Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 17:48   #2661
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
leggi sopra!

effettua l'operazione 2 volte, la prima viene scritto solo il Micom
Effettuato l'aggiornamento del bios 04CA riuscito. Stranamente òpero andando nella schermata del programma samsng updater mi dice che installato il 03CA mentre entrando nel bios mi dice che ho installato il 04CA
Old 26-12-2008, 17:53   #2662
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi

Si dice, ma non è confermato, alcuni smentiscono, altri no, che col nuovo bios la quantità di memoria allocata dalla vga (con ram da 2gb) si innalzi sino a 224mb.
Con l'MSI U100, quando hanno aumentato la ram video avendo 2GB, il performance index Vista è passato da 2.7 a 3.0.
Con l'NC10 ho appena provat e rimane a 2.7.

Ultima modifica di treno2 : 26-12-2008 alle 17:56.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 19:06   #2663
biturbo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Comprato per Natale, l'unica pecca per adesso che ho notato sono le casse, l'audio è basso anche a volume alto
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 19:09   #2664
vubi86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Con l'MSI U100, quando hanno aumentato la ram video avendo 2GB, il performance index Vista è passato da 2.7 a 3.0.

si idem anche a me.Ho aggiornato il bios ho 2 GB di ram ma la memoria allocata e' sempre di 192Mb e non di 224Mb comne dicono
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 19:15   #2665
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
si idem anche a me.Ho aggiornato il bios ho 2 GB di ram ma la memoria allocata e' sempre di 192Mb e non di 224Mb comne dicono
uhi uhi uhi che grandi problemi qualcuno è così gentile da mostrarmi, in campo PRATICO, in che modo potrebbe migliorargli la vita un incremento di ben TRENTADUE MEGA di ram video? E vi prego, non postatemi gli indici di vista, piuttosto qualche bench di chissàccosa con il vostro netbook con 192 di ram e con 224..deve esserci proprio un boost prestazionale da paura!!
Old 26-12-2008, 19:23   #2666
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
uhi uhi uhi che grandi problemi qualcuno è così gentile da mostrarmi, in campo PRATICO, in che modo potrebbe migliorargli la vita un incremento di ben TRENTADUE MEGA di ram video? E vi prego, non postatemi gli indici di vista, piuttosto qualche bench di chissàccosa con il vostro netbook con 192 di ram e con 224..deve esserci proprio un boost prestazionale da paura!!
mangiato pesante?
Old 26-12-2008, 19:45   #2667
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Differenze NC10 tra versione Inglese e Italiana

Qualcuno può specificare - per esperienza - quali siano le differenze tra le versioni Inglese e Italiana del NC10 ?
Ho visto che nel prezzo la differenza equivare a circa 40 euro... immagino sia dovuto a fattori di garanzia, come per i cellulari Samsung.

Ma dal punto di vista tecnico ? La tastiera... e poi ?
A proposito di tastiera, il "problema" del tasto <> descritto ad inizio thread è lo stesso sia per l'italiana sia per l'inglese ?

Grazie molte
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 20:01   #2668
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
mangiato pesante?
No,semplicemente ha detto che non cambia un cazzo.E non dite il contrario.Già 32 mega di ram non servono su una dedicata.Immagina su una integrata per di più undercloccata come questa.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 20:14   #2669
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
No,semplicemente ha detto che non cambia un cazzo.E non dite il contrario.Già 32 mega di ram non servono su una dedicata.Immagina su una integrata per di più undercloccata come questa.
Ti prego di non mettere in bocca ad altri cose che non hanno mai detto.

io ho semplicemente detto che con il nuovo bios il performance index di vista non cambia. un altro utente ha semplicemente detto che la memoria video non cambia.
PUNTO.
C'è un'evidente voglia di fare flame, evidenziata anche dal linguaggio scurrile.
Per cortesia smettila.
Old 26-12-2008, 20:27   #2670
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
bah sono daccordo con chi dice che il test di Vista non vale nulla.

Dalle prove che feci con il note di mio fratello , il chip grafico GMA950 (tenendo conto che sui centrino e' clokkato a 400mhz) ha prestazioni inferiori ad una GeForce TI4200. Schede dell' epoca di Quake 3 per intenderci, infatti ho faticato parecchio per fargli girare qualche gioco.

Sui net il chip è clokkato a 133mhz, cioè 1/3 delle prestazioni dell originale... schede del genere, con il fillrate (capacità di riepire la scena) che si ritrovano, non riescono a saturare nemmeno 64 mega di video ram.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 20:36   #2671
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Effettuato l'aggiornamento del bios 04CA riuscito. Stranamente òpero andando nella schermata del programma samsng updater mi dice che installato il 03CA mentre entrando nel bios mi dice che ho installato il 04CA
Per fare chiarezza. L'aggiornamento del Bios e' una cosa. Il programma samsung updater un'altra cosa. Non vanno confusi.
Ora l'aggiornamento del Bios va scaricato dal sito ed installato (due volte da quanto ho letto in un post precedente, anche se a me e' stato sufficiente installarlo una volta sola).
Per verificare se l'aggiornamento del Bios e' andato a buon fine e' sufficiente verificarlo dal Bios stesso.
Altro discorso (ed altro problema, che pero' non ha nulla a che vedere con il fatto che il Bios sia o non sia aggiornato) e' il programma Samsung Updater. Che non trovi gli aggiornamenti e' vero (capita anche a me), e non riesce ad individuare aggiornamenti effettuati al di fuori di esso. Ne consegue quindi che non trovando l'aggiornamento del bios 04CA, non lo individua, non lo scarica, non effettua l'aggiornamento e non rileva che l'aggiornamento sia stato effettuato. Ma le due cose sono indipendenti. L'aggiornamento del Bios e' una cosa, mentre il programma (che evidentemente ha dei problemi) e' un'altra cosa (il programma e' un po' un check, una spia, un controllo di una situazione. Non funzionando come dovrebbe o forse semplicemente, non essendo aggiornato, non riconosce l'esistenza del nuovo bios e quindi di conseguenza non si accorge se e' stato aggiornato al di fuori di esso, ma non significa che l'aggiornamento non ci sia, se dal pannello del Bios sta scritto che e' aggiornato).

Non so se sono stato sufficientemente chiaro.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 20:40   #2672
ilguercio
Bannato

Quote:
Ti prego di non mettere in bocca ad altri cose che non hanno mai detto.

io ho semplicemente detto che con il nuovo bios il performance index di vista non cambia. un altro utente ha semplicemente detto che la memoria video non cambia.
PUNTO.
C'è un'evidente voglia di fare flame, evidenziata anche dal linguaggio scurrile.
Per cortesia smettila.
Ma hai mangiato tu pesante.Vedo che voi avete un'evidente voglia di credere che il vostro portatile cambi da cosi a cosi.Contenti(e convinti) voi...
Il performance index non mi pare sia uno strumento di benchmark,per cui il suo risultato lascia ampiamente il tempo che trova.
A chi ho messo in bocca parole non dette?

Ultima modifica di ilguercio : 26-12-2008 alle 20:43.
Old 26-12-2008, 21:09   #2673
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ma hai mangiato tu pesante.Vedo che voi avete un'evidente voglia di credere che il vostro portatile cambi da cosi a cosi.Contenti(e convinti) voi...
Il performance index non mi pare sia uno strumento di benchmark,per cui il suo risultato lascia ampiamente il tempo che trova.
A chi ho messo in bocca parole non dette?
Vedo che continui a cercare di attaccar briga. L'alternativa è che tu non sappia leggere.
A me non interessa litigare con te, quindi ti metto felicemente nella mi a ignore list.
Old 26-12-2008, 21:13   #2674
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
mangiato pesante?
macchè, basta parlare di mangiare che mi vien la nausea dopo queste 2 giornatine
Vogliadifareflamechenonho a parte, trovavo grazioso come ci si "disperasse" per un'allocazione di memoria video che invece di arrivare a 224 rimaneva a 192, come se cambiasse chissà cosa..e tenendo conto i livelli prestazionali della nostra gma 950 e leggendo gli ultimi post, m'è venuto da sorridere, tutto qua.
Per inciso, la geforce4 ti4200 l'ho avuta anch'io ed è stata imho una delle sk video meglio riuscite nella storia delle schede video..e sono certo che a parità di sistema vincerebbe un'eventuale sfida con quella integrata del nostro nc10!

Il succo del mio parlare è di accettare il nostro netbook per quello che è e per gli obiettivi per il quale è stato progettato, e non avendo fini ludici, evitiamo di lamentarci per cose tipo quella della memoria video che onestamente mi sembrano un po' eccessive e useless..

ciauz
Old 26-12-2008, 21:17   #2675
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
bah sono daccordo con chi dice che il test di Vista non vale nulla.

Dalle prove che feci con il note di mio fratello , il chip grafico GMA950 (tenendo conto che sui centrino e' clokkato a 400mhz) ha prestazioni inferiori ad una GeForce TI4200. Schede dell' epoca di Quake 3 per intenderci, infatti ho faticato parecchio per fargli girare qualche gioco.

Sui net il chip è clokkato a 133mhz, cioè 1/3 delle prestazioni dell originale... schede del genere, con il fillrate (capacità di riepire la scena) che si ritrovano, non riescono a saturare nemmeno 64 mega di video ram.
viger, se ti rileggi gli ultimi interventi, vedrai che io non ho mai detto il contrario.
Ho solo fatto notare che quando con l'msi u100 hanno aumentato la memoria dedicata al video il performance index è aumentato.
non ho mai detto che il performance index abbia (o non abbia) validità: ho solo esposto un fatto.
ho esposto un altro fatto dicendo che con l'ultimo bios samsung questo non è capitato. un altro utente ha confermato che la memoria video era rimasta uguale a prima.
quindi come vedi abbiamo solo esposto 3 fatti. mi pare non ci sia alcuna opinione nei nostri interventi, nè abbiamo millantato che aumentando il performance index il nostro netbook sia in grado di migliorare le sue prestazioni nel mondo reale (e, visto che non ho prove in tal senso, non ho neppure detto che questo non possa avvenire).
Old 26-12-2008, 21:17   #2676
ilguercio
Bannato

Quote:
Vedo che continui a cercare di attaccar briga. L'alternativa è che tu non sappia leggere.
A me non interessa litigare con te, quindi ti metto felicemente nella mi a ignore list.
Evidentemente ti è rimasto qualcosa sullo stomaco,siccome non ho capito potresti gentilmente abbassarti al mio livello e spiegare quale versetto della mia poesia ti ha fatto cotanto inorridire affinchè tale gesto non più si ripeta?
Old 26-12-2008, 21:20   #2677
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
macchè, basta parlare di mangiare che mi vien la nausea dopo queste 2 giornatine

ciauz
su questo sono d'accordo con te
ciao
Old 26-12-2008, 21:34   #2678
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
Ciao ho visto che molti di voi hanno tolto il Mcafee e installato Avira perchè più leggero volevo farlo anch'io ma quale Avira avete messo Avira Personal o Avira Premium?
Tornando ad un argomento gia' trattato in questo stesso post un po' di giorni fa. Io al momento ho ancora McAfee (se non altro perche' scade tra due mesi e mezzo). Ora pero' avendo dovuto installare su un PC fisso sul quale era scaduto il norton e non volendo ricomprare il Norton, ho comprato Avira (per 3 PC, tanto prima o poi utilizzo tutte e tre le licenze sui vari pc a mano a mano che scadranno), stavo pensando di passare anch'io ad Avira (Premium). Quali sono i reali vantaggi (oggettivi e non basati su pareri soggettivi e personali),disinstallando McAfee ed installando Avira? E' piu' sicuro? E' piu' rapido nella scansione? E' piu' leggero? Lo chiedo perche' sono passato da Norton ad AVG su un PC, da Norton a Kaspersky su un altro PC. Ora dovrei passare da McAfee ad Avira. Solo che non ho ancora trovato l'antivirus efficace, sicuro e leggero. Tutti o mi inchiodano il PC per ore, o hanno problemi e/o bacarozzi, o sono terribilmente pesanti. Prima di fare una scelta vorrei capire meglio quali siano i criteri da prendere in considerazione e su cosa siano basati i vari giudizi (tanto se navigo trovo tutto ed il contrario di tutto).
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 21:39   #2679
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
vabè, poco importa la valutazione fallace di vista...

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
non preoccuparti, hai il 04CA

Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
la differenza è minima, non te ne disperare.

in presenza di 1gb invece quanta memoria viene allocata?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 22:05   #2680
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Tornando ad un argomento gia' trattato in questo stesso post un po' di giorni fa. Io al momento ho ancora McAfee (se non altro perche' scade tra due mesi e mezzo). Ora pero' avendo dovuto installare su un PC fisso sul quale era scaduto il norton e non volendo ricomprare il Norton, ho comprato Avira (per 3 PC, tanto prima o poi utilizzo tutte e tre le licenze sui vari pc a mano a mano che scadranno), stavo pensando di passare anch'io ad Avira (Premium). Quali sono i reali vantaggi (oggettivi e non basati su pareri soggettivi e personali),disinstallando McAfee ed installando Avira? E' piu' sicuro? E' piu' rapido nella scansione? E' piu' leggero? Lo chiedo perche' sono passato da Norton ad AVG su un PC, da Norton a Kaspersky su un altro PC. Ora dovrei passare da McAfee ad Avira. Solo che non ho ancora trovato l'antivirus efficace, sicuro e leggero. Tutti o mi inchiodano il PC per ore, o hanno problemi e/o bacarozzi, o sono terribilmente pesanti. Prima di fare una scelta vorrei capire meglio quali siano i criteri da prendere in considerazione e su cosa siano basati i vari giudizi (tanto se navigo trovo tutto ed il contrario di tutto).
Ciao,
non so rispondere in modo completo a tutte le tue domande (io uso avast free).
A chi interessa, comunque, qui dicono che McAfee sta regalando un anno di VirusScan plus fino al 31/12.
Io non ho provato, ma il sito è autorevole.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian