Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2020, 19:48   #121541
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@albarossa2001: No, devi fare prima il trasloco linea Tiscali, oppure cessarla totalmente e fare nuova linea Tim al nuovo indirizzo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 21:06   #121542
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Nel file “Dettagli Offerta.pdf” relativo all’offerta Tim Super, alla sezione "Modem Tim, Tim Hub:", si dice:

“La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SUPER.”

Qualcuno mi sa chiarire se questa estensione di garanzia riguarda anche chi, invece del Tim Hub, ha scelto come opzione il FRITZ!Box 7590 in comodato ?
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 21:20   #121543
Bigbey
Senior Member

@Queid: Si, vale anche per il FritzBox 7590 preso da Tim. Non in comodato (magari lo fosse!!), i modem Tim vengono dati in vendita rateale quadriennale (5 Euro/mese x 4 anni).
Old 17-02-2020, 21:33   #121544
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ Non in comodato (magari lo fosse!!)
Quei vecchi contratti Tim Smart che hanno il modem in comodato sono altresì coperti da garanzia.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 21:35   #121545
Bigbey
Senior Member

@giovanni69: Yes, ma qui parliamo dei FritzBox 7590 by Tim ed in generale delle offerte dal 2017-2018 in poi, che prevedono tutte il modem in vendita rateale quadriennale.
Old 17-02-2020, 21:43   #121546
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
@Queid: Si, vale anche per il FritzBox 7590 preso da Tim. Non in comodato (magari lo fosse!!), i modem Tim vengono dati in vendita rateale quadriennale (5 Euro/mese x 4 anni).
Quindi, se non ho capito male, dopo che finisco il pagamento rateale del FRITZ!Box 7590 preso da Tim, questo diventa definitivamente mio, ma Tim me lo cambia in garanzia dandomene uno nuovo se il router FRITZ!Box 7590 si dovesse guastare il sesto anno di contratto, giusto per fare un esempio.

Dico bene ?
Old 17-02-2020, 21:57   #121547
Bigbey
Senior Member

@Queid: Si, finchè rimani con Tim, hai la loro garanzia. Se ti si rompe invece quando ad esempio non sei più con Tim, saranno fatti tuoi.
Old 17-02-2020, 21:58   #121548
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Quindi, se non ho capito male, dopo che finisco il pagamento rateale del FRITZ!Box 7590 preso da Tim, questo diventa definitivamente mio, ma Tim me lo cambia in garanzia dandomene uno nuovo se il router FRITZ!Box 7590 si dovesse guastare il sesto anno di contratto, giusto per fare un esempio.

Dico bene ?
Si, finchè mantieni il contratto con tim.
Il problema sarà trovare un 7590 dopo 6 anni!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 22:08   #121549
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
@Queid: Si, vale anche per il FritzBox 7590 preso da Tim. Non in comodato (magari lo fosse!!)
Beh, allora direi che è meglio, perché con il comodato il bene va restituito alla fine del contratto, in questo caso invece il prodotto diventa mio, pur mantenendo la garanzia finché resto cliente.

Quote:
@Queid: Si, finchè rimani con Tim, hai la loro garanzia. Se ti si rompe invece quando ad esempio non sei più con Tim, saranno fatti tuoi.
Il dubbio nel mio caso nasceva dal fatto che il paragrafo chiamato "Modem Tim" del file del contratto, inizia con "Tim Hub:" e sembra quindi che quello che dice sia riferito solo al Tim Hub.

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Si, finchè mantieni il contratto con tim.
Il problema sarà trovare un 7590 dopo 6 anni!
Speriamo che non lo trovino, daranno il modello nuovo della Avm
Old 17-02-2020, 22:29   #121550
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:

Mica vero. I FRITZ!Box hanno dalla casa produttrice AVM cinque anni 5 di garanzia.!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 22:30   #121551
Bigbey
Senior Member

@ebeb: Superati i 5 anni e se non sei più con Tim, ribadisco che saranno fatti del cliente
Old 18-02-2020, 01:17   #121552
ebeb
Bannato

Quote:
@ebeb: Superati i 5 anni e se non sei più con Tim, ribadisco che saranno fatti del cliente
... e ci mancherebbe... io non conosco altri che hanno 5 anni, o garanzia a vita.
Old 18-02-2020, 01:24   #121553
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Dopo attenta lettura, ho compreso che se si riavvia molte volte il modem puo' innescarsi automaticamente il profilo SOS. Ho un dubbio. Il discorso vale solo per i riavvii o anche se spegniamo e poi si riaccendiamo il modem?
Per tutto. Per il DSLAM è l identica cosa...DISCONNESSIONE
Old 18-02-2020, 01:32   #121554
ebeb
Bannato

Quote:
Si, finchè rimani con Tim, hai la loro garanzia. Se ti si rompe invece quando ad esempio non sei più con Tim, saranno fatti tuoi.

Io avevo risposto a questo, dove non si parla di cinque anni ma di stare con Tim.

E se non si è più con Tim dopo la scadenza del contratto (4 anni... manco fosse un matrimonio!) per un altro anno ancora non sono fatti del cliente ma di AVM.
Old 18-02-2020, 08:40   #121555
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Dopo attenta lettura, ho compreso che se si riavvia molte volte il modem puo' innescarsi automaticamente il profilo SOS. Ho un dubbio. Il discorso vale solo per i riavvii o anche se spegniamo e poi si riaccendiamo il modem?
I sistemi di DLM tengono conto di diverse variabili, come i secondi con errori (ES/SES).

E sono in grado di discriminare uno spegnimento effettuato dall'utente rispetto ad un riavvio determinato da degrado del segnale xDSL.

Vedi:

Quote:
2. Check for Unforced Retrains

An unforced retrain is when the End User has turned off or power downed the modem. BT does not use the dying gasp, instead preferring to assume that an unforced retrain has occurred when the modem has remained powered down for 'x' period of time.

To check if the modem has remained powered down, it can use information from the event data file. If it detects that a line has retrained from any particular bin, then the preceding bin is checked to see if 0 was recorded for uptime.

If the preceding bin had 0 uptime then it is assumed that the retrain was an unforced event and will be discounted by the DLM calculation.
https://kitz.co.uk/adsl/DLM.htm
Old 18-02-2020, 09:23   #121556
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io avevo risposto a questo, dove non si parla di cinque anni ma di stare con Tim.

E se non si è più con Tim dopo la scadenza del contratto (4 anni... manco fosse un matrimonio!) per un altro anno ancora non sono fatti del cliente ma di AVM.
Si ma l'utente aveva fatto un esempio specifico, dicendo "se rimango con Tim ho il modem sempre in garanzia ? Quindi me lo cambiano anche tra SEI anni ?"

E la risposta era in quel senso ed era tipo "sii anche tra 6, 8, 10 anni, finché sei con Tim te lo cambiano, mentre se lasci Tim saranno fatti tuoi gestire la sostituzione (in garanzia con avm se entro i 5 anni, e se avm la riconosce sui marchiati Tim, ricomprandotelo con i tuoi soldi altrimenti)"
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 09:31   #121557
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Mica vero. I FRITZ!Box hanno dalla casa produttrice AVM cinque anni 5 di garanzia.!
Quote:
Quello che interessa a noi utenti, non è tanto chi si farà carico della garanzia del FritzBox 7590 entro i primi cinque anni di contratto, ma il fatto che il router sarà sempre in garanzia per tutta la durata del contratto Xdsl stipulato con Tim, quindi anche dopo cinque anni se uno rimane cliente Tim.

A me interessa particolarmente, con la linea adsl sono stato cliente Tim per 12 anni ed in quel lasso di tempo un router l'ho dovuto cambiare una volta dopo sei anni e mezzo ...

Ultima modifica di Queid : 18-02-2020 alle 09:35.
Old 18-02-2020, 09:42   #121558
Bigbey
Senior Member

Esattamente Queid, si sta discutendo di fuffa perchè avevamo già chiarito quell'aspetto. Finchè si è con Tim, si ha la sua garanzia...dopodichè nisba (superati i 5 anni di garanzia standard sui FritzBox).
Old 18-02-2020, 10:18   #121559
RiccardoSoli
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Vignola (MO)
Quote:
Aggiungo un elemento da tenere in considerazione: per il produttore di solito la garanzia parte dal momento della vendita, non importa a chi. Quindi la garanzia della AVM non parte dal momento in cui voi avete stipulato un contratto con TIM, ma dal momento in cui la AVM ha venduto il modem a TIM. Non è la stessa cosa.
Poi ovvio, stiamo cavillando su quanti angeli ballino sulla capocchia di uno spillo, ben sapendo che gli angeli non ballano!
RiccardoSoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 10:36   #121560
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Quando avete problemi di questo tipo, e' bene riportare l'area in cui vi trovate (regione, meglio provincia, se non volete fornire dettagli).
E' utile per capire se si tratta di problemi comuni di rete e non della connessione specifica.
Concordo con te, è che avendola nel profilo spesso mi dimentico di precisare. Provincia di Varese, sia io che il mio amico. Ovviamente dopo il danno che mi han procurato, per me palese cambio coppia, non è migliorata minimamente la situazione verso i server già citati.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian