Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2014, 10:16   #12781
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sì, parrebbe mostrare il valore complementare a quello mostrato dal Technicolor, ed in effetti dovrebbe essere la line attenuation, anche se comunqu e nel mio caso non batte pari con i valori corrispettivi indicati dall'ONU...

Sul perché differiscano e sul perché non a tutti differiscano in questa maniera, credo che soltanto la conoscenza approfondita della teoria possa aiutare...
Non potrebbe essere semplicemente un errore di calcolo del DSLAM?
Forse solo quelli HUA hanno questo problema?

Tempo addietro ti avevo mandato un PM con il ID del mio ONU, potresti controllare che marca è? Grazie
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 10:29   #12782
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
'altra parte il mio come attainable rate mostra praticamente 30Mb...laddove il Technicolor arriva 110Mb...

Misteri della VDSL
Eh ma quelle sono stime, io non ci farei troppo affidamento
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 10:33   #12783
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
BARI - Contratto firmato il 19/03
Linea Tuttofibra di Telecom Italia attivata Questa mattina 29/03 - Tecnico puntualissimo alle 8:30

Erano mesi che la bramavo e finalmente anche io faccio parte del club

Come vi sembra?

--------------------------------------------------------------
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 10:47   #12784
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Quote:
Cioè fammi capire...io dalla polentonia pingo Milano sui 30ms, e tu da Bari pinghi Cologno Monzese a 15...?

Non c'è giustizia al mondo
Ti giuro è lo stesso pensiero che mi è venuto quando ho visto che pingo Avellino 23... più di cologno monzese.... boh!

Leggermente più alti i ping verso google e maya rispetto alla mia adsl in fast però non posso lamentarmi (si parla di 3 ms in più)

Cavolo da appassionato non ci posso credere mi pare un sogno avere una linea del genere... da 0.86 di upload a oltre 3 mega.
L'unica cosa che non so cosa fare del mio fritz box 7390... al momento è collegato solo il modem di telecom italia.
Old 29-03-2014, 10:51   #12785
ToaIII
Member

L'Avatar di ToaIII

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
BARI - Contratto firmato il 19/03
Linea Tuttofibra di Telecom Italia attivata Questa mattina 29/03 - Tecnico puntualissimo alle 8:30

Ma hai fatto nuova attivazione o migrazione ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ToaIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 10:55   #12786
Derevko
Senior Member

Quote:
Del 7390 puoi fare tutto quello che vuoi, compreso configurarci sopra il numero Telecomitalia
avendo i dati sì
Old 29-03-2014, 10:55   #12787
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Quote:
Originariamente inviato da ToaIII Guarda i messaggi
Ma hai fatto nuova attivazione o migrazione ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova di zecca
Old 29-03-2014, 10:59   #12788
Derevko
Senior Member

Quote:
Ma tu non eri tra quelli che se li erano già trovati?
solo quelli della parte dati (business)... Per ora sto rinunciando alla fonia
Old 29-03-2014, 11:02   #12789
Derevko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Per ora sto rinunciando alla fonia
o per lo meno, sto usando un trunk sip a pagamento...
Il problema di quel maledetto modem è che mi sega la vpn, e chi è in business non può configurarlo in bridge...
Old 29-03-2014, 11:08   #12790
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
qualcuno sa indicarmi un sito in cui posso verificare il numero del mio armadio anche se non sono coperto da fibra??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 11:09   #12791
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
@Mr.Thebest

Se faccio il rapporto tra il dopo e il prima della attenuazione in up viene circa 4.7.
Ho fatto il rapporto anche io tra il mio dopo (16.2 db) e il mio prima (3.4 db) e viene circa 4.7.
Il perché mi è oscuro, ma pare che si mantengano i rapporti.

Ultima modifica di Xabaras : 29-03-2014 alle 11:12.
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 11:33   #12792
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
@Mr.Thebest

Se faccio il rapporto tra il dopo e il prima della attenuazione in up viene circa 4.7.
Ho fatto il rapporto anche io tra il mio dopo (16.2 db) e il mio prima (3.4 db) e viene circa 4.7.
Il perché mi è oscuro, ma pare che si mantengano i rapporti.
Che versione hai del firmware?
Ho spulciato un pò di spiegazioni tecniche in rete e ho trovato che in sostanza:
Quote:
  • Line attenuation is an average of all the tones available for use in the relevant dsl spectrum - regardless of if the tones are in use or not.
  • Signal attenuation is an average of the frequency bins actually in use.
  • Line attenuation is calculated during channel analysis phase of the sync process.
  • Signal attenuation is monitored and reported as an ongoing process and can sometimes be affected by ongoing changes in line conditions.
Quindi in sostanza dovrebbe essere il contrario: il valore più alto di attenuazione si dovrebbe avere con la line attenuation che rappresenta l'attenuazione su tutti i toni (usati o meno) mentre il signal attenuation rappresenta l'attenuazione solo sui toni usati.

Quindi line attenuation > signal attenuation

Ho come la sensazione che o l'ONU o il router li abbiano invertiti... e che sul router probabilmente noi li vediamo inveriti
Old 29-03-2014, 11:36   #12793
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi

Il problema di quel maledetto modem è che mi sega la vpn, e chi è in business non può configurarlo in bridge...
Che brutta notizia che mi hai dato. Hai provato a telefonare?

Ameno, che tu sappia, si possono richiedere VDSL "privilegiate" come anni fa con Interbusiness o non esiste più la fascia più alta di servizi corporate? Per intenderci: linee naked con router Cisco o di proprietà del cliente.

Tempo fa avevo trovato un numero per assistenza tecnica a cui rispondevano i tecnici solo per alcune linee ADSL, non so se la cosa valga ancora.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 11:37   #12794
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Che versione hai del firmware?
Versione 4.0.4
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 11:53   #12795
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Quote:
se ho indicazioni in merito le riporto.
Grazie!
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 11:56   #12796
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Versione 4.0.4
Io 4.0.2

Continuando a osservare i vecchi screen di Ameno con il Technicolor e con il Fritz sembrerebbe proprio che sia l'ONU a invertire i valori di signal e line attenuation in upstream (ammesso che attenuazione line debba essere maggiore di quella signal ma credo di sì)
Old 29-03-2014, 12:25   #12797
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Io 4.0.2

Continuando a osservare i vecchi screen di Ameno con il Technicolor e con il Fritz sembrerebbe proprio che sia l'ONU a invertire i valori di signal e line attenuation in upstream (ammesso che attenuazione line debba essere maggiore di quella signal ma credo di sì)

chi è che le inverte?? il tecnicolor o il fritz??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 13:03   #12798
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
chi è che le inverte?? il tecnicolor o il fritz??
L'attenuazione in upstream viene calcolata dall'ONU e dagli screen di Ameno sembrerebbe venga invertita dall'ONU (dall'armadio per intenderci )
Old 29-03-2014, 13:37   #12799
Strelok
Junior Member

L'Avatar di Strelok

Iscritto dal: Feb 2009
Un saluto a tutti.
Son capitato su questo tread quasi per caso ed ho visto che la cosa (Fibra 30/3) è analizzata molto seriamente.
Ho scoperto da poco tempo, circa un mese, di essere coperto da detta fibra (o meglio fibra + doppino) della Telecom, e vista la mia linea schifosa con Tiscali (55 ms ping - Dw 6.67 - Up 0.35) ho deciso di aderire subito.
Ho fatto tutto da web, come consigliato qui sul forum, e dopo circa una settimana di attesa mi hanno mandato un msg dicendo che nei prossimi giorni la linea sarà attiva...boh!
Settimana passata avevo chiamato il 187 per sollecitare e mi avevano detto che doveva passare 20 gg per il rientro in Telecom da altro operatore.
La cosa strana è che ho guardato anche sul portale Lido per vedere quale era l'armadio a cui ero connesso (trovato......il 240); Ieri mi son messo a fare qualche giro dell'isolato ma non ho trovato nulla.
Qualche mio vicino è già in fibra da 3 mesi....ma sembra che gli armadi non ci siano. Ho seguito i doppini.....le vaie linee sulle facciate.....ma sembra che ad un certo punto tutto il fascio di fili vada in terra. Ma è possibile che siano interrati? Io abito in una delle 32 città coperte...ma sto in centro......e non ci sono armadi visibili.......ho girato in lungo e largo. Sono sicuro di avere la fibra perchè il mio vicino ce l'ha già e poi ho richiesto anche al loro commerciale per sicurezza. Il portale Lido mi da una disponibilità sino a 50/10 !!!
La mia è solo una curiosità.....ho visto che tutti sul forum vedono dov'è l'armadio.
Un'altra domanda......quando eseguo lo speed test con Ookla....vedo che nelle vs. mascherine è indicata la distanza dalla centrale. Nella mia mascherina non figura niente di tutto questo.
Sapete dirmi qualcosa? Grazie e complimenti per il tread
Strelok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 13:58   #12800
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Negli ultimi giorni sono stato contattato ben 2 volte da un Call Center che mi ha offerto la fibra Telecom, affermando che è immediatamente attivabile.
Sapendo che non è così ho chiamato il 187, che mi ha confermato che per la fibra devo ancora attendere.
Mi chiedo chi sono questi Call Center, e se Telecom, se ne conosce l'esistenza, perchè non li diffida a fornire false notizie.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian