|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Forse solo quelli HUA hanno questo problema? Tempo addietro ti avevo mandato un PM con il ID del mio ONU, potresti controllare che marca è? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12782 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12783 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
BARI - Contratto firmato il 19/03
Linea Tuttofibra di Telecom Italia attivata Questa mattina 29/03 - Tecnico puntualissimo alle 8:30 Erano mesi che la bramavo e finalmente anche io faccio parte del club ![]() Come vi sembra? ![]() -------------------------------------------------------------- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12784 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Leggermente più alti i ping verso google e maya rispetto alla mia adsl in fast però non posso lamentarmi (si parla di 3 ms in più) Cavolo da appassionato non ci posso credere mi pare un sogno avere una linea del genere... da 0.86 di upload a oltre 3 mega. L'unica cosa che non so cosa fare del mio fritz box 7390... al momento è collegato solo il modem di telecom italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12785 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12786 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12787 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12788 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12789 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12790 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
qualcuno sa indicarmi un sito in cui posso verificare il numero del mio armadio anche se non sono coperto da fibra??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12791 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
@Mr.Thebest
Se faccio il rapporto tra il dopo e il prima della attenuazione in up viene circa 4.7. Ho fatto il rapporto anche io tra il mio dopo (16.2 db) e il mio prima (3.4 db) e viene circa 4.7. Il perché mi è oscuro, ma pare che si mantengano i rapporti. Ultima modifica di Xabaras : 29-03-2014 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12792 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho spulciato un pò di spiegazioni tecniche in rete e ho trovato che in sostanza: Quote:
Quindi line attenuation > signal attenuation Ho come la sensazione che o l'ONU o il router li abbiano invertiti... e che sul router probabilmente noi li vediamo inveriti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
Quote:
Ameno, che tu sappia, si possono richiedere VDSL "privilegiate" come anni fa con Interbusiness o non esiste più la fascia più alta di servizi corporate? Per intenderci: linee naked con router Cisco o di proprietà del cliente. Tempo fa avevo trovato un numero per assistenza tecnica a cui rispondevano i tecnici solo per alcune linee ADSL, non so se la cosa valga ancora.
![]() |
![]() |
#12794 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12795 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
|
![]() |
#12796 |
Senior Member
|
Io 4.0.2
Continuando a osservare i vecchi screen di Ameno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
chi è che le inverte?? il tecnicolor o il fritz?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12798 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12799 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Un saluto a tutti.
Son capitato su questo tread quasi per caso ed ho visto che la cosa (Fibra 30/3) è analizzata molto seriamente. Ho scoperto da poco tempo, circa un mese, di essere coperto da detta fibra (o meglio fibra + doppino) della Telecom, e vista la mia linea schifosa con Tiscali (55 ms ping - Dw 6.67 - Up 0.35) ho deciso di aderire subito. Ho fatto tutto da web, come consigliato qui sul forum, e dopo circa una settimana di attesa mi hanno mandato un msg dicendo che nei prossimi giorni la linea sarà attiva...boh! Settimana passata avevo chiamato il 187 per sollecitare e mi avevano detto che doveva passare 20 gg per il rientro in Telecom da altro operatore. La cosa strana è che ho guardato anche sul portale Lido per vedere quale era l'armadio a cui ero connesso (trovato......il 240); Ieri mi son messo a fare qualche giro dell'isolato ma non ho trovato nulla. Qualche mio vicino è già in fibra da 3 mesi....ma sembra che gli armadi non ci siano. Ho seguito i doppini.....le vaie linee sulle facciate.....ma sembra che ad un certo punto tutto il fascio di fili vada in terra. Ma è possibile che siano interrati? Io abito in una delle 32 città coperte...ma sto in centro......e non ci sono armadi visibili.......ho girato in lungo e largo. Sono sicuro di avere la fibra perchè il mio vicino ce l'ha già e poi ho richiesto anche al loro commerciale per sicurezza. Il portale Lido mi da una disponibilità sino a 50/10 !!! ![]() La mia è solo una curiosità.....ho visto che tutti sul forum vedono dov'è l'armadio. Un'altra domanda......quando eseguo lo speed test con Ookla....vedo che nelle vs. mascherine è indicata la distanza dalla centrale. Nella mia mascherina non figura niente di tutto questo. ![]() Sapete dirmi qualcosa? Grazie e complimenti per il tread ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12800 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Negli ultimi giorni sono stato contattato ben 2 volte da un Call Center che mi ha offerto la fibra Telecom, affermando che è immediatamente attivabile.
Sapendo che non è così ho chiamato il 187, che mi ha confermato che per la fibra devo ancora attendere. Mi chiedo chi sono questi Call Center, e se Telecom, se ne conosce l'esistenza, perchè non li diffida a fornire false notizie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.