Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2013, 11:37   #7701
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
è un servizio amministrativo/tecnico che fà pena, mi sembra giusto far valere i propri diritti!
ERO convinto che erano dei geni
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 14:29   #7702
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
FILTRI VDSL2 ???

ma nel manuale del modem telecom mostrano la presa rj11 a muro (che sto cambiando ora da una tripolare) e poi il filtro DSL e poi il modem ecc...

il filtro è comunque lo stesso delle attuali adsl???

perchè ho cercato filtri per vdsl2 e ne ho trovati con capacità al momento fino a 55 Mb/s in download e 5 o 6 Mb in upload!

in pratica chi ce l'ha già la 30 mega usa un filtro vdsl2 come tipo questo ??

spero il link non sia un problema!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 14:41   #7703
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Non serve alcun filtro,quello che ti danno nella confezione del modem è nel caso di connettività con l'adsl
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 15:03   #7704
hardstyler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Non serve alcun filtro,quello che ti danno nella confezione del modem è nel caso di connettività con l'adsl

quindi hai a questo punto quasi obbligatoriamente la presa a muro rj11.

in pratica con la vdsl il filtro anzichè essere esterno c'è dentro il modem che quando riceve il segnale dalla porta vdsl, e solo quella, separa il traffico dati che lo instrada alle porte ethernet mentre il traffico fonia, cioè voip, lo instrada verso le due porte in uscita dal modem a cui si collegano i telefoni.

quindi tuttosommato ora che ho la tripolare, filtro e presa telefono anche tripolari mi conviene aspettare il passaggio a vdsl perchè preferisco avere tutto attaccato al muro piuttosto che il filtro adsl penzolante da una presa rj11 a muro.

se la cambio adesso in rj11 sono già "up and running", ma si va faccio sto cambio dalla tripolare sperando si muovano quelli di telezoz!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
Old 05-10-2013, 15:53   #7705
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ma voi per caso avete ricevuto una telefonata dal 800001949 che vi avvisava dei lavori di passaggio da adsl a vdsl, una volta terminati?

Mi sembra strano, ma stamattina hanno ricevuto la telefonata a casa, ma non sanno spiegarmi bene cosa hanno detto, solo che riguardava una linea veloce .

La linea è rimasta in adsl d'altra parte, e mi sembrerebbe anche strano visto che il modem lo ho ricevuto solo giovedì.

Tuttavia chiamando il numero verde, una voce mi conferma che è riservato agli utenti dell'offerta fibra.
Voi avete ricevuto una telefonata da questo numero, con voce registrata, prima dell'attivazione?
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 15:56   #7706
Nosve
Member

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
quindi hai a questo punto quasi obbligatoriamente la presa a muro rj11.

in pratica con la vdsl il filtro anzichè essere esterno c'è dentro il modem che quando riceve il segnale dalla porta vdsl, e solo quella, separa il traffico dati che lo instrada alle porte ethernet mentre il traffico fonia, cioè voip, lo instrada verso le due porte in uscita dal modem a cui si collegano i telefoni.

quindi tuttosommato ora che ho la tripolare, filtro e presa telefono anche tripolari mi conviene aspettare il passaggio a vdsl perchè preferisco avere tutto attaccato al muro piuttosto che il filtro adsl penzolante da una presa rj11 a muro.

se la cambio adesso in rj11 sono già "up and running", ma si va faccio sto cambio dalla tripolare sperando si muovano quelli di telezoz!
Forse stai facendo un pò di confusione, il filtro ti serve fino a che vai in adsl, quando passi a vdsl non serve più in quanto nel doppino non ci sarà più fonia ma solo traffico dati.

Almeno penso, io sto aspettando il passaggio a vdsl.
Old 05-10-2013, 16:15   #7707
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Forse stai facendo un pò di confusione, il filtro ti serve fino a che vai in adsl, quando passi a vdsl non serve più in quanto nel doppino non ci sarà più fonia ma solo traffico dati.

Una curiosita', se si ha la tripolare in casa, quando si passa alla vdsl la telecom si occupa di aggiornare la presa con una piu' nuova (grazie ai costi di attivazione?) o bisogna pagare anche questa e quindi conviene farsela per conto proprio?
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 17:29   #7708
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:

il filtro non ti serve solo nel caso in cui tu abbia la fonia in voip, tipico di chi ha piano fastweb joy. ma nella fattispecie, gli utenti standard, surf e superdurf, hanno assolutamente il filtro, non dimenticare che la linea in vdsl lavora sempre su due 2 bande (fonia e dati) come l'adsl d'altronde. nel manuale de modem fibra viene pure indicato di usare il filtro

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 18:21   #7709
dottortanzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
il filtro non ti serve solo nel caso in cui tu abbia la fonia in voip, tipico di chi ha piano fastweb joy. ma nella fattispecie, gli utenti standard, surf e superdurf, hanno assolutamente il filtro, non dimenticare che la linea in vdsl lavora sempre su due 2 bande (fonia e dati) come l'adsl d'altronde. nel manuale de modem fibra viene pure indicato di usare il filtro

Questo nel caso di fastweb.Con telecom si passa direttamente al voip e quindi niente filtri perchè il telefono dovra' essere collegato al modem.
Old 05-10-2013, 18:55   #7710
hardstyler
Senior Member

filtro o no filtro sono pronto per telecom con il nuovo rj11 a muro, il filtro adsl che ora chiaramente devo usare co la 20 mega e la presa del telefono che non ha una estremita' tripolare ma anche li rj11. ora no rimane altro che attendere la disponibilità per attivare nel mio caso l'offerta base a 50 euro sl mese e poi possono darmi tutti i modem che vogliono. certo gia' da un anno sto pensando ad un micro ups per tener su il modem e il nas con ssd. vedro' sul momento.
ah, forse non mi e' stato letto un pezzo qualche post fa dove chiedevo se anche per telecom c'e' la possibilita' di richiederla senza attendere che si muovano loro...come fastweb in pratica: e' possibile?
Old 05-10-2013, 20:26   #7711
Nosve
Member

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Questo nel caso di fastweb.Con telecom si passa direttamente al voip e quindi niente filtri perchè il telefono dovra' essere collegato al modem.
Già, nell'offerta telecom, almeno per la residenziale che ho io, non c'è più la frequenza fonica.

Tu dottortanzy il filtro lo hai tolto o lasciato?
Old 06-10-2013, 00:02   #7712
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Già, nell'offerta telecom, almeno per la residenziale che ho io, non c'è più la frequenza fonica.

Io sulla mia tuttofibra business ho il filtro adsl inserito ma mi serve solo come adattatore da rj11 a tripolare.ovviamente l'ingresso per il telefono del filtro è vuoto in quanto le chiamate con tuttofibra sono in voip .ho parlato con il tecnico di questo, gli ho detto : ma il filtro adsl da problemi alle frequenze del vdsl? Lui ha risposto no di tenerlo pure dove era prima era indifferente in teoria nemmeno serve

Ultima modifica di kazuyamishima : 06-10-2013 alle 00:05.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 08:51   #7713
lollololloso
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ho letto giusto ieri un articolo su internet ancora dei primi di settembre in cui si diceva che nella mia città sarebbe arrivata la 30 mb entro la fine del 2013. Le mie statistiche adsl sono queste:
Attenuazione linea 23.0 db downstream e 13.7 db upstream
Margine di rumore 12.2 db downstream e 16.0 db upstream
Dite che potrò usufruire della 30 mega appena sarà disponibile? E poi un'altra cosa, la fibra con le chiamate verso i fissi nazionali illimitati sarà a 49 euro per i primi 6 mesi e poi a 59 euro. Ma in questo costo è compreso il canone telecom oppure quei 16 e qualcosa di canone sono esclusi e quindi andrei a pagare circa 80 euro al mese?
lollololloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 09:00   #7714
dottortanzy
Senior Member

Quote:

Non uso il filtro e ho anche staccato i fili delle altre prese che non utilizzo piu'

Quote:
Originariamente inviato da lollololloso Guarda i messaggi
Ho letto giusto ieri un articolo su internet ancora dei primi di settembre in cui si diceva che nella mia città sarebbe arrivata la 30 mb entro la fine del 2013. Le mie statistiche adsl sono queste:
Dite che potrò usufruire della 30 mega appena sarà disponibile? E poi un'altra cosa, la fibra con le chiamate verso i fissi nazionali illimitati sarà a 49 euro per i primi 6 mesi e poi a 59 euro. Ma in questo costo è compreso il canone telecom oppure quei 16 e qualcosa di canone sono esclusi e quindi andrei a pagare circa 80 euro al mese?
E' già stato detto che le statistiche per l'adsl non possono essere prese in considerazione.Io avevo la 20 mega con attenuazione a 29 e adesso aggancio tranquillamente tutta la banda della 30.I prezzi dell'offerta sono quelli non bisogna aggiungere nient'altro,tranne le telefonate extra non comprese nell'abbonamento che sceglierai
Old 06-10-2013, 10:28   #7715
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Le mie statistiche adsl sono queste:
Dite che potrò usufruire della 30 mega appena sarà disponibile?
non ha più senso ragionare in questi termini, ormai conta la distanza dal cabinet stradale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 11:28   #7716
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Tra l'altro è un profilo talmente conservativo per le potenzialità di una VDSL2 su FTTC che non dovrebbe creare problemi al 99% degli utenti...
Old 06-10-2013, 11:42   #7717
san80d
Senior Member

Quote:
Ma in questo costo è compreso il canone telecom oppure quei 16 e qualcosa di canone sono esclusi e quindi andrei a pagare circa 80 euro al mese?
canone compreso
Old 06-10-2013, 17:15   #7718
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi questi sono i dati della mia VDSL
SNR Upstream (dB): 31.1
SNR Downstream (dB): 32.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.2
Attenuazione Downstream (dB): 4.8

Ora inserendoli nei programmini mi dicono che io disto dalla centrale 348metri. Ma la centrale con la VDSL non é il cabinet sotto casa mia? Se é cosí 384 metri sono troppi perché il cabinet é molto piú vicino. O questa cosa non si puó applicare alle VDSL?
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 17:20   #7719
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
sta settimana mica hanno aggiornato i file delle centrali... ma che gia hanno smesso di cablare ora?
Old 06-10-2013, 17:46   #7720
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Ora inserendoli nei programmini mi dicono che io disto dalla centrale 348metri. Ma la centrale con la VDSL non é il cabinet sotto casa mia? Se é cosí 384 metri sono troppi perché il cabinet é molto piú vicino. O questa cosa non si puó applicare alle VDSL?
come detto anche prima, e' la distanza dal cabinet che conta con la vdsl
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian