|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8622 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Roma Centocelle - Villa de Sanctis... Purtroppo è proprio la mia centrale a non essere ancora in pianificazione... E tutto ciò è proprio strano dato che tutte le centrali intorno sono già attive o al massimo panificate...
![]() |
#8623 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
da me hanno montato il dslam in anticipo rispetto alla tabella di marcia e dopo una settimana era già presente nel sito telecom la possibilità di attivare la fibra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8624 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao a tutti
Sul sito della Telecom mi dice che posso attivare il 30mega Questo significa direttamente che nelle vicinanze c'è il famoso armadietto? Inoltre, di quanto influisce la distanza dell'armadietto? Attualmente sto con una specie di 10mega con Tiscali, centrale a circa 2,5Km. Pensate che il VDSL sia una buona soluzione, ne vale la pena?
![]() |
#8625 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8626 |
Member
|
Lol ok,
![]() Quanto dovrebbe essere lontano al massimo per avere delle buone prestazioni?
![]() |
#8627 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
300/400 metri circa...
I 30mbps sono paragonabili come perdite alla 7mbps in ADSL
![]() |
#8628 | |
Senior Member
|
Quote:
in modo da capire qual è il numero del tuo armadio di copetenza. poi lo cerchi attorno alla tua abitazione. calcola che la lunghezza reale del cavo è circa doppia a quella che tu misuri in termini di strada |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8629 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8630 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Livorno
|
Si sa nulla su upgrade previso a 50 mega e eventuale 100 mega? ho sentito dire che in alcune città sono già in prova , mi ha detto un tecnico che a L'aquila e Roma sono in sperimentazione la 80 mega e la 50 ....possibile che chi le ha non posti e non legga nulla su questo thread?
speedtest nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8631 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8632 |
Member
|
Oggi ho fatto una passeggiata per cercare gli armadi vicino casa mia.
Non ne trovo uno, ma ben tre! ![]() ![]() ![]() ![]() Sono così, giusto? Due dei quali sono proprio attaccati al palazzo. Saranno massimo 100m se proprio i cavi fanno tutto il giro dell'isolato
![]() |
#8633 |
Member
|
Per quanto riguarda l'installazione, è necessario un intervento speciale?
O basta collegare il modem alla presa del telefono, come per l'ADSL?
![]() |
#8634 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Oggi finalmente mi hanno installato Fibra. Ho dovuto fare un pazzesco braccio di ferro con Telecom perché il 187 sosteneva che il servizio nella mia zona (piazza Navigatori, Roma) non era ancora attivo. Ma ad alcuni mie vicini, abitanti nella stessa scala, la stessa Telecom qualche settimana fa aveva proposto di passare al nuovo servizio. Ho dovuto muovere mari e monti alla direzione generale di Telecom per riuscire a convincerli che sì, il servizio si poteva attivare. Devo dire che sono per il momento molto soddisfatto. La linea ha un ping di 10ms con il server Telecom, una velocità di download di 29Mb/s e 2,9Mb/s in upload. Adesso sto scaricando dei grossi file a 3,4 MByte/s. Non male, soprattutto perché la velocità è piatta fissa su 3,4 e non è soggetta agli alti e bassi anche rilevanti che registravo con l'ADSL Tiscali 20 M. Qualche problemino con il VOIP. Più volte mi ha dato numero di telefono non esistente chiamando dei cellulari, un paio di volte o io o il mio interlocutore non sentiva l'altro. Se componendo il numero da chiamare esito uno o due secondi, cade la linea. Insomma, non è affidabile come vorrei, ed è la ragion per cui ho mantenuto la mia linea tradizionale e non penso che ci rinuncerò facilmente. Ultima modifica di rioba : 29-11-2013 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8635 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8636 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Nella zona "nuova" di Ostia ho solo visto i lavori per montare l'armadio e posare i cavi per Fastweb... PS: Anche io spero che vivamente arrivi la fibra anche sotto casa mia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8637 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Anche io sono riuscito ad avere l'attivazione... i miei contatti sono molto più terra-terra ma l'idea di un utente di passare ai reclami via web è stata decisiva; infatti pare che il reparto commerciale avesse segnato un intervento a domicilio, mentre al tecnico questo non risultava, e così ero finito nel limbo
![]() Aprendo un reclamo via web è stato segnalato che non era necessaria solo l'attivazione del nuovo profilo e in un paio di giorni ho avuto la mia bella VDSL. ![]() Molto soddisfatto dei risultati, soprattutto considerando che sono in Wi-Fi e molto stabili.
![]() |
#8638 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti postare i valori della tua linea cosi da farci un idea?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8639 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Certo, premetto che l'armadio più vicino è proprio fuori al cancello del mio palazzo, quindi quanto a distanza credo di essere tra i "fortunati".
Quote:
![]() |
![]() |
#8640 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.