|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#99521 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
MOLTO OT:
l'elettricista mi ha bidonato (é il secondo)..stiamo punto e a capo...e sta fibra non me la attivo.... :-( :-D Inviato dal mio iOS utilizzando Tapatalk
![]() |
#99522 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
giusto per ricordarci quanto siamo pirla http://www.corrierecomunicazioni.it/...o-al-mondo.htm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Lo stato 5 è normalmente quando il Vectoring non è attivo (e neppure la modalità Vectoring Friendly).
![]() |
![]() |
#99524 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99525 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Chiediamolo ad ironmark99.
![]() |
#99526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
All'epoca non esisteva il Telecom Italia Lab, SIP e la STET, che possedeva le aziende che si occupavano di telecomunicazioni, erano agli albori credo, ma felice di essere smentito!
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99527 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il tecnico TIM non me lo farà mai e poi mai, troppo lavoro, prese da aggiungere e prese che da secondarie devono diventare principali, cavi da tirare ecc... ![]()
![]() |
![]() |
#99528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Non serve la laurea dai...so due fili. Poi cavi da tirare, se hai già la presa dove la vuoi avere basta che giunti i fili in tutte le altre prese in modo che siano bypassate tutte le altre prese, non ti serve tirare un doppino nuovo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99529 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
|
Un aumento dell'8.3% (13/12 = 1.08333...) sulle entrate totali non mi sembra una minuzia. Sicuramente se n'è occupato anche l'AD. I dettagli li hanno pensati gli avvocati ma le linee guida vengono da sopra.
D'altronde i premi milionari che si è garantito Cattaneo erano legati proprio alla riduzione del debito ed aumentare i prezzi è il modo più facile per farlo. Hanno preferito non farlo palesemente ma con questa idea ridicola dei 28 giorni (13 mensilità), che gli attirato addosso più proteste che altro, perché un aumento di questa entità, tutto in una volta, non sarebbe stato approvato dall'AGCOM. Il prossimo giro che si fa? Tariffe calcolate su 25 giorni? Non si capisce più niente, basta guardare la confusione che c'è nelle fatture TIM con i 28 giorni per rendersi conto di quanto sia assurda la situazione. A questo si aggiunga anche l'acquisto obbligatorio del modem che prima era gratuito. 187.20 euro in 48 rate mensili da 3.90 euro. Ogni anno 46.80 euro in più, in pratica una quattordicesima mensilità. Con buona approssimazione, nel passaggio da 12 a 14 (13+1) mensilità, l'aumento è del 16.66% (14/12 = 1.1666...). Complimenti all'amministratore delegato! Ultima modifica di Hermann1871 : 08-10-2017 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99530 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me è arabo...colpa mia, lo so, ma questo è. L'assurdo è che contatto gli elettricisti e mi guardano perplesso...dovrebbero farmelo al volo, il lavoro, ma nulla. Inviato dal mio iPad con Tapatalk
![]() |
![]() |
#99531 | |
Senior Member
|
Quote:
Non importa neanche quale filo attacchi con quale...ovviamente basta che non attacchi i due fili tra di loro, più facile di cosi. Dai basta un po' di buona volontà...non prendiamoci in giro. Pieno di link online, video immagini tutorial. Stiamo parlandi di svitare 2 viti (DUE) per presa e attaccare dei fili.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
E se un elettricista non sa farlo è scarso. Io ho imparato dal mio di elettricista. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99533 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
scusate nessuno sa dirmi se facendo richiesta a telecom sia possibile cambiare armadio a cui si è allacciati?
io sono attaccato qui... CENTRALE Gat sede OLT: 045130 VIA DELLA CHIMICA->2 Codice CLLI: VEROITBDFTTC 04503E_03 STRADA BRESCIANA 74 Dist. cab da centrale: 790m Dist. dal cabinet: 1484m Velocità VDSL stimata Down/Up: 6.82/1 Velocità ADSL stimata Down/Up: 3.93/0.49 e a parte che è lontano da morire... non ha la fibra.. mentre esattamente dalla parte opposta c'è un armadio più vicino e con la fibra... qualcuno sa se si può far richiesta.. a chi farla... cosa chiedere.. ecc...? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99534 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 15-09-2017 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99535 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scusami io devo creare un'altra presa !!!! Non solo: deve pure diventare principale !! E ho i telefoni al secondo piano e il modem al primo piano! Quale "attaccare due fili"! Inviato dal mio iPad con Tapatalk
![]() |
![]() |
#99536 | |
Senior Member
|
Quote:
Significa comprare un rj11 da 3-4 euro e collegare i due fili ai due contatti centrali. Trovi immagini online, se non sai quali siano i contatti centrali. Cioè usare il termine "creare una presa" sembra che sia fantascienza da esperti, in realtà non due fili che si attaccano tramite viti oppure con contatti auto-spellanti (cioè fai pressione forte con un cacciavitino e il contatto taglia la guaina del filo direttamente). Cioè stiamo parlando di roba che può fare anche la nonna... Anche sto discorso della presa "principale". Ma la gente cosa crede che sia una presa "principale"? Non esiste sto concetto di presa principale, anzi in un impianto in parallelo mettere il modem sulla prima presa senza toccare nulla è molto peggio che mettere il modem sull'ultima presa, proprio per le riflessioni di cui si parla tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
CSELT (Centro Studi e Laboratori Telecomunicazioni) faceva parte del gruppo STET, e aveva commesse principalmente da SIP, ma anche da altre aziende del gruppo, collaborazioni con aziende europee e non, nonché col politecnico di Torino. In CSELT fu "filata" la prima fibra ottica interamente italiana (e una delle prime al mondo) grazie ad una macchina ideata e brevettata dai ricercatori del centro. P.S. Giusto per chiarire, all'epoca io ero uno sbarbatello, ovviamente... e mi occupavo di trasmissione dati su rame ![]() Comunque ricordo che già allora c'era chi insisteva sul fatto che il rame aveva i giorni contati e sarebbe stato presto soppiantato dalla fibra. ![]() ![]() ![]()
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 15-09-2017 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99538 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scusami, come cappero faccio a collegare i telefoni di casa al modem? Poi decidevi: prima presa si, prima presa no, sezionamento si, sezionamento no, filtri si, filtri no. Addirittura su altri forum c'è chi scrive "MA NON SI DEVE FARE NULLA, ti arriva il modem, lo colleghi dove cazz vuoi (prima presa, seconda presa, millesima presa), e tutto funziona. Metti i filtri..e funzionano tutti i telefoni della casa, anche 1.000 telefoni". Ora dimmi tu un profano come me cosa deve pensare. Inviato dal mio iPad con Tapatalk
![]() |
![]() |
#99539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99540 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco, appunto, ma qui pare che prendi un cacciavite alle ore 23.09 e alle ore 23.11 hai: sezionato l'impianto, creato nuova presa, trasformato prima presa quella dove metterai il modem ecc. Inviato dal mio iPad con Tapatalk
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.