Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2009, 19:12   #3261
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ale_72 Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene fare il contrario...
Spulcia il thread (io per pigrizia quando l'ho fatto non mi sono segnato le cose), metti qui tutte le diverse opzioni che hai trovato in modo che poi l'autore del thread se vuole, puoi metterle nella prima pagina.
Cercherò di farlo

Se nel frattempo qualcuno si ricorda qualche bella custodia, lo ringrazio
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 20:21   #3262
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
Cercherò di farlo

Se nel frattempo qualcuno si ricorda qualche bella custodia, lo ringrazio
Praticamente la scelta e' tra 2 tucano...

La second skin e la borsa (che mi sembra si chiami workout o qualcosa del genere)
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 20:33   #3263
biturbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Mi dite che tipi di memory card si possono mettere nel piccino che non vorrei metterci quelle che non escono più
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 20:36   #3264
Ale_72
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856145
Primo post:
Quote:
Card reader 3 in 1 (SD, SDHC, MMC)
Oppure, sito Samsung
http://www.samsung.com/it/consumer/d...3IT&fullspec=F
Ale_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 21:01   #3265
biturbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Ho appena provato a mettere una MMC e non so se l'ho messa bene con la parte smussata in alto a destra, come mai è difficile da togliere va tutta dentro e non ha un push?
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 21:17   #3266
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi,chi ha messo vista come lo ha fatto?
DVD esterno?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 21:55   #3267
hu_papas
Member

L'Avatar di hu_papas

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
@ hu_papas

scusa, ma se te la rifacessi tu?
fai 2-3 partizioni (70-70-6, o 140-6 o quel che vuoi), installi XP e i vari software samsung, poi fai il backup della partizione con XP sulla partizione da pochi GB e il risultato è lo stesso.

E il risultato è lo stesso perchè anche chi come me ha tenuto le partizioni originali, è comunque fregato se XP salta del tutto, perchè il ripristino lo fa da XP con l'utility samsung.

dico una cagata?

ps> copiarti l'immagine "vergine" delle partizioni di un NC10 invece non la vedo come una buona soluzione, perchè avresti i seriali dei software (quello di XP soprattutto, anche se lo puoi sostituire) dell'NC10 da cui prendi l'immagine
il tuo discorso fila fino ad un certo punto, perche il software di backup (Recovery Solution III) funziona solo con quel tipo di partizione (quella di recovery che non si puo ricreare tranne che ricopiandola da un immagine di un altro hard disk)..

per il codice hai ragione, ma io non me ne farei niente visto che lo posseggo pure io, poi la mia intenzione e di ripristinare l hard disk e poi sovrascrivere il backup con uno aggiornato.

nb. rinnovo la richiesta di un backup.. grazie!
hu_papas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 22:06   #3268
apeschi
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mak1989 Guarda i messaggi
ragazzi scusate per l'interruzione,vi volevo chiedere se sul nc10 è possibile sostituire qualcos'altro oltre alla scheda ram da 2 gb....tipo la scheda video....grazie.
Saro' io che non capisco, ma a che serve? Non so se si possa sostituire la scheda video, ma perche' farlo?
Cioe' io ho scelto l'NC10 perche' mi andava bene per l'utilizzo che volevo farne e perche' non volevo spendere piu' di quanto ho speso.
Ho poi sostituito la RAM da 1 Giga preso dalla frenesia del nuovo acquisto con una schedina da 2 Giga (spendendo qualche soldo in piu') e come gia' scritto non ho notato questo incredibile vantaggio (anche perche' non paginava prima con i programmi che utilizzavo e non pagina ovviamente ora a maggior ragione).
Poi si parla di sostituire la scheda wireless, ora la scheda video.

Ora, se l'obiettivo e' di sperimentare (obiettivo peraltro molto interessante), potendo proverei a sostituire pure il processore (se fosse possibile farlo), ma se l'obiettivo e' di averlo comprato per utilizzarlo, a me sinceramente va bene cosi', o meglio (non sto dicendo che e' perfetto), ma se ora devo spendere altri soldi, allora ho sbagliato acquisto a priori.

Esistono portatli altrettanto piccoli, con processore core duo, scheda video piu' performante, ma dal prezzo molto piu' elevato. Cioe' bisogna secondo me avere a priori le idee chiare su cosa si vuole. Voglio sperimentare? allora compro il netbook e poi mi diverto a scaravoltarlo. Voglio il portatlie performante, allora spendo dai 1000 euro in su. Voglio il netpc e non voglio spendere cifre eccessive? allora piglio l'NC10 spendendo meno di 400 euro e me lo tengo cosi', al limite metto da parte i soldi per qualcos'altro.
Se pero' compro l'NC10, ci sostituisco la RAM, ci cambio la scheda wifi, ci cambio pure la scheda video per giocarci (ammesso che sia fattibile), non mi sembra un cosi' grosso affare l'averlo acquistato (tenendo conto del progetto di base, del chipset su cui e' costruito, del processore Atom eccetera).

Cioe' quello che voglio sottolineare e' che non ha senso comprare un prodotto pensato e progettato per un certo utilizzo, pensando poi di scaravoltarlo spendendoci altri soldi. Secondo me (per l'uso per cui e' pensato) e' perfetto cosi'. Se poi servono altre caratteristiche non e' il prodotto giusto.
In my opinion.

Poi per carita', ciascuno e' libero di fare cio' che vuole (ci mancherebbe, non sto dicendo che non si debba fare). Mi sto solo chiedendo che senso abbia (non a priori e non se uno si diverte a fare prove), che senso abbia tenendo conto del progetto originale, del valore dell'oggetto, del chipset e del processore adottato (e' come comprare una panda per risparmiare e poi buttare i soldi per cambiare cerchioni, marmitta, aggiungere alettoni, spoiler eccetera).

A parte questo discorso, personalmente poi che la scheda video veda 128 mega, che il boot lo faccia in 10 secondi o in 15 non mi cambia la vita (per l'uso per cui l'ho comprato). Se volevo 512 mega di memoria video non avrei speso i soldi per l'NC10 (erano soldi buttati) e per i tempi di boot, erano rapidi appena acceso, poi ci ho installato di tutto e di piu' ed ora sono triplicati. Non l'ho comprato perche' parta in 5 secondi (non e' questo lo scopo), ma per farci delle attivita' ben precise.

Scusate l'intervento, ma mi sembra che si perda di vista lo scopo per cui e' stato fatto il prodotto. Personalmente l'ho comprato perche' volevo un portatile leggerissimo e compatto da portarmi sempre in giro. (se poi devo fare le gare le faccio con il desktop quadriprocessore al limite).

Saro' io che sto diventando vecchio.

Ultima modifica di apeschi : 16-01-2009 alle 22:15.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 22:13   #3269
ilguercio
Bannato

La scheda video non si può cambiare per il fatto che è integrata,perchè manco ci va nel nc10 e perchè costerebbe più del note stesso anche se si potesse...
Old 16-01-2009, 22:20   #3270
apeschi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
La scheda video non si può cambiare per il fatto che è integrata,perchè manco ci va nel nc10 e perchè costerebbe più del note stesso anche se si potesse...
Appunto. Ma a che serve? Significa che ho sbagliato acquisto del prodotto se sento questa esigenza. O non ero informato, o pensavo di spendere 400 euro avendo un PC da 1200 euro. La differenza di prezzo tra un NC10 ed un Sony Vaio da 1300 euro e' dovuta al chipset, al processore, alla scheda video ecc... altrimenti non ci sarebbe questa differenza di prezzo.
NB: Le mie sono solo serene considerazioni per aiutare chi fa una certa scelta.
Prima di comprare l'NC10 capire bene perche' lo si vuole comprare e cosa ci si vuole fare. E' il miglior netbook (ad oggi) sul mercato, e' quasi un notebook, ma non si possono pretendere performance da desktop.
Old 16-01-2009, 22:21   #3271
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Appunto. Ma a che serve? Significa che ho sbagliato acquisto del prodotto se sento questa esigenza. O non ero informato, o pensavo di spendere 400 euro avendo un PC da 1200 euro. La differenza di prezzo tra un NC10 ed un Sony Vaio da 1300 euro e' dovuta al chipset, al processore, alla scheda video ecc... altrimenti non ci sarebbe questa differenza di prezzo.
NB: Le mie sono solo serene considerazioni per aiutare chi fa una certa scelta.
Prima di comprare l'NC10 capire bene perche' lo si vuole comprare e cosa ci si vuole fare. E' il miglior netbook (ad oggi) sul mercato, e' quasi un notebook, ma non si possono pretendere performance da desktop.
Ha i suoi scopi di utilizzo,se si conoscono e si fa una scelta oculata è difficile che stia stretto.Ogni prodotto va valutato per quello che è...sennò si sbaglia totalmente dall'inizio.
Old 16-01-2009, 22:29   #3272
apeschi
Senior Member

Quote:
Ha i suoi scopi di utilizzo,se si conoscono e si fa una scelta oculata è difficile che stia stretto.Ogni prodotto va valutato per quello che è...sennò si sbaglia totalmente dall'inizio.
Non posso che riquotarti.

Il problema e' che molti sono appassionati e competenti e quindi fanno una certa scelta sapendo cosa comprano ed i limiti.
E qui mi sta benissimo che poi uno ci possa giocare facendo esperimenti e prove. Fa parte del divertimento.
E mi sta benissimo che uno ci installi e faccia tutte le prove con le varie versioni di windows o di linux.
Dipende lo scopo per cui uno l'acquista.

Se pero' sento in un MW la signora elegante che fingendo di essere esperta dice al marito o al compagno o all'amico che a lei non piacciono i pc troppo piccoli io mi stupisco. Non e' questione di piacere o no.
La domanda di base e'. Cosa devo farci? Quanto voglio o posso spenderci? Dove devo usarlo?
In base a questo poi si fanno delle scelte.

Poi per carita', si puo' sostituire tutto il sostituibile (ma mi va bene se uno lo fa per pura sperimentazione e puro divertimento), ma non ha senso farlo perche' ci si accorge che il prodotto va stretto o non e' performante come ci si aspetta o come il fisso o come l'apple (che costa tre volte tanto) o come non so cosa.

Cioe' va capito a priori cosa si vuole. Questo e' fondamentale.

Altro discorso ovviamente e' sperimentare. Qui non ci sono ovviamente limiti.
Ma l'obiettivo non e' piu' migliorare un prodotto ma capire come funziona facendo certi cambiamenti. Il divertimento e' nel fare le modifiche.
Old 17-01-2009, 08:17   #3273
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
Salve raga,
so che avrete discusso un sacco di volte sull'argomento che sto per proporvi, ma non posso fare a meno di chiedervi:
Qual'è la migliore custodia per nc10??
Intendo per rapporto qualità prezzo.
Se poi mi potreste postare anche qualche link ne sarei veramente felice
Grazie..
Sto ancora aspettando la mia... Cercavo un qualcosa di + "rinforzato" della bustina originale samsung, con una chiusura a zip e una tasca per portare in giro anche l'alimentatore... Dato che in nessun negozio ho trovato nulla, l'ho acquistata su ebay... Ti posto il link del tipo (tedesco) che le vende:

http://cgi.ebay.it/Neopren-Tasche-mi...3286.m63.l1177
Old 17-01-2009, 10:21   #3274
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
qualche novità imminente? o già stata detta ragazzi?

sto in addestramento militare, spero di non essermi perso nulla...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 10:29   #3275
ilguercio
Bannato

Quote:
Ragazzi,chi ha messo vista come lo ha fatto?
DVD esterno?
up
Old 17-01-2009, 10:45   #3276
Ale_72
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milan (IT) / Niederglatt (CH)
Quote:
DVD esterno?
si.
Ale_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 10:45   #3277
ilguercio
Bannato

Quote:
si.

Devo rubarlo a qualcuno
Old 17-01-2009, 11:22   #3278
marianhala
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Gorgonzola,Mi
windows7 su PcDesktop

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
non a caso 7 ha un successo notevole nel mondo netbook

Credo che anche sui desktop vada molto bene, ma sono pochi quelli che usano una beta sul proprio desktop. Personalmente non lo farei mai.
ciao, questo week lo provo sul mio desktop poi vi informo.credo che vada molto bene....
marianhala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 11:28   #3279
marianhala
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Gorgonzola,Mi
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Saro' io che non capisco, ma a che serve? Non so se si possa sostituire la scheda video, ma perche' farlo?
Cioe' io ho scelto l'NC10 perche' mi andava bene per l'utilizzo che volevo farne e perche' non volevo spendere piu' di quanto ho speso.
Ho poi sostituito la RAM da 1 Giga preso dalla frenesia del nuovo acquisto con una schedina da 2 Giga (spendendo qualche soldo in piu') e come gia' scritto non ho notato questo incredibile vantaggio (anche perche' non paginava prima con i programmi che utilizzavo e non pagina ovviamente ora a maggior ragione).
Poi si parla di sostituire la scheda wireless, ora la scheda video.
...................

Saro' io che sto diventando vecchio.
quoto pienamente

vale la pena di upgradare la ram a 2gb tenedo xp nativo o passare a win7 e basta ...nulla di piu per il cambio delle periferiche non credo che sia possibile (processore saladato sulla madre-video =)
Chi vuole di piu vada su machine ben diverse......

Ultima modifica di marianhala : 17-01-2009 alle 11:32.
marianhala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 11:40   #3280
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
Ragazzi mi sapreste dire dove trovare questo nc10 a Roma?
Ormai nelle catene di eletronnica è introvabile.
Magari conoscete qualche negozietto che ancora ne ha...
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

jinkky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian