Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2016, 21:06   #70901
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi

L'utente Artanis ha scritto che ha la centrale a 2,2km, non io: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=71476
La mia e' a 350mt in linea d'aria, circa 1km stradale.
Attenuazione in adsl2+ tra i 9.5 e gli 11, nel mio caso

Comunque grazie x le delucidazioni del canone
Ah è vero. Scusami. Comunque con un ADSL del genere, se hai la centrale a 350mt, il cabinet non dovrebbe essere così tanto distante. Secondo me puoi stare tranquillo ed avere una VDSL che aggancia una portante dai 70mbit in su.

Ultima modifica di graphixillusion : 28-06-2016 alle 21:12.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 21:15   #70902
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Non so che dirti..
Tieni conto che la situazione e' anomala: hanno installato un dslam vdsl2 sopra ad un cabinet che dista esattamente 25metri dalla centrale.
Il cabinet piu' vicino a casa mia e' a 600metri pedonali (attenzione la centrale e' a 350mt in linea d'aria, pedonale 1km, quindi e' piu distante dal cabinet).

Il fatto che abbiano piazzato un cabinet praticamente a ridosso della centrale mi fa pensare che quella centrale non sia pianificata per erogare vdsl2.

Che significa che se sono in rigida (onestamente non saprei) sono fregato

Ma e' tutto da vedere
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 21:25   #70903
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
L'unico modo che hai per verificarlo è una prova empirica: quando il tuo armadio sarà attivo, fossi in te la richiederei subito. Come ti ripeto: il prezzo è quello e, male che vada, hai sempre una linea più performante di quella che hai ora, specialmente in upload. Poi è ovvio che sei tu a dover valutare quel che meglio credi...
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 01:47   #70904
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Il "canone" non esiste piú.
Nei 39,90€ é incluso il traffico internet fibra,il servizio "Chi é",e un tempo illimitato di telefonate,tranne per i 19 centesimi di scatto alla risposta.
A tal proposito, qui nel mio comune la fibra in FTTC arriverà quest'autunno ma io ho necessità ora di attivare una nuova linea adsl, mi converrebbe attivare ora con un'altro operatore per poi usufruire della scontistica che TIM applica agli utenti fibra quando passano da altro operatore? oppure voi fareste l'inverso, ora TIM e poi in fibra altro operatore?

Dopo che ho parlato con un tecnico TIM che mi ha assicurato dover dare sempre la precedenza alle problematiche degli utenti legati ad altri operatori, e solo poi dei clienti TIM, sono molto incerto su come sia meglio procedere

Io avevo sempre saputo che avere TIM come provider, dove altri operatori si appoggiano a loro, era sempre la scelta da preferire...

Ultima modifica di ShineOn : 29-06-2016 alle 01:51.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 07:10   #70905
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
A tal proposito, qui nel mio comune la fibra in FTTC arriverà quest'autunno ma io ho necessità ora di attivare una nuova linea adsl, mi converrebbe attivare ora con un'altro operatore per poi usufruire della scontistica che TIM applica agli utenti fibra quando passano da altro operatore? oppure voi fareste l'inverso, ora TIM e poi in fibra altro operatore?

Dopo che ho parlato con un tecnico TIM che mi ha assicurato dover dare sempre la precedenza alle problematiche degli utenti legati ad altri operatori, e solo poi dei clienti TIM, sono molto incerto su come sia meglio procedere

Io avevo sempre saputo che avere TIM come provider, dove altri operatori si appoggiano a loro, era sempre la scelta da preferire...
Ti conviene attivare l'adsl Tim e poi passare a fibra. Se attivi l'adsl di un altro operatore in caso di recesso o passaggio a un altro paghi la penale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 29-06-2016, 07:18   #70906
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Ciao a tutti!
Ho visto dal file excel de lsito wholesale che, da ieri, il mio paese è schedulato per la copertura in fibra e come data è indicato agosto '16.
In effetti in queste settimane ci sono cantieri ovunque nel territorio comunale..
Più o meno quanto ci vorrà affinchè sia commercialmente attivabile?

C'è anche un modo per capire a quanto dista l'armadio a cui sono collegato?
Perchè ho provato a girare nei pressi di casa mia ma non ho trovato armadi..
Old 29-06-2016, 08:41   #70907
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Ti conviene attivare l'adsl Tim e poi passare a fibra. Se attivi l'adsl di un altro operatore in caso di recesso o passaggio a un altro paghi la penale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io mi trovo in una situazione simile. Trasloco a breve ma fibra disponibile forse per fine anno. Sono indeciso sul da farsi, senza connessione non posso stare. Mi sembra comunque più conveniente attivare una adsl di infostrada beccando l'attivazione gratuita e poi a fibra disponibile fare il passaggio a Tim Smart fibra o comunque altro OLO in Vula. Infostrada non ha penali in adsl, pagherei solo il costo di migrazione (35€ sempre che sia possibile passare un numero nativo infostrada in Tim fttc, altrimenti 65€ di disattivazione) Partendo invece da Tim Smart adsl se ho capito bene si pagano 49€ di attivazione per la fttc e non si è "visti" come nuovi clienti quindi niente sconto per il primo anno e si paga direttamente 39€ al mese. è giusto il mio ragionamento?
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 09:11   #70908
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Io mi trovo in una situazione simile. Trasloco a breve ma fibra disponibile forse per fine anno. Sono indeciso sul da farsi, senza connessione non posso stare. Mi sembra comunque più conveniente attivare una adsl di infostrada beccando l'attivazione gratuita e poi a fibra disponibile fare il passaggio a Tim Smart fibra o comunque altro OLO in Vula. Infostrada non ha penali in adsl, pagherei solo il costo di migrazione (35€ sempre che sia possibile passare un numero nativo infostrada in Tim fttc, altrimenti 65€ di disattivazione) Partendo invece da Tim Smart adsl se ho capito bene si pagano 49€ di attivazione per la fttc e non si è "visti" come nuovi clienti quindi niente sconto per il primo anno e si paga direttamente 39€ al mese. è giusto il mio ragionamento?
Occhi che se il numero è nativo infostrada poi a tim non puoi migrarci se non facendo una nuova attivazione.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 09:18   #70909
daniel00
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Occhi che se il numero è nativo infostrada poi a tim non puoi migrarci se non facendo una nuova attivazione.
Infatti questo lo sospettavo, avevo già letto qualcosa a riguardo..
Resta comunque più economico pagare i 65€ di disattivazione ed usufruire dello sconto come nuovo cliente che pagare il contributo di attivazione per la Tim Smart fibra e pagare da subito 39€ al mese.
Mettendo di beccare la promo a 19.90€ per il primo anno, ma anche 29,90€ per il primo anno.
O sbaglio a fare qualche conto?
Che tu sappia invece la migrazione di un numero nativo infostrada adsl è possibile verso altro OLO in fttc vula? Tipo tiscali o Vodafone.. grazie
Old 29-06-2016, 09:21   #70910
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Una curiosità... qualcuno di voi in passato ha migrato da vdsl tim a vdsl vodafone? Si rimane per un periodo senza vdsl nel fare il passaggio oppure si mantiene quella di tim finchè non si viene agganciati da voda?
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 09:21   #70911
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Olo to olo sempre possibile
Old 29-06-2016, 09:22   #70912
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Una curiosità... qualcuno di voi in passato ha migrato da vdsl tim a vdsl vodafone? Si rimane per un periodo senza vdsl nel fare il passaggio oppure si mantiene quella di tim finchè non si viene agganciati da voda?
La seconda che hai detto
Old 29-06-2016, 09:24   #70913
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
La seconda che hai detto
Perfetto grazie!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 09:28   #70914
daniel00
Member

Quote:
Olo to olo sempre possibile
Grazie
Old 29-06-2016, 09:48   #70915
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
qualcuno di voi ha mai fatto la richiesta per un trasloco della linea?

mi è appena stato detto che non è possibile farlo su una linea fibra!!

mi è stato consigliato su twitter di cessare la linea e attivarne una nuova, ovviamente credo che ci siano penali e costi di disattivazione
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 09:48   #70916
Masterino
Member

L'Avatar di Masterino

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
Ragazzi una curiosità... Come mai se verifico la copertura fibra di Tim da esito positivo, ma al momento del l'attivazione/passaggio (sono cliente adsl tiscali) mi rimanda all'adsl Tim? Verificando sarei coperto dalla "fibra" di Tim, Vodafone e dalla stessa tiscali... Grazie
Masterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 10:08   #70917
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da peloo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho visto dal file excel de lsito wholesale che, da ieri, il mio paese è schedulato per la copertura in fibra e come data è indicato agosto '16.
In effetti in queste settimane ci sono cantieri ovunque nel territorio comunale..
Più o meno quanto ci vorrà affinchè sia commercialmente attivabile?

C'è anche un modo per capire a quanto dista l'armadio a cui sono collegato?
Perchè ho provato a girare nei pressi di casa mia ma non ho trovato armadi..
Ciao, puo passare anche un anno da adesso. Se vedi i cantieri vuol dire che stanno ancora posando i cavi, la strada è ancora lunga.
Old 29-06-2016, 10:27   #70918
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha mai fatto la richiesta per un trasloco della linea?

mi è appena stato detto che non è possibile farlo su una linea fibra!!

mi è stato consigliato su twitter di cessare la linea e attivarne una nuova, ovviamente credo che ci siano penali e costi di disattivazione
Anche se tecnicamente è fattibile, riconvertendo la linea in tradizionale e poi nuovamente in fibra, te lo sconsiglio. I tempi rischiano di essere lunghi e resti senza servizio.
Ti consiglio quindi di cessare la vecchia e aprirne una nuova (con le promozioni sul primo anno ti ripaghi i costi di disattivazione).
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 10:36   #70919
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sono contestuali, l'attivazione dei file wholesale-telecomitalia, e il portale lido? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vincenzomary : 29-06-2016 alle 10:38.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 10:40   #70920
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Ciao, puo passare anche un anno da adesso. Se vedi i cantieri vuol dire che stanno ancora posando i cavi, la strada è ancora lunga.
Dici sia ancora così lunga?e io che speravo entro fine anno..

vabbè...pazienza...tanto la 20Mb che ho va da dio...

Per sapere dov'è situato l'armadio, hai idee?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian