Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2016, 10:12   #75201
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
a me è capitato di vedere che continuano a dare ancora il vecchio con il baffo rosso, stanno finendo le scorte credo.
bhe insomma..allora aspettiamo e vediamo...

certo che la nuova offerta fa pagare il Modem, prima invece lo davano gratis? Comodato gratuito?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:13   #75202
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
grazie Wuillyc2, ma quali link devo aprire dalla cartella zippata ? non si vede niente.
Old 01-09-2016, 10:27   #75203
waterspray
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da waterspray Guarda i messaggi
Salve, avrei un quesito da sottoporvi da parte di un mio amico che spero mi aiutiate a risolvere.
La situazione è questa: lui è fastweb e non ha il telefono fisso, la linea va malissimo e vorrebbe mettere la vdsl. Vive a cagliari e verosimilmente la sua zona dovrebbe essere coperta, ma se facciamo la verifica copertura su tutta la via dal sito tim non risulta neanche coperta dall'adsl ( ) invece da lido da semaforo verde su tutta la via . Quindi come si fa? Si può comunque attivare la fttc? C'è qualche errore sul sito tim e non ci si può fare niente?
Aggiornamento: ho chiamato il 187 e l'operatrice molto gentile ha riscontrato la seguente situazione, per qualche motivo a seconda di come mette il civico l'abitazione risulta coperta da una centrale piuttosto che un'altra, tutte due coperte da fibra (controllato su file excel), ma in una non risulta disponibile l'adsl mentre l'altra da disponibile adsl fino a 7 mega. Quindi dite che il "sistema" che hanno loro per controllare sia giusto e che i risultati di lido siano sbagliati o c'è qualche magagna di database o quant'altro? Perchè siamo sicuri che il paese sia coperto, e anche kqi da disponibile la fibra al suo civico.
waterspray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:40   #75204
D3luX
Senior Member

L'Avatar di D3luX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
grazie Wuillyc2, ma quali link devo aprire dalla cartella zippata ? non si vede niente.
Aree armadio pianificate e aprire il file .xls zippato

Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:50   #75205
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
bhe insomma..allora aspettiamo e vediamo...

certo che la nuova offerta fa pagare il Modem, prima invece lo davano gratis? Comodato gratuito?
E se mi si rompe mentre lo sto pagando oppure quando ho finito di pagarlo?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 10:58   #75206
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Lunedì mattina viene il tecnico per attivare il tutto
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 11:10   #75207
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
E se mi si rompe mentre lo sto pagando oppure quando ho finito di pagarlo?
Te lo cambiano.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 11:36   #75208
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
5 onu dalle mie parti le montano in 3-4 mesi, se siamo fortunati......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 11:58   #75209
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ma è normale che la mia massima velocità raggiungibile in upload sia di 11mps mentre quella in download superi i 125mps non capisco quale sia il problema.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 12:06   #75210
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
In teoria non è normale ed una possibile causa sono i buchi di attenuazione causati da derivazioni.

Se il problema fosse in casa sarebbe causato dal non aver sezionato l'impianto ma al tempo stesso non essersi messi sull'ultima presa di casa.

O si va sull'ultima presa o si deve sezionare / ribaltare l'impianto.

Se invece il problema è fuori casa non ci si può fare nulla.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 12:18   #75211
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ho richiamato ora il 187 e mi è stato detto che TIM Smart Casa risulta ancora in lavorazione perchè sono vincolato almeno per un anno con l'attuale offerta ed il sistema non mi lascia eseguire altre operazioni altrimenti andrei a pagare penali e perderei gli sconti ancora da usufruire.
Ho chiesto di essere contattato da un addetto dell'area commerciale perchè a quanto pare è l'unico modo per effettuare il passaggio a fibra (e sicuramente non avrò le chiamate incluse).
Maledetta quella volta che sono passato a Tiscali, anche perchè mi ha fatto passare diversi mesi con una connessione ridicola.
Quanto sto bestemmiando.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 12:26   #75212
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Guarda qui in un mese ne hanno montati 12 su 25 armadi totali..

Ma il tuo comune è gia attivo?
Io non ho mai capito che criteri usano e chi decide la velocità di copertura (probabilmente sono accordi che prendono con i comuni, e dove magari non vengono presi preventivamente ci mettono il tempo che vogliono a loro discrezione..)
La mia centrale è attiva da 1 mese con 3 armadi attivi e altri 3 pianificati su un totale di 20-25 armadi.....
Lo sanno solo loro il motivo di questa lentezza....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 12:40   #75213
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Tim, ma avendo fatto il passaggio a maggio-giugno non riesco a richiedere l'attivazione fibra online per i motivi sopra.
Comunque devo chiedere meglio al commerciale, mi pare assurda sta storia dato che non cambio operatore ma solo profilo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 01-09-2016 alle 12:46.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 13:18   #75214
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da tuxnetwork Guarda i messaggi
Sono quasi commosso, stamattina hanno montato ben 5 ONU, tra cui la mia appena entrata in pianificazione per ottobre
Il rigeneratore hdsl dava fastidio, l'hanno fatto brillare
Non mi sembra un rigeneratore hdsl.
Old 01-09-2016, 13:18   #75215
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
E ancora semaforo rosso.
Old 01-09-2016, 14:04   #75216
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da D3luX Guarda i messaggi
Aree armadio pianificate e aprire il file .xls zippato
e lo so ma cos'è sta roba ..

Old 01-09-2016, 14:19   #75217
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
e lo so ma cos'è sta roba ..

Ma tu lo vuoi aprire con win rar?
Mah.
Old 01-09-2016, 14:27   #75218
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma tu lo vuoi aprire con win rar?
Mah.
auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah auhahahahaah
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 14:34   #75219
GregCAB81
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve a tutti,

volevo condividere la mia esasperazione per il pessimo servizio che purtroppo sto trovando in TIM.

Sono utente Fastweb e da circa due mesi mi è possibile aderire all'offerta TIM SMART FIBRA di TIM, con la portabilità del numero (purtroppo non posso richiedere una nuova linea, in quanto i miei genitori non vogliono cambiare numero).

Provo a luglio a fare il passaggio tramite il sito, dopo 20 e più giorni, milioni di telefonate al 187, contattata l'assistena twitter, la pratica viene annullata, senza alcuna comunicazione o motivo dell'annullamento.
Faccio la stessa cosa ad agosto, stesso risultato.

Decido allora settimana scorsa di aderire telefonicamente, mi chiama una commerciale, facciamo la registrazione vocale, non ricevo nessuna comunicazione.
L'assistenza twitter mi dice che la mia pratica è stata nuovamente annullata per problemi tecnici.

E' possibile che annullino le pratiche SENZA spiegare il motivo? mi sembra veramente assurdo, e poco rispettoso del cliente.
L'unico operatore attivo è naturalmente TIM, quindi non posso nemmeno provare con altri operatori.

Devo veramente tenermi la mia 2Mbit di Fastweb (sono lontanissimo dalla centrale)?
Cosa mi consigliate?

Grazie!
GregCAB81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 14:38   #75220
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Se il numero è nativo Fastweb non puoi migrare a tim.
Solo nuova linea
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian