Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2020, 15:50   #121161
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da elricmarci Guarda i messaggi
L'ha fatta un collega questa mattina, e gli hanno garantito che non riceverà il modem.
Ho chiamato nuovamente poco fa (800125818) e stavolta mi hanno un po' cambiato la versione.. a 24,99 non si tratta della TIM Super Mega ma della vecchia Connect, senza modem e senza chiamate incluse. Però, se non ricordo male, TIM Connect era una 30/3 e non una 200/20

Mi hanno anche detto che la possono attivare solo loro e ancora per poco, in sostanza volevano facessi subito il contratto. Sembra il mercato del pesce.
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 17:15   #121162
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Io invece ho attivato il 31 ottobre la TIM SUPER MEGA e ho ricevuto la fattura che va dal perioro 1nov 30nov e 1dic 31dic c9n ancora la vecchia TIM SMART, però le rate del modem ce le hanno messe.aperto reclamo e spero di risolvere entro fine mese altrimenti annullo domiciliazione e non pago niente finché non mi fanno la fattura giusta.se mi staccano la linea pazienza,ma sto giro non ho intenzione di dargliela vinta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Old 20-01-2020, 21:21   #121163
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Io invece ho attivato il 31 ottobre la TIM SUPER MEGA e ho ricevuto la fattura che va dal perioro 1nov 30nov e 1dic 31dic c9n ancora la vecchia TIM SMART, però le rate del modem ce le hanno messe.aperto reclamo e spero di risolvere entro fine mese altrimenti annullo domiciliazione e non pago niente finché non mi fanno la fattura giusta.se mi staccano la linea pazienza,ma sto giro non ho intenzione di dargliela vinta.

purtroppo penso che nonostante l'errore tu hai attivato un nuovo contratto, al quale sei vincolato, e così agendo passeresti dalla parte del torto
Old 21-01-2020, 06:50   #121164
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
purtroppo penso che nonostante l'errore tu hai attivato un nuovo contratto, al quale sei vincolato, e così agendo passeresti dalla parte del torto
Si infatti,attendo il riscontro dei reclami e poi faccio scrivere 2 righe dal mio legale se nn dovesse risolversi.

Old 21-01-2020, 08:32   #121165
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Sì, tranqui. A me, per la fatturazione a 28 giorni, avevano conteggiato un rimborso di 37,82 e il mese scorso non ho pagato nulla, mentre i restanti 2 euro scarsi mi sono stati rimborsati nella fattura uscita oggi. Te li fatturano nella prossima.
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
è la stessa cosa successa a me questo mese
Grazie anche a voi.

Pare sempre strano quando non ti chiedono soldi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 09:01   #121166
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ricordo che il thread...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896059
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 09:23   #121167
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@giospecial80: Molto probabilmente ti andrà in ko la richiesta allora. L'unica è cessare totalmente la tua linea Wind e fare richiesta a Tim di nuova linea e relativo nuovo numero.
Io ho fatto fare la portabilità da numero non nativo TIM per un mio amico. Per ora ho solo un problema: non ricevo le chiamate in entrata (hanno detto che risolveranno), ma in uscita compare il numero vecchio portato da Tiscali. Comunque per l'attivazione della linea fibra ci vogliono max 60 giorni (c'è scritto nella carta dei servizi). Se non rispettano la tempistica ti spettano 5 euro per ogni giorno di ritardo. Ovviamente per averli devi passare dal CORECOM.

Ultima modifica di Giatzo : 21-01-2020 alle 09:32.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 10:04   #121168
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Giatzo: Si lo avevamo già detto...il tuo amico ha avuto fortuna o chissà cos'altro. Da prassi i numeri non nativi Tim e quelli che iniziano per 0 o 1 dopo il prefisso, Tim non li accetta....poi tutto può succedere.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:09   #121169
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
@Giatzo: Si lo avevamo già detto...il tuo amico ha avuto fortuna o chissà cos'altro. Da prassi i numeri non nativi Tim e quelli che iniziano per 0 o 1 dopo il prefisso, Tim non li accetta....poi tutto può succedere.
il mio inizia per 2 dopo il prefisso.... Cmq a parte questo non riesco a capire dal sito se volessi attivare un nuovo numero quanto costi al momento se simulo c'è solo il prezzo della fibra fftc fino a 200 mega, ma non mi viene detto il costo della nuova linea. Se mi facessi seguire da un negozio tim, mi direbbero la solita cosa..... Siccome l'ha fatta on line non possiamo fare nulla?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:25   #121170
Bigbey
Senior Member

@giospecial80: I costi sono esattamente identici sia se migri e sia se attivi una nuova linea. Da sito hai il modem furbescamente incluso a rate quadriennali. Da Centro Tim invece potresti tranquillamente attivare la Tim Super + Opzione Voce, SENZA MODEM A RATE, totale 29,90 Euro/mese con obbligo di domiciliazione dei pagamenti.

Pertanto, recati in un Centro Tim se dovrai fare richiesta di nuova linea e dì 100 volte all'addetto di non inserire il modem a rate (se non lo vorrai e vorrai prenderlo a 60 Euro circa sulla baia).
Old 21-01-2020, 12:36   #121171
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
@giospecial80: I costi sono esattamente identici sia se migri e sia se attivi una nuova linea. Da sito hai il modem furbescamente incluso a rate quadriennali. Da Centro Tim invece potresti tranquillamente attivare la Tim Super + Opzione Voce, SENZA MODEM A RATE, totale 29,90 Euro/mese con obbligo di domiciliazione dei pagamenti.

Pertanto, recati in un Centro Tim se dovrai fare richiesta di nuova linea e dì 100 volte all'addetto di non inserire il modem a rate (se non lo vorrai e vorrai prenderlo a 60 Euro circa sulla baia).
Grazie se mi sai consigliare sarò grato anche su questo. Loro non mi hanno detto nulla di fare attivazione di nuova linea, perchè il mio numero non è nativo.... Non è che poi se faccio già la nuova linea mi troverò a un certo punto con tre linee..... La linea wind da chiudere e ci sta quella la chiudo e pace. La linea tim intestata alla persona a cui era intestata la wind, e la nuova linea che devo intestare a me per essere sicuro che sia nuova? Tu cosa mi consigli di fare specialmente con tim per risolvere questa situazione? in che tempi?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:41   #121172
-Zapp-
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ops
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D

Ultima modifica di -Zapp- : 21-01-2020 alle 13:14. Motivo: Thread sbagliato
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:51   #121173
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Domanda tecnica, mi confermate che la rete tim accetti ancora la composizione dei numero ad impulsi?

Domando questo perchè ho un paio di questi telefoni che mi piacerebbe poter ancora utilizzare, ma non sono a toni. Ho letto su wikipedia che la rete tim accetta ancora la composizione ad impulsi e quindi potrebbe essere collegati ancora questi apparecchi.

arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:54   #121174
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi
Per la questione dei 28 giorni, dalla bolletta di dicembre avanzo ancora 60€.
Per favore il thread della fatturazione dei 28 giorni è un altro; già riportato in precedenza ed anche in prima pagina alla sezione amministrativa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 12:59   #121175
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Anche nel mio caso ho il 2 dopo il prefisso.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 13:06   #121176
-Zapp-
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per favore il thread della fatturazione dei 28 giorni è un altro; già riportato in precedenza ed anche in prima pagina alla sezione amministrativa.
Pardon, scrivo di là.
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 13:06   #121177
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
Grazie se mi sai consigliare sarò grato anche su questo. Loro non mi hanno detto nulla di fare attivazione di nuova linea, perchè il mio numero non è nativo.... Non è che poi se faccio già la nuova linea mi troverò a un certo punto con tre linee..... La linea wind da chiudere e ci sta quella la chiudo e pace. La linea tim intestata alla persona a cui era intestata la wind, e la nuova linea che devo intestare a me per essere sicuro che sia nuova? Tu cosa mi consigli di fare specialmente con tim per risolvere questa situazione? in che tempi?

Appunto per questo sin dal mio primo messaggio iniziale, ti ho detto di sincerarti che la tua attuale richiesta di migrazione sia in ko oppure semplicemente in attesa. Ti basta chiederlo all'assistenza social di Tim su Twitter e te lo sapranno dire. Prima di richiedere una nuova linea al centro Tim, devi sapere con certezza e nero su bianco, a che punto è l'attuale richiesta di migrazione.
Old 21-01-2020, 14:03   #121178
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Grazie anche a voi.

Pare sempre strano quando non ti chiedono soldi.
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 14:33   #121179
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
ragazzi, poco fa è successo qualcosa al mio armadio.
si è disconesso, e alla successiva riconnessione mi sono ritrovato 24 in down e 4 in up
premesso che tipicamente sto sui 94 in down e 16/17 in up, sta a 150m ma sono in derivata.
ma la cosa assurda sono tutti i valori sballatissimi, da 8 dB di attenuazione sono passato a 20, l'snr l'ho vista ballare in tempo reale tra 2 e 6, con di conseguenza la velocità che oscillava tra 24 appunto e 35. ora sembra essersi stabilizzato a 6 dB e appunto 24M
ho un fritz box, nelle statistiche dsl il campo che solitamente riporta fast ora da il valore 1ms, tanti errori, ed il grafico dei toni è come fosse tagliato a metà, nel senso di appiattito.

se svampato?
stessa identica cosa al vicino, e lui è su un altro multicoppia
ora sono dovuto uscire, non ho fatto in tempo a fare screen del grafico

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Old 21-01-2020, 15:35   #121180
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ragazzi, poco fa è successo qualcosa al mio armadio.
si è disconesso, e alla successiva riconnessione mi sono ritrovato 24 in down e 4 in up
premesso che tipicamente sto sui 94 in down e 16/17 in up, sta a 150m ma sono in derivata.
ma la cosa assurda sono tutti i valori sballatissimi, da 8 dB di attenuazione sono passato a 20, l'snr l'ho vista ballare in tempo reale tra 2 e 6, con di conseguenza la velocità che oscillava tra 24 appunto e 35. ora sembra essersi stabilizzato a 6 dB e appunto 24M
ho un fritz box, nelle statistiche dsl il campo che solitamente riporta fast ora da il valore 1ms, tanti errori, ed il grafico dei toni è come fosse tagliato a metà, nel senso di appiattito.

se svampato?
stessa identica cosa al vicino, e lui è su un altro multicoppia
ora sono dovuto uscire, non ho fatto in tempo a fare screen del grafico

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
si sarà rotto sicuramente qualcosa a livello di armadio, segnala a tim

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian