|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#97881 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
ED quali dovrebbero essere i valori corretti ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Comunque quelle corrette non esistono, non esiste un'attenuazione "corretta", esiste quella della tua linea, senza guasti, che probabilmente era quando avevi gli 85Mb. Ma sei sicuro che la piattina del modem non sia rovinata o che smanaccandola la connessione non faccia cose strane?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97883 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Nel caso un utente raggiunto dal servizio FTTC non dovesse dotarsi di un router Vdsl, sarà possibile utilizzare il proprio router Adsl 2+ alla massima velocità consentita da quella tecnologia (24mbit) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97884 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
No. Non e' proprio compatibile..
![]() |
![]() |
#97885 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97886 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97887 |
Senior Member
|
Difficilmente ci saranno altri cavi telefonici diretti in altri armadi su una stessa tratta chiostrina/armadio.. La diafonia riguarda principalmente tutte le tratte che vanno in un determinato armadio.. Poi ci possono essere anche altri problemi legati alla stabilita' della linea ( es. interferenze elettriche ) ma non mi pare il tuo caso..
![]() |
![]() |
#97888 |
Senior Member
|
Quale sarebbe l'utilita' di configurare un DSLAM per offrire adsl2+ ?
![]() |
![]() |
#97889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97890 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97891 |
Junior Member
|
L'impianto interno non è un granché però loro la prima volta hanno tolto la tripolare e messo una nuova presa rj le altre 3prese in giro per casa sono staccate da tutto e mi hanno detto che non davano problemi,il VoIP funziona bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97892 | |
Senior Member
|
Quote:
Le attenuazioni sono sballatissime, e non penso proprio c'entri il modem. Inoltre è inutile che le guardi, se la linea è ballerina ci resta. Due cose puoi fare: 1)Controllare BENE l'impianto di casa, compresa la piattina e tutto ciò che può fare falso contatto. 2)Chiamare il supporto tecnico che farà venire un tecnico. Altro non puoi fare.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() Fermo restando che le due tecnologie sono incompatibili, i router Vdsl, con un singolo chipset, offrono sempre anche il supporto per la tecnologia Adsl 2. Pensavo che anche l'apparato collocato nell'armadio stradale potesse fare lo stesso (se abilitato dall'operatore di rete) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97894 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Vedi "Come faccio a visualizzare la DS3 (14MHz - 35MHz in 35b) sulle bitloading?" sezione solito rimando 35b del post #2, ora aggiornato ed... in continuo aggiornamento come il resto di pagina 1.
Ultima modifica di giovanni69 : 23-08-2017 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97895 | |
Junior Member
|
Quote:
Come dicevo prima c'era una tripolare ora hanno messo un cavo RJ suppongo RJ11, ripeto non sono esperto, cmq ho preso contatti con un elettricista perchè mi deve portare un cavo al terzo piano per collegare uno switch, magari un'occhiata la faccio dare a lui, grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97896 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Sembrano le attenuazioni di una linea lunghissima o interrotta;
come dice Diarietto potrebbe essere interrotto il collegamento di uno dei due fili, quindi va verificata tutta la catena di collegamenti compresi connettori e prese, ma purtroppo dal lato armadio in strada non puoi intervenire anche se e' raro avere interruzioni da quel lato. Magari sono i connettori rj11 che non toccano, prova a smuoverli e vedere se cambia qualcosa. Sulla prima delle due foto, al tempo che fu avresti dovuto premere il pulsante "avanzate" per far comparire le voci mancanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97897 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non serve essere tecnici per fare una ricerca su Google e svitare due viti con un cacciavite, puoi farlo anche da solo. P.S: fatti dare un occhio dall'elettricista ma ricordati che sparano anche tante castronerie non essendo il loro mestiere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97898 |
Junior Member
|
grazie per le risposte ed i suggerimenti, cmq l'idea del guasto della rete nel percorso che porta la fibra dalla centrale a casa credo sia improbabile in quanto come dicevo per una settimana è stata stabile, i problemi sono iniziati dopo l'arrivo di un sms da parte di Tim che diceva che il disservizio relativo alla linea era stato risolto, ma in realtà io già la sera prima dell'sms avevo la linea ok, loro avevano per sbaglio disattivato l'offerta, poi dal 187 lato tecnico mi hanno detto che vedevano un errore di chiave, il tecnico dice che l'errore di chiave è una loro forzatura per avere la fibra visto che ancora risulto commercialmente a 7 Mb, per questo finhè non mi mandano il contratto non vorrei fare altre richieste di intervento per paura che i tecnici stufi delle chiamate mi riportino alla 7 Mb senza motivo, come da minaccia dell'omino!
Cmq stasera quando torno a casa resetto il modem da 192.168.1.1 che ho letto è la cosa migliore, e poi o forse meglio prima provo a muovere un pò la piastrina con il cavetto RJ11 o a guardare un pò là cosa posso fare comem consigliato,grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97899 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Il collegamento non e' da casa tua alla centrale ma da casa tua all'armadio di distribuzione che sta nel tuo quartiere, sullla verifica copertura www.planetel.it trova l'indirizzo dell'armadio e vai a vedere di persona:
dovresti trovare il classico armadio grigio con l'unita' ottica montata in cima, quella col coperchio rosso che contiene i modem; il collegamento in fibra avviene da questa unita' alla centrale. se fosse reale l'attenuazione a 33db sarebbe lontano 1-2 km ma il valore e' balengo rapportato a quella velocita'; fosse 8db sarebbero 200mt ma secondo il valore migliore che hai avuto nei giorni scorso dovrebbe stare a 300mt circa da casa tua; questo include le curve del percorso dei cavi interrati e in linea d'aria e' sicuramente piu' vicino. Comunque i dati forniti dal modem non mentono, l'assistenza puo' dire quello che vuole ma tutte le informazioni che ti hanno dato non trovano riscontro sulle informazioni di quella pagina del modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97900 |
Junior Member
|
La questione è che il mio indirizzo risulta ad alcune parti in un modo ad altre in un altro modo, questi siti non chiedono il numero ma la via ed il civico, mettendo quello che risulta in bolletta telecom mi da l'armadio a cui ero e sono collegato adesso abbastanza distante poi ce ne è un'altro a 200 m però non sono collegato a quello che io sappia anzi ne sono sicuro, sarei curioso di sapere se fosse possibile cambiare armadio mantenendo il numero visto che ora passa tutto da fibra pure il telefono, cmq ripeto, la cosa che mi fa specie è che per più di una settimana ovunque fossi collegato che poi è sempre lì andavo ad 85 stabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.