|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#115421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115423 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Il CODICE DI MIGRAZIONE inserito non risulta corretto
Ciao,
sto cercando di eseguire una migrazione da FTTC Tiscali a FTTC TIM ma ottengo l'errore Il CODICE DI MIGRAZIONE inserito non risulta corretto Ho verificato in altri siti e mi danno come corretto il codice. Cosa può essere? P.S. ho provato sia con Chrome che con Firefox Grazie
![]() |
#115424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ovviamente si suppone che tu l'abbia fatto via cavo ethernet, vero?! Altrimenti riprova. Comunque se fossi in te lascerei traccia dello speedtest (via cavo) effettuato dall'interno del MyTim/ App durante la lavorazione di un ticket. Ovviamente a questa velocità non viene rispettata nemmeno la banda minima garantita al di sotto del quale l'utente può recedere senza costi. Non conviene nemmeno a Tim lasciare la linea in questo stato... Saturazione del BRAS non dipende dalle utenze del singolo armadio. Nella pagina 1 solita FAQ del 'Perchè la mia linea 70/50/..' trovi alcuni 'premesso' che riguardano le misconfigurazioni. Ultima modifica di giovanni69 : 23-12-2018 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Oggi con la scusa di capire le tempistiche ho richiamato, mi hanno detto che è un problema che riguarda più utenze (vai a capire se è vero) che al momento non è stata indicata una tempistica di risoluzione e che quindi richiameranno per farmi sapere. Per quanto riguarda il margine dicono che alla fine della storia verrà reimpostato a 6. Vediamo un po' dopo Natale come si evolve la situazione. Grazie
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 23-12-2018 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115426 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115427 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115428 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115430 |
Bannato
|
L'intervento tecnico con TIM Expert cosa prevede nello specifico a casa dell'utente?
C'era una borchia di quelle beige; il tecnico l'ha lasciata ed ha sezionato l'impianto facendo uscire il cavo del resto dell'impianto telefonico dalla cornice della presa, con un metro di filo collegato al modem. Visto che c'era un telefono fisso ed un cordless + il resto dell'impianto sezionato ha utilizzato il filtro ADSL presente nella scatola del modem come sdoppiatore per connettere telefono fisso e cordless alla presa rimasta. E' un intervento professionale questo? Mai visto uno schifo del genere ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#115431 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Che società ragazzi, lo schifo vero. Quote:
![]() Update: ho rifiutato la chiusura ed ora nel mytim risulta 24/12/2018 alle ore 16:30 - Disservizio di zona in lavorazione MAH
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 24-12-2018 alle 15:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#115432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115433 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Chiamando il 187 sarebbe possibile chiedere che il lavoro venga completato a regola d'arte? ![]() E utilizzare il filtro ADSL come sdoppiatore di una delle porte telefoniche? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
La cessazione della linea a parte costare di più presenta anche il problema di perdere il numero (a meno di non fare portabilità c/o provider VoIP) oltre a tempi più lunghi ed incerti
Keyboard not found Press F1 to continue,DEL to enter Setup Ultima modifica di banzo : 25-12-2018 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115435 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao ragassi e Buone feste.
Vorrei chiedervi due cose. Lasciando stare il fatto che abbiano mandato uno scolapasta bianco invece di un modem compatibile con il profilo 35b ![]() La presa del telefono sarà a circa 130 metri dall'armadio, secondo Google maps. Passando al 35b con il nuovo modem che dovrebbero mandare a breve, quanto posso ottenere? E poi, come mai quasi ogni giorno, per un periodo di circa 1h, dopo pranzo e/o dopo cena, registro velocità ridicole tipo queste e aumenti di jitter, che in pratica rendono la linea inutilizzabile: https://imgur.com/a/ubDIr3q ? Test fatti via wifi, ma visto che sono problemi circoscritti a determinati orari, mi sento di escludere che sia il wifi il problema. Da cosa può dipendere? E' risolvibile da parte di Tim? |
![]() |
![]() |
![]() |
#115436 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Vorrei ringraziare Tim per aver messo dopo 24 mesi dalla fine dei lavori a terra un dslam.
Peccato che io sono 1800 metri dal cabinet quindi difficilmente vedranno 1 euro da me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#115437 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Hai altri armadi di Isp alternativi più vicini rispetto a quello TIM? no perchè se non ne hai dal lato pratico non ti cambia niente, ergo seguendo il tuo ragionamento nessun' altro Isp vedrà un'euro da te o forse pensi che qualcuno di questi ti porti magicamente la 200M?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115438 |
Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
salve attulmente ho una 30/3 facendo il passaggio da adsl internet senza limiti
adesso vorrei mettere la 100/20 o 30 e su twitter mi hanno consigliato la tim smart fibra+ 100 a 31€ x 4 anni conviene? Ecco i miei dati attuali Current Rate: 31496kbps - 3144 kbps Maximum Rate: 90081kbps - 34642 kbps Signal-to-Noise Ratio: 25.3dB - 28.2dB Attenuation: 8.5dB - 0.0 dB Ultima modifica di Overaz : 26-12-2018 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115439 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Chiedo ai più esperti. A luglio abbiamo attivato una tim tutto al 191. Ci hanno attivato con profilo 30/3 e prendevamo portante massima. Abbiamo poi chiesto una 100/20 che ci è stata upgradata ai primi di dicembre. Il problema però è l'upload che si allinea ad 8.8 Mb invece che a 21.6 Mb. all'assistenza hanno notato un anomalia su 24 metri di cavo interno. Il tecnico Telecom ci ha spostato la presa primaria dall'entrata dell'appartamento al nostro ufficio. In linea d'aria sono 10 forse 15 metri tra le 2 prese, ma passando i cavi per i muri forse sono i 24 metri di cui parla l'assistenza tecnica. nell'appartamento abbiamo 4 RJ11, di cui funziona sola quella a cui è attaccato il router perché il tecnico quando gli ho parlato di ribaltamento ha fatto finta di non sentire dicendo che il telefono si collegava al router, e 4 RJ45. Per queste ultime ci ha detto di attaccare un cavo LAN che collega router alla RJ45 a muro a fianco alla RJ11 che collega il router e avremo avuto internet anche alle altre prese. Abbiamo fatto una prova di recente ma le altre RJ45 non danno internet alla periferica attaccata. Che abbia fatto male il collegamento il tecnico? Eppure girava per le prese con un affare che fischiava se ci stava collegamento… Da cosa puà dipendere il dimezzamento della portante in up e il mancato collegamento delle altre RJ45?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.