|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#124261 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Comunque con il bonding la velocità davvero raddoppia se c'è anche il vectoring.
Se non c'è allora il risultato dipende da quanto si sentono tra loro (diafonicamente parlando) i due doppini usati. Potrebbero sentirsi tanto come relativamente poco. Difficile dare stime serie del risultato finale, ma credo che salvo sfortuna un risultato di 1.7x o 1.8x non sarà raro (e per quelli a lunga distanza o con doppini che si disturbano poco a vicenda saremo molto vicini a 2.0x). Inoltre per ora il bonding è l'unico modo di avere upload doppio. Quello doppio (40Mb) lo dovrebbero avere in tanti anche senza vectoring perché la diafonia incide a partire dall'ottenibile quindi non essendo pochi quelli con almeno 28-30Mb di ottenibile per linea dovrebbero essere un bel po' quelli con magari almeno 50Mb in bonding e 40Mb tutti disponibili. Il vero problema del bonding sarà l'aumento di costo dell'abbonamento (io stimo almeno +20E rispetto alle tariffe attuali minime) e che non tutti possono avere due doppini in casa. Però per chi può spendere di più e può avere il secondo doppino, in assenza di alternative migliori è una opzione interessante (soprattutto se fai serio uso dell'upload) Ultima modifica di Yrbaf : 04-11-2020 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Diafonicamente si sentono come se avesse attivato la fibra il tuo vicino.
![]() |
![]() |
#124263 | ||
Senior Member
|
Quote:
Resta da vedere se l'esborso maggiore è sostenibile e giustificato per i tuoi utilizzi. Quote:
Ma in ogni caso il risultato è variabile comunque perché poi i due doppini viaggiano dentro al multicoppia (singola decade o più) per arrivare in armadio. E lì puoi avere sia doppini vicinissimi (il caso peggiore credo sia quelli uno di fianco all'altro nella stessa decade) come doppini relativamente molto più lontani (il caso migliore può essere due doppini agli estremi nella stessa decade, o meglio ancora due doppini in due decadi separate e lontane tra loro se alla chiostrina arrivano più decadi). E questo cambia anche di molto il risultato del danno da diafonia. Ultima modifica di Yrbaf : 04-11-2020 alle 11:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#124264 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno personalmente, non pago il doppio per andare come dovrei andare se telecom facesse il suo lavoro. Quindi IMHO, sarà un prodotto abbastanza di nicchia.
![]() |
![]() |
#124265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
Secondo me il Vdsl bonding non ha proprio senso, vogliono fare un profilo in rame 400/40 che ha poco senso oltre che costoso Potrebbero senza costi aggiuntivi per nessuno, attivare il vectoring e poi fare un profilo 300/30 che per una FTTC parliamoci chiaro è più che sufficiente Sarebbe fattibile, senza dover modificare nulla ne loro, ne a casa dell'utente ed evitare altre problematiche che potrebbero poi uscire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124266 | ||
Senior Member
|
Quote:
Costa +15E circa iva compresa all'OLO, poi sta all'OLO decidere a cosa girarla. OLO con elevato margine (tipo chi chiede 40-45E per una linea) potrebbero anche decidere il prezzo simbolico (alias diminuire in parte il loro margine) e fare solo 50-55E, ma quelli a 25-30E è sicuro che almeno il costo vivo lo metteranno (per me la media potrebbe essere almeno +20E) e quindi si arriverà ad almeno 45-50E Che comunque è un prezzo ancora accettabile e che pagavamo (almeno su alcuni OLO) qualche anno fa. Ovvio si parla in assenza di alternative, non ha senso fare il bonding a 50E se ha la FTTH o un FWA più veloce della FTTC x 2 anche a 40E (per esagerare il prezzo). Quote:
Primo il vectoring per ora non sarà per tutti (es. per ora è negato agli SLU, mentre il bonding no almeno a Tim+Vula) e secondo alcune categorie ne benificerebbero comunque:
Poi se lo regalassero (ma non è così, almeno per ora) sarebbe utile pure per portare quasi tutti ad almeno 30Mb. Anche chi ha vdsl da 15-16Mb potrebbe arrivare ai 30Mb con un bonding e quindi se fosse free (alias senza aumento di canone) lo potrebbero (disponibilità di doppini a parte, cosa da non trascurare) pure usare per aumentare la copertura a minimo 30Mbps Ultima modifica di Yrbaf : 04-11-2020 alle 12:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#124267 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Meno, o nessuna parola. E più fatti!!! Quella si che sarebbe una opzione che sottoscriverei ad occhi chiusi....ancora prima che venga messa sul mercato. Invece, forse sono io ad avere capito male ed a non essere capace di leggere, mi pare si continui come sempre... Rimodulazoni tariffarie al fine delle "..magnfiche sorti e progressive..", annunci di nuove(?????) tecnologie quando ancora le vecchie... vectoring, G.FAST sono di la da venire, 29€ per avere il supporto del tecnico.. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124608 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124609 Buon ultimo le attivazioni random di opzioni da nessuno mai richieste... Comunque conosco le conclusioni... sono io che non comprendo!!! Ultima modifica di ebeb : 04-11-2020 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124268 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
@Yrbaf
Si avrebbe senso sicuramente per le aziende, per un normale utente privato sinceramente non so, soprattutto perchè bisognerà vedere il costo aggiuntivo da pagare. Io per esempio sono in FTTC 200/20, (fortunatamente a banda piena, visto che il cabinet è praticamente sotto casa),avevo chiesto un annetto fa se potevo passare a FTTH visto che da un anno e mezzo il mio condominio è coperto e già 4 persone della mia scala l'hanno fatto. Mi sono sentito dire che il passaggio diretto FTTC/FTTH non era possibile, dovevo prima ripassare in ADSL e poi in FTTH, al che gli ho detto che erano fuori di testa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
Quote:
Ho qualche dubbio però su quanti la attiverebbero, se poi per averla i costi magari raddoppiano o quasi.....o molto più probabilmente è indirizzata solo a piccole aziende ----- Mi è stata attivata 2 giorni fa la FTTC senza problemi e sull'area privata mi appare nel tracking ordini "TIM Super XDSL" completato il 02/11/2020 (ero già cliente TIM in adsl) entro quanto mi dovrebbe arrivare il contratto in maniera da controllarlo e vedere che non ci sia niente di strano/non richiesto? E' la pima volta che vedo/controllo/firmo un contratto dopo aver già iniziato a sfruttare un servizio e mi mette ansia Trall'altro su "La mia Linea" tra le opzioni oltre a "voce" (che era obbligatoria, altrimenti avrei dovuto prendere il modem) c'è anche l'opzione "TIM Vision Base"...io non l'ho richiesta, ci sono costi e va disattivata o è presente perchè è gratuita per tot mesi dall'attivazione e poi la tolgono?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF Ultima modifica di ste-87 : 04-11-2020 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124270 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
2 - ma per quale ragione deve controllare (e tribolare, ovviamente A GRATIS) il cliente per le scemenze che fanno loro, quando invece come si legge nei precedenti post se lo stesso chiede una verifica sulla propria linea DEVE pagare 29€ ??? Ah.. saperlo! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#124271 | |
Senior Member
|
Quote:
De gustibus.
![]() |
![]() |
#124272 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124273 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Tim vision base è compresa e gratuita (e imho totalmente inutile)
Calma e Amore nel cuore ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 04-11-2020 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#124276 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Fatto pure io tramite assistenza twitter. Cinque minuti dopo la richiesta l'opzione è scomparsa dall'area opzioni del MyTim. Spero non si riattivi a breve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124277 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Ma se davvero esiste un problema tecnico a lui non imputabile, il cliente non paga nulla. E non è una novità! Come da carta dei servizi, che il cliente accetta sottoscrivendo il servizio, che la manutenzione dei prodotti avviene presso i negozi Tim. Un mese e mezzo fa, hai scritto: Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 04-11-2020 alle 14:29. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#124278 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
ti ringrazio, vedrò allora se arriva in questi prossimi giorni.
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF |
![]() |
![]() |
![]() |
#124279 | |
Bannato
|
Quote:
...ed invece a leggere CERTE COSE non ce la faccio. E quindi continuo, in questa strana commedia delle parti, a fare il denigratore di TIM E per favore evidenziami cosa io abbia scritto di NON VERO. Ovviamente dove cito quanto scrivono altri utenti, non essendolo più (fortunatamente!!!) io di persona non posso che prendere per buono quanto da loro scritto. Come penso non possa fare tu altrimenti. Quindi come dicevo io proseguo quando non riesco a trattenermi date le evidenze a fare il denigratore. La parte del difensore d'ufficio la lascio con piacere a te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124280 | |
Bannato
|
@giovanni69
Quote:
É inutile spiegarmi cose che so! E che ho scritto. Basterebbe rileggere con attenzione .... Ed in questo mio post https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124606 l'utente a cui rispondevo scriveva alla precedente chiamata al 187 il tecnico aveva fatto a suo dire un reset del suo apparato e da remoto il reset del modem. Quindi non trattasi di utente che non si ricorda non sa come fare non ha uno spillo. Ed il reset del modem già fatto dal 187 senza che il tecnico di secondo livello nella successiva telefonata gli chiedesse 29€ per eseguirlo perché come sostieni il cliente è incompetente! Non è questo il caso. Ah, dimenticavo.. il reset dell'apparato (???) da parte del tecnico del 187 e del modem del cliente non hanno avuto l'esito sperato. Ovviamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.