Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2014, 09:27   #10861
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Recentemente ho chiamato il 187 con la speranza di avere una informazione quando sara possibile attivare la 30mega.La signorina mi chiede i dati,nr telefono via,piano ecc,nel frattempo gli ho spiegato che ho notato che stavano posando la fibra nella zona dove abito io.Dopo un paio di minuti mi dice che non sono coperto e che :"guarda ma nella sua zona si può avere velocità fino a 20 mega" ....ehh allora perché non hai detto cosi,se ho fino a 20 perché dovrei pensare di chiedere la 30 .
Per qualche motivo, le parole fino a non vengono correttamente interpretate e si tende a valorizzare solo il 20 mega...

Mentre l'interpretazione corretta è da 1 a 20 mega, io ad esempio ne ho 13 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:19   #10862
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Di quale paese stiamo parlando? Mi sfugge qualcosa.
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:21   #10863
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
......Mentre l'interpretazione corretta è da 1 a 20 mega, io ad esempio ne ho 13 !
Se non fosse che ti tocca pagare 30/35 euro(*) per cancellare l'opzione "plus" io, fossi in te, passerei al "superinternet" da 10Mega.

(*) controlla se detto importo si deve pagare anche per cessare servizi rientranti tra le opzioni.
Old 20-02-2014, 10:43   #10864
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
perchè i 20 (nominali) sono in DW, mentre in UP stai sempre inchiodato ad 1 Mega (sempre nominale e nella migliore delle ipotesi); forse alla gentile signorina questo dettaglio è sfuggito : sia chiaro, capita a chiunque di avere delle sviste o dimenticanze.
20 MB in ADSL2 li avranno una persona su 20-50 se va bene, a me va a 15-16, 18 con il profilo a 6db ma che da rogne (anche se credo sia la porta sul dslam)
La 30MB in VDSL2 (che ha 3MB in upload) è talmente conservativa che se sei in zona vdsl hai 30 mega praticamente quasi sicuri

Quote:
Se non fosse che ti tocca pagare 30/35 euro(*) per cancellare l'opzione "plus" io, fossi in te, passerei al "superinternet" da 10Mega.

(*) controlla se detto importo si deve pagare anche per cessare servizi rientranti tra le opzioni.
Superinternet 10mb costa 1€ in meno della 20mb...
Old 20-02-2014, 10:54   #10865
dao984
Senior Member

Ma per avere la vdsl settata in fast devo fare anche l'opzione internet play per la modica cifra di 57,93 €uri al mese complessivi giusto? Che cu*o
Old 20-02-2014, 10:56   #10866
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Ma per avere la vdsl settata in fast devo fare anche l'opzione internet play per la modica cifra di 57,93 €uri al mese complessivi giusto? Che cu*o
che io sappia, al momento non c'è l'opzione internet play sulla vdsl.
la vdsl al momento è solo interleaved, ma i tempi di ping non hanno niente da invidiare a quelli di un'adsl settata in fast
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:59   #10867
dao984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
... ma i tempi di ping non hanno niente da invidiare a quelli di un'ADSL settata in fast
E ciò dovrebbe essere un incentivo?

Grazie della risposta comunque,

ahahah

Ultima modifica di dao984 : 20-02-2014 alle 11:08.
Old 20-02-2014, 11:34   #10868
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Superinternet 10mb costa 1€ in meno della 20mb...
.......... quindi, visto il risultato che ottiene gd350 turbo, è opportuno continuare a premiare Telecom.It con l'euro in più ogni mese?
Old 20-02-2014, 11:42   #10869
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
.......... quindi, visto il risultato che ottiene gd350 turbo, è opportuno continuare a premiare Telecom.It con l'euro in più ogni mese?
Aggancia comunque 2mb e rotti, forse 3 a seconda di cosa intende, in più di quanti ne aggancerebbe con la 10mb e visto che non dipende da telecom se la velocità è più o meno bassa ma dalla tecnologia (guardati i limiti dell'adsl2) usata per 1€ di differenza vale comunque la pena, è cmq il 20-30% in più di quello che avrebbe nell'altro caso.
Old 20-02-2014, 11:56   #10870
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
La portante della 10 a quanto ammonta? Con tiscali 10 gaming ad esempio avevi 10256 di portante con una 8 mega effettiva. Se cosi fosse conviene spendere l euro in più cosa che sto facendo, io ad esempio aggancio a seconda delle volte a 14 circa con banda effettiva di 12.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 12:01   #10871
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Forse stanno iniziando a mettere la fibra

C'era questo camion con questi "rotoli" di cavo (credo siano fibra) e degli operai lì vicino che stavano lavorando su dei tombini

http://i.imgur.com/1kNBCZV.jpg
Old 20-02-2014, 12:02   #10872
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Aggancia comunque 2mb e rotti, forse 3 a seconda di cosa intende, in più di quanti ne aggancerebbe con la 10mb e visto che non dipende da telecom se la velocità è più o meno bassa ma dalla tecnologia (guardati i limiti dell'adsl2) usata per 1€ di differenza vale comunque la pena, è cmq il 20-30% in più di quello che avrebbe nell'altro caso.
Quel 20/30% di Mb in più si devono tradurre in minor tempo d'attesa (meglio non parlare di velocità) altrimenti rimane un dato fine a se stesso; e se, in aggiunta, considero che spendo 44,90 (tuttoincluso) + 5 (opzione Superinternet plus), al mese, quando con gli stessi soldi ci si prende un tuttofibra, (dove ripeto, a parte i 30 in download, ne ho 3 in upload, contro l'1 se va bene del superniternet) la cosa a mio vedere rasenta la truffa.
Old 20-02-2014, 12:06   #10873
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Forse stanno iniziando a mettere la fibra

C'era questo camion con questi "rotoli" di cavo (credo siano fibra) e degli operai lì vicino che stavano lavorando su dei tombini

http://i.imgur.com/1kNBCZV.jpg
che zona è quella dove hai visto i tombini aperti (e se erano aperti e ci lavoravano)?
Old 20-02-2014, 12:07   #10874
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
La portante della 10 a quanto ammonta? Con tiscali 10 gaming ad esempio avevi 10256 di portante con una 8 mega effettiva. Se cosi fosse conviene spendere l euro in più cosa che sto facendo, io ad esempio aggancio a seconda delle volte a 14 circa con banda effettiva di 12.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
11 e qualcosa, ma per l'overhead ovviamente, effettiva è 10mb

Quote:
Quel 20/30% di Mb in più si devono tradurre in minor tempo d'attesa (meglio non parlare di velocità) altrimenti rimane un dato fine a se stesso; e se, in aggiunta, considero che spendo 44,90 (tuttoincluso) + 5 (opzione Superinternet plus), al mese, quando con gli stessi soldi ci si prende un tuttofibra, (dove ripeto, a parte i 30 in download, ne ho 3 in upload, contro l'1 se va bene del superniternet) la cosa a mio vedere rasenta la truffa.
E tutto questo cosa centra con l'euro di differenza al mese che pagherebbe tra la superinternet e la superinternet plus? Va comunque il 20% più veloce la linea sia se lo consideri come tempo d'attesa che come velocità.

La VDSL non arriva in tutto il mondo
Old 20-02-2014, 12:14   #10875
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
......E tutto questo cosa centra con l'euro di differenza al mese che pagherebbe tra la superinternet e la superinternet plus?
Come rapporto costo/efficacia a mio vedere, non vale la pena dargli quell'euro in più al mese; tuttoqua.
Quote:
......La VDSL non arriva in tutto il mondo
Non credo di aver mai detto che si deve cablare l'intero globo terraqueo; mi "accontenterei" che un paese che si considera o, viene considerato, (a torto o ragione) facente parte del primo mondo lo sia anche in questo campo.
Old 20-02-2014, 13:03   #10876
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
che zona è quella dove hai visto i tombini aperti (e se erano aperti e ci lavoravano)?
Zona viale lincoln, vicino a questo camion c'erano degli operai che lavoravano su un paio di tombini sulla strada (credo dovessero passare la fibra nei corrugati, forse già presenti... perché non c'erano mini-trincee, solo tombini aperti)
Old 20-02-2014, 13:11   #10877
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Zona viale lincoln
Infatti, la costruzione che si vede sullo sfondo credevo fossero le (ex) case popolari vicino alla piazzetta. Comunque tieni presente che in zona piazza S.Anna la fibra Telecom e Fastweb l'hanno gia passata dall'estate scorsa, e di connessione ancora niente.
Old 20-02-2014, 13:26   #10878
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao a tutti! Controllando dal sito di telecom wholesale la lista degli armadietti pianificati risulta quello della mia zona dove effettivamente ho visto i tecnici che hanno montato la parte sopra per la vdsl, però appunto in quella lista il nome del mio armadietto è segnato di rosso, cosa significa? Grazie
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 13:28   #10879
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
quelli riportati in rosso sono quelli aggiunti nel file che prima non c'erano, infatti riportano la dicitura nuova onu, invece quelli in verde sono le variazioni della pianificazione.
Quindi nel prossimo aggiornamento il tuo armadio passerà da rosso a nero normale
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 13:33   #10880
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Ok alla fine telecom e' stata veramente veloce ed organizzata nel mio caso, richiesta fatta online mercoledi' 12 febbraio, modem arrivato con il corriere lunedi' 17, connessione attivata in vdsl oggi giovedi' 20 febbraio, una settimana e un giorno

Per gli amanti delle statistiche (i cavi aerei molto vecchi e connessione in "parallelo" delle case non sembrano aver in alcun modo inciso sulla connessione, forse un pelo in upload):

LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian