|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#120961 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@Carmine59: Non esce alcun tecnico su strada, l'errore PPP viene risolto da remoto da parte dei tecnici nel grosso dei casi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120962 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusate invece un altra domanda, il modem fornito eventualmente da TIM è così pessimo? o tutto sommato va bene? Ho letto da qualche parte che se si vogliono usare anche i telefoni (io ho un telefono sempre fornito da telecom) devo usare obbligatoriamente il modem tim
E' vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#120963 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
no puoi usare anche un modem tuo abilitato al VoIP ma te lo devi configurare tu con le credenziali che ti fornisce tim su richiesto o che trovi nell'area utente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120964 |
Senior Member
|
In questa offerta da 29.90 le chiamate illimitate sono da considerarsi in voip? Non sono molto esperto, e tralaltro tutto questo e per i miei genitori. Loro hanno già il telefono che forniva Tim fino a qualche anno fa, piu dei normali cordless... In questo caso li dovranno sostituire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120965 |
Senior Member
|
@stecco222: Si, la fonia sulle linee fibra FTTC e FTTH è sempre in Voip. Potranno continuare ad utilizzare i telefono che hanno, semplicemente collegandoli alle porte TEL del modem. Il modem andrà collegato direttamente alla presa telefonica, senza alcun filtro di mezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
il telefono andrà poi collegato ad una uscita tel del modem. La telefonia ovviamente funzionerà solo con il modem acceso. leggi la prima pagina del thread c'è spiegato tutto molto bene
Calma e Amore nel cuore ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 05-01-2020 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() ![]() mentre ieri sera invece avevo 1.8% anche alle destinazioni finali adesso provo per un pò così a vedere, se trovo un periodo in cui mi da problemi provo a togliere l'unico switch che ho di mezzo tra me e il fritz per escludere tutto ma fatto ciò non credo sia un mio problema o altirmenti quando ho packet loss stacco tutto dal router e mi collego direttamente con un cavo lan da 1 metro e un portatile e lascio aperto pingplotter, così capisco subito se è problema mio interno o no
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46 Ultima modifica di fonta91 : 05-01-2020 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120968 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120969 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ti serve un wireless oppure sezionamento.
A pagina 1 trovi delle idee nella FAQ alla voce "Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL " |
![]() |
![]() |
![]() |
#120970 |
Senior Member
|
@stecco222: A pag. 1 di questo topic, come giustamente riportato da Giovanni, trovi tutto. O ti doti di cordless DECT (se non ne hai, costano una ventina di Euro a coppia sull'amazzonia) o provvedi tramite elettricista a sezionare l'impianto. Consiglio mio, vai di cordless DECT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120971 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le informazioni scusate se anche se forse un po ot continuo a chiedervi qualcosa a riguardo:
1) nel caso in cui non riceverò il modem router tim (come spero) che cosa mi consigliate? attualmente ho un netgear dgn2200 che se non erro non va bene per la fibra, quindi dovrò sostituirlo... Mi servirebbe qualcosa che abbia una buona portata in wifi e che riesca a gestire molte connessioni (casa grande su due piani e spesso tante persone che usufruiscono del wifi). 2) Qualche mese addietro ho avuto un problema legato alla connessione e tim mi ha mandato un tecnico che ha riscontrato un problema alla mia rete telefonica interna, non vorrei dire cose inesatte ma sosteneva che l impianto interno di casa dei miei è cablata in modo che il cavo dell adsl (??) passa per tutte le prese del telefono quindi ce un enorme dispersione, ciò a suo dire avrebbe rappresentato un problema nel momento in cui sarei passato a fibra (cosa che mi accingo per l appunto a fare). Mi diceva che avrei dovuto far giungere questo cavo solo su una presa (la più vicina all ingresso esterno del cavo tim) e mettere il router/modem in quella. Adesso questo lavoro potrebbero farlo i tecnici che vengono ad istallare la nuova fibra a casa mia? centra qualcosa con il sezionamento di cui parlate? Ultima modifica di stecco222 : 05-01-2020 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120972 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Inoltre https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255 Poi esiste anche il thread per la scelta del modem ![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 e quando chiedi in quei thread specifica il budget. Quote:
Il titolo di questo thread aiuta molto ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 06-01-2020 alle 11:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#120973 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120974 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho letto che il mio pare funzioni anche con la fibra, almeno nella descrizione su amazon, anche se su un forum avevo letto non andasse.... Ad ogni modo i tecnici che vengono se riscontrano problemi con il modem o la linea sono in grado di intervenire o servono altri interventi (a pagamento??) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120976 |
Senior Member
|
@stecco222: Si con le nuove Tim Super ti danno il Tim Hub a 5 Euro/mese x 4 anni (mentre online lo trovi a 50 Euro circa.....). Il Tim Hub è compatibile con tutto. Gli interventi tecnici causa guasti sono sempre gratis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120977 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2019
|
Se vado ad attivare l'offerta TIM Super in un negozio TIM mi concedono la possibilità di togliere il loro modem, il TIM Hub?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120978 |
Senior Member
|
@Sikelia: Si, ma dovrai bestemmiare molto e non dovrai farti infinocchiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120979 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120980 |
Senior Member
|
Allora ragazzi se vado su my tim fisso in "I MIEI ORDINI" mi compare la dicitura attivazione nuova tim super full, cliccando avanti su tracking compare sempre nuova tim super full in lavorazione , "preparazione ordine" con la stanghetta quindi completato e passo 2 ancora non completato esecuzione ordine che però non parla di spedizione modem o altro e dice questo : In questa fase scegli il tuo appuntamento per l’intervento del tecnico. Clicca QUI e scegli il tuo appuntamento per l'intervento del tecnico. L’intervento del tecnico potrà durare circa 3 ore. Una volta preso, potrebbero essere necessarie fino a 2 ore per visualizzare l'appuntamento.
Fase 3 è evasione ordine... Non capisco davvero se mi hanno appioppato il modem o meno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.