|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5981 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
io sto in via Brunelleschi, zona Michelangelo. la mia centrale di riferimento e' palermo paternò.gli armadi fastweb sono solitamente attaccati a quelli Telecom e sono piu' bassi e grossi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Cmq per fugare ogni dubbio come faccio a stabile a quale armadio sono allacciato? Non ho capito una cosa: quegli armadi che ho postato non sono giá pronti per la vdsl? Prima non ci avevo mai fatto caso, dici che erano stati sempre li? Per fastweb credo che per me sarebbe la cosa ideale dato che ti passano alla tecnologia migliore in automatico, confermate?
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5984 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Devi vedere se il numero dell'armadio (numerini neri su etichetta a sfondo giallo) corrisponde almeno in parte a quello della chiostrina Telecom ne tuo palazzo (solitamente in cantina). Dovrebbero essere le prime due cifre.
La chiostrina potrebbe essere simile a questa presente nel palazzo dove ho l'ufficio (immaginala chiusa, non ho la sua foto chiusa) https://www.dropbox.com/s/a04c0qqb46...2017.24.14.jpg
Saluti da Gianmarco! ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms Ultima modifica di gian7925 : 20-07-2013 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5985 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ok, dopo che vedo che corrisponde?
Come capisco che posso avere la vdsl?
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5986 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
oggi come oggi non puoi attivare la vdsl, perchè non c'è. come il 95 e passa % dell'italia.
manca tutto quello che serve: fibra fino al ripartilinea, modulo con dentro il dslam vdsl di Telecom piazzato lì. devono portare il cabinet con dentro il dslam Fastweb, servito dalla sua fibra, se vuoi la sua vdsl. poi devi attendere che attivino il tutto, anche lato centrale/nas, che sia reso vendibile per gli indirizzi serviti dagli armadi e solo dopo puoi richiedere la vdsl. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5987 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5988 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5989 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
|
Quote:
per quel che riguarda capire a quale armadietto sei collegato, ti garantisco che la "logica della distanza dalla casa all'armadio" non vale! Dove abito io ci sono 2 armadietti, uno a circa 30 metri e uno a circa 150, bene io sono collegato a quello più lontano! Come l'ho scoperto? 3 mesi fa non funzionava più l'adsl né la linea telefonica, era colpa di un guasto, operai Sirti sono intervenuti nell'armadietto più lontano per ben 3 giorni prima di risolvere e da quel momento ho riavuto la linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5990 |
Senior Member
|
non esiste da nessuna parte, neanche in altri stati c'è.. se poi la metteranno, sicuramente telecom la farà pagare.. che cagata alla fine, adsl fast ha meno ping di un infrastruttura al 80% fibra..
![]() |
#5991 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
E poi a cosa ti serve il ping? Per giocare ad un fps online? Non esce un fps competitivo e skillbased da oltre 6 anni. E visto l'andazzo non credo che uscirà mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5992 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
A Livorno ho avvistato il primo modulo Vdsl sul cabinet in zona Coteto di fronte all'edicola proprio a fianco della centrale.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
![]() |
#5993 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
che voi sappiate MemoTel funziona sulle VDSL voip?
sul listino li da sempre compatibili, ma poi al 191 non riescono mai ad attivarlo...
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5994 |
Member
|
Infatti, ho letto che in Francia si fa' solo una richiesta formale,e se ce la possibilità tecnica di essere portati in fast si procede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5995 |
Member
|
Il ping effettivamente non è un valore assoluto, varia a seconda il numero di connessioni, la qualità delle stesse etc, però basta una mezza partita a gow e COD per farti cadere le palle, ci sono bimbiminkia con connessioni dettate in fast in Francia che ti asfaltano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5997 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5998 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5999 |
Senior Member
|
vabè, serve anche per altre cose.. teamspeak, skype ecc... più basso è meglio è... infatti aprendo torrent e scaricando a 200 kb/s su una connessione da 1250 kb/s il ping nel gioco da 50 sale a 200.. cosi come nelle chiamate
![]() |
#6000 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque chi giocava giochi "competitivi" staccava torrent a priori, dato che comunque, anche a livelli bassi, comporta sempre jitter/connessioni aperte/consumo risorse/packet loss da parte del modem..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.