Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 23:26   #2901
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Per quanto riguarda i giochi aggiungete alla lista:
Max Payne
Ground control

Questi due sono giocabili,specialmente il primo,ottimi dettagli e ris.
Per il secondo qualke scatto con molte unità,ma in genere va bene.
Ho provato anche trackmania,gira ,ma essebdo un gioco di corse,il fatto che non sia fluidissimo è un difetto da considerare...
Ho provato anche il primo Call of duty:è giocabile,ma il framerate è bassino...
ern89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 23:31   #2902
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Per scattare delle fotografie da DVD che prodotto posso utilizzare?
Ricordo che parecchio tempo fa (un paio d'anni circa) utilizzavo WindDvd che aveva l'opzione fotografia e permetteva di scattare fotogrammi singoli. Ho ancora la vecchia versione la platinum, ora ho visto che e' diventato della Corel e c'e' la versione 9 plus. Ci sono alternative valide meglio se freeware o a basso costo? Prima di installare windvd volevo capire se c'era qualcosa di piu' semplice e gratuito.
stamp + incolla sul paint non funge?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 04:34   #2903
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i giochi aggiungete alla lista:
Max Payne
Ground control

Questi due sono giocabili,specialmente il primo,ottimi dettagli e ris.
Per il secondo qualke scatto con molte unità,ma in genere va bene.
Ho provato anche trackmania,gira ,ma essebdo un gioco di corse,il fatto che non sia fluidissimo è un difetto da considerare...
Ho provato anche il primo Call of duty:è giocabile,ma il framerate è bassino...
bassino quanto?? io parlo da old giocatore dei primi 2 cod...sono estremamente facili da alleggerire smanettando sulla congif...dx7 ovviamente
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 09:03   #2904
ciaorobertociao
Member

L'Avatar di ciaorobertociao

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Per scattare delle fotografie da DVD che prodotto posso utilizzare?
Ricordo che parecchio tempo fa (un paio d'anni circa) utilizzavo WindDvd che aveva l'opzione fotografia e permetteva di scattare fotogrammi singoli. Ho ancora la vecchia versione la platinum, ora ho visto che e' diventato della Corel e c'e' la versione 9 plus. Ci sono alternative valide meglio se freeware o a basso costo? Prima di installare windvd volevo capire se c'era qualcosa di piu' semplice e gratuito.
BSplayer. anche la versione free ha la funzione per i fotogrammi. se vuoi evitare la pubblicità scarica una versione più vecchia (è il mio player preferito )

Ultima modifica di ciaorobertociao : 06-01-2009 alle 09:06.
ciaorobertociao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 09:05   #2905
Roadbuster
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Spinea - Venezia
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
Scarica KMPlayer e i filmati hd saranno riproducibili sul nostro sammy fluidamente

lo avevo testato con kmplayer appunto, e confermo che i 720p 1280x720 non sono riproducibili, o meglio, sono riproducibili ma non guardabili.
chiaramente l'uso di software particolari non può compensare mancanze a livello hardware...

Ultima modifica di Roadbuster : 06-01-2009 alle 09:07.
Roadbuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 09:29   #2906
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tetox Guarda i messaggi
Salve a tutti.....
Io ho provato con successo "Garmin_mobile_PC" poi "Igo8_Pc",quest'ultimo e' un po' lento nella partenza ma poi e' fluido e preciso, tutti e due sono ottimi navigatori, da provare anche "route66_pc" .
Se andate su www.carputer.it troverete discussioni interessanti al riguardo.
Se avete fatto esperienza con altri "navigatori" ...postate pure le vostre impressioni...grazie
Stefano
Tornando sul discorso programmi di navigazione GPS per PC, visto che sono interessato anch'io.
Sono andato sul sito Garmin. Ho visto che e' in vendita per gli Usa ad un prezzo che va da 59 dollari (solo programma se ho capito bene) a 149 dollari compreso dispositivo GPS credo (ma io l'avrei gia' sia bluetooth che USB e l'NC10 li vede senza problemi entrambi). Da qualche altra parte (navigando in giro e leggendo qua e la'), mi pare di aver capito che scaricandosi uno degli ultimi aggiornamenti (forse l'ultimo disponibile) si ha la possibilita' di avere pure la lingua italiana. Non ho pero' capito come fare ad aggiungere le mappe Italiane ed Europee (se poi potessi avere anche quelle Usa tanto meglio visto che un giretto magari ce lo faccio pure). Si comprano a parte e se si' dove? C'e' compatibilita' tra le varie mappe garmin o ci vogliono mappe specifiche per Mobile PC? Cioe' non mi e' chiaro che cosa devo fare o comprare per avere un sistema funzionante senza rischiare di buttare i soldi e trovarmi solo un prodotto in lingua inglese con mappe americane (o senza mappe e poi svenarmi per poter comprare le mappe a parte).

Ultima modifica di apeschi : 06-01-2009 alle 09:32.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:15   #2907
fabio_web
Member

L'Avatar di fabio_web

Iscritto dal: Dec 2008
windows 7 build 7000

salve ragazzi scusate ma non so se e gia' stato detto ...come va sul piccolino windows 7 build 7000 ?prima di metterla volevo sapere se funge tutto ,o se qualcosa tipo i tasti fn**non vanno? grazie mille
fabio_web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:21   #2908
Luigi3
Member

L'Avatar di Luigi3

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Tornando sul discorso programmi di navigazione GPS per PC, visto che sono interessato anch'io.
Sono andato sul sito Garmin. Ho visto che e' in vendita per gli Usa ad un prezzo che va da 59 dollari (solo programma se ho capito bene) a 149 dollari compreso dispositivo GPS credo (ma io l'avrei gia' sia bluetooth che USB e l'NC10 li vede senza problemi entrambi). Da qualche altra parte (navigando in giro e leggendo qua e la'), mi pare di aver capito che scaricandosi uno degli ultimi aggiornamenti (forse l'ultimo disponibile) si ha la possibilita' di avere pure la lingua italiana. Non ho pero' capito come fare ad aggiungere le mappe Italiane ed Europee (se poi potessi avere anche quelle Usa tanto meglio visto che un giretto magari ce lo faccio pure). Si comprano a parte e se si' dove? C'e' compatibilita' tra le varie mappe garmin o ci vogliono mappe specifiche per Mobile PC? Cioe' non mi e' chiaro che cosa devo fare o comprare per avere un sistema funzionante senza rischiare di buttare i soldi e trovarmi solo un prodotto in lingua inglese con mappe americane (o senza mappe e poi svenarmi per poter comprare le mappe a parte).
Anche io in questi giorni stavo cercando qualche soluzione per utilizzare il samsung come navigator in auto. Da quello che ho capito le mappe per il garmin sono tutte uguali, cioè vanno bene per tutti i prodotti (cellulari, pc, pda ecc). Il software dal sito garmin costa 59 dollari senza il ricevitore gps, che anche io ho già. Poi ho visto che ci sono gli aggiornamenti e credo che l'ultimo sia la 5.0.0.30, ma non avendo il programma non so dirti che novità ci sono. Poi mi sembra che le mappe siano scaricabili gratuitamente e ho trovato il link, ma per attivarle bisogna pagarle, non saprei come. L'unica cosa che non riesco a trovare è una demo (o altro...) del programma. Qualcuno puo' aiutarmi?
Old 06-01-2009, 10:26   #2909
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da fabio_web Guarda i messaggi
salve ragazzi scusate ma non so se e gia' stato detto ...come va sul piccolino windows 7 build 7000 ?prima di metterla volevo sapere se funge tutto ,o se qualcosa tipo i tasti fn**non vanno? grazie mille
Funge da meraviglia. Puoi installare tutti i tools di Samsung eseguendoli come Vista compatibili
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:28   #2910
Luigi3
Member

L'Avatar di Luigi3

Quote:
Originariamente inviato da Luigi3 Guarda i messaggi
Anche io in questi giorni stavo cercando qualche soluzione per utilizzare il samsung come navigator in auto. Da quello che ho capito le mappe per il garmin sono tutte uguali, cioè vanno bene per tutti i prodotti (cellulari, pc, pda ecc). Il software dal sito garmin costa 59 dollari senza il ricevitore gps, che anche io ho già. Poi ho visto che ci sono gli aggiornamenti e credo che l'ultimo sia la 5.0.0.30, ma non avendo il programma non so dirti che novità ci sono. Poi mi sembra che le mappe siano scaricabili gratuitamente e ho trovato il link, ma per attivarle bisogna pagarle, non saprei come. L'unica cosa che non riesco a trovare è una demo (o altro...) del programma. Qualcuno puo' aiutarmi?
Come non detto: versione demo QUI e dalle prime schermate è in italiano
Mappe QUI
Le mappe credo siano da attivare, pero' ho visto che qualco'altro si trova...
Chi lo prova ci faccia sapere!
Old 06-01-2009, 10:37   #2911
danut
Member

Iscritto dal: Dec 2001
ebbene consiglio per vedere i filmati in Hd visto xche io li vedo senza avere nessun problema! Allora bisogna usare un filtro esterno che non sia ffdirectshow che è il coreAv mi pare ed impostarlo come filtro esterno "preferred" su windows media player classic, io preferisco la home cinema.
Io con questa impostazione mi sono visto un film in 1080p senza alcun problema di audio non sincrono e senza scatti e tutti i 720p funzionano alla perfezione...se fatti bene.
Fate conto che quelli fatti male scattano anche sul mio centrino 1.86 e sul centrino duo di un mio amico di pari clock per core, quindi sono fatti da cagnacci.
Old 06-01-2009, 10:45   #2912
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Luigi3 Guarda i messaggi
Come non detto: versione demo QUI e dalle prime schermate è in italiano
Mappe QUI
Le mappe credo siano da attivare, pero' ho visto che qualco'altro si trova...
Chi lo prova ci faccia sapere!
Avevo trovato anch'io questo link, ma non so se sia poi cosi' regolare, almeno ho avuto qualche sospetto (poi magari mi sbaglio). Nel dubbio io lascio perdere e vado sul sito Garmin direttamente.

Ultima modifica di apeschi : 06-01-2009 alle 10:57.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:55   #2913
vubi86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Windows 7 beta 7000

Ma windows 7 beta 7000 esiste in lingua italiana?Quelli che ho trovato sono solo in lingua inglese
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:19   #2914
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Avevo trovato anch'io questo link, ma non so se sia poi cosi' regolare, almeno ho avuto qualche sospetto (poi magari mi sbaglio). Nel dubbio io lascio perdere e vado sul sito Garmin direttamente.
Dubito che sia regolare... il messaggio contiene una parola censurata con asterischi che con ogni probabilità è "crack" o simili... poi magari sbaglio io a pensare male...
Old 06-01-2009, 11:22   #2915
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
Ma windows 7 beta 7000 esiste in lingua italiana?Quelli che ho trovato sono solo in lingua inglese
Avrei voglia di chiederti come lo hai trovato, ma lascio perdere, va...
Old 06-01-2009, 12:17   #2916
Luigi3
Member

L'Avatar di Luigi3

Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
Dubito che sia regolare... il messaggio contiene una parola censurata con asterischi che con ogni probabilità è "crack" o simili... poi magari sbaglio io a pensare male...
Allora io l'ho scaricato: e' regolare, all'inizio ti chiede se hai il codice di attivazione o vuoi provarlo. Io ho fatto prova e me l'ha attivato fino al 20 gennaio. Altrimenti se hai il codice di attivazione (fammelo sapere ) te lo attiva regolarmente.
Old 06-01-2009, 13:21   #2917
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
bassino quanto?? io parlo da old giocatore dei primi 2 cod...sono estremamente facili da alleggerire smanettando sulla congif...dx7 ovviamente
Non ho avuto modo di giocarci piu' di tanto,pero' se vuoi dopo mi ci metto un poco e vedo ke riesco a fare
Old 06-01-2009, 13:48   #2918
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Roadbuster Guarda i messaggi
lo avevo testato con kmplayer appunto, e confermo che i 720p 1280x720 non sono riproducibili, o meglio, sono riproducibili ma non guardabili.
chiaramente l'uso di software particolari non può compensare mancanze a livello hardware...
devi impostare kmplayer per la riproduzione di video su macchine non recenti, e vedrai che vanno a meraviglia, testato personalmente

Quote:
Originariamente inviato da fabio_web Guarda i messaggi
la sto testando ma non ho ancora provato con programmi e driver...ma a quanto pare vanno tutti

Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
No, non esiste
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 14:18   #2919
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez Guarda i messaggi
Come promesso,ho smanettato un po' con le impostazioni del primo cod:
giocando ad 800*600 con quasi tutti i dettagli a minimo/normale,era abbastanza fattibile.Chiaramente non aspettarti piu' di 30 fps,pero' per un portatile del genere,non è affatto male.
Monto ancora il gb di ram iniziale,il modulo da 2 gb ancora deve arrivarmi.Uqnado arriverà potro' vedere se ci saranno effttive differenze
Old 06-01-2009, 14:32   #2920
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
cod2 partirebbe secondo me in dx7, e andrebbe abbastanza fluido, solo che sembra avere un'incompatibilità col chipset...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian