|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2661 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
|
Effettuato l'aggiornamento del bios 04CA riuscito. Stranamente òpero andando nella schermata del programma samsng updater mi dice che installato il 03CA mentre entrando nel bios mi dice che ho installato il 04CA
![]() |
#2662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
Con l'NC10 ho appena provat e rimane a 2.7. ![]() Ultima modifica di treno2 : 26-12-2008 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2663 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Comprato per Natale, l'unica pecca per adesso che ho notato sono le casse, l'audio è basso anche a volume alto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
|
Quote:
si idem anche a me.Ho aggiornato il bios ho 2 GB di ram ma la memoria allocata e' sempre di 192Mb e non di 224Mb comne dicono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2666 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2667 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Differenze NC10 tra versione Inglese e Italiana
Qualcuno può specificare - per esperienza - quali siano le differenze tra le versioni Inglese e Italiana del NC10 ?
Ho visto che nel prezzo la differenza equivare a circa 40 euro... immagino sia dovuto a fattori di garanzia, come per i cellulari Samsung. Ma dal punto di vista tecnico ? La tastiera... e poi ? A proposito di tastiera, il "problema" del tasto <> descritto ad inizio thread è lo stesso sia per l'italiana sia per l'inglese ? Grazie molte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2668 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2669 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho semplicemente detto che con il nuovo bios il performance index di vista non cambia. un altro utente ha semplicemente detto che la memoria video non cambia. PUNTO. C'è un'evidente voglia di fare flame, evidenziata anche dal linguaggio scurrile. Per cortesia smettila. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Dalle prove che feci con il note di mio fratello , il chip grafico GMA950 (tenendo conto che sui centrino e' clokkato a 400mhz) ha prestazioni inferiori ad una GeForce TI4200. Schede dell' epoca di Quake 3 per intenderci, infatti ho faticato parecchio per fargli girare qualche gioco. Sui net il chip è clokkato a 133mhz, cioè 1/3 delle prestazioni dell originale... schede del genere, con il fillrate (capacità di riepire la scena) che si ritrovano, non riescono a saturare nemmeno 64 mega di video ram.
![]() |
![]() |
#2671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ora l'aggiornamento del Bios va scaricato dal sito ed installato (due volte da quanto ho letto in un post precedente, anche se a me e' stato sufficiente installarlo una volta sola). Per verificare se l'aggiornamento del Bios e' andato a buon fine e' sufficiente verificarlo dal Bios stesso. Altro discorso (ed altro problema, che pero' non ha nulla a che vedere con il fatto che il Bios sia o non sia aggiornato) e' il programma Samsung Updater. Che non trovi gli aggiornamenti e' vero (capita anche a me), e non riesce ad individuare aggiornamenti effettuati al di fuori di esso. Ne consegue quindi che non trovando l'aggiornamento del bios 04CA, non lo individua, non lo scarica, non effettua l'aggiornamento e non rileva che l'aggiornamento sia stato effettuato. Ma le due cose sono indipendenti. L'aggiornamento del Bios e' una cosa, mentre il programma (che evidentemente ha dei problemi) e' un'altra cosa (il programma e' un po' un check, una spia, un controllo di una situazione. Non funzionando come dovrebbe o forse semplicemente, non essendo aggiornato, non riconosce l'esistenza del nuovo bios e quindi di conseguenza non si accorge se e' stato aggiornato al di fuori di esso, ma non significa che l'aggiornamento non ci sia, se dal pannello del Bios sta scritto che e' aggiornato). Non so se sono stato sufficientemente chiaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2672 | |
Bannato
|
Quote:
Il performance index non mi pare sia uno strumento di benchmark,per cui il suo risultato lascia ampiamente il tempo che trova. A chi ho messo in bocca parole non dette? Ultima modifica di ilguercio : 26-12-2008 alle 20:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2673 | |
Senior Member
|
Quote:
A me non interessa litigare con te, quindi ti metto felicemente nella mi a ignore list. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2674 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
macchè, basta parlare di mangiare che mi vien la nausea dopo queste 2 giornatine
![]() Vogliadifareflamechenonho a parte, trovavo grazioso come ci si "disperasse" per un'allocazione di memoria video che invece di arrivare a 224 rimaneva a 192, come se cambiasse chissà cosa..e tenendo conto i livelli prestazionali della nostra gma 950 e leggendo gli ultimi post, m'è venuto da sorridere, tutto qua. Per inciso, la geforce4 ti4200 l'ho avuta anch'io ed è stata imho una delle sk video meglio riuscite nella storia delle schede video..e sono certo che a parità di sistema vincerebbe un'eventuale sfida con quella integrata del nostro nc10! Il succo del mio parlare è di accettare il nostro netbook per quello che è e per gli obiettivi per il quale è stato progettato, e non avendo fini ludici, evitiamo di lamentarci per cose tipo quella della memoria video che onestamente mi sembrano un po' eccessive e useless.. ciauz
![]() |
#2675 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho solo fatto notare che quando con l'msi u100 hanno aumentato la memoria dedicata al video il performance index è aumentato. non ho mai detto che il performance index abbia (o non abbia) validità: ho solo esposto un fatto. ho esposto un altro fatto dicendo che con l'ultimo bios samsung questo non è capitato. un altro utente ha confermato che la memoria video era rimasta uguale a prima. quindi come vedi abbiamo solo esposto 3 fatti. mi pare non ci sia alcuna opinione nei nostri interventi, nè abbiamo millantato che aumentando il performance index il nostro netbook sia in grado di migliorare le sue prestazioni nel mondo reale (e, visto che non ho prove in tal senso, non ho neppure detto che questo non possa avvenire). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2676 |
Bannato
|
Evidentemente ti è rimasto qualcosa sullo stomaco,siccome non ho capito potresti gentilmente abbassarti al mio livello e spiegare quale versetto della mia poesia ti ha fatto cotanto inorridire affinchè tale gesto non più si ripeta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2677 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2678 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Tornando ad un argomento gia' trattato in questo stesso post un po' di giorni fa. Io al momento ho ancora McAfee (se non altro perche' scade tra due mesi e mezzo). Ora pero' avendo dovuto installare su un PC fisso sul quale era scaduto il norton e non volendo ricomprare il Norton, ho comprato Avira (per 3 PC, tanto prima o poi utilizzo tutte e tre le licenze sui vari pc a mano a mano che scadranno), stavo pensando di passare anch'io ad Avira (Premium). Quali sono i reali vantaggi (oggettivi e non basati su pareri soggettivi e personali),disinstallando McAfee ed installando Avira? E' piu' sicuro? E' piu' rapido nella scansione? E' piu' leggero? Lo chiedo perche' sono passato da Norton ad AVG su un PC, da Norton a Kaspersky su un altro PC. Ora dovrei passare da McAfee ad Avira. Solo che non ho ancora trovato l'antivirus efficace, sicuro e leggero. Tutti o mi inchiodano il PC per ore, o hanno problemi e/o bacarozzi, o sono terribilmente pesanti. Prima di fare una scelta vorrei capire meglio quali siano i criteri da prendere in considerazione e su cosa siano basati i vari giudizi (tanto se navigo trovo tutto ed il contrario di tutto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2679 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
in presenza di 1gb invece quanta memoria viene allocata?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2680 | |
Senior Member
|
Quote:
non so rispondere in modo completo a tutte le tue domande (io uso avast free). A chi interessa, comunque, qui dicono che McAfee sta regalando un anno di VirusScan plus fino al 31/12. Io non ho provato, ma il sito è autorevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.