|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7701 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7702 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
FILTRI VDSL2 ???
ma nel manuale del modem telecom mostrano la presa rj11 a muro (che sto cambiando ora da una tripolare) e poi il filtro DSL e poi il modem ecc...
il filtro è comunque lo stesso delle attuali adsl??? perchè ho cercato filtri per vdsl2 e ne ho trovati con capacità al momento fino a 55 Mb/s in download e 5 o 6 Mb in upload! in pratica chi ce l'ha già la 30 mega usa un filtro vdsl2 come tipo questo ?? spero il link non sia un problema!
![]() |
#7703 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Non serve alcun filtro,quello che ti danno nella confezione del modem è nel caso di connettività con l'adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7704 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi hai a questo punto quasi obbligatoriamente la presa a muro rj11. in pratica con la vdsl il filtro anzichè essere esterno c'è dentro il modem che quando riceve il segnale dalla porta vdsl, e solo quella, separa il traffico dati che lo instrada alle porte ethernet mentre il traffico fonia, cioè voip, lo instrada verso le due porte in uscita dal modem a cui si collegano i telefoni. quindi tuttosommato ora che ho la tripolare, filtro e presa telefono anche tripolari mi conviene aspettare il passaggio a vdsl perchè preferisco avere tutto attaccato al muro piuttosto che il filtro adsl penzolante da una presa rj11 a muro. se la cambio adesso in rj11 sono già "up and running", ma si va faccio sto cambio dalla tripolare sperando si muovano quelli di telezoz! ![]()
![]() |
![]() |
#7705 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma voi per caso avete ricevuto una telefonata dal 800001949 che vi avvisava dei lavori di passaggio da adsl a vdsl, una volta terminati?
Mi sembra strano, ma stamattina hanno ricevuto la telefonata a casa, ma non sanno spiegarmi bene cosa hanno detto, solo che riguardava una linea veloce ![]() La linea è rimasta in adsl d'altra parte, e mi sembrerebbe anche strano visto che il modem lo ho ricevuto solo giovedì. Tuttavia chiamando il numero verde, una voce mi conferma che è riservato agli utenti dell'offerta fibra. Voi avete ricevuto una telefonata da questo numero, con voce registrata, prima dell'attivazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7706 | |
Member
|
Quote:
Almeno penso, io sto aspettando il passaggio a vdsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7707 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Una curiosita', se si ha la tripolare in casa, quando si passa alla vdsl la telecom si occupa di aggiornare la presa con una piu' nuova (grazie ai costi di attivazione?) o bisogna pagare anche questa e quindi conviene farsela per conto proprio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7709 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo nel caso di fastweb.Con telecom si passa direttamente al voip e quindi niente filtri perchè il telefono dovra' essere collegato al modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7710 |
Senior Member
|
filtro o no filtro sono pronto per telecom con il nuovo rj11 a muro, il filtro adsl che ora chiaramente devo usare co la 20 mega e la presa del telefono che non ha una estremita' tripolare ma anche li rj11. ora no rimane altro che attendere la disponibilità per attivare nel mio caso l'offerta base a 50 euro sl mese e poi possono darmi tutti i modem che vogliono. certo gia' da un anno sto pensando ad un micro ups per tener su il modem e il nas con ssd. vedro' sul momento.
ah, forse non mi e' stato letto un pezzo qualche post fa dove chiedevo se anche per telecom c'e' la possibilita' di richiederla senza attendere che si muovano loro...come fastweb in pratica: e' possibile?
![]() |
#7711 | |
Member
|
Quote:
Tu dottortanzy il filtro lo hai tolto o lasciato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7712 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io sulla mia tuttofibra business ho il filtro adsl inserito ma mi serve solo come adattatore da rj11 a tripolare.ovviamente l'ingresso per il telefono del filtro è vuoto in quanto le chiamate con tuttofibra sono in voip .ho parlato con il tecnico di questo, gli ho detto : ma il filtro adsl da problemi alle frequenze del vdsl? Lui ha risposto no di tenerlo pure dove era prima era indifferente in teoria nemmeno serve
Ultima modifica di kazuyamishima : 06-10-2013 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7713 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ho letto giusto ieri un articolo su internet ancora dei primi di settembre in cui si diceva che nella mia città sarebbe arrivata la 30 mb entro la fine del 2013. Le mie statistiche adsl sono queste:
Attenuazione linea 23.0 db downstream e 13.7 db upstream Margine di rumore 12.2 db downstream e 16.0 db upstream Dite che potrò usufruire della 30 mega appena sarà disponibile? E poi un'altra cosa, la fibra con le chiamate verso i fissi nazionali illimitati sarà a 49 euro per i primi 6 mesi e poi a 59 euro. Ma in questo costo è compreso il canone telecom oppure quei 16 e qualcosa di canone sono esclusi e quindi andrei a pagare circa 80 euro al mese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7714 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7715 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
non ha più senso ragionare in questi termini, ormai conta la distanza dal cabinet stradale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7716 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Tra l'altro è un profilo talmente conservativo per le potenzialità di una VDSL2 su FTTC che non dovrebbe creare problemi al 99% degli utenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7717 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7718 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ragazzi questi sono i dati della mia VDSL
SNR Upstream (dB): 31.1 SNR Downstream (dB): 32.8 Attenuazione Upstream (dB): 1.2 Attenuazione Downstream (dB): 4.8 Ora inserendoli nei programmini mi dicono che io disto dalla centrale 348metri. Ma la centrale con la VDSL non é il cabinet sotto casa mia? Se é cosí 384 metri sono troppi perché il cabinet é molto piú vicino. O questa cosa non si puó applicare alle VDSL?
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
sta settimana mica hanno aggiornato i file delle centrali... ma che gia hanno smesso di cablare ora?
![]() |
#7720 |
Senior Member
|
come detto anche prima, e' la distanza dal cabinet che conta con la vdsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.