Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2016, 19:21   #75541
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Arrivano precollaudati in fabbrica.
Una volta montati, allacciata l'alimentazione e la fibra un tecnico va a inserire una configurazione di base ed fare alcune verifiche e NON vengono più spenti.
Dopodiché vengono gestiti da remoto per la configurazione finale e il caricamento dei profili.
Se tutto risulta ok allora viene data la vendibilità.
Qui le hanno spente e poi riaccese in seguito, ed e' successo anche a qualcun'altro qui nel forum.
A questo punto penso che non sia una regola generalizzata, che dipenda da altri fattori magari per nulla tecnici..

Ma c'e' di piu', le onu sono state installate e poi spente (almeno le prime due dove ho potuto vedere), con il risultato che sono state installate, configurate, spente, poi riaccese qualche giorno dopo dato che le prime sei, inclusa la mia per culo, sono diventiate vendibili a soli 13-14 giorni dall'installazione fisica.
Altre sono li a prendere il sole gia' da un po' di tempo come capita ad altri, non ho fatto caso se sono accese (basta passargli vicino un ricevitore scanner).
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 20:04   #75542
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ragazzi scusate, ad un mio amico oggi hanno attivato la 100mega, ma da speedtest raggiunge i 25down/15up con cavo, mentre in wifi ha questi risultati http://www.speedtest.net/my-result/5610507434. Posto le statistiche che mi ha inviato (scusate la qualità, me le ha mandate con il telefono): http://i68.tinypic.com/2h4fc5z.jpg.
In quest'altra foto che mi ha mandato si vede il modem che gli ha portato il tecnico http://i68.tinypic.com/aylnau.jpg. Avete idee?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 20:36   #75543
David€88
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Novità: a mio fartello la fibra gliela installano domani pomeriggio. Richiesta fatta domenica online come ho fatto io. Con l'aggravante che lui abita la scala a fianco, stesso palazzo.
David€88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 20:47   #75544
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
Ragazzi ho un Problema, penso sia il thread giusto. Praticamente non ho linea internet, il telefono funziona però, la terza spia, quella di internet è spenta, mentre la seconda con il disegnino della casa e quella di telegestione sono verdi. Secondo voi cosa può essere?
L'operatore mi dice che sulla linea è tutto ok e mi propone l'assistenza da 29 euro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ma navighi anche se c'e' la luce spenta? A me ogni tanto e' capitato che si spegnesse la luce ma che riuscissi a navigare lo stesso. Devi entrare nella pagina del router, poi in Preferenze->stato connessione, disattiva e poi riattiva la connessione. In un paio di secondi la lucina si riaccende e va tutto a posto.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 20:56   #75545
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
timeout connessione troppo breve con linux

Non so dopo quanto tempo, non ho voglia di misurare, ma circa dopo un quarto d'ora-venti minuti, come vi è certamente noto, se non c'è attività di rete, il router manda in timeout la connessione a internet e poi la ristabilisce quando si riprende l'attività. Questo comportamento è fastidioso per me perché il tempo di ottenimento del nuovo indirizzo può anche essere attorno a 10 minuti nelle ore serali. Di giorno il tempo è invece trascurabile, meno di un minuto.
Questo comportamento ha molte giustificazioni ma penalizza un po' chi, come me, non ha uno smartphone o un pc con Windows che, continuando a generare attività di rete anche se non "presidiati", impediscono il timeout della connessione a internet e il leasing dura il tempo che deve durare (penso almeno un giorno).
Io uso linux sia sul pc, sia sul telefono, e, se non faccio niente su internet (ad esempio vado a cena...), anche loro "non fanno niente".
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 21:39   #75546
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Non so dopo quanto tempo, non ho voglia di misurare, ma circa dopo un quarto d'ora-venti minuti, come vi è certamente noto, se non c'è attività di rete, il router manda in timeout la connessione a internet e poi la ristabilisce quando si riprende l'attività. Questo comportamento è fastidioso per me perché il tempo di ottenimento del nuovo indirizzo può anche essere attorno a 10 minuti nelle ore serali. Di giorno il tempo è invece trascurabile, meno di un minuto.
Oddio, questa poi!

Mai notata sta cosa, né con l'adsl né con FTTC
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 21:53   #75547
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Per tutti:
E' possibile che nell'elenco richieste non figuri la mia richiesta di nuova attivazione online fatta venerdì scorso? Eppure me l'hanno confermato che c'è...
Tu pensa... fatta una prima richiesta, compariva, poi scomparsa, alla fine era stata annullata. Seconda richiesta, MAI apparsa in un mese di attesa, oggi mi attivano, in MyTim sono ricomparse entrambe le richieste (una annullata, una evasa).

Per dire, MyTim serve a una cippa.
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 22:00   #75548
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Oddio, questa poi!

Mai notata sta cosa, né con l'adsl né con FTTC
Con l'ADSL non accadeva perché il router aveva la funzione "keep alive".
Ma tu tieni sempre connesso qualcosa (tipo uno smartphone) che genera traffico di rete?
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 22:14   #75549
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Questo comportamento ha molte giustificazioni ma penalizza un po' chi, come me, non ha uno smartphone o un pc con Windows che, continuando a generare attività di rete anche se non "presidiati", impediscono il timeout della connessione a internet e il leasing dura il tempo che deve durare (penso almeno un giorno).
Io uso linux sia sul pc, sia sul telefono, e, se non faccio niente su internet (ad esempio vado a cena...), anche loro "non fanno niente".
dell'ip che ci mette 10 minuti a riottenerlo è un problema del modem... da me faccio andare la connessione in multisession error (quando richiedi più di 10 ip e non ne fai scadere nemmeno uno) e a prenderli ci metto massimo 30 secondi....
più che è altro è il modem che fa i check ogni 10 minuti se c'è la connessione se ne accorge e rifa la connessione pppoe....
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 22:16   #75550
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Tu pensa... fatta una prima richiesta, compariva, poi scomparsa, alla fine era stata annullata. Seconda richiesta, MAI apparsa in un mese di attesa, oggi mi attivano, in MyTim sono ricomparse entrambe le richieste (una annullata, una evasa).

Per dire, MyTim serve a una cippa.
Mah..speriamo
Old 06-09-2016, 22:17   #75551
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Con l'ADSL non accadeva perché il router aveva la funzione "keep alive".
Ma tu tieni sempre connesso qualcosa (tipo uno smartphone) che genera traffico di rete?
ma sì, di roba attaccata ce n'è sempre
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 22:37   #75552
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Nel pdf che mi hanno mandato con il contratto, parla di minimo 40mb in down e 4 in up. Visto che non ci vado lontanamente vicino, e rispetto alla vecchia 7mega ho solo un po' più di upload (vado a 7,2&0,8 mentre con l'adsl 7,1&0,6...), potrei chiedere di recedere senza dover sostenere delle spese?
Mi spiace perché quel poco più di upload mi fa comodo giocando online, mi spiace pure perché mi fanno pagare il router solo 1,19 al mese, ma quando hai un armadio a 300 metri ma la tua linea è attaccata in un altro armadio a 4km, l'amarezza è tanta e pure la voglia di metterglielo in quel posto...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 22:52   #75553
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Nel pdf che mi hanno mandato con il contratto, parla di minimo 40mb in down e 4 in up. Visto che non ci vado lontanamente vicino, e rispetto alla vecchia 7mega ho solo un po' più di upload (vado a 7,2&0,8 mentre con l'adsl 7,1&0,6...), potrei chiedere di recedere senza dover sostenere delle spese?
Mi spiace perché quel poco più di upload mi fa comodo giocando online, mi spiace pure perché mi fanno pagare il router solo 1,19 al mese, ma quando hai un armadio a 300 metri ma la tua linea è attaccata in un altro armadio a 4km, l'amarezza è tanta e pure la voglia di metterglielo in quel posto...
Nel mio caso,simile al tuo,ho preferito rimanere con la fibra,anche se avrei potuto recedere senza penali,solo perché pago meno di prima,e il modem ce l'ho in comodato d'uso.

Prima 6 Mbit down/0,4 Mbit up.
Ora 11 Mbit diwn/0,9 Mbit up.

Io resterei in fibra anche nel tuo caso,a meno che non cada spesso la connessione.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 22:56   #75554
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il cabinet è saturo? Hai controllato?
Come controlli se un cabinet è saturo???
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 23:00   #75555
Vergna1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Nel mio caso,simile al tuo,ho preferito rimanere con la fibra,anche se avrei potuto recedere senza penali,solo perché pago meno di prima,e il modem ce l'ho in comodato d'uso.

Prima 6 Mbit down/0,4 Mbit up.
Ora 11 Mbit diwn/0,9 Mbit up.

Io resterei in fibra anche nel tuo caso,a meno che non cada spesso la connessione.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ho un netgear da più di 100 euro, e il loro lo vengo a pagare più di 50 euro... I 100 euro dell'attivazione invece li perdo comunque o non me li addebitano?
Riguardo le cadute di connessione, ieri sera è saltata ed è tornata dopo una mezz'ora, il router ha un registro dove si può vedere se ci sono state altre cadute? Altra domanda: visto che sono il primo ad aver attivato la fibra su quell'armadio, man mano che altre persone aderiranno all'offerta potrei avere un peggioramento ulteriore della connessione?
Old 06-09-2016, 23:01   #75556
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Caduta la linea per qualche minuto, ora riaggancia a 30 MB, prima era a 70.
Grazie Telecom -.-
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 23:11   #75557
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
Caduta la linea per qualche minuto, ora riaggancia a 30 MB, prima era a 70.
Grazie Telecom -.-
Ma cosa c'entra TIM con un probabile guasto o anomalia improvvisa sulla tua linea?

Io davvero non lo so, la logica e il buon senso non sono più di casa da un pezzo su questo thread.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 23:14   #75558
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Altra domanda: visto che sono il primo ad aver attivato la fibra su quell'armadio, man mano che altre persone aderiranno all'offerta potrei avere un peggioramento ulteriore della connessione?
Sicuramente si! Si chiama diafonia!
Forse l'argomento più trattatto in questo 3d
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 23:17   #75559
Vergna1984
Member

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Sicuramente si! Si chiama diafonia!
Forse l'argomento più trattatto in questo 3d
Quindi mi conviene disattivare tutto finché sono in tempo...
Old 06-09-2016, 23:24   #75560
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Quindi mi conviene disattivare tutto finché sono in tempo...
Se davvero il tuo vantaggio rispetto all'ADSL è cosi risicato allora si, non ha senso.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian