|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#117581 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
l'ottenibile fa sempre vedere cosa saresti in grado agganciare. indifferente dal profilo/contratto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117583 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Esatto o con nomi simili tipo max bitrate.
A pagina 1, all'inizio vedi Mini guida per la lettura dei parametri del modem (c.d. statistiche) |
![]() |
![]() |
![]() |
#117584 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
Quote:
Visto adesso che nel primo post avevo scritto 2018...era il 2017 scusate Ho cambiato a marzo 2017 quando TIM ha aumentato nuovamente le tariffe. Per il modem sapevo che era da pagare ma ho aspettato finchè qualcuno si fa vivo. Un recupero crediti poi ha iniziato a scrivermi giusto quando era in ballo la discussione sul modem libero. Alla fine è passata questa legge nuova e lo ho specificato e mi lasciavano in pace per un paio di mesi. A ottobre (o novembre?) quando TIM ha fatto ricorso per alcuni punti della delibera (modem a pagamento) hanno ricominciato ma ho detto che aspetto alla sentenza finale ad ottobre 2019. Se li si decide che è da pagare pago, altrimenti non pago e rimando il modem. Nel fratempo su conciliaweb, a fine febbraio, ho aperto la richiesta per la stessa cosa - sospendere la rata finale fino ad ottobre quando si decide tutto. Lunedì c'era l'udienza e li nuovamente ho spiegato tutto. Aspettare o pago subito, ma allora voglio avere un modem sbloccato per poterlo usare su altre linee. Lui è partito in sesta e mi ha proposto di cancellare l'ultima rata da 109€ e io restituisco il modem. Era molto cortese. Penso perchè ero abbastanza "preparato" nella materia della delibera modem libero e che alcuni modem TIM attualmente vengono aggiornati con firmware sbloccati. A parte che ho anche spiegato che questo modem per il quale pagavo lo ho ricevuto dopo 8 mesi dal attivazione della linea. E ne ho fatti di solleciti con operatori e fax Ultima modifica di maxik : 16-04-2019 alle 17:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#117585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
...qui... ...qui... ...qui...
![]() |
![]() |
#117586 | |
Senior Member
|
Quote:
Max data rate (Attainable rate, massima velocità di linea) Io cercavo la parola "ottenibile" con CTRL+F ma nella guida è in inglese, ecco perché non trovavo la definizione! E nel fritz è indicato come "Capacità della linea". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117588 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho riletto più volte i tuoi post e riassumendo quotandoli (spero di aver capito bene): ADSL In ADSL (G992.5): Annex A per l'Italia, Annex B per la Germania VDSL In VDSL (G.993.2): Annex A per gli Stati Uniti, Annex B per l'Europa. Dunque per l'Italia si fa riferimento alla G.993.2 Annex B. All'interno della G.993.2 Annex B sono definiti i profili di banda per le diverse nazioni europee. Quelli italiani per l'inizio del DS1 (o meglio per la collocazione in frequenza del US0) fanno riferimento all'Annex A della G.992.5 perché devono restare compatibili con l'ADSL preesistente. Quindi se parli di profilo di banda VDSL, e sei in Italia devi usarne uno di tipo ADSL Annex A, se sei in Germania devi usarne uno di tipo ADSL Annex B, per questioni di compatibilità. I profili di banda VDSL utilizzabili in Italia dunque sono quelli che si riferiscono all'Annex A ADSL Ora bisognerebbe capire meglio l'impostazione del Fritz 7530, purtroppo né il manuale né l'help aiutano a capire. Sulla schermata del fritz c'è scritto: Quote:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...=consumer_root Quote:
Forse aveva ragione l'utente Pigr8: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=15616 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=15618 quando diceva che quel parametro del fritz è riferito solo alle ADSL? Forse per la VDSL quel parametro del fritz è ininfluente? Questo spiegherebbe anche i pareri discordanti nel thread del 7530. Qualcuno ha provato entrambi gli Annex abbastanza a lungo notando qualche differenza? Magari sul fritz 7530. Ultima modifica di Alfhw : 16-04-2019 alle 20:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#117589 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quante storie: vedi thread del Fritz 7530 e comunque se sei in VDSL FTTC (Italia) usa Annex B, altrimenti Annex A. Che poi certi modem funzionino in modo trasparente anche sbagliando Annex (tipo A, L, M come gli Asus in VDSL e nemmeno mostrando il B nella scelta menu), è altra storia.
@ironmark99: welcome back! ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 16-04-2019 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117590 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Secondo voi con Tim c'è modo di farsi cambiare il record di supporto da b43 a j43?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#117591 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117592 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Il servizio chi è dal 29 Aprile 2019 sarà a pagamento per tutti, https://www.mondomobileweb.it/146131...e-aprile-2019/ verrà comunque disattivato, chi lo vuole attivo dovrà farselo riattivare pagando 3 euro al mese.
Ovviamente (spero), questo vale solo per i contratti che prevedono il servizio "chi è" a pagamento, per i vecchi contratti "dovrebbe" rimanere gratuito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117593 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Si, sulle Tim Smart (salvo diversa indicazione in fattura) è incluso gratis in maniera perpetua. Su tutte le altre promo, dal 29 Aprile 2019 il servizio Chi è costerà 3 Euro/mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117594 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
lato pratico è una rimodulazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117595 |
Senior Member
|
Alla fine si, ma hanno aggirato la cosa dicendo che tale servizio verrà disattivato automaticamente il 29 Aprile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117596 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Mai avuto il Chi è, ma ho sempre potuto vedere i numeri telefonici di chi chiama. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117598 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
|
Ma se stacco uno dei fili del doppino per scendere sotto il minimo garantito di proposito e poi chiedo l'intervento tecnico(dai database sono a 45m quindi presumo lo facciano uscire subito) e quando c'è il tecnico gli chiedo se può tirarmi un doppino diretto fino al cabinet (100m effettivi), pagandolo anche se necessario, dite che rischio troppo?
![]()
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#117599 |
Senior Member
|
@Witcher: Non ti farà quel lavoro nemmeno se lo ricopri d'oro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117600 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
dico che sei un pirl* ... detto con simpatia
![]() scherzi a parte, viene, te lo ricollega, ti guarda male e se ne va |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.