Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2017, 13:31   #96301
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Nei giorni scorsi ho raccontato che per risolvere alcuni problemi d'impianto, mi sono collegato direttamente al doppino in entrata.
Oggi riflettevo sul fatto che sia i tecnici venuti per conto di fastweb, sia per conto di telecom/o di telecom direttamente, nonostante abbia più volte chiesto dei controlli approfonditi al momento delle installazioni/passaggio di operatore/cambio tecnologia, se ne siano beatamente fregati di fare il loro lavoro, o abbiano approfittato della mia ignoranza in materia.
Tanto per dire ho trovato fusibili ovunque, nonostante avessi chiesto di controllare tutte le prese, il tecnico fastewb ha posato un cavo a vista totalmente inutile (ce n'era già uno che faceva lo stesso percorso esatto dentro la canalina), il tecnico telecom quando sono passato alla fibra mi ha attaccato alla prima presa che ha trovato (non era la prima ne l'ultima ma una intermedia).
Probabilmente sono tutte cose trascurabili, ma fatto sta che facendo da solo ho avuto un guadagno che prima non avevo.
Quindi un consiglio, non fidatevi troppo dei tecnici, se avete dubbi, chiedete agli esperti del forum, e poi semmai cercate di fare "da soli", e non date per scontato che dentro casa sia tutto apposto solo perchè magari è passato un tecnico..

collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 13:33   #96302
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Sacre parole!

Nel mio comune mi hanno confermato che è proprio per questo che succede...
Risultato:quasi un mese e mezzo che attendo per l'attivazione della FTTC.
Nessun tecnico si è ancora fatto vivo.
Ora,giustamente non è il caso di sparare a zero su Telecom per un caso personale,come accennato nel thread ieri,ma potete capire quanto mi stiano girando...
Sono senza linea di casa(in precedenza ADSL sempre Telecom)da tre settimane.
Per ora è tutto.
non è "un" caso. E' il sistema telecom che è mediamente scandaloso in tutti i suoi aspetti, da Cattaneo e le sue balle sull'FTTC, al tecnico che ti dice "cos'ha da lamentarsi? la sua linea vdsl va a 50/20, non le basta? pensi a chi ha ancora la 7mega", al centralino rumeno, ecc...

Ultima modifica di Giustaf : 18-07-2017 alle 13:40.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 13:38   #96303
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Un mio amico ha l'armadio in pianificazione da questa primavera e puntualmente glielo ritardano. Ora è pianificato a settembre. La particolarità di quest'armadio è che è all'interno dei lavori di ristrutturazione di una casa, dietro alle impalcature. Lavori che teoricamente dovevano terminare nel 2016.
Per cui non credo ci sia molto da fare, anche per TIM.
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 14:09   #96304
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Nel mio come Erice TP,confinante con TP ( CAP DI PROV. ) prima attivavano 3/4 armadi al mese,da quando la ditta che faceva gli scavi,e montavo i Cab,hanno rattoppato molte strade e marciapiedi con la calce,e nel giro di un mese si è tutto frantumato con quel poco di calce messa.

Il Comune ha denunciato tim alle autorità giudaziare,intimando di pagare ti di pagare i danni,quantificati in 320.000 euro.Addirittura vicino casa mia c'è il cimitero couinale e i detriti li buttavano li',in un posto sacro,che vigliacchi e fannulloni

La notizia è trapelata in molti giornali nazionali,chissà se tim ha pagato,successo a marzo di quest'anno.

Ultima modifica di semaforoverde : 18-07-2017 alle 14:15.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 14:23   #96305
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
Però sotto c'è scritto "aggiornato al 17/07/17".. XD
Era stato aggiornato la mattina quindi non ha preso i file che sono usciti nel tardo pomeriggio
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 14:27   #96306
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Una sign del genere (al pari di milioni di post analoghi presenti qui e altrove) è ammissibile perchè riporta appunto una esperienza personale, non racconta favole e usa toni sicuramente forti ma leciti visto che non insulta nessuno ma critica un servizio/disservizio. Finitela di sentirvi offesi a livello personale per commenti ad un servizio, sia che siate clienti di tale servizio sia che siate dipendenti di tale azienda fornitrice del servizio
Ok, ma così il forum degenererà sempre di più. Ormai i post interessanti sono l'eccezione e le lamentiadi e l'ennesima richiesta di quello che per la centesima volta era stato spiegato 2 pagine indietro la norma.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 14:41   #96307
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
...[...] il tecnico telecom quando sono passato alla fibra mi ha attaccato alla prima presa che ha trovato (non era la prima ne l'ultima ma una intermedia).
Probabilmente sono tutte cose trascurabili, ma fatto sta che facendo da solo ho avuto un guadagno che prima non avevo. ...[...]
Per niente trascurabili come hai scoperto nel caso della VDSL ma non pensare che quello fosse un vero tecnico Tim; ne abbiamo viste di affermazioni e di comportamenti errati da parte dei tecnici delle ditte che lavorano per Tim....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 14:54   #96308
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per niente trascurabili come hai scoperto nel caso della VDSL ma non pensare che quello fosse un vero tecnico Tim; ne abbiamo viste di affermazioni e di comportamenti errati da parte dei tecnici delle ditte che lavorano per Tim....
Era un "pandaman" con tanto di maglietta "griffata" se non ricordo male...
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 14:59   #96309
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Nei giorni scorsi ho raccontato che per risolvere alcuni problemi d'impianto, mi sono collegato direttamente al doppino in entrata.
Oggi riflettevo sul fatto che sia i tecnici venuti per conto di fastweb, sia per conto di telecom/o di telecom direttamente, nonostante abbia più volte chiesto dei controlli approfonditi al momento delle installazioni/passaggio di operatore/cambio tecnologia, se ne siano beatamente fregati di fare il loro lavoro, o abbiano approfittato della mia ignoranza in materia.
Tanto per dire ho trovato fusibili ovunque, nonostante avessi chiesto di controllare tutte le prese, il tecnico fastewb ha posato un cavo a vista totalmente inutile (ce n'era già uno che faceva lo stesso percorso esatto dentro la canalina), il tecnico telecom quando sono passato alla fibra mi ha attaccato alla prima presa che ha trovato (non era la prima ne l'ultima ma una intermedia).
Probabilmente sono tutte cose trascurabili, ma fatto sta che facendo da solo ho avuto un guadagno che prima non avevo.
Quindi un consiglio, non fidatevi troppo dei tecnici, se avete dubbi, chiedete agli esperti del forum, e poi semmai cercate di fare "da soli", e non date per scontato che dentro casa sia tutto apposto solo perchè magari è passato un tecnico..

Guarda io sto facendo esattamente così, domani verrà a casa mia il tecnico tim per attivare la Fibra, vediamo cosa farà.
Io gli chiederò di lasciare attaccata solo la prima presa ma per quanto mi riguarda immagino già che dovrò intervenire personalmente sull'impianto

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 16:42   #96310
PhantomPhoenix
Member

L'Avatar di PhantomPhoenix

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao ragazzi, come faccio a controllare a quale armadio sono collegato ed a vedere se è stata programmata l'attivazione della fibra?
Ho provato a cercare nel thread ma in quasi 5000 pagine mi sono perso
PhantomPhoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 16:45   #96311
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da PhantomPhoenix Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, come faccio a controllare a quale armadio sono collegato ed a vedere se è stata programmata l'attivazione della fibra?
Ho provato a cercare nel thread ma in quasi 5000 pagine mi sono perso
https://fibra.planetel.it/verifica.html
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 16:48   #96312
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Sì ma c'è da dire che è possbile che planetel non dia la copertura della 200M se è ciò che si cerca. Quindi nel caso verificare i soliti fogli xls.
Old 18-07-2017, 16:49   #96313
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì ma c'è da dire che è possbile che planetel non dia la copertura della 200M se è ciò che si cerca. Quindi nel caso verificare i soliti fogli xls.
fibra.click e' piu' comodo :P
Old 18-07-2017, 16:52   #96314
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Certo!
Old 18-07-2017, 16:54   #96315
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Confermo che non da copertura 200 megabit... quindi sempre fibra.click
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 16:56   #96316
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Ciao ragazzi a qualcuno che ha ancora il contratto con il modem/router non a pagamento e' successo che il modem si sia rotto ?
Come si e' comportata la telecom a riguardo?
Siamo cmq costretti a prendere il modem a pagamento ? Oppure semplicemente ce lo sostituiscono

Ciao Fabrizio
Old 18-07-2017, 17:06   #96317
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Te lo cambia anche se è in comodato d'uso. Ovviamente devi dimostrare che il problema dipenda realmente dal modem.
Old 18-07-2017, 17:14   #96318
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Old 18-07-2017, 19:38   #96319
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Ossidazione morsettiera

Ciao,
ultimamente abbiamo parlato molto di impianti telefonici domestici, cavi, prese, fusibili, condensatori ecc. e sono uscite nozioni davvero interessanti e utili a tutti.

Forse non abbiamo mai parlato dell'ossidazione della morsettiera contenuta nella chiostrina a cui siamo collegati e di quanto possa influire sulle prestazioni della VDSL.

Questa ad esempio è la "mia" chiostrina, fissata sul muro esterno di casa mia a fianco del balcone, da cui allungando la mano l'ho aperta (mi direte che è vietato, ma non c'è mai stata nessun tipo di chiusura, solo il coperchietto appoggiato sopra, quindi l'ho semplicemente sollevato, fatto una foto e richiuso).
Come potete vedere risale a dicembre 1973 e non è certo in ottimo stato.

(QUI foto a piena risoluzione)

Qualcuno che ne sa più di me può fare qualche considerazione?
Tutto quell'ossido potrebbe degradare le prestazioni?

Grazie come sempre
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 21:01   #96320
Alicon
Senior Member

L'Avatar di Alicon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se non incolli i parametri di linea del tuo modem e non specifichi sotto quali condizioni hai condotto il test di velocità, cioè se con cavo LAN o in Wi-Fi è difficile poter fare una diagnosi precisa del tuo problema.

Se prendessimo per veritiera la distanza riportata sul sito che ti indica la copertura e la presunta velocità di linea down/up, i valori che hai sono comunque accettabili visto che stai sopra i 50 Mbit in down (sotto puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza penali).

Tuttavia più dati sei in grado di fornire e meglio potrai essere guidato alla risoluzione del tuo problema.

Hai controllato anche l'impianto di casa ? Usi filtri ? Prese derivate o secondarie ??? Etc etc.

Come vedi la casistica è piuttosto ampia.
ho fatto due screen dalla pagina del router:
http://it.tinypic.com/m/jz6vlj/2
http://it.tinypic.com/m/jz6vly/2

ci si può fare un'idea più chiara della situazione sec voi?
CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit
Alicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian