|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
chi è che le inverte?? il tecnicolor o il fritz?? |
|
|
|
|
|
|
#12782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#12783 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Un saluto a tutti.
Son capitato su questo tread quasi per caso ed ho visto che la cosa (Fibra 30/3) è analizzata molto seriamente. Ho scoperto da poco tempo, circa un mese, di essere coperto da detta fibra (o meglio fibra + doppino) della Telecom, e vista la mia linea schifosa con Tiscali (55 ms ping - Dw 6.67 - Up 0.35) ho deciso di aderire subito. Ho fatto tutto da web, come consigliato qui sul forum, e dopo circa una settimana di attesa mi hanno mandato un msg dicendo che nei prossimi giorni la linea sarà attiva...boh! Settimana passata avevo chiamato il 187 per sollecitare e mi avevano detto che doveva passare 20 gg per il rientro in Telecom da altro operatore. La cosa strana è che ho guardato anche sul portale Lido per vedere quale era l'armadio a cui ero connesso (trovato......il 240); Ieri mi son messo a fare qualche giro dell'isolato ma non ho trovato nulla. Qualche mio vicino è già in fibra da 3 mesi....ma sembra che gli armadi non ci siano. Ho seguito i doppini.....le vaie linee sulle facciate.....ma sembra che ad un certo punto tutto il fascio di fili vada in terra. Ma è possibile che siano interrati? Io abito in una delle 32 città coperte...ma sto in centro......e non ci sono armadi visibili.......ho girato in lungo e largo. Sono sicuro di avere la fibra perchè il mio vicino ce l'ha già e poi ho richiesto anche al loro commerciale per sicurezza. Il portale Lido mi da una disponibilità sino a 50/10 !!! La mia è solo una curiosità.....ho visto che tutti sul forum vedono dov'è l'armadio. Un'altra domanda......quando eseguo lo speed test con Ookla....vedo che nelle vs. mascherine è indicata la distanza dalla centrale. Nella mia mascherina non figura niente di tutto questo. Sapete dirmi qualcosa? Grazie e complimenti per il tread |
|
|
|
|
|
#12784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Negli ultimi giorni sono stato contattato ben 2 volte da un Call Center che mi ha offerto la fibra Telecom, affermando che è immediatamente attivabile.
Sapendo che non è così ho chiamato il 187, che mi ha confermato che per la fibra devo ancora attendere. Mi chiedo chi sono questi Call Center, e se Telecom, se ne conosce l'esistenza, perchè non li diffida a fornire false notizie.
|
|
|
#12785 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quando vedi che si interrano dovrei esserci abbastanza vicino, anche 100metri però da quanto ho visto. Nel mio caso erano quasi sempre dall'altra parte della strada ma non esattamente di fronte al punto di interramento. Una buona tecnica che ho usato è seguire i cavi aerei cercando di capire se la numerazione è la stessa del tuo armadio, praticamente nel tuo caso devi cercare il "240" che ogni tanto sarà segnato anche sui muri vicino ai fili. Se il numero è diverso sei fuori strada, hai sconfinato "confine" di armadio. |
|
|
|
|
|
|
#12786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
In ogni caso, bisognerebbe capire come le calcoli, in quanto per via della larghezza di banda le varie bande hanno attenuazioni completamente diverse (mi pare di aver visto un post di un utente in UK, in cui si vedeva che l'attenuazione variava dai 2-3dB della prima banda ai circa 30dB dell'ultima, o qualcosa di simile), per cui non è scontato che entrambi adottino la stessa convenzione. Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#12787 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12788 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Non so se qualcuno può aiutarmi, attivato oggi e ho 3 cosette da segnalare:
La prima è che la qualità delle chiamate è cambiata in modo abissale rispetto alla mia linea in adsl 20 mega, cioè le parole sono comprensibili ma è molto schifosetta la qualità audio (no fruscii), qualcuno può dirmi se è risolvibile? La seconda è la latenza in generale, non ho ancora prove concrete al 100% ma mi pare un po' altalenante, e nel mio solito game pare essersi alzata di almeno 12/13ms rispetto alla vecchia linea, mentre maya.ngi.it e google.it sono più alti solo di 2/3 ms. La terza è una domanda: ma anche a voi la navigazione nel router non è delle migliori? Per il resto statistiche, speedtest perfetti e nessun errore fec/crc nel giro di 7 ore. Dimenticavo, Firmware: 4.0.2 Ultima modifica di Kenchan : 29-03-2014 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#12790 | |
|
Member
|
Quote:
La navigazione nel router è lentissima, non capisco neanche io perché. |
|
|
|
|
|
|
#12791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte questo, non so mi pare proprio scadente la mia non so... può essere che il telefono cordless che ho installato non sia compatibile? Servono telefoni con requisiti particolari da installare nelle porte rosse presenti sul retro del router? |
|
|
|
|
|
|
#12792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Non se sia il caso di ridere, ma a quanto pare quando si chiama il 1949 o il 187 e risponde qualche operatore donna, è meglio agganciare a priori. Nessuna forma di discriminazione sociale, ma certe cose hanno dell'incredibile.
Chiamo poco fa il 1949 per richiedere l'aggiornamento firmware 4.0.4 (non ne ho necessità, ma mi piace cmq sperimentare Lei: Buonasera sono Paola Io : Buonasera Paola. Avrei bisogno di una piccola cortesia. Lei : Mi dica. Io : Vorrei chiederle cortesemente se fosse possibile avere sulle seguenti mie numerazioni (ho specificato di avere 2 linee) l'aggiornamento firmware 4.0.4 Lei : Mi lasci pure i suoi dati che mi servono per aprire la segnalazione. Io : Lei : Mi dispiace ma questa è la procedura. Cmq ho qui un suo cellulare, non mi occorre altro. Io : Perdoni se insisto ma ogni volta che ho chiamato questo numero i suoi colleghi hanno sempre aggiornato i miei apparati senza il minimo problema, mi fa specie che lei non sia in grado. Lei : Abbia pazienza, verrà ricontattato quanto prima. Io : Va beh, arrivederci. E ho chiuso. Ma dico io, si può mettere a lavorare certa gente che non sa nemmeno di cosa si parla ???? Rimango perplesso. |
|
|
|
|
|
#12793 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi il primo passaggio che mi hanno fatto è stato passare dalla 20 mega ad alice casa (classica linea telefonica + ADSL 7 mega). Una volta fatto questo passaggio mi hanno attivato la fibra. Non ti dico, alla fine sono passati due mesi. Tutto questo per dire che per un periodo ho utilizzato la classica linea telefonica. La qualità era nettamente migliore di quella che avevo con la 20 mega. Ora con la fibra ho qualità simile a quella della classica linea quindi nettamente migliore dell'alice 20 mega. La qualità è invece scarsa se uso l'app telefono sull'iphone, ma quella non fa testo, è una app buggatissima |
|
|
|
|
|
|
#12794 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Tra l'altro il motivo per cui questi modem non si autoaggiornino a queste versioni di fw successive è che a detta dello stesso operatore, sono da ritenersi versioni beta, non ritenute perfettamente stabili (ancora buggate quindi) e che soltanto quando superano certi "test" allora vengono caricati in automatico e i modem si aggiornano di conseguenza senza intervento forzato da remoto. |
|
|
|
|
|
|
#12797 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12798 |
|
Member
|
Forse sto andando off topic, magari segnalatemi dove spostarmi.
Ho provato a collegare un HD esterno al modem nella porta subito a lato delle porte rj45. Se vado sull'interfaccia di configurazione del modem in servizi USB mi trova il modem ma a fianco c'è scritto "Dispositivo non riconosciuto. Prova ad eseguire la rimozione sicura da un PC".
|
|
|
|
|
|
#12799 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Mi hanno chiamato da Barton dicendomi che hanno potuto procedere con l'attivazione e che verrò richiamato (da un tecnico telecom?). Mò stiamo a vedere...
|
|
|
|
|
|
#12800 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Io ho notato che da 31 db di snr in downstream sono passato a 26, cosa potrebbe essere successo per aver perso 5 db di snr?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.