Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2016, 12:11   #79581
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Musoita Guarda i messaggi
Migrazione da Teletu!
ecco se non ricordo male le migrazioni/rientri prevedono d'ufficio il profilo 50/10, però nel caso non ricordo se il 100/20 debba essere richiesto poi dal cliente o venga configurato tot tempo dopo in automatico

tra l'altro quella portante upstream convince poco ma lascio la parola ad altri
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 12:14   #79582
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ecco se non ricordo male le migrazioni/rientri prevedono d'ufficio il profilo 50/10, però nel caso non ricordo se il 100/20 debba essere richiesto poi dal cliente o venga configurato tot tempo dopo in automatico

Sono cmq in derivata terziaria!
Old 03-11-2016, 12:22   #79583
Fed10
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ho ricevuto questa comunicazione da TIM:
Quote:
Gentile cliente,
in riferimento alla tua richiesta relativa all'attivazione del servizio FIBRA, ti informiamo che in realtà il tuo numero telefonico non è coperto da nessun tipo di ADSL, al momento dell'attivazione per poterti fornire la navigazione, sei stato inserito in un'altra Centrale, pertanto nessuna variazione può essere effettuata sulla tua linea.
In effetti, dalle informazioni KQI e Planetel, sono agganciato ad un Armadio del paese vicino e, giù da me, dovrebbe esserci un armadio ripartilinea con la colonnina Enel vicino.
L'attivazione della Fibra viene rimandata di mese in mese ed era in pianificazione per Ottobre.

Inoltre, ho una richiesta di attivazione Fibra che mi è stata "accettata" online ma che è ancora in lavorazione.

Adesso mi domando: avrò prima o poi la fibra, o posso toglierci il pensiero, data la comunicazione?

Grazie mille
Fed10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 12:31   #79584
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Musoita Guarda i messaggi
Finalmente nel club VDSL attivata questa mattina con intervento del tecnico.
Ecco i valori :

Come potete vedere e come verificato dal tecnico a parole sue e la prassi hanno attivato la 50Mb invece della 100.

Telefono al 187 e inizia il rimpallo,una decina di chiamate con le risposter piu assurde.
Intanto se metto il mio numero nel processo guidato cade la linea per poter parlare col commerciale devo inserire il numero di un mio vicino di casa come suggeritomi dal reparto amministrativa.
Loro pero vedono la praticacome in lavorazione e che non possono farci nulla quindi di ritelefonare da qualche giorno.
Nessuno ha avuto questo problema?
Grazie
Prova nel pomeriggio. A me dopo alcune ore dall'attivazione ho chiamato e l'hanno attivata.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 12:37   #79585
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi

Probabilissimo, un buon 50% di utenti qui sopra è stato attivato inizialmente a 50/10 Mb (anch'io, migrazione da adsl Infostrada).

Il 100/20 Mb l'ho ottenuto dopo quasi una settimana, dopo vari sbattimenti con il 187, non so se l'upgrade è automatico.
Old 03-11-2016, 12:39   #79586
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Beh, ovvio. è un software che serve per gestire il QoS.
Io ho acquistato delle licenze per i miei pc anni fa e lo usavo con l'ADSL ma è parecchio che non lo installo più.
Se configurato a dovere riuscivo a lasciare il client torrent attivo e giocare online senza avere nessun'influenza sul ping, a discapito della velocità di trasferimento chiaramente. Andrebbe installato in tutti i pc per un funzionamento ottimale, perchè dovrebbero dialogare tra loro per poter gestire al meglio la banda.
Ti sarebbe bastato fare una ricalibrazione della linea, l'aveva già fatta in automatico con la linea che avevi precedentemente.
Comunque se non serve, meglio levarlo.
Sì, infatti. Solo che mi ero totalmente dimenticato della sua presenza! Ad ogni modo, con la VDSL non dovrebbe servire, alla fin fine
Old 03-11-2016, 13:46   #79587
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Non so se sia il tecnico che ci ha preso, Tim+Enel che hanno rispettato i tempi o solo l'eccezzione che conferma la regola... ma risulta vendibile sia su Lido che sul sito Tim nella verifica prima dell'ordine, che ho già fatto da notare che su kqi.it risulta ancora -pianificato per novembre- mentre nei file excel il comune non c'è proprio

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Non per frenare il tuo entusiasmo, ma anch'io ho semaforo verde su lido e copertura fibra dal sito di tim da 3 settimane, ma l armadio nei file è ancora pianificato per dicembre. Ho provato a fare 4 volte la richiesta di attivazione, ma tutte sono state annullate.
Anche a me lo stesso: per quasi tutto il mio comune, secondo LIDO e tim.it sono coperto da fibra.... peccato però che non sono mai stati fatti lavori in zona, quindi non capisco perché da mesi LIDO sballa così
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 14:00   #79588
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quindi praticamente hanno aggiornato lido senza aggiornare i file?
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 14:03   #79589
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Cosi pare.
Old 03-11-2016, 14:24   #79590
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
in effetti il file fino a poche ore fa era ancora datato 24 ottobre mmm
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 15:01   #79591
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Anche a me lo stesso: per quasi tutto il mio comune, secondo LIDO e tim.it sono coperto da fibra.... peccato però che non sono mai stati fatti lavori in zona, quindi non capisco perché da mesi LIDO sballa così
Almeno da me i lavori li hanno fatti, vedremo se va a buon fine l'attivazione
Old 03-11-2016, 15:10   #79592
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Ho guardato sul sito wholesale sezione news e si fa riferimento ai file del 2 novembre che comunque non sono pubblicati.
Non vorrei che i file non fossero più pubblici
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 15:19   #79593
Asnito
Member

L'Avatar di Asnito

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Boh, ditemi se secondo voi è normale, che pingando 192.168.100.1 ottengo questi spike...

Guarda il ping max verso 192.168.1.1 ( ip del modem-router): corrisponde a quello verso il gateway. I lag spikes sono dovuti al wifi non alla connessione ad internet.

Ultima modifica di Asnito : 03-11-2016 alle 15:23.
Asnito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 16:04   #79594
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ho guardato sul sito wholesale sezione news e si fa riferimento ai file del 2 novembre che comunque non sono pubblicati.
Non vorrei che i file non fossero più pubblici
Non saprei, è successo più volte in passato che saltassero una settimana di aggiornamento dei file.. Per il momento penso che possiamo stare tranquilli
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 16:35   #79595
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Asnito Guarda i messaggi
Guarda il ping max verso 192.168.1.1 ( ip del modem-router): corrisponde a quello verso il gateway. I lag spikes sono dovuti al wifi non alla connessione ad internet.
Se pingo il gateway ho gli stessi problemi, ma non sono in wifi... e comunque ho già detto che ho provato con pc differenti con cavi differenti...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 16:37   #79596
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
ma hai provato anche con un router differente (con chipset lantiq, magari)?
Old 03-11-2016, 17:52   #79597
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Se pingo il gateway ho gli stessi problemi, ma non sono in wifi... e comunque ho già detto che ho provato con pc differenti con cavi differenti...
forse non comprendi che se i problemi sono a 192.168.1.1 il problema è il modem
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 18:14   #79598
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ormai siamo alle comiche: oggi pomeriggio è venuto il tecnico e dopo quasi un'ora e mezzo di intervento è venuto fuori che il problema non è il Sercomm ma che io sono stato il primo ad attivare la FTTC su quell'armadio e che i lavori non sono stati completati (nonostante tutti i vari sistemi indicassero la vendibilità e la richiesta di attivazione sul sito sia andata a buon fine)

Ma è possibile una cosa del genere? Prima di attivare un servizio non dovrebbero verificare la disponibilità tecnica dei loro sistemi? Comunque dice che domani il tecnico dovrebbe finire il lavoro sull'armadio (secondo voi cosa deve fare?)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ancora niente , ma quanto ca**o ci vuole ad attaccare un filo nell'armadio?

Ormai sono all'ottavo giorno senza telefono e internet, secondo voi posso chiedere in qualche modo un risarcimento?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 19:05   #79599
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Non per fare il paranoico ma, oggi chiamo il 187 faccio tutto chiedo di attivare un po tutte le opzioni possibili ma la persona dall'altra parte mi pareva che dicesse troppe volte "si....si.....si...". Guardando in gestione pratiche sul sito mytim non ho nulla e sono passate 6 ore circa. E' normale non vedere niente, nessuna richiesta?

Grazie!
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 19:32   #79600
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
forse non comprendi che se i problemi sono a 192.168.1.1 il problema è il modem
Se avessi letto i post della pagina prima avresti saputo che ho già provato un altro modem sempre di TIM e lo stesso problema l'avevo anche con adsl, anni fa. Apprezzo il tentato aiuto, davvero (anche perché non so dove sbattere la testa ormai), ma se non te ne intendi più di tanto, per favore non farmi passare per scemo ho fatto tutte le prove (o quasi) pensabili/fattibili.

Il problema non è ne il modem, né il computer, e molto probabilmente neanche i cavi che collegano i computer al modem/router, molto probabilmente il problema è un fattore esterno, qualcosa legato a interferenze che sporcano il segnale, e fanno sembrare che pingando il gateway si ha un ping alto.

Ultima modifica di oxidized : 03-11-2016 alle 19:36.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian