|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#72461 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Navigando sul forum di fastweb pare che gli ultimi, in ULL, siano rate adaptive e addirittura con target 6db.
Per i vecchi clienti resta sempre il vecchio metodo dei 7 profili: 2,4,6,8,12,16,20. O agganci anche un solo kbps in piu del profilo oppure ti arano a quello inferiore ![]()
![]() |
#72462 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si ok quello è il loro sistema di qualifica, ma non vuol dire che quei profili siano realmente dei fixed rate. Anche Infostrada ha diversi profili che imposta in base alle caratteristiche della linea, ma sono RA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Con Infostrada ULL ad esempio, su certi DSLAM non venivano utilizzate alcune frequenze, con il risultato che la portante agganciata era minore di quella che sarebbe potuta essere (a pari SNR) se quelle frequenze fossero state in uso. Infatti, tutti gli utenti attestati a questi DSLAM avevano lo stesso tipo di bitloading anomalo (quando precedentemente altre adsl2+ sullo stesso cavo non presentavano questa stranezza), ne parlammo anche su questo forum. Il bitloading era tipo così: http://imgur.com/a/sQQRG quel "buco" sulla destra non dipendeva dal doppino ma da Infostrada. Poi evidentemente a seguito di qualche modifica\aggiornamento risolsero la faccenda (non so se a tutti, ma presupporrei di si gradualmente) e infatti la portante aumentò (nel mio caso di circa 3mbit). Ultima modifica di MiloZ : 20-07-2016 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72464 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ed altre utenze invece il bit loading limitato lo avevamo nella parte sinistra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
![]()
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Se veramente la cosa sta accadendo ancora significa che c'è del dolo ![]() ![]() Sinceramente non trovo altre spiegazioni plausibili che possano portare a tagliare frequenze laddove altri ISP invece le lasciano utilizzare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#72468 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
Finalmente sono dei "vostri" mi hanno fibrato ! sono passato da 5 Mega a 30 Mega... mi accontento, direi inutile chiedere il 100/20 il profilo è quello no ? Sono abbastanza distante dall'armadio, intorno ai 1200 metri, la mia domanda è questa, avevo frequenti disconnessioni e rumore sulla linea quando ero ADSL adesso spero che il problema fosse sulla primaria, e quindi lo abbiamo risolto, MA se il problema fosse sulla secondaria.. avevo un basso isolamento A/B
.. potrei cercare di farmi cambiare coppia .. no ? ![]() Ultima modifica di nottolo : 20-07-2016 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72469 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
![]() |
#72470 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Ciao, visto che ogni singolo metro è importante, guardando l'immagine sotto qualcuno sa dirmi quale dovrebbe essere il percorso dei cavi in rame dall'armadio (cerchio in basso) alla casa (cerchio in alto)? Tenendo conto che su google maps se seguo la strada dall'armadio fino a davanti casa (restando in strada) mi segna 240 metri, la vera distanza quale potrebbe essere?
![]() Ultima modifica di om@rk : 21-07-2016 alle 06:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
un giro ad U, in fondo a destra, poi su, poi in fondo a sinistra non lo avrebbero mai fatto per non incrementare i costi.
![]() |
![]() |
#72472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72473 | |
Senior Member
|
Quote:
Se costruiscono nuove strade in genere aggiungono nuovi cavi che corrono sotto le strade in costruzione e se non ci osno problemi particolari o impianti preesistenti di solito seguono il percorso piu' breve per cui con un'unica condotta sotto al manto stradale collegano piu' case possibili, e ovviamente ci sono delle regole anche sui dettagli del percorso; es pssare sotto ai carrai. Nel caso della foto sopra, fare una unica condotta ad U che torna indietro avrebbe richiesto condutture extra sotto al manto stradale, cavo in piu' e fose la necessita' di scavare nella strada principale tutto a destra che probabilmente era preesistente (e quindi gia' sede di altre conduttore), quindi un percorso ad U sarebbe fortemente sconsilgiato. ps: per i nuovi quartieri non e' detto che siano predisposti gia' i cavi, ma portano le condotte verso le aree edificabili, da riempire il giorno che servono. Per curiosita' qui c'e' un armadio in attivazione ad agosto che in questo momento ha 14-18 utenze telefoniche al massimo di cui meta' negozi, ma la strada confina con un'area verde in cui i vecchi piani ora non piu' attuabili prevedevano una circonvallazione passare. Questo diventera' sicuramente terreno edificabile e c'e' spazio per molte case, ma fino ad allora rimarranno solo 4 gatti connessi, poi magari nessuno si abbona e l'onu rimarra' spenta, di sicuro non questo tipo di negozi (che te ne fai della vdsl in un asporto pizze?). pero' le tubature e i tombini sono tutti gia' presenti nelle strade circostanti, sicuramente vuoti.
![]() |
![]() |
#72474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#72476 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72477 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72478 |
Senior Member
|
Io ne approfittavo per fare del movimento su pedali e non stare 18 ore davanti al monitor nel fine settimana;
adesso che qui e' tutto in stallo e che io sono attivo, dovro' andare a cercare i lavori nei paesi adiacenti dove stanno iniziando in questi giorni.
![]() |
#72479 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti ma per farmi alzare L'INP cosa devo chiedere al 187? Attualmente c'è l'ho a 200 su profilo 100/20. Ma alzandolo cosa comporta alla linea?
Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.