Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2014, 19:00   #11921
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
peccato che in realtà mi vada a 12mbit stabili ora con Tiscali
Si perché con tiscali sei settato a 6 DB con Telecom sei a 12 e con 39 di attenuazione non avrai nemmeno 10 mega a meno di non farti settare il profilo a 6 (se ci riesci).
Poi 12 stabili significa che di portante sei oltre i 14!?! Con 39 di attenuazione? Bah
Con la tua stessa attenuazione e tiscali gaming settata a 6 db facevo fatica ad arrivare a 10.
Cmq siamo OT chiudo qua.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 10-03-2014 alle 19:06.
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 19:33   #11922
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Si perché con tiscali sei settato a 6 DB con Telecom sei a 12 e con 39 di attenuazione non avrai nemmeno 10 mega a meno di non farti settare il profilo a 6 (se ci riesci).
Poi 12 stabili significa che di portante sei oltre i 14!?! Con 39 di attenuazione? Bah
Con la tua stessa attenuazione e tiscali gaming settata a 6 db facevo fatica ad arrivare a 10.
Cmq siamo OT chiudo qua.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Perdonami ma dovresti sapere che :
1) Ogni linea è una storia a sé e
2) Non occorre guardare esclusivamente l'attenuazione in quanto a parità di attenuazione ci sono linee con maggiore SNR e quindi potenzialmente più performanti di altre.

Per 12 Mega stabili credo che intendesse dire che prende la portante della 12 Mega (12288 kbit) o giù di lì e che non gli cade la connessione. Ho visto linee ADSL anche con SNR tirato sui 4 db e attenuazione superiore a 30 agganciare 14 Mbit senza problemi a dimostrazione dei punti citati sopra.

Fine OT !!!
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 19:57   #11923
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Perdonami ma dovresti sapere che :
1) Ogni linea è una storia a sé e
2) Non occorre guardare esclusivamente l'attenuazione in quanto a parità di attenuazione ci sono linee con maggiore SNR e quindi potenzialmente più performanti di altre.

Per 12 Mega stabili credo che intendesse dire che prende la portante della 12 Mega (12288 kbit) o giù di lì e che non gli cade la connessione. Ho visto linee ADSL anche con SNR tirato sui 4 db e attenuazione superiore a 30 agganciare 14 Mbit senza problemi a dimostrazione dei punti citati sopra.

Fine OT !!!
esatto.
Old 10-03-2014, 23:04   #11924
Bahus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Problemi connessione

Scusate se faccio una domanda stupida, ma non riesco a capire il problema, sono a 150m dalla centralina . da casa mia, con tutto questo tutta la strada dal primo all'ultimo indirizzo civico (tranne che il 2°) ha la possibilità di accedere alla "fibra", ma non al civico 2°, dopo una 10 di chiamate alla telecom nessuno mi da una risposta, quale può essere il problema ?
Bahus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 07:43   #11925
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Bahus Guarda i messaggi
Scusate se faccio una domanda stupida, ma non riesco a capire il problema, sono a 150m dalla centralina . da casa mia, con tutto questo tutta la strada dal primo all'ultimo indirizzo civico (tranne che il 2°) ha la possibilità di accedere alla "fibra", ma non al civico 2°, dopo una 10 di chiamate alla telecom nessuno mi da una risposta, quale può essere il problema ?
indirizzo non censito,errore di database,oppure l'indirizzo 2 appartiene ad un'altra centralina. potrebbero essere tanti motivi
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 07:50   #11926
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti.
Ho appena visto che al mio indirizzo c'è finalmente la copertura (vivo in una delle città nuove).

Ammesso che mi attivino effettivamente, vorrei sapere alcune cose sul VoIP:
  • quando verrà il tecnico ci penserà lui a ricablare l'impianto telefonico oppure si limiterà a collegare il primo apparecchio e poi il resto dovrei farlo io?
  • il modem superfibra ha le batterie dentro? Cioé se va via la luce sono a piedi e in caso dovrei premunirmi di UPS?
  • è possibile usare un telefono voip o server asterisk con le numerazioni telecom? Oppure si devono usare per forza le porte FxS? In tal caso, qualcuno ha fatto esperimenti per estrarre le credenziali come si faceva a suo tempo col Pirelli?

Non sono ancora andato a cercare il FTTCab: è sempre montato a fianco o sopra all'armadio?

Grazie a chiunque mi aiuterà.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 08:13   #11927
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
[*]quando verrà il tecnico ci penserà lui a ricablare l'impianto telefonico oppure si limiterà a collegare il primo apparecchio e poi il resto dovrei farlo io?
a me il tecnico non ha fatto niente, anche perchè non ce n'era bisogno (l'impianto era già predisposto), ma fino a poco tempo fa, se il passaggio a vdsl venive richiesto tramite web, non era proprio previsto l'intervento del tecnico presso l'abitazione, si limitava a fare il lavoro presso l'armadio senza venire a casa.
adesso credo che lo mandino sempre, ma non credo che sia previsto che debba effettuare il ribaltamento dell'impianto telefonico, se non a pagamento.
poi, probabilmente, tutto dipende dalla persona.
Quote:
[*]il modem superfibra ha le batterie dentro? Cioé se va via la luce sono a piedi e in caso dovrei premunirmi di UPS?
non credo che ci siano batterie all'interno del modem, in ogni caso se va via la rete elettrica si spegne.
quindi, se serve usare il telefono o un sistema antifurto collegato alla linea telefonica serve l'ups.
Quote:
[*]è possibile usare un telefono voip o server asterisk con le numerazioni telecom? Oppure si devono usare per forza le porte FxS? In tal caso, qualcuno ha fatto esperimenti per estrarre le credenziali come si faceva a suo tempo col Pirelli?
questo non lo so, comunque leggendo i vari post sembra che non sia così facile estrarre le credenziali, anche perchè variano da un utente a un altro e non è prevista la loro comunicazione all'utente.

Quote:
Non sono ancora andato a cercare il FTTCab: è sempre montato a fianco o sopra all'armadio?
a seconda delle situazioni edilizie e urbanistiche, il dslam vdsl può essere montato in un cabinet sopra l'armadio, oppure a fianco o nelle immediate vicinanze, oppure anche nella cameretta interrata (tombino) che quasi sempre esiste nelle vicinanze di un armadio ripartilinee.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 08:38   #11928
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Parlando di VoIP vorrei prendere questo Gigaset A510 IP che ne pensate? E' per uso domestico.

Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 08:42   #11929
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Parlando di VoIP vorrei prendere questo Gigaset A510 IP che ne pensate? E' per uso domestico.

Pako
In passato ho sentito dire che i Siemens VoIP soffrono di eco. Non so quelli nuovi.
Old 11-03-2014, 09:08   #11930
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non credo che ci siano batterie all'interno del modem, in ogni caso se va via la rete elettrica si spegne.
quindi, se serve usare il telefono o un sistema antifurto collegato alla linea telefonica serve l'ups.
Adesso mi studio un attimo la cosa. Quando ce l'hai sottocchio, potresti guardare tensione di lavoro e wattaggio?

Quote:
questo non lo so, comunque leggendo i vari post sembra che non sia così facile estrarre le credenziali, anche perchè variano da un utente a un altro e non è prevista la loro comunicazione all'utente.
In effetti non era semplicissimo (si trattava di fare un backup, scaricarlo e decrittarlo), ma la cosa non mi spaventa.
Che tu sappia qualcuno ha già aperto quel router? Giusto per sapere se sono già stati identificati dei test point o pin seriali/jtag.
Old 11-03-2014, 09:17   #11931
random566
Senior Member

Quote:
Adesso mi studio un attimo la cosa. Quando ce l'hai sottocchio, potresti guardare tensione di lavoro e wattaggio?
ora non sono a casa, comunque l'alimentatore switching eroga di sicuro 12 V mentre la corrente massima non ricordo se è 2 o 2,5 A.

Quote:
In effetti non era semplicissimo (si trattava di fare un backup, scaricarlo e decrittarlo), ma la cosa non mi spaventa.
Che tu sappia qualcuno ha già aperto quel router? Giusto per sapere se sono già stati identificati dei test point o pin seriali/jtag.
nel thread della guida ufficiale del modem hanno pubblicato una foto
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...587383&page=65
non so se si possano identificare test point o connessione jtag
Old 11-03-2014, 09:51   #11932
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
ora non sono a casa, comunque l'alimentatore switching eroga di sicuro 12 V mentre la corrente massima non ricordo se è 2 o 2,5 A.
Quindi per un'autonomia di 24h servirebbero 8 batterie

Quote:
nel thread della guida ufficiale del modem hanno pubblicato una foto
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...587383&page=65
non so se si possano identificare test point o connessione jtag
Grazie, vedo che c'è anche il link ad altro forum dove hanno già cominciato a smaneggiare questo technicolor.
Old 11-03-2014, 10:02   #11933
random566
Senior Member

Quote:
forse un po' meno, perchè non è detto che l'assorbimento sia costantemente quello massimo previsto dalle specifiche dell'alimentatore.
Old 11-03-2014, 10:36   #11934
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Ritornando al discorso VoIP, vedo che esiste un'app android, forse c'è modo di fare qualcosa tramite quella.
Old 11-03-2014, 10:53   #11935
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Se hai spazio, l'altro giorno ho visto batterie da auto 45 ah, in vendita a 30 euro !

Un piccolo circuito di ricarica, ed ottieni autonomia a sufficienza per un giorno forse due !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 11:28   #11936
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ritornando al discorso VoIP, vedo che esiste un'app android, forse c'è modo di fare qualcosa tramite quella.
MA perchè intendi usare lo smartphone come cordless? Se si, controlla se il modem/router che hai permette di usare questo tipo di app; io capisco che è possibile con sistemi tipo il Fitz!.
Old 11-03-2014, 11:29   #11937
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi

Pako
Io ho 4 Gigaset A510 e funzionano una meraviglia, non hai bisogno del modello IP.

Se usi la loro basetta collegata alla presa del router si riconoscono fra di loro e fanno da interfono, se li installi direttamente sul DECT del router ti perdi questa opzione.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 12:07   #11938
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
MA perchè intendi usare lo smartphone come cordless? Se si, controlla se il modem/router che hai permette di usare questo tipo di app; io capisco che è possibile con sistemi tipo il Fitz!.
Cioé il Fritz Box permetterebbe di far girare app Android?

La mia idea, visto che la cosa è supportata, sarebbe di studiare il traffico generato da questa applicazione ufficiale per vedere se si riesce a capire che protocollo usa ed interfacciarmi al router telecom con un server asterisk.

L'alternativa sarebbe decompilare il .dex e non credo proprio di essere all'altezza. A quel punto tanto varrebbe cercare di estrarre il firmware del router.
Old 11-03-2014, 12:10   #11939
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se hai spazio, l'altro giorno ho visto batterie da auto 45 ah, in vendita a 30 euro !

Un piccolo circuito di ricarica, ed ottieni autonomia a sufficienza per un giorno forse due !
Non so se garantiscano una tensione costante, ma il problema grosso è che se si scaricano troppo poi tirarle su è un'impresa.
Old 11-03-2014, 13:42   #11940
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Non so se garantiscano una tensione costante, ma il problema grosso è che se si scaricano troppo poi tirarle su è un'impresa.
12 volt, si, dato il basso carico, direi che siano sufficientemente costanti...

Il tempo di ricarica dipende dalla corrente, se come ragionevole ci si da poca corrente ovviamente ci vuole del tempo...

Ci vorrebbe un circuito che desse inizialmente un corrente sostenuta poi man mano calare...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian