|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#96301 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nei giorni scorsi ho raccontato che per risolvere alcuni problemi d'impianto, mi sono collegato direttamente al doppino in entrata.
Oggi riflettevo sul fatto che sia i tecnici venuti per conto di fastweb, sia per conto di telecom/o di telecom direttamente, nonostante abbia più volte chiesto dei controlli approfonditi al momento delle installazioni/passaggio di operatore/cambio tecnologia, se ne siano beatamente fregati di fare il loro lavoro, o abbiano approfittato della mia ignoranza in materia. Tanto per dire ho trovato fusibili ovunque, nonostante avessi chiesto di controllare tutte le prese, il tecnico fastewb ha posato un cavo a vista totalmente inutile (ce n'era già uno che faceva lo stesso percorso esatto dentro la canalina), il tecnico telecom quando sono passato alla fibra mi ha attaccato alla prima presa che ha trovato (non era la prima ne l'ultima ma una intermedia). Probabilmente sono tutte cose trascurabili, ma fatto sta che facendo da solo ho avuto un guadagno che prima non avevo. Quindi un consiglio, non fidatevi troppo dei tecnici, se avete dubbi, chiedete agli esperti del forum, e poi semmai cercate di fare "da soli", e non date per scontato che dentro casa sia tutto apposto solo perchè magari è passato un tecnico.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 18-07-2017 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96303 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Un mio amico ha l'armadio in pianificazione da questa primavera e puntualmente glielo ritardano. Ora è pianificato a settembre. La particolarità di quest'armadio è che è all'interno dei lavori di ristrutturazione di una casa, dietro alle impalcature. Lavori che teoricamente dovevano terminare nel 2016.
Per cui non credo ci sia molto da fare, anche per TIM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96304 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Nel mio come Erice TP,confinante con TP ( CAP DI PROV. ) prima attivavano 3/4 armadi al mese,da quando la ditta che faceva gli scavi,e montavo i Cab,hanno rattoppato molte strade e marciapiedi con la calce,e nel giro di un mese si è tutto frantumato con quel poco di calce messa.
Il Comune ha denunciato tim alle autorità giudaziare,intimando di pagare ti di pagare i danni,quantificati in 320.000 euro.Addirittura vicino casa mia c'è il cimitero couinale e i detriti li buttavano li',in un posto sacro,che vigliacchi e fannulloni ![]() La notizia è trapelata in molti giornali nazionali,chissà se tim ha pagato,successo a marzo di quest'anno. Ultima modifica di semaforoverde : 18-07-2017 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96305 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
|
Quote:
Io gli chiederò di lasciare attaccata solo la prima presa ma per quanto mi riguarda immagino già che dovrò intervenire personalmente sull'impianto ![]()
trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81 CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96310 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao ragazzi, come faccio a controllare a quale armadio sono collegato ed a vedere se è stata programmata l'attivazione della fibra?
Ho provato a cercare nel thread ma in quasi 5000 pagine mi sono perso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96312 |
Senior Member
|
Sì ma c'è da dire che è possbile che planetel non dia la copertura della 200M se è ciò che si cerca. Quindi nel caso verificare i soliti fogli xls.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96313 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
fibra.click e' piu' comodo :P
![]() |
#96314 |
Senior Member
|
Certo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96315 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Confermo che non da copertura 200 megabit... quindi sempre fibra.click
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96316 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi a qualcuno che ha ancora il contratto con il modem/router non a pagamento e' successo che il modem si sia rotto ?
Come si e' comportata la telecom a riguardo? Siamo cmq costretti a prendere il modem a pagamento ? Oppure semplicemente ce lo sostituiscono Ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#96317 |
Senior Member
|
Te lo cambia anche se è in comodato d'uso. Ovviamente devi dimostrare che il problema dipenda realmente dal modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96318 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96319 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
|
Ossidazione morsettiera
Ciao,
ultimamente abbiamo parlato molto di impianti telefonici domestici, cavi, prese, fusibili, condensatori ecc. e sono uscite nozioni davvero interessanti e utili a tutti. Forse non abbiamo mai parlato dell'ossidazione della morsettiera contenuta nella chiostrina a cui siamo collegati e di quanto possa influire sulle prestazioni della VDSL. Questa ad esempio è la "mia" chiostrina, fissata sul muro esterno di casa mia a fianco del balcone, da cui allungando la mano l'ho aperta (mi direte che è vietato, ma non c'è mai stata nessun tipo di chiusura, solo il coperchietto appoggiato sopra, quindi l'ho semplicemente sollevato, fatto una foto e richiuso). Come potete vedere risale a dicembre 1973 e non è certo in ottimo stato. ![]() (QUI foto a piena risoluzione) Qualcuno che ne sa più di me può fare qualche considerazione? Tutto quell'ossido potrebbe degradare le prestazioni? Grazie come sempre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Caserta
|
Quote:
http://it.tinypic.com/m/jz6vlj/2 http://it.tinypic.com/m/jz6vly/2 ci si può fare un'idea più chiara della situazione sec voi?
CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.