|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
L' unico vantaggio di una cache su SDHC potrebbe (il condizionale e' dobbligo) esserci in un miglioramento nell' accesso ai dati. Questo sarebbe dovuto al fatto che la CPU può accedere contemporaneamente sia all unità disco fisso, sia alla memory inserita nello slot SD, sia alla Ram.
Il problema sorge se lo slot SD dei net è interconnesso con una semplice connessione USB o ha un BUS proprietario gestito da qualche sorta di controller indipendente. Se è su USB, la periferica è totalmente a carico della CPU e non avendo un controller potrebbe non essere in grado di gestire i dati in modo parallelo all' unità disco, in questo caso secondo me non si ha alcun incremento di prestazioni e si potrebbe avere addirittura un decremento perchè la cpu è impegnata ad accedere alla SD lenta invece di processare i dati in ram, che sono sempre infinitamente piu veloci. Comunque anche se il bus è indipendente una SD non può competere con un disco fisso moderno per grossi quantitativi di dati da spostare e comunque i miglioramenti di 80-100 volte sono pura utopia. Con un sistema Raid si ha un raddoppio di prestazioni nelle migliori condizioni, non è possibile che aggiungendo una memory che scrive e legge a 30 mega si possa centuplicare le performance di un disco fisso che va a 60mb/s (sostenuti).
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 20-12-2008 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2522 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Comprato oggi e di colore blu.
Vorrei aggiungere un banco di ram ed in casa ho 1 GB. Corsair a 533 MHz. ...... vanno bene o devono essere a 667 MHz. ? Ho installato Vista e devo dire che funge molto bene. Unica nota è che guardando il display di lato intravedo in alcuni punti lungo la cornice la luce delle lampade il che significa che l'assemblaggio del monitor non è omogeneo ed in alcuni punti è leggermente "scollato" ....... ma sono sicuramente piccolezze che passano in secondo piano. In compenso ha un'ottima tastiera ed un display niente male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ragazzi scusatemi, avrei bisogno di un consiglio:
vorrei fare l'upgrade della ram a 2 Gb,pero' dovendo comprare online,non vorrei confondere modelli e caratteristiche delle ram. Su ebay ho trovato queste ram: http://shop.ebay.it/items/?_nkw=2GB+...7MHZ&_osacat=0 Secondo voi vanno bene???Non mi importa dei venditore tra quelli,ma soltanto se il modello e le specifiche sono corrette. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2525 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2526 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ragazzi su una rivista parlano benissimo anche del netbook Olidata MH5203
Qualcuno di voi lo conosce che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2528 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2529 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ok dopo essermi letto un ora e mezzo di thread sparo qualche domanda che spero no sia ripetitiva motivata dal mio dubbio tra questo e l asus 1000h.
Intanto lo prenderò dopo natale sperando che l articolo letto su un altro sito italiano piuttosto famoso riguardo il crolllo dei prezzi dei netbook in taiwan possa portare i frutti sperati. 1) non esiste la possibilità di bootare da SD o SDHC e non è nemmeno prevista la sua implementazione? (mi interesserebbe poter usare almeno due distro diverse di linux. 2) ritenete che l assenza del wireless N sia significativa 3) con linux quali sono le soluzioni migliori per navigare in giro (chiavette varia vodafone, tim pazzimazzi) sempre che si possa. 4) ho visto il link di aun versione con modem hdspa? si sa nulla? le prossime le faccio dopo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2530 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2531 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Insignificante 3) Io con windows uso Naviga3 3 euro a settimana per 100mb usando il modem del mio cellulare ( mi trovo benissimo ) penso sia uguale sotto linux, 4) Vedi 3 ..si è comodo..ma ho il cellulare..tanto vale sfruttarlo..( ci lamentiamo delle miriadi di fuzioni mancanti del cellulari..almeno una parte in questo modo la usiamo) .... ![]()
![]() |
![]() |
#2532 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2533 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
|
Ragazzi un aiuto per favore. Allora io ho 2 partizioni una grande dove ho installato xp e l'altra di 25 giga devoluta al recovery di samsung. Allora ho cercato di partizionare la partizione grande dove ce xp facendo il boot da chiavetta di partion magic, ma stranamente mi vede 149 gia e non due partizioni, vabbe allora lascio perdere. Domanda se cancello la partizione dove ce xp installato per provare windows 7 poi per riportare tutto come prima avendo fatto la copia della partizione c, facendo il boot con f4 in modalita recovery riesco a riemttere tutte le cose a posto, ossia sistema operativo, programmi installatti ecc, senza perdere nulla. Grazie
![]() |
#2535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
Per l'accesso random alla memoria è il tempo di accesso il dato più importante, ovviamente è tanto più importante quando le operazioni sono effettivamente casuali e non sequenziali, quindi in quest'ambito potrebbe essere effettivamente meglio utilizzare tali tipologie di memoria di massa. Dubito che questi sistemi utilizzino una 'parallelizzazione' di qualunque tipo: se il dato è in cache, lo leggono dalla cache, altrimenti lo leggono dal disco, non contemporaneamente come invece accade sui sistemi RAID.
![]() |
![]() |
#2537 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2538 |
Senior Member
|
Non lo metto in dubbio ma in esposizione ne ho visti una decina e nessuno era impeccabile ..... chi più e chi meno ma tutti avevano delle scollature lungo la cornice del display. Comunque ripeto si tratta comunque di piccole imperfezioni che non pregiudicano l'utilizzo del PC .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2539 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
533 dovrebbe essere sufficiente. Io l'ho trovata da 800 ed ho preso quella visto che costava pure meno di quella da 667. Tanto poi la velocita' massima e' quella del clock del PC (supportato dal chipset della scheda madre adottata sul piccolino) che determina la frequenza della RAM, quindi anche se la pigli da 800 andra' comunque piu' piano. Io ho fatto due considerazioni. Ho comprato quella di marca che costava meno, privilegiando quelle dichiarate a frequenza maggiore che in un futuro prossimo potrei al limite riutilizzare su un altro portatile. Se poi la 533 costa meno, secondo me puo' andare bene anche lei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2540 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
|
Ma e normale che nella parte del display del nc10 dove c'e un quadratino non ci sia un adesivo con scritto nc10? Perche a me c'e il rettangolino ma senza adesivo. E normale?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.