Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2016, 23:35   #74361
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Direi indicativamente da 0 a 100.000. Quest'ultimo valore corrisponde a poco più di 1 FEC al secondo, che significa, per una 100 Mbit/s, 1 bit errato (e corretto) ogni 100 milioni di bit ricevuti.

da 100.000 a 10.000.000 inizierei a domandarmi se non ci sia qualche apparato elettrico nelle vicinanze del modem (o più in generale sulla linea elettrica) a generare continuativamente disturbi.

Ovviamente se non ci sono CRC e/o ES e SES comunque il problema è meno importante. Inoltre se il numero di CRC (e di FEC) resta stabile per lunghi periodi di tempo (ore), significa che quelli esistenti derivano da disturbi particolarmente forti (ed ineliminabili) come i fulmini o l'accensione o spegnimento di apparati dal forte consumo elettrico, ma comunque sporadici.
Ho solo errori Fec tutti gli altri stanno a zero dopo
Up time: 436507

Total ES (Errored Secs):
0
Total SES (Severely Errored Secs):
0
Total FEC Errors:
136640
Total CRC Errors:
0
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 23:39   #74362
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da mark1960 Guarda i messaggi
ti ringrazio
in rete ho trovato anche questa informazione:
Oltre alla classica raccomandata A/R, è possibile inviare reclami anche tramite PEC, all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomtalia.it
as you want
Old 18-08-2016, 23:50   #74363
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Itager Guarda i messaggi
la pubblicita' e' l'anima del commercio in tutto il mondo. Premia ovunque
Questo significa che tu non devi fotter* però, anche perché non siamo tutti fessi...o nati ieri...

Old 19-08-2016, 00:47   #74364
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Ho solo errori Fec tutti gli altri stanno a zero dopo
Up time: 436507

Total ES (Errored Secs):
0
Total SES (Severely Errored Secs):
0
Total FEC Errors:
136640
Total CRC Errors:
0
Allora vai alla grande... 1 FEC ogni 3 secondi in media è un valore accettabilissimo.
Old 19-08-2016, 01:07   #74365
BarbaN3rd
Member

L'Avatar di BarbaN3rd

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
Ammetto di essere un po' incasinato quindi spero di non far confusione.
Sto cercando di capire in tutti i modi quando arriverà la fibra nel mio comune.
Sono partito con fibra.click che mi dice che sarà attivato un armadietto (precisamente il 09) in una frazione del mio comune a settembre 2016.
Un po' sconsolato ho ricercato ancora in internet e tramite questo altro sito, nonostante non riesca a trovare la mia via precisa, ho cercato una via a 50m da casa e mi indica che ci sarà la fibra FTTC da Padova (io sono in provincia) da un armadietto (il 04) che non ho mai visto nel mio comune sempre per settembre 2016.
Spoiler:

Qualcuno sa chiarirmi un po' le idee?
Grazie ancora.

Ultima modifica di BarbaN3rd : 19-08-2016 alle 02:11.
BarbaN3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 01:10   #74366
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Da oggi o da ieri se ne deve essere andato qualcun altro in ferie oppure sul mio armadio ha dato (secondo Tim è già successo) qualcun altro disdetta alla fibra per tornare in adsl (o stare senza nulla).

Sono ritornato a full speed cosa che non mi succedeva da prima di Pasqua.

Codice:
Tipo DSL:	ITU-T G.993.2 Annex BG.993.5 (VDSL2 vectoring)
Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]:	21.600 / 108.000
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]:	21,27 / 26,69
Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]:	-25,1 / 12,5
Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]:	0,9 / 2,0
Margine SN (caricare/scaricare) [dB]:	13,7 / 10,4
Sistema ID fornitore (locale/remoto):	TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto):	BDCM / BDCM
Bene ho potuto verificare una cosa e ricordavo giusto.
Quando è a portante max non è vero che non pinga basso (su broadcom).
Ecco un ping nei primi 10 min dal reboot:
Codice:
60 packets transmitted, 60 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 5.441/5.763/7.579 ms
E' un 0.5ms più lento del Lantiq (che fa anche 4.9ms a volte e di media sta su 5.2ms) ma pinga senza i 4 ms di overhead.
Almeno per un po' di minuti, infatti come ricordavo giusto subito dopo un reboot parte basso (e non alto) e poi pian piano rallenta fino ad arrivare ai 4ms famosi.
Circa 12 min dopo il riavvio eravamo a circa +1ms (alias 6.8ms) e qualche minuto dopo (diciamo entro i 20 min) è arrivato vicino ai 9ms (che non è proprio +4 ms ma ci va vicino).
Ecco il momento del cambiamento (primo hop, non Tim naturalmente):
Codice:
64 bytes from X.X.X.X: seq=107 ttl=254 time=6.800 ms
64 bytes from X.X.X.X: seq=108 ttl=254 time=6.827 ms
64 bytes from X.X.X.X: seq=109 ttl=254 time=6.653 ms
64 bytes from X.X.X.X: seq=110 ttl=254 time=6.670 ms
64 bytes from X.X.X.X: seq=111 ttl=254 time=6.644 ms
64 bytes from X.X.X.X: seq=112 ttl=254 time=9.109 ms
64 bytes from X.X.X.X: seq=113 ttl=254 time=9.113 ms
64 bytes from X.X.X.X: seq=114 ttl=254 time=9.083 ms
64 bytes from X.X.X.X: seq=115 ttl=254 time=9.091 ms
64 bytes from X.X.X.X: seq=116 ttl=254 time=9.312 ms
64 bytes from X.X.X.X: seq=117 ttl=254 time=9.323 ms
64 bytes from X.X.X.X: seq=118 ttl=254 time=9.287 ms
Però vari minuti dopo era di nuovo a 5.5-5.7ms, mentre in questo momento è di nuovo a 8.5-9ms
Insomma continua ad oscillare però non è vero che a 108Mb si pinga solo con il +4ms.

Se riavvio all'inizio sarà subito veloce come ping invece quando non era più in grado di prendere i 108Mb causa diafonia, si comportava esattamente al contraio alias partiva sempre a 9 (anche 10) ms per migliorare dopo un po' (ma un bel po' non pochi minuti).
Ovviamente in questo caso (di adesso) non si può parlare di SRA intervenuto con quella portante e quel SNR.

Ultima modifica di Yrbaf : 19-08-2016 alle 01:16.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 06:30   #74367
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Il wiki c'era ed era fatto tanto bene.si chiamava Timparo. Poi il datore di lavoro di chi lo gestiva lo trasformò in Timpalo
Cioè? Che è successo????
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 06:35   #74368
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da BarbaN3rd Guarda i messaggi
Ammetto di essere un po' incasinato quindi spero di non far confusione.
Sto cercando di capire in tutti i modi quando arriverà la fibra nel mio comune.
Sono partito con fibra.click che mi dice che sarà attivato un armadietto (precisamente il 09) in una frazione del mio comune a settembre 2016.
Non sono sicuro di avere capito la domanda, dalle pianificazioni pubblicate mi sembra che il 09 sia PADOITAJ049, il 04 corrisponde a PADOITAJ044 e sia pianificati per settembre, per cui imminenti salvo ritardi.
Che poi non trovi l'armadio fisico e' un altro discorso, cerca le chiostrine nei dintorni di casa e guarda cosa c'e' scritto sopra.
La centrale sta da qualche parte in via Risorgimento che non e' molto lunga, e se e' molto vicino a casa tua puo' darsi che sei in rigida, quindi l'apparato va montato dentro la centrale.
Edit: penso di avere capito: per prima cosa scorpi il numero di armadio a cui sei connesso, cerca le -chiostrine- che nei codomini potrebbero essere nel locale dei contatori, il primo dei due o piu' numeri gialli e' il numero che ti interessa.
Poi scarica settimanalmente il primo file a -questo- indirizzo econtrolla il campo ID-SEDE-ONU , se il tuo armadio e' 45 cerca 04900F_45 .
Utile puo' essere la ricerca dell'armadio fisico per vedere lo stato dei lavori, dall'inizio servono in media 4 o 5 mesi e la pianicazione arriva dopo il secondo o il terzo.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 19-08-2016 alle 07:03.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 08:30   #74369
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
ma quindi se si vuole cambiare modem e mantenere la fonia voip, l'unico in grado di farlo è il Fritz 4790 ? Perché sinceramente i modem tim sono abbastanza limitanti, sotto molti punti di vista...
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 09:08   #74370
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
tanto per non commettere errori quando ci parliamo, a questo -link- il tuo armadio sta nel primo o nel secondo file?

Se sta nel secondo dovrebbe essere verde su lido o tim dal primo agosto o da quando e' stato pubblicato i nquella lista e perlomeno entro i 2 giorni successivi, non credo che essendo Agosto cambino le cose.
Semmai prova a verificare le vie adiacenti o i numeri vicini all'armadio per capire se c'e' un problema di database, o che altro.....
Il mio armadio, ovviamente, è nel secondo file. Ho chiesto al 187 anche per una strada vicina ed anche li hanno risposto che non c'è Fibra. Sul Lido, ad oggi, continua ad essere rosso.
Cosa posso fare?
Old 19-08-2016, 09:12   #74371
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
ma quindi se si vuole cambiare modem e mantenere la fonia voip, l'unico in grado di farlo è il Fritz 4790 ? Perché sinceramente i modem tim sono abbastanza limitanti, sotto molti punti di vista...
dove l'hai sentita questa? in teoria no, bisogna proprio usare il modem telecom, altrimenti niente voip
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 09:17   #74372
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
dove l'hai sentita questa? in teoria no, bisogna proprio usare il modem telecom, altrimenti niente voip
se vai a vedere nel thread ufficiale parlano proprio del fatto che con l'ultimo firmware del Fritz, il prodotto si autoaggiorna anche per la parte voip, ci sono diverse persone che possono confermare che funziona tutto perfettamente...
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 09:20   #74373
Rizzy
Senior Member

Quote:
l'unico in grado di farlo è il Fritz 4790?
7490
https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-7490/
Old 19-08-2016, 09:21   #74374
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
se vai a vedere nel thread ufficiale parlano proprio del fatto che con l'ultimo firmware del Fritz, il prodotto si autoaggiorna anche per la parte voip, ci sono diverse persone che possono confermare che funziona tutto perfettamente...
No semplicemente, con un programmino fatto da un utente, non ricordo chi precisamente, si possono estrarre i dati del voip che poi vanno usati con il fritzbox, e sembra funzionare tutto...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 09:23   #74375
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi una domandina in tema, ma il Technicolor non consente di negoziare la portante abbassando i 6db di target di default?
Logicamente la domanda non è per chi già aggancia portante piena senza dover toccare nulla

In caso positivo, qualcuno ci ha provato? Premesso che ogni linea fa storia a sè, ma è rimasta stabile?

Esistono al momento in commercio router che consentono di farlo?

Sapete come è, data prevista di attivazione Settembre e disto 850 metri dall'armadio, sto già pensando a come migliorare la situazione che mi troverò di fronte
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 09:25   #74376
Rizzy
Senior Member

Quote:
esatto... "in teoria..."

Quote:
Confermo, io lo sto usando, il modem della TIM e' dentro un cassetto
Old 19-08-2016, 09:29   #74377
Rizzy
Senior Member

Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
No semplicemente, con un programmino fatto da un utente, non ricordo chi precisamente, si possono estrarre i dati del voip che poi vanno usati con il fritzbox, e sembra funzionare tutto...
il Post e' qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43801971
Utente Pigr8 (sempresialodato )
e' un file di backup fittizio, piu' che un programmino, in pratica fai un restore con quello e poi un ulteriore restore con il tuo backup precedente (se lo stai gia' usando e quindi salvato un tuo backup, se parti dal modem nuovo non serve, cominci a configurarlo da dopo il restore del file di Pigr8)
Old 19-08-2016, 09:30   #74378
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ragazzi una domandina in tema, ma il Technicolor non consente di negoziare la portante abbassando i 6db di target di default?
Logicamente la domanda non è per chi già aggancia portante piena senza dover toccare nulla
No non lo consente.
Old 19-08-2016, 09:37   #74379
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
il Post e' qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43801971
Utente Pigr8 (sempresialodato )
e' un file di backup fittizio, piu' che un programmino, in pratica fai un restore con quello e poi un ulteriore restore con il tuo backup precedente (se lo stai gia' usando e quindi salvato un tuo backup, se parti dal modem nuovo non serve, cominci a configurarlo da dopo il restore del file di Pigr8)
Ah sono rimasto indietro, il metodo più vecchio era senza dubbio più macchinoso e forse anche meno affidabile
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 09:37   #74380
Artanis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti,
forse qualcuno di voi saprà aiutarmi.

Il 20 Luglio, provando per scrupolo ad attivare la Fibra, nonostante sul mio ARL non ci fosse ancora neppure l'ONU, il sistema mi ha consentito di portare a termine la richiesta, sostenendo che la mia abitazione fosse coperta.

Inutile dire che la richiesta è rimasta in lavorazione fino ad oggi, nonostante l'ONU sia stato montato solo un paio di settimane fa (e ancora non compaia l'ARL nella pianificazione). Si direbbe che la richiesta è rimasta "bloccata".

Temo che possa crearmi dei problemi quando finalmente sarò coperto e farò una richiesta "legittima". Ho già contattato TIM via Facebook, via chat e via telefono (187) e tutti mi hanno detto che la richiesta si sarebbe dovuta chiudere da sola per KO tecnico dopo un paio di giorni... ci avviciniamo ad un mese ed è ancora "in lavorazione".

Quali sono le mie opzioni per farla cancellare in modo che non entri in conflitto con la richiesta "legittima" per quando LIDO darà semaforo verde?

Grazie :-)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian