Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2020, 13:29   #120961
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Carmine59: Non esce alcun tecnico su strada, l'errore PPP viene risolto da remoto da parte dei tecnici nel grosso dei casi.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 15:19   #120962
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate invece un altra domanda, il modem fornito eventualmente da TIM è così pessimo? o tutto sommato va bene? Ho letto da qualche parte che se si vogliono usare anche i telefoni (io ho un telefono sempre fornito da telecom) devo usare obbligatoriamente il modem tim
E' vero?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 15:25   #120963
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
no puoi usare anche un modem tuo abilitato al VoIP ma te lo devi configurare tu con le credenziali che ti fornisce tim su richiesto o che trovi nell'area utente.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 16:02   #120964
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

In questa offerta da 29.90 le chiamate illimitate sono da considerarsi in voip? Non sono molto esperto, e tralaltro tutto questo e per i miei genitori. Loro hanno già il telefono che forniva Tim fino a qualche anno fa, piu dei normali cordless... In questo caso li dovranno sostituire?
Old 05-01-2020, 16:09   #120965
Bigbey
Senior Member

@stecco222: Si, la fonia sulle linee fibra FTTC e FTTH è sempre in Voip. Potranno continuare ad utilizzare i telefono che hanno, semplicemente collegandoli alle porte TEL del modem. Il modem andrà collegato direttamente alla presa telefonica, senza alcun filtro di mezzo.
Old 05-01-2020, 16:11   #120966
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
In questa offerta da 29.90 le chiamate illimitate sono da considerarsi in voip? Non sono molto esperto, e tralaltro tutto questo e per i miei genitori. Loro hanno già il telefono che forniva Tim fino a qualche anno fa, piu dei normali cordless... In questo caso li dovranno sostituire?
certamente la telefonia è in voip.
il telefono andrà poi collegato ad una uscita tel del modem. La telefonia ovviamente funzionerà solo con il modem acceso.
leggi la prima pagina del thread c'è spiegato tutto molto bene

Ultima modifica di dmann9999 : 05-01-2020 alle 16:24.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 16:23   #120967
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Da problemi interni pare, dato che il packet loss si verifica fin dal primo hop, per poi propagarsi a quelli successivi. Ti connetti in wifi per caso? Altrimenti controlla in primis il collegamento con il modem/router.
ho scoperto ora che se faccio partire pingplotter sia su maya.ngi.it che su google.com insieme a 2.5 secondi il primo hop (il mio fritz) mi segna sempre packet loss almeno su uno dei due tracert ma questo non affligge il punto finale per cui probabilmente come riportano dal sito di pingplotter è causato da un qualche artefatto causato dal router, infatti ora al punto finale non ho packet loss ne con google ne con maya

mentre ieri sera invece avevo 1.8% anche alle destinazioni finali

adesso provo per un pò così a vedere, se trovo un periodo in cui mi da problemi provo a togliere l'unico switch che ho di mezzo tra me e il fritz per escludere tutto ma fatto ciò non credo sia un mio problema
o altirmenti quando ho packet loss stacco tutto dal router e mi collego direttamente con un cavo lan da 1 metro e un portatile e lascio aperto pingplotter, così capisco subito se è problema mio interno o no

Ultima modifica di fonta91 : 05-01-2020 alle 17:26.
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 17:24   #120968
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@stecco222: Si, la fonia sulle linee fibra FTTC e FTTH è sempre in Voip. Potranno continuare ad utilizzare i telefono che hanno, semplicemente collegandoli alle porte TEL del modem. Il modem andrà collegato direttamente alla presa telefonica, senza alcun filtro di mezzo.
E se telefono e modem sono disposti in due zone della casa diverse??? come posso ovviare al problema?
Old 05-01-2020, 17:30   #120969
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ti serve un wireless oppure sezionamento.

A pagina 1 trovi delle idee nella FAQ alla voce "Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL "
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 17:38   #120970
Bigbey
Senior Member

@stecco222: A pag. 1 di questo topic, come giustamente riportato da Giovanni, trovi tutto. O ti doti di cordless DECT (se non ne hai, costano una ventina di Euro a coppia sull'amazzonia) o provvedi tramite elettricista a sezionare l'impianto. Consiglio mio, vai di cordless DECT.
Old 05-01-2020, 20:37   #120971
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Grazie a tutti per le informazioni scusate se anche se forse un po ot continuo a chiedervi qualcosa a riguardo:

1) nel caso in cui non riceverò il modem router tim (come spero) che cosa mi consigliate? attualmente ho un netgear dgn2200 che se non erro non va bene per la fibra, quindi dovrò sostituirlo... Mi servirebbe qualcosa che abbia una buona portata in wifi e che riesca a gestire molte connessioni (casa grande su due piani e spesso tante persone che usufruiscono del wifi).

2) Qualche mese addietro ho avuto un problema legato alla connessione e tim mi ha mandato un tecnico che ha riscontrato un problema alla mia rete telefonica interna, non vorrei dire cose inesatte ma sosteneva che l impianto interno di casa dei miei è cablata in modo che il cavo dell adsl (??) passa per tutte le prese del telefono quindi ce un enorme dispersione, ciò a suo dire avrebbe rappresentato un problema nel momento in cui sarei passato a fibra (cosa che mi accingo per l appunto a fare).
Mi diceva che avrei dovuto far giungere questo cavo solo su una presa (la più vicina all ingresso esterno del cavo tim) e mettere il router/modem in quella.
Adesso questo lavoro potrebbero farlo i tecnici che vengono ad istallare la nuova fibra a casa mia? centra qualcosa con il sezionamento di cui parlate?

Ultima modifica di stecco222 : 05-01-2020 alle 20:40.
Old 06-01-2020, 11:25   #120972
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

1) nel caso in cui non riceverò il modem router tim (come spero) che cosa mi consigliate? attualmente ho un netgear dgn2200 che se non erro non va bene per la fibra, quindi dovrò sostituirlo... Mi servirebbe qualcosa che abbia una buona portata in wifi e che riesca a gestire molte connessioni (casa grande su due piani e spesso tante persone che usufruiscono del wifi).
Vedi pagina 1 il post #3 specifico relativo ai modem Tim.

Inoltre
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255

Poi esiste anche il thread per la scelta del modem
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
e quando chiedi in quei thread specifica il budget.

Quote:

2) sosteneva che l impianto interno di casa dei miei è cablata in modo che il cavo dell adsl (??) passa per tutte le prese del telefono quindi ce un enorme dispersione, ciò a suo dire avrebbe rappresentato un problema nel momento in cui sarei passato a fibra (cosa che mi accingo per l appunto a fare).
Vedi pagina 1 FAQ, apposita voce richiamata anche pochi post sopra. O cerca la parola sezionamento

Il titolo di questo thread aiuta molto

Ultima modifica di giovanni69 : 06-01-2020 alle 11:30.
Old 06-01-2020, 11:29   #120973
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
perché domandare quando puoi testare tu personalmente e dare un feedback?
giusto per capire, secondo te perché?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 11:41   #120974
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedi pagina 1 il post #3 specifico relativo ai modem Tim.

Inoltre
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255

Poi esiste anche il thread per la scelta del modem
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
e quando chiedi in quei thread specifica il budget.

Vedi pagina 1 FAQ, apposita voce richiamata anche pochi post sopra. O cerca la parola sezionamento

Il titolo di questo thread aiuta molto
Ma con i nuovi abbonamenti fibra viene fornito il tim hub?
Cmq ho letto che il mio pare funzioni anche con la fibra, almeno nella descrizione su amazon, anche se su un forum avevo letto non andasse....
Ad ogni modo i tecnici che vengono se riscontrano problemi con il modem o la linea sono in grado di intervenire o servono altri interventi (a pagamento??)
Old 06-01-2020, 11:41   #120975
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@FrancYescO: il tuo post riguarda una funziona specifico dei Technicolor; hai già ricevuto delle risposte ma per non andare ulteriormente O.T. esistono i thread per ciascuno dei modelli. Grazie.
Old 06-01-2020, 11:45   #120976
Bigbey
Senior Member

@stecco222: Si con le nuove Tim Super ti danno il Tim Hub a 5 Euro/mese x 4 anni (mentre online lo trovi a 50 Euro circa.....). Il Tim Hub è compatibile con tutto. Gli interventi tecnici causa guasti sono sempre gratis.
Old 06-01-2020, 12:03   #120977
Sikelia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
Se vado ad attivare l'offerta TIM Super in un negozio TIM mi concedono la possibilità di togliere il loro modem, il TIM Hub?
Sikelia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 12:41   #120978
Bigbey
Senior Member

@Sikelia: Si, ma dovrai bestemmiare molto e non dovrai farti infinocchiare.
Old 06-01-2020, 12:48   #120979
Sikelia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Sikelia: Si, ma dovrai bestemmiare molto e non dovrai farti infinocchiare.
Capisco, allora niente Tim...il loro modem l'avrei preso solo in comodato d'uso, ma alle loro condizioni assolutamente no, credo che migrerò verso Fastweb
Sikelia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 15:40   #120980
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Allora ragazzi se vado su my tim fisso in "I MIEI ORDINI" mi compare la dicitura attivazione nuova tim super full, cliccando avanti su tracking compare sempre nuova tim super full in lavorazione , "preparazione ordine" con la stanghetta quindi completato e passo 2 ancora non completato esecuzione ordine che però non parla di spedizione modem o altro e dice questo : In questa fase scegli il tuo appuntamento per l’intervento del tecnico. Clicca QUI e scegli il tuo appuntamento per l'intervento del tecnico. L’intervento del tecnico potrà durare circa 3 ore. Una volta preso, potrebbero essere necessarie fino a 2 ore per visualizzare l'appuntamento.
Fase 3 è evasione ordine...
Non capisco davvero se mi hanno appioppato il modem o meno
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian