da parte i soldi per qualcos'altro. Se pero' compro l'NC10, ci sostituisco la RAM, ci cambio la scheda wifi, ci cambio pure la scheda video per giocarci (ammesso che sia fattibile), non mi sembra un cosi' grosso affare l'averlo acquistato (tenendo conto del progetto di base, del chipset su cui e' costruito, del processore Atom eccetera). Cioe' quello che voglio sottolineare e' che non ha senso comprare un prodotto pensato e progettato per un certo utilizzo, pensando poi di scaravoltarlo spendendoci altri soldi. Secondo me (per l'uso per cui e' pensato) e' perfetto cosi'. Se poi servono altre caratteristiche non e' il prodotto giusto. In my opinion. Poi per carita', ciascuno e' libero di fare cio' che vuole (ci mancherebbe, non sto dicendo che non si debba fare). Mi sto solo chiedendo che senso abbia (non a priori e non se uno si diverte a fare prove), che senso abbia tenendo conto del progetto originale, del valore dell'oggetto, del chipset e del processore adottato (e' come comprare una panda per risparmiare e poi buttare i soldi per cambiare cerchioni, marmitta, aggiungere alettoni, spoiler eccetera). A parte questo discorso, personalmente poi che la scheda video veda 128 mega, che il boot lo faccia in 10 secondi o in 15 non mi cambia la vita (per l'uso per cui l'ho comprato). Se volevo 512 mega di memoria video non avrei speso i soldi per l'NC10 (erano soldi buttati) e per i tempi di boot, erano rapidi appena acceso, poi ci ho installato di tutto e di piu' ed ora sono triplicati. Non l'ho comprato perche' parta in 5 secondi (non e' questo lo scopo), ma per farci delle attivita' ben precise. Scusate l'intervento, ma mi sembra che si perda di vista lo scopo per cui e' stato fatto il prodotto. Personalmente l'ho comprato perche' volevo un portatile leggerissimo e compatto da portarmi sempre in giro. (se poi devo fare le gare le faccio con il desktop quadriprocessore al limite). Saro' io che sto diventando vecchio. Ultima modifica di apeschi : 16-01-2009 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3269 |
Bannato
|
La scheda video non si può cambiare per il fatto che è integrata,perchè manco ci va nel nc10 e perchè costerebbe più del note stesso anche se si potesse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3270 | |
Senior Member
|
Quote:
NB: Le mie sono solo serene considerazioni per aiutare chi fa una certa scelta. Prima di comprare l'NC10 capire bene perche' lo si vuole comprare e cosa ci si vuole fare. E' il miglior netbook (ad oggi) sul mercato, e' quasi un notebook, ma non si possono pretendere performance da desktop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3271 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3272 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema e' che molti sono appassionati e competenti e quindi fanno una certa scelta sapendo cosa comprano ed i limiti. E qui mi sta benissimo che poi uno ci possa giocare facendo esperimenti e prove. Fa parte del divertimento. E mi sta benissimo che uno ci installi e faccia tutte le prove con le varie versioni di windows o di linux. Dipende lo scopo per cui uno l'acquista. Se pero' sento in un MW la signora elegante che fingendo di essere esperta dice al marito o al compagno o all'amico che a lei non piacciono i pc troppo piccoli io mi stupisco. Non e' questione di piacere o no. La domanda di base e'. Cosa devo farci? Quanto voglio o posso spenderci? Dove devo usarlo? In base a questo poi si fanno delle scelte. Poi per carita', si puo' sostituire tutto il sostituibile (ma mi va bene se uno lo fa per pura sperimentazione e puro divertimento), ma non ha senso farlo perche' ci si accorge che il prodotto va stretto o non e' performante come ci si aspetta o come il fisso o come l'apple (che costa tre volte tanto) o come non so cosa. Cioe' va capito a priori cosa si vuole. Questo e' fondamentale. Altro discorso ovviamente e' sperimentare. Qui non ci sono ovviamente limiti. Ma l'obiettivo non e' piu' migliorare un prodotto ma capire come funziona facendo certi cambiamenti. Il divertimento e' nel fare le modifiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3273 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/Neopren-Tasche-mi...3286.m63.l1177
![]() |
![]() |
#3274 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
qualche novità imminente? o già stata detta ragazzi?
sto in addestramento militare, spero di non essermi perso nulla...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3275 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3276 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3277 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3278 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Gorgonzola,Mi
|
windows7 su PcDesktop
ciao, questo week lo provo sul mio desktop poi vi informo.credo che vada molto bene....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3279 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Gorgonzola,Mi
|
Quote:
vale la pena di upgradare la ram a 2gb tenedo xp nativo o passare a win7 e basta ...nulla di piu per il cambio delle periferiche non credo che sia possibile (processore saladato sulla madre-video =) Chi vuole di piu vada su machine ben diverse...... Ultima modifica di marianhala : 17-01-2009 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3280 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ragazzi mi sapreste dire dove trovare questo nc10 a Roma?
Ormai nelle catene di eletronnica è introvabile. Magari conoscete qualche negozietto che ancora ne ha...
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.