|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#70901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Ultima modifica di graphixillusion : 28-06-2016 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70902 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Non so che dirti..
Tieni conto che la situazione e' anomala: hanno installato un dslam vdsl2 sopra ad un cabinet che dista esattamente 25metri dalla centrale. Il cabinet piu' vicino a casa mia e' a 600metri pedonali (attenzione la centrale e' a 350mt in linea d'aria, pedonale 1km, quindi e' piu distante dal cabinet). Il fatto che abbiano piazzato un cabinet praticamente a ridosso della centrale mi fa pensare che quella centrale non sia pianificata per erogare vdsl2. Che significa che se sono in rigida (onestamente non saprei) sono fregato ![]() Ma e' tutto da vedere
![]() |
#70903 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
L'unico modo che hai per verificarlo è una prova empirica: quando il tuo armadio sarà attivo, fossi in te la richiederei subito. Come ti ripeto: il prezzo è quello e, male che vada, hai sempre una linea più performante di quella che hai ora, specialmente in upload. Poi è ovvio che sei tu a dover valutare quel che meglio credi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Dopo che ho parlato con un tecnico TIM che mi ha assicurato dover dare sempre la precedenza alle problematiche degli utenti legati ad altri operatori, e solo poi dei clienti TIM, sono molto incerto su come sia meglio procedere ![]() Io avevo sempre saputo che avere TIM come provider, dove altri operatori si appoggiano a loro, era sempre la scelta da preferire... Ultima modifica di ShineOn : 29-06-2016 alle 01:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#70906 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
|
Ciao a tutti!
Ho visto dal file excel de lsito wholesale che, da ieri, il mio paese è schedulato per la copertura in fibra e come data è indicato agosto '16. In effetti in queste settimane ci sono cantieri ovunque nel territorio comunale.. Più o meno quanto ci vorrà affinchè sia commercialmente attivabile? C'è anche un modo per capire a quanto dista l'armadio a cui sono collegato? Perchè ho provato a girare nei pressi di casa mia ma non ho trovato armadi.. ![]() ![]()
![]() |
#70907 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io mi trovo in una situazione simile. Trasloco a breve ma fibra disponibile forse per fine anno. Sono indeciso sul da farsi, senza connessione non posso stare. Mi sembra comunque più conveniente attivare una adsl di infostrada beccando l'attivazione gratuita e poi a fibra disponibile fare il passaggio a Tim Smart fibra o comunque altro OLO in Vula. Infostrada non ha penali in adsl, pagherei solo il costo di migrazione (35€ sempre che sia possibile passare un numero nativo infostrada in Tim fttc, altrimenti 65€ di disattivazione) Partendo invece da Tim Smart adsl se ho capito bene si pagano 49€ di attivazione per la fttc e non si è "visti" come nuovi clienti quindi niente sconto per il primo anno e si paga direttamente 39€ al mese. è giusto il mio ragionamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70908 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70909 | |
Member
|
Quote:
Resta comunque più economico pagare i 65€ di disattivazione ed usufruire dello sconto come nuovo cliente che pagare il contributo di attivazione per la Tim Smart fibra e pagare da subito 39€ al mese. Mettendo di beccare la promo a 19.90€ per il primo anno, ma anche 29,90€ per il primo anno. O sbaglio a fare qualche conto? Che tu sappia invece la migrazione di un numero nativo infostrada adsl è possibile verso altro OLO in fttc vula? Tipo tiscali o Vodafone.. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70910 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Una curiosità... qualcuno di voi in passato ha migrato da vdsl tim a vdsl vodafone? Si rimane per un periodo senza vdsl nel fare il passaggio oppure si mantiene quella di tim finchè non si viene agganciati da voda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70911 |
Senior Member
|
Olo to olo sempre possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70912 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70913 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70914 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70915 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
qualcuno di voi ha mai fatto la richiesta per un trasloco della linea?
mi è appena stato detto che non è possibile farlo su una linea fibra!! ![]() mi è stato consigliato su twitter di cessare la linea e attivarne una nuova, ovviamente credo che ci siano penali e costi di disattivazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70916 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
|
Ragazzi una curiosità... Come mai se verifico la copertura fibra di Tim da esito positivo, ma al momento del l'attivazione/passaggio (sono cliente adsl tiscali) mi rimanda all'adsl Tim? Verificando sarei coperto dalla "fibra" di Tim, Vodafone e dalla stessa tiscali...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ti consiglio quindi di cessare la vecchia e aprirne una nuova (con le promozioni sul primo anno ti ripaghi i costi di disattivazione). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70919 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sono contestuali, l'attivazione dei file wholesale-telecomitalia, e il portale lido? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 29-06-2016 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70920 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() vabbè...pazienza...tanto la 20Mb che ho va da dio... Per sapere dov'è situato l'armadio, hai idee?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.