Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2019, 14:18   #118701
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Riparare la porta no eh, troppo costoso:

https://www.google.it/maps/@45.00944...2!8i6656?hl=it
il rame il passato presente e futuro continuate a suonare il violino e il titanic affonda
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 14:53   #118702
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Finalmente valori INP tornati alla normalità dopo richiesta al 187 di rimuovere profilo SOS dalla mia linea dopo alcuni lavori all'armadio che avevano fatto saltare la connessione ripetutamente

~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 16:40   #118703
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
Finalmente valori INP tornati alla normalità dopo richiesta al 187 di rimuovere profilo SOS dalla mia linea dopo alcuni lavori all'armadio che avevano fatto saltare la connessione ripetutamente

Hai la configurazione modificata con FBedtor?
Lo chiedo perchè sono nella stessa situazione e non so se chiamare Tim per farmi toliere il profilo SOS e poi ributtare su la configurazione modificate con FBeditor.
La mia "paura" che con la modifica possa essere riabilitato in automatico l'SOS.

Ultima modifica di Dichy : 22-08-2019 alle 17:00.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 17:19   #118704
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Hai la configurazione modificata con FBedtor?
Lo chiedo perchè sono nella stessa situazione e non so se chiamare Tim per farmi toliere il profilo SOS e poi ributtare su la configurazione modificate con FBeditor.
La mia "paura" che con la modifica possa essere riabilitato in automatico l'SOS.
si,modificato di -3 Downstreammarginoffset...nel mio caso però il profilo Sos non è stato causato da tale modifica,bensi da problemi "esterni"
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 17:44   #118705
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Per favore, per il modding dei modem AVM / FBeditor esiste un thread apposito

Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 11:25   #118706
Strafumato_90
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ciao a tutti, il 6 di agosto hanno attivato l'armadio a cui sono collegato ma ai tentativi di attivazione (ben 3) della fttc con Tim mi viene risposto di continuo che queste vengono annullate per mancanza di copertura. Ora errore commerciale di chissà quale tipo o possibilità di onu/armadio difettosi? Non ho letto episodi simili, seguo sempre il thread ma possibile mi sia perso qualche post simile
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 11:46   #118707
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
potrebbe essere un problema di documentazione su uno specifico dei sistemi telecom e se così fosse beh non saresti certo il primo a subirne le conseguenze
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:46   #118708
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Buongiorno,
vorrei farvi delle domande.
Sono con tim da settembre 2017 con il modem a rate a 3,90.Sono alla 24esima rata,ora...sapendo che il 23 ottobre cè la sentenza per il modem(secondo me conoscendo tim per finirla ci vorranno mesi) vorrei migrare verso un altro operatore, in caso migrassi all'arrivo della fattura(cartacea anche se ho il RID attivo???) come mi devo comportare? pago tutto tranne le rate del modem e apro conciliaweb? pago tramite bollettino e blocco il RID?

Grazie a tutti
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:54   #118709
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
@lucano93
tramite conciliaweb ho ottenuto la cancellazione delle rate residue, ma ci ho messo 9 mesi ed ero finito pure nel recupero credito

ho chiuso una linea con gli aumenti di novembre 2018 e nella fattura di dicembre ho avuto l'addebito delle rate residue del modem, non ho pagato nulla. poi a giugno 2019 ho saldato l'importo corretto (87€ invece di 282€)

Ho avuto una penale di 5€ per il ritardo, avei dovuto pagare a dicembre gli 87€ e poi fare ricorso per le altre voci

ci ho perso tanto di quel tempo che se tornassi indietro forse non lo rifarei.....
Old 23-08-2019, 17:38   #118710
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
@lucano93
tramite conciliaweb ho ottenuto la cancellazione delle rate residue, ma ci ho messo 9 mesi ed ero finito pure nel recupero credito

ho chiuso una linea con gli aumenti di novembre 2018 e nella fattura di dicembre ho avuto l'addebito delle rate residue del modem, non ho pagato nulla. poi a giugno 2019 ho saldato l'importo corretto (87€ invece di 282€)

Ho avuto una penale di 5€ per il ritardo, avei dovuto pagare a dicembre gli 87€ e poi fare ricorso per le altre voci

ci ho perso tanto di quel tempo che se tornassi indietro forse non lo rifarei.....
è lo so però non vedo l'ora di abbandonare tim anche in questa casa
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 18:38   #118711
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
@lucano93

Eh?!?
Davvero sei riuscito a non pagare le rate residue?!?
Come hai fatto?!?
Spiega spiega!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 18:44   #118712
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Secondo voi è possibile fare la portabilità di un numero di telefonia fissa, da una linea TIM [solo fonia RTG ], ad una linea TIM [FTTC VoIP], questa linea FTTC però è gia attiva con un'altro numero VoIP, quindi mi chiedevo se fosse possibile sostituire quel numero VoIP con quello RTG (che verrebbe giocoforza trasformato in VoIP). Possibile?
Old 23-08-2019, 20:52   #118713
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ho notato che TIM consente sia di attivare la FTTC 40€/mese (secondo anno) sia di attivare la FTTH a 45€/mese (secondo anno)

E io che pensavo che dove c'era FTTH non permettessero di attivare la FTTC.

Tra l'altro le chiamate sono con scatto alla risposta a 19/cent, quando lo scorso anno permettevano le chiamate flat con queste cifre.

Ps.
Prezzi fuori mercato, in TIM hanno fumato pesante.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 20:57   #118714
elgabro.
Senior Member

in compenso ho scoperto che TIM prevede il profilo a 200 mega anche per distanze superiori ai 400 metri che fino al mese scorso dava solo la 100 mega.

Ps.
in TIM cambiano idea ogni 3 secondi.
Old 23-08-2019, 21:07   #118715
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
E io che pensavo che dove c'era FTTH non permettessero di attivare la FTTC.
E perché dovrebbero non permettere attivazioni su una tecnologia che ha.
Soprattutto visto che la FTTC la vende a meno e quella differenza di prezzo può a volte fare la differenza tra perdo il cliente o lo tengo.
Se ad uno che non gli frega nulla della velocità gli imponi una linea migliore ma anche più cara rischi che dica no.

E poi la storia che dove c'è FTTH anche gli altri provider non attivano più FTTC non è del tutto vera.
Diciamo che che alcuni su richiesta ti danno ancora quello che vuoi, mi pare (ma potrei sbagliarmi) che se passi da un commerciale / negozio con Tiscali puoi ancora forzare FTTC anche dove c'è FTTH.
Poi si può discutere perché uno vorrebbe farlo, ma ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole (poi se ha problemi con la verticale che fa sta senza linea solo perché o FTTH o nulla ?).

PS
Nel thread 7590 c'è proprio un utente Tim che gli hanno proposto (sempre con Tim) sia la FTTC (che ha già ma stava facendo una nuova linea) che la FTTH e lui ha scelto la FTTC , quindi si TIM offre entrambe!
Poi l'abbiamo convinto che le sue ragioni di scelta FTTC non erano valide e se non gli davano fastidio certi problemi/limiti della FTTH era meglio che facesse FTTH (ed infatti forse ora chiamerà per far variare il contratto).

Quote:
in compenso ho scoperto che TIM prevede il profilo a 200 mega anche per distanze superiori ai 400 metri che fino al mese scorso dava solo la 100 mega.
Beh magari è un segno che il tuo agognato vectoring sta per arrivare e sono diventati più ottimisti sul fin dove si possono dare i 200Mb (che poi non saranno di certo pieni oltre certe metrature neanche con il vectoring ma se accendi il profilo 35b puoi dare i 100/150Mb pieni a distanza maggiore)

Ultima modifica di Yrbaf : 23-08-2019 alle 21:21.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 21:35   #118716
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
NO COMMENT

Ma sono io che sono scemo? La FTTH non è un risparmio per l'operatore non guadagna di più? Poi in un paese normale si passerebbero tutte le linee nella migliore tecnologia. Beh ma noi siamo in Italia.
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 21:46   #118717
Yrbaf
Senior Member

La FTTH di Tim (Vula) non è un risparmio, costa di più (all'operatore) della FTTC (Vula) e gli carica di più la rete (costringendoli a maggiori investimenti sempre a fronte dello stesso misero canone).
Anche la FTTH di OF fuori promozione costa di più della FTTC di Tim (da un lato ma meno dall'altro) ma meno della FTTH Tim, ed al prossimo taglio di listino di Tim (che dovrebbe avvenire nel 2020 si pensa) magari il divario FTTC / FTTH salirà, o magari no chi lo sa.

Non per nulla ad Agosto quasi tutti gli operatori principali hanno rimodulato gli abbonamenti (per i nuovi clienti non rimodulazione retroattiva) per rendere più sostenibile il costo FTTH.
Perché si vuole proporre di più anche quella ma gli OLO facevano e fanno ancora prezzi identici, quindi hanno alzato i costi (ora la media tende sui 30/33E vs i 25/28E di prima) per rendere più sostenibile la vendita di FTTH (ed al tempo stesso più lucrose le FTTC).

Ma di certo l'italiano medio non gradirà questo, qui non si vuole la linea con la tecnologia migliore ma la linea con il prezzo migliore

Ultima modifica di Yrbaf : 23-08-2019 alle 21:49.
Old 23-08-2019, 21:48   #118718
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Beh magari è un segno che il tuo agognato vectoring sta per arrivare e sono diventati più ottimisti sul fin dove si possono dare i 200Mb (che poi non saranno di certo pieni oltre certe metrature neanche con il vectoring ma se accendi il profilo 35b puoi dare i 100/150Mb pieni a distanza maggiore)
Be diciamo che vorrei tornare sui 160 mega che facevo all'inizio
Speriamo che attivino presto sto g.vector che odio aver le cose che funzionano a metà
Old 23-08-2019, 21:56   #118719
elgabro.
Senior Member

CMQ se è vero (ma dubito fortemente) che nel 2023 l'Italia avrà il 50% di linee in FTTH/FTTdb contro il 12% attuale, prevedo altri aumenti per sostenere le spese di investimento.
Old 23-08-2019, 22:03   #118720
Yrbaf
Senior Member

Beh se fanno anche FTTdP in parallelo alla FTTH già promessa e mantengono le date (qui qualche dubbio c'è) al 2024 (inizio) dovremmo essere ben oltre il 50%.

Si parlava solo di FTTH di un 60-65% (vado a memoria) poi aggiungici il FTTdP che stai citando (ovviamente se ci sarà FTTdP e da contare solo FTTdP dove non c'è anche FTTH) e la quota sale.

Oggi dovremmo essere ben oltre il 12%, solo OF spara di avere 7 milioni di linee che sono (se sono tutte in area nera, non è chiaro) un 30-32% circa delle aree nere, su scala nazionale boh (diciamo 18-20%) e poi ci sono anche le 3-5 Milioni di linee di FlashFiber+TimSingola+FWebSingola (che in parte si sovrappongono a OF ma non al 100% quindi la quota nazionale di FTTH sale)

Ultima modifica di Yrbaf : 23-08-2019 alle 22:05.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian