Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2017, 14:51   #95661
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
La data ti è stata proposta dal tecnico TIM che ti ha contattato direttamente o da un operatore del 187?
Grazie!��
A secondo gli ordinativi tim,diciamo prima della fine dell'estate.NO mi ha chiamato dal suo cell privato e l'ho memorizzato,poi gli ho detto qualche volta ti posso disturbare?mi ha detto quando vuoi ( lui sta vicino casa mia ) ora ci diamo del tu e quando venne mi disse,spesso vado in quartieri che chiamano malfamati ( diciamo case popolari antiche ) e tutti a dirmi i ragazzi vuoi una mano?gli tengono la scala,gli passano gli attrezzi,mentre in abitazioni di proprietà con gente benestanti,con la puzza sotto il naso non vedo l'ora di finire,quanto è bello parlare alla siciliana con persone operaia senza puzza sotto il naso dove c'è quella comunicazione umana che nemmeno mi pesa il lavoro...una persona modesta complimenti!

Ultima modifica di semaforoverde : 06-07-2017 alle 14:56.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 14:56   #95662
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
gli hanno detto che non importano lo 011
gliel'ha detto...chi? un rivenditore? un centralinista? un commerciale?

Quote:
ha già dimenticato l'esistenza di tim

Quote:
vorrei capire se realmente TIM non importa i VULA OLO ovvero il COS 011
io a tempo perso chiedo
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 15:05   #95663
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Per la precisione un CAT 5E da specifiche deve supportare una connessione Ethernet da 1000 Mbit/s per almeno 100 metri, quindi è già ampiamente sovradimensionato per qualsiasi utilizzo casalingo.

I cavetti da mezzo metro fanno tenerezza a confronto.
Informazione che penso interessi a tutti, la comunicazione ethernet gigabit e' stata progettata per lavorare entro lo spettro dei 125mhz che e' quella standardizzata cat5/e per le ethernet da 100mbit, l'unica sostanziale differenza e' che si fa uso di tutte e 4 le coppie.
Tradotto in termini semplici, i normali cavi cat5e vanno bene nell'uso generale anche a distanze abbastanza lunghe.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 15:11   #95664
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Di parola,mi ha richiamato adesso ed è attivo l'armadio,manca il bocchino? mi pare di aver capito bocchino,per l'alimentazione e dopo il colloaudo e sarà attivo a mesi,speriamo i prossimi file excel di tim esca qualcosa,intanto fanno nuovi ONU e non completano quelli già pronti da attivare.

Da planetel la distanza è 217 meri e come velocità mi da 78.8/24.25 poi se è a 200mb le cose andranno meglio.

Lui ce l'ha a casa e da amico mi ha detto;non cambia tanto,a casa già quando siamo 4 collegati finita la "finta fibra " a Modena dove ha fatto il corso per la FTTH andava a 600 mb,dice quella è fibra!

Cumunque la velocità non è affidabile,perchè come velocità in ADSL mi stima 8.46 mb,io a 12 db di snrm vado a 13 mb a 6 db 16.1 mb.
non pretende poco
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 15:14   #95665
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
A secondo gli ordinativi tim,diciamo prima della fine dell'estate.NO mi ha chiamato dal suo cell privato e l'ho memorizzato,poi gli ho detto qualche volta ti posso disturbare?mi ha detto quando vuoi ( lui sta vicino casa mia ) ora ci diamo del tu e quando venne mi disse,spesso vado in quartieri che chiamano malfamati ( diciamo case popolari antiche ) e tutti a dirmi i ragazzi vuoi una mano?gli tengono la scala,gli passano gli attrezzi,mentre in abitazioni di proprietà con gente benestanti,con la puzza sotto il naso non vedo l'ora di finire,quanto è bello parlare alla siciliana con persone operaia senza puzza sotto il naso dove c'è quella comunicazione umana che nemmeno mi pesa il lavoro...una persona modesta complimenti!
Ragazzi, volevo solo dire che questo thread non è un blog dove si raccontano per filo e per segno esperienze personali. Davvero, non si riesce più a seguire, consultare le pagine sta diventando difficoltoso

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
E' buona la linea?
Direi più che ottima

Quote:
Originariamente inviato da il_dottorino Guarda i messaggi
raga con valori come

Current Rate 75544 kbps 21600 kbps
Maximum Rate 76966 kbps 39964 kbps
Signal-to-Noise Ratio 6.3 dB 14.4 dB
Attenuation 15.5 dB 0.0 dB
Power 12.3 dBm-4.0 dBm

a quanto dovrei realmente andare? Con mega il massimo reale è 3.8MB/s
Intorno ai 4, quindi direi che ci sei
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750

Ultima modifica di marco46 : 06-07-2017 alle 15:16.
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 15:22   #95666
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ma una 80 mega circa non siamo intorno ai 9 mb/s? o ho capito male la domanda
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 15:31   #95667
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
non pretende poco
Purtroppo se fosse per lui e non per tim i lavori andrebbero avanti,ma tim nel mio comune ha pianificato 4 nuovi ONU Con variazione,da quel che ho capito sostituiscono gli armadi da completare con questi?
Comunque perchè la vedi cosi' dura per il BOCCHINO? Se bene ho capito la parola che mi ha detto...
Old 06-07-2017, 15:33   #95668
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
non pretende poco
Alcuni pur di avere la fibra sono disposti a questo e altro!
Old 06-07-2017, 15:43   #95669
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
"Perchè la vedi dura per il bocchino" sono collassato
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|

Ultima modifica di Wolf91 : 06-07-2017 alle 15:45.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 15:44   #95670
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
FTTC TIM col Fritz!Box 7490

Salve,
vorrei una piccola info da chi utilizza FTTC TIM col Fritz!Box 7490: attualmente uso il Fritz!Box con WIND Infostrada e deflaggando l'opzione busy on busy in Telefonia è possibile ricevere una seconda chiamata quando ne è in corso un'altra (e allo stesso modo posso anche effettuare due chiamate in uscita contemporaneamente).
Parlandone con un amico (con FTTC TIM) voleva sapere se anche con TIM e il Fritz c'era la possibilità di utilizzare questa opzione in modo da non fargli comprare il Fritz a vuoto....
Grazie
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 16:00   #95671
giberger
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Salve,
vorrei una piccola info da chi utilizza FTTC TIM col Fritz!Box 7490: attualmente uso il Fritz!Box con WIND Infostrada e deflaggando l'opzione busy on busy in Telefonia è possibile ricevere una seconda chiamata quando ne è in corso un'altra (e allo stesso modo posso anche effettuare due chiamate in uscita contemporaneamente).
Parlandone con un amico (con FTTC TIM) voleva sapere se anche con TIM e il Fritz c'era la possibilità di utilizzare questa opzione in modo da non fargli comprare il Fritz a vuoto....
Grazie
Credo ti convenga discuterne nel topic ufficiale di quel prodotto.
giberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 16:05   #95672
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
"Perchè la vedi dura per il bocchino" sono collassato
Anzi collassare fattene fare uno magari due

va beh è meglio pompa in diminuitivo
Old 06-07-2017, 16:08   #95673
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Segnalo, per i posteri e per chi volesse passare alla 200 senza riflettere, che come preventivato dai più esperti, in caso di linee non ottimali, bisogna mettere in conto che il profilo a 200 vada PEGGIO di quello a 100.
Sia in un up che in down ed anche una stabilità peggiore.
Testato in 3 casi su 3, direi che è una buona media
Ho fatto richiesta a Luca via Twitter di tornare al profilo a 100, mi pare di avere letto nel thread che è possibile (personalmente sono passato da 17/67 a 13/60, not bad).

EDIT: preciso che la linea non torna ai valori "pre richiesta del profilo" a 200 nemmeno collegando il modem bianco.

Ultima modifica di Sharkyz : 06-07-2017 alle 16:20.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 16:08   #95674
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Direi più che ottima
Old 06-07-2017, 16:09   #95675
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
E' buona la linea?
Stessa attenuazione in down e up della mia linea e stesso modem
Old 06-07-2017, 16:23   #95676
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Alcuni pur di avere la fibra sono disposti a questo e altro!
Dai è scorretto,a saperlo che era dall'altre parte
Old 06-07-2017, 16:23   #95677
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Anzi collassare fattene fare uno magari due
Ci stavo pensando
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 16:28   #95678
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi.

Sono stato contattato dal reparto tecnico di zona per fissare l'appuntamento per l'attivazione che dovrebbe avvenire nel corso della prossima settimana. Ovviamente non verrà direttamente tim ma una ditta satellite.

Comunque nel mio caso il vecchio arl è stato completamente smantellato ed è stato sostituito con questo:

finalmente
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 16:41   #95679
matty200
Senior Member

L'Avatar di matty200

Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
La data ti è stata proposta dal tecnico TIM che ti ha contattato direttamente o da un operatore del 187?

Grazie!😊

Dalla tim stessa che mi aveva dato venerdì questo L appuntamento , ora magicamente è diventato il 31 -.- ... un numero sconosciuto mi aveva chiamato venerdì ma poi non si è più fatto sentire , io non ho potuto rispondere purtroppo

Ma se ora ho fatto la inchiesta fastweb devo disdire tim o basta dire di no al tecnico ? Cioè finché la linea non è attiva il contratto non parte giusto ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 16:43   #95680
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giberger Guarda i messaggi
Credo ti convenga discuterne nel topic ufficiale di quel prodotto.
Fatto ma non ho avuto risposte; eppure si tratta di una semplice prova...
Comunque vista la larga diffusione di quel modem fra gli utenti TIM ho provato a chiedere anche qui!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian