Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2016, 09:57   #66821
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Mi sembra 1 settimana da quando ho azzerato le statistiche..
Quindi anche se sono milioni di errori non devo preoccuparmi
Posta le statistiche complete. Certo, se non hai disconnessioni, puoi anche non preoccuparti; tuttavia avere una media di decine di FEC al secondo non mi sembra normale.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 10:13   #66822
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Ragazzi, un'informazione.
Telecom mi ha chiamato per la Fibra il 3/05/2016, Venerdì 06/05/2016ì ho ricevuto il nuovo modem...ovviamente come profilo sono ancora sotto ADSL a 10 Mega.

Ho chiamato il 187 e il 1949 e mi dicono di aspettare, che verrà fatto tutti in automatico ma ci vorrà del tempo.

E' tutto giusto il procedimento? Quanto bisogna aspettare mediamente?
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? E' giusto che non bisogna prenotare nessun appuntamento con il tecnico?

Grazie
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 10:21   #66823
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Negli armadi stradali a bordo strada hcd cosa vuol dire? Io ero rimasto a CD come significato
Old 12-05-2016, 10:24   #66824
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
è una muffola. cioè una giuntura. se prima non c'era credo abbiano fatto una derivazione nuova.
l'up così abbassato credo indichi qualche problema. magari non hanno fatto bene la giunzione. ti conviene aprire un ticket.
Quote:
Originariamente inviato da fabiuski Guarda i messaggi
fatto, mmm al 1949 non hanno capito una cippa, mi hanno detto che ho dei valori buoni, aprivano segnalazione giusto per farmi un piacere e che tanto un tecnico non sarebbe mai uscito...
Perdonatemi ma se è stata eseguita una derivazione sulla sua decade il calo di prestazioni è NORMALE!

Non è un discorso di giunto fatto bene o male, se davvero è stata eseguita una derivazione adesso lui si trova con una linea che presenta uno stub, genera cioè un'onda riflessa.

Non c'entra nulla la qualità del giunto, è proprio la derivazione in se a togliere prestazioni, e nessun tecnico o nessuna persona può farci niente.

Fermo restando che mi pare alquanto strano che nel 2016 si esegua un giunto per derivare una decade, però non essendo un tecnico TIM non saprei!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 10:38   #66825
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
il calo di prestazione in down per lo stub ok, ma non ti sembra esagerato il calo in upload?
Old 12-05-2016, 10:45   #66826
diaretto
Senior Member

No è normale, non ricordo precisamente le motivazioni ma di solito gli stub colpiscono pesantemente l'UL se non sbaglio.

In ogni caso, che sia vera o falsa questa affermazione, si vede che lo stub di quella precisa lunghezza va a creare "buchi" particolarmente grossi nell'UL.

Insomma nulla di strano, purtroppo hanno aggiunto una derivazione e non si può fare nulla.

Fermo restando che non so quanto nel 2016 si mettano a derivare decadi sinceramente, ma magari qualche caso sporadico c'è.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 12-05-2016, 11:28   #66827
Giaco93
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
@diaretto io sono su un box 2-derivato e anche molto distante dal cabinet(circa 1.2km). Prendo 23mb in down e 1.1mb in up. Secondo te l'up cosi basso è normale data la derivazione? Poi non capisco perché in up ho quasi sempre SNR intorno ad 8. Non dovrebbe scendere sotto i 7 non avendo portante piena?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Giaco93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 11:32   #66828
bavve
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Domanda: ma infostrada nel frattempo ti ha staccato linea ed adsl o continua a funzionare tranquillamente?

Grazie
Per ora sono regolarmente su ADSL Infostrada, senza alcun problema apparente!
bavve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 11:34   #66829
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giaco93 Guarda i messaggi
@diaretto io sono su un box 2-derivato e anche molto distante dal cabinet(circa 1.2km). Prendo 23mb in down e 1.1mb in up. Secondo te l'up cosi basso è normale data la derivazione? Poi non capisco perché in up ho quasi sempre SNR intorno ad 8. Non dovrebbe scendere sotto i 7 non avendo portante piena?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
A quella distanza e con la derivazione sei fortunato che vada ancora meglio di un'ADSL!

Sono condizioni davvero estreme, impossibile dire se normale o no, detta cosi sembrerebbe di si.

L'SNR viene negoziato cosi nel tuo caso perchè altrimenti avresti disconnessioni/problemi di stabilità/troppi errori!
Old 12-05-2016, 11:37   #66830
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da bavve Guarda i messaggi
Per ora sono regolarmente su ADSL Infostrada, senza alcun problema apparente!
Anche io, per cui vorrei capire se dobbiamo prima attendere che infostrada ci stacchi e poi tim ci allacci, campa cavallo.
Se invece arriva il tecnico e nello stesso giorno ti stacca da Infostrada e ti attacca tim allora ok.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 12:16   #66831
Mingo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Al telefono mi hanno detto che sono raggiunto dalla 100/20 mentre in realtà mi hanno attivato la 50/10. Perchè? Posso chiedere il cambio gratuitamente o mi fanno pagare l'uscita del tecnico?

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28504
Velocità massima di ricezione (Kbps): 87426
SNR Upstream (dB): 16.8
SNR Downstream (dB): 16.9
Attenuazione Upstream (dB): 3.0
Attenuazione Downstream (dB): 8.4
Potenza in trasmissione (dB): -14.6
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 89693
Total FEC Errors: 4717
Total CRC Errors: 0
Mingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 12:24   #66832
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Sono a 130-140 metri. Quanto potrei prendere?

E con il profilo 35b?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 12:25   #66833
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mingo Guarda i messaggi
Al telefono mi hanno detto che sono raggiunto dalla 100/20 mentre in realtà mi hanno attivato la 50/10. Perchè? Posso chiedere il cambio gratuitamente o mi fanno pagare l'uscita del tecnico?

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28504
Velocità massima di ricezione (Kbps): 87426
SNR Upstream (dB): 16.8
SNR Downstream (dB): 16.9
Attenuazione Upstream (dB): 3.0
Attenuazione Downstream (dB): 8.4
Potenza in trasmissione (dB): -14.6
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 89693
Total FEC Errors: 4717
Total CRC Errors: 0

nessun tecnico, è solo un cambio profilo, chiama
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 13:09   #66834
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
il mio rientro da infostrada è ancora in lavorazione dal 26/4
l'adsl infostrada ed il telefono continuano a funzionare
mi hanno chiamato, ma non ho potuto rispondere, 3 giorni fa mi sono arrivati 2 sms che dicevano che la richiesta era stata accettata e che nei prossimi giorni mi attiveranno il servizio richiesto. valgono qualche cosa?

non ho voglia di attaccarmi al 187 per sollecitare...
Richiesta fatta un mese fa, il 12 Aprile, i 2 sms mi sono arrivati il 26 Aprile ma Infostrada non ha ancora staccato ne la linea ne adsl.
Il 18 Aprile mi aveva chiamato Infostrada dicendomi che il 20 Aprile avrebbero staccato e da quel momento sarei stato tim.
Scemo io a non chiedere "scusi ma 20 Aprile di quale anno?"
dopo dieci minuti dal mio precedente messaggio, mi hanno chiamato dal servizio tecnico (telefono 02...eccetera) fissandomi appuntamento per il 18 maggio, alle 8.30.
gli ho chiaramente detto che non mi prendo permessi dal lavoro senza conferma da parte del tecnico, quindi se lui non mi conferma, io non mi faccio vedere. al che la signorina mi ha detto: "ma guardi che questo è un appuntamento fissato da noi del servizio tecnico, non dal commerciale, lo diamo con effettiva disponibilità del tecnico"
sarà, vadiamo se entro a far parte del club degli appuntamenti mancati.

inoltre, quando ho detto "guardate che la mia linea è ancora attiva", lei: "si si, facciamo tutto entro il 18..."
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 13:27   #66835
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Sono a 130-140 metri. Quanto potrei prendere
ma in linea d'aria o la lungheza del doppino? la differenza puo' essere minima o consistente:

Faccio un esempio, in linea d'aria io sono a 70 metri; ho spento il modem e iniettato un 1,4mhz modulati generati con un 4049 e con la radiolina am ho seguito il percorso sotto l'asfalto, cosi' alla fine ho identificato un percorso ad U di 170 metri +-10 , per cui mi aspetto che il download scenda fino a 70 nel lungo tempo (ma qui per ora le onu devono ancora arrivare).

Semmai sarebbe utile pubblicare la relazione o una tabella approssimativa in testa al thread contenente il rapporto fra distanza del doppino e l'attenuazione, che sono forse gli unici dati abbastanza attendibili (e anche una spiegazione dlla differenza fra distanza fisica e lunghezza del doppinoi).

Sulla velocita' reale e' molto difficile da valutare perche' subentrano variabili tali che l'incertezza e' troppo elevata.

Ultima modifica di fk0 : 12-05-2016 alle 13:33. Motivo: grammatica
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 13:44   #66836
haggis
Member

attivato stamattina, secondo il tecnico i valori erano ottimi ed effettivamente il periodo che era qui funzionava benissimo, poi da un'ora ha iniziato a fare una cosa strana:
invece dei 5 led verdi, quello al centro a sinistra del simbolo Wi-Fi è spento, e i telefoni sono rossi.
La velocità continua a cambiare, non capisco che diavolo gli prende adesso, possibile che stiano facendo loro qualcosa? ho riavviato una volta già
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 13:58   #66837
gangio75
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Per me questa azienda è uno scandalo, dopo SETTE volte che mi hanno fissato l'appuntamento per l'installazione della fibra FTTC, mi chiudono l'ordine dicendo che "la centrale è satura". La CENTRALE. Per l'attivazione di una fibra FTTC. Il cui DSLAM è su armadio di zona. Che è stato attivato due mesi fa. In un paesino in cui l'avranno richiesta in 2. Questi non si rendono nemmeno conto delle vaccate che sparano.
gangio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 14:02   #66838
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
[...]ho spento il modem e iniettato un 1,4mhz modulati generati con un 4049 e con la radiolina am ho seguito il percorso sotto l'asfalto[...]
Mito
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 14:39   #66839
NODREAMS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gangio75 Guarda i messaggi
Per me questa azienda è uno scandalo, dopo SETTE volte che mi hanno fissato l'appuntamento per l'installazione della fibra FTTC, mi chiudono l'ordine dicendo che "la centrale è satura". La CENTRALE. Per l'attivazione di una fibra FTTC. Il cui DSLAM è su armadio di zona. Che è stato attivato due mesi fa. In un paesino in cui l'avranno richiesta in 2. Questi non si rendono nemmeno conto delle vaccate che sparano.
Ciao,
A me hanno chiamato dicendo che era arrivata la Fibra nella mia zona (dopo 2 anni e mezzo di attesa e dalla fine dei lavori ), e quindi ho fatto il passaggio, con "contratto vocale". Mi è arrivato il router nuovo, ma sono ancora sotto ADSL...TIM mi dice che devo aspettare e che non c'è bisogno di nessun tecnico, il passaggio verrà fatto tutto in automatico.
Ma è vero? Perchè tutti parlano di appuntamento, appuntamento....e 187 e 1949 mi dicono che non ci deve essere nessun appuntamento.

Qualcuno riesce a darmi delucidazioni?
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 14:45   #66840
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Ciao,
A me hanno chiamato dicendo che era arrivata la Fibra nella mia zona (dopo 2 anni e mezzo di attesa e dalla fine dei lavori ), e quindi ho fatto il passaggio, con "contratto vocale". Mi è arrivato il router nuovo, ma sono ancora sotto ADSL...TIM mi dice che devo aspettare e che non c'è bisogno di nessun tecnico, il passaggio verrà fatto tutto in automatico.
Ma è vero? Perchè tutti parlano di appuntamento, appuntamento....e 187 e 1949 mi dicono che non ci deve essere nessun appuntamento.

Qualcuno riesce a darmi delucidazioni?
Hai l'attivazione in modalità autoinstallante.

Se hai chiamato il numero verde mettiti l'anima in pace e aspetta, quando vuole il tecnico va in armadio a fare la permuta.

P.S: cercando avresti trovato tutto nel thread!
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian