Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2019, 07:41   #118601
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@Jimmy85:
devi vedere anche se intervento pubblico o privato.

In teoria VHCN indica la fibra FTTH; i dati non sono attendibili al 100%, perché secondo quando riportano dovrei essere già coperto dall'anno scorso (e non è vero).

Vedi anche i thread:
Fibra Infratel - Bandi Infratel [FTTH-FTTC-FWA], oppure
[FTTH] Open Fiber
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 07:50   #118602
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Intervento privato si intende. Non sono in un area bianca...sono in cluster A&b

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@Jimmy85:
devi vedere anche se intervento pubblico o privato.

In teoria VHCN indica la fibra FTTH; i dati non sono attendibili al 100%, perché secondo quando riportano dovrei essere già coperto dall'anno scorso (e non è vero).

Vedi anche i thread:
Fibra Infratel - Bandi Infratel [FTTH-FTTC-FWA], oppure
[FTTH] Open Fiber
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 11:04   #118603
W_o_M
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Il 19 sono passato da ADSL ULL Infostrada a FTTC TIM.
Secondo fibermap sono a 265m dall'ARL (so dov'è e credo sia verosimile, potrebbero essere 295 al max). Il FritzBox mi dice 366m. Dipende dal rame degradato?
Il Vdsl viene dato a 68,39 down 20,97 up, il EVdsl viene dato a 95,29 down (Mb/s) 20,97 up.
L'ADSL viene dato a 440m, con SNR 6 17,91 down 1,06 up, con SNR 12 14,22 down 0,98 up, io avevo SNR 9 in ULL Infostrada, ma 3 anni fa avevo provato anche ad abbassare a 6 via router.
La chiostrina del mio palazzo (ce ne sono due interne) è in derivata prima (c'è il malefico punto). Il tecnico ha rilevato gli stessi valori si in casa che nella chiostrina, ha anche provato a cambire la coppia di attacco (della chiostrina). Ha detto che i valori erano peggio di quanto si aspettasse, probabilmente il rame è degradato (cavo posato alla costruzione del condominio nel 1973 circa).

Io aggancio con fritzbox 7530 (7.12) circa 64,11 down e 8,42 up.

Ho alcune perplessità:
- ho visto lo strumento del tecnico e in down la velocità era quella, ma era indicata anche un tale "velocità aggregata" a circa 77, e ho visto un upload a 14 (ma non ricordo il nome). Non ha parlato di diafonia o di altri utenti connessi;
- va bene calare il download, ma l'upload mi sembra crollato troppo in proporzione.

Mentre faceva prove (è andato all'armadio 2 o 3 volte) il Fritz mi ha loggato (sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. La deviazione ha una lunghezza di 12 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 12614 kbit/s. Dopo che se ne è andato non mi è più uscito. L'impianto è sezionato e OK, il segnale, come detto, uguale in casa ed alla chiostrina.

Voi che dite? Grazie.

Allego immagini:

ARL Broadcom 192.22

Fritz ADSL

Fritz FTTC

Ultima modifica di W_o_M : 22-08-2019 alle 11:14.
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 11:32   #118604
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
al mio armadio un mesetto fà circa, c'è stato un problema di corrente.
dopo un'oretta arriva un tecnico, tim, panda rossa e divisa rossa.
stando a quanto riferito da un amico che è andato a curiosare, era saltato qualcosa nel quadro elettrico. e cosa ha fatto il tecnico? invece di sostituire l'aggeggio svampato (il mio amico non è riuscito a vedere cosa di preciso), lo ha bypassato con un paio di fili per ridare corrente al dslam...
per non parlare del fatto che non aveva la chiave per aprire la portina, e l'ha forzata con un cacciavite, evidentemente rompendola, ed ora è tenuta chiusa con delle fascette...
per intenderci, parliamo della scatolina nella colonna a fianco dell'armadio sotto al contatore

è ancora cosi, con le fascette
ma si può lavorare in questo modo? un lavoro di merda così me lo posso aspettare dala dittarella in sub appalto, non da un tecnico tim...

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Proprio per questo modo schifoso di lavorare di Tim sono totalmente contrario che quest'ultima entri in Openfiber dove invece lavorano in tutt'altro modo. Nel mio palazzo arrivano le fibre Tim ed Openfiber, la fibra Tim arriva nel roe fascettata sui tubi dell'acqua, quella Openfiber dalla canalina che parte dallo scavo fatto. Tutto un altro lavoro. Per non parlare degli armadi stradali della fttc, tutti rotti senza serratura dove chiunque può mettere le mani.
Ma è legale lavorare in questo modo? andrebbero denunciati.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 11:40   #118605
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy85 Guarda i messaggi
Buongiorno abito ad Orbassano (TO) comune in cui Tim nel 2016 ha cablato gli ARL,ce FASTWEB ULL VULA, WIND ULL VULA. Inoltre OPEN FIBER ha cablato per il 60% il paese.

Come leggere i dati Infratel? Premetto che al 2021 sul file mi da la disponibilità della NGA VHCN ma scorrendo le date mi da questo:

NGA: 2 VHCN: 0 (2018)
NGA: 3 VHCN: 1 (2019)
NGA: 3 VHCN: 1 (2020)
NGA: 3 VHCN 1 (2021)

Vuol dire che mi arriverà OPEN FIBER o FLASHFIBER o nulla che sia FTTH?

Grazie per una vostra eventuale risposta.

Andrea

precedentemente quando veniva fuori 1 su 100 mega indicava Open Fiber, quando veniva fuori 3, Flash Fiber, perchè a su tempo TIM e Fastweb avevano firmato anche separatamente la consultazione. 4 indica sia Open Fiber e Flash Fiber.
ora dovrebbe valere la stessa cosa, ma devono avere fatto diversi casini col database, per cui prendi con le molle che sarà Open Fiber a venire da te. sempre che non sei in una delle rare zone con altro operatore alternativo che sta creando una rete di accesso FTTH.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 11:52   #118606
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da W_o_M Guarda i messaggi

Fritz FTTC
Dai valori SNR e attenuazione che sono pressoché uguale potrebbe essere che viaggi su un filo solo o che hai qualcosa che ti funziona in parallelo che ti disturba.

Noi in ufficio avevamo sui 9 mega in up appena attivati. Dopo aver fatto verifiche sull'impianto interno abbiamo richiesto un intervento e il tecnico TIM aveva rilevato che qualcuno, non accorgendosi che ci stava una derivata perché non scritto, aveva tirato un cavo per attivare una ADSL che disturbava la nostra linea e che se avessimo avuto il telefono non in VoIP avremmo potuto ricevere anche telefonate non nostre. Dopo che ha sistemato, a 430 mt, agganciamo 92/21.6 perché ci sono solo 10 utenze.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 13:42   #118607
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Riparare la porta no eh, troppo costoso:

https://www.google.it/maps/@45.00944...2!8i6656?hl=it
a con quel sistema di chiusura di sicuro non si ossidano più
Old 22-08-2019, 14:18   #118608
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Riparare la porta no eh, troppo costoso:

https://www.google.it/maps/@45.00944...2!8i6656?hl=it
il rame il passato presente e futuro continuate a suonare il violino e il titanic affonda
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 14:53   #118609
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Finalmente valori INP tornati alla normalità dopo richiesta al 187 di rimuovere profilo SOS dalla mia linea dopo alcuni lavori all'armadio che avevano fatto saltare la connessione ripetutamente

~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 16:40   #118610
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ~pennywise~82 Guarda i messaggi
Finalmente valori INP tornati alla normalità dopo richiesta al 187 di rimuovere profilo SOS dalla mia linea dopo alcuni lavori all'armadio che avevano fatto saltare la connessione ripetutamente

Hai la configurazione modificata con FBedtor?
Lo chiedo perchè sono nella stessa situazione e non so se chiamare Tim per farmi toliere il profilo SOS e poi ributtare su la configurazione modificate con FBeditor.
La mia "paura" che con la modifica possa essere riabilitato in automatico l'SOS.

Ultima modifica di Dichy : 22-08-2019 alle 17:00.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 17:19   #118611
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Hai la configurazione modificata con FBedtor?
Lo chiedo perchè sono nella stessa situazione e non so se chiamare Tim per farmi toliere il profilo SOS e poi ributtare su la configurazione modificate con FBeditor.
La mia "paura" che con la modifica possa essere riabilitato in automatico l'SOS.
si,modificato di -3 Downstreammarginoffset...nel mio caso però il profilo Sos non è stato causato da tale modifica,bensi da problemi "esterni"
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 17:44   #118612
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Per favore, per il modding dei modem AVM / FBeditor esiste un thread apposito

Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 11:25   #118613
Strafumato_90
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ciao a tutti, il 6 di agosto hanno attivato l'armadio a cui sono collegato ma ai tentativi di attivazione (ben 3) della fttc con Tim mi viene risposto di continuo che queste vengono annullate per mancanza di copertura. Ora errore commerciale di chissà quale tipo o possibilità di onu/armadio difettosi? Non ho letto episodi simili, seguo sempre il thread ma possibile mi sia perso qualche post simile
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 11:46   #118614
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
potrebbe essere un problema di documentazione su uno specifico dei sistemi telecom e se così fosse beh non saresti certo il primo a subirne le conseguenze
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:46   #118615
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Buongiorno,
vorrei farvi delle domande.
Sono con tim da settembre 2017 con il modem a rate a 3,90.Sono alla 24esima rata,ora...sapendo che il 23 ottobre cè la sentenza per il modem(secondo me conoscendo tim per finirla ci vorranno mesi) vorrei migrare verso un altro operatore, in caso migrassi all'arrivo della fattura(cartacea anche se ho il RID attivo???) come mi devo comportare? pago tutto tranne le rate del modem e apro conciliaweb? pago tramite bollettino e blocco il RID?

Grazie a tutti
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:54   #118616
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
@lucano93
tramite conciliaweb ho ottenuto la cancellazione delle rate residue, ma ci ho messo 9 mesi ed ero finito pure nel recupero credito

ho chiuso una linea con gli aumenti di novembre 2018 e nella fattura di dicembre ho avuto l'addebito delle rate residue del modem, non ho pagato nulla. poi a giugno 2019 ho saldato l'importo corretto (87€ invece di 282€)

Ho avuto una penale di 5€ per il ritardo, avei dovuto pagare a dicembre gli 87€ e poi fare ricorso per le altre voci

ci ho perso tanto di quel tempo che se tornassi indietro forse non lo rifarei.....
Old 23-08-2019, 17:38   #118617
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
@lucano93
tramite conciliaweb ho ottenuto la cancellazione delle rate residue, ma ci ho messo 9 mesi ed ero finito pure nel recupero credito

ho chiuso una linea con gli aumenti di novembre 2018 e nella fattura di dicembre ho avuto l'addebito delle rate residue del modem, non ho pagato nulla. poi a giugno 2019 ho saldato l'importo corretto (87€ invece di 282€)

Ho avuto una penale di 5€ per il ritardo, avei dovuto pagare a dicembre gli 87€ e poi fare ricorso per le altre voci

ci ho perso tanto di quel tempo che se tornassi indietro forse non lo rifarei.....
è lo so però non vedo l'ora di abbandonare tim anche in questa casa
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 18:38   #118618
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
@lucano93

Eh?!?
Davvero sei riuscito a non pagare le rate residue?!?
Come hai fatto?!?
Spiega spiega!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 18:44   #118619
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Secondo voi è possibile fare la portabilità di un numero di telefonia fissa, da una linea TIM [solo fonia RTG ], ad una linea TIM [FTTC VoIP], questa linea FTTC però è gia attiva con un'altro numero VoIP, quindi mi chiedevo se fosse possibile sostituire quel numero VoIP con quello RTG (che verrebbe giocoforza trasformato in VoIP). Possibile?
Old 23-08-2019, 20:52   #118620
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ho notato che TIM consente sia di attivare la FTTC 40€/mese (secondo anno) sia di attivare la FTTH a 45€/mese (secondo anno)

E io che pensavo che dove c'era FTTH non permettessero di attivare la FTTC.

Tra l'altro le chiamate sono con scatto alla risposta a 19/cent, quando lo scorso anno permettevano le chiamate flat con queste cifre.

Ps.
Prezzi fuori mercato, in TIM hanno fumato pesante.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian