Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2013, 19:07   #5981
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Io armadi fastweb ancora non ne ho visti. in che zona abiti?
Io via Serradifalco, Noce, la mia cassetta è, se ci passi, salendo dal politeama, fine di via dante, dove c'è l'ubriacone che vende il sale. Adesso c'è anche la pubblicità.
io sto in via Brunelleschi, zona Michelangelo. la mia centrale di riferimento e' palermo paternò.gli armadi fastweb sono solitamente attaccati a quelli Telecom e sono piu' bassi e grossi.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 20:28   #5982
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Allora, il ping è tra 35 e 41 ed il jitter tra 1 e 3. Comunque la connessione non è in fast. Ora vedo se il ragazzo di un'amica di mia sorella che lavora in telecom riesce a portarmi in fast.
Cmq il ping misurato così è soggettivo, nel senso che varia a secondo la distanza, il numero di connessioni e il valore di upload delle controparti: se giochi con europei si assesta sui 50 e 70-90 con gli americani. Ho un amico che a milano pinga a 2 con maya.ngi.it e contro gli americani a Call of Dudy pinga a bestia.
Cmq soddisfatto, non vedo l'ora di mettere mano ai giochi.
non esiste il fast nella VDSL almeno al momento.. il tuo amico te lo confermerà
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 23:11   #5983
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Per prima cosa devi riuscire a stabilire a quale dei due armadi sei collegato (a logica il primo). Successivamente, per quanto riguarda Telecom, puoi controllare se e per quando il numero del tuo armadio è stato pianificato e sperare.. Per quanto riguarda Fastweb, invece, devi aspettare che a fianco all'armadio venga installato uno simile, ma ad uso di Fastweb.
Beh anche io credo che sia collegato a quello distante 20 metri dal mio portone...se fosse l'altro dovrei stringere la mano a quelli di telecom
Cmq per fugare ogni dubbio come faccio a stabile a quale armadio sono allacciato?

Non ho capito una cosa: quegli armadi che ho postato non sono giá pronti per la vdsl?
Prima non ci avevo mai fatto caso, dici che erano stati sempre li?

Per fastweb credo che per me sarebbe la cosa ideale dato che ti passano alla tecnologia migliore in automatico, confermate?
Old 19-07-2013, 23:48   #5984
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Devi vedere se il numero dell'armadio (numerini neri su etichetta a sfondo giallo) corrisponde almeno in parte a quello della chiostrina Telecom ne tuo palazzo (solitamente in cantina). Dovrebbero essere le prime due cifre.
La chiostrina potrebbe essere simile a questa presente nel palazzo dove ho l'ufficio (immaginala chiusa, non ho la sua foto chiusa)
https://www.dropbox.com/s/a04c0qqb46...2017.24.14.jpg

Ultima modifica di gian7925 : 20-07-2013 alle 00:02.
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 00:44   #5985
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ok, dopo che vedo che corrisponde?
Come capisco che posso avere la vdsl?
Old 20-07-2013, 00:59   #5986
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
oggi come oggi non puoi attivare la vdsl, perchè non c'è. come il 95 e passa % dell'italia.
manca tutto quello che serve: fibra fino al ripartilinea, modulo con dentro il dslam vdsl di Telecom piazzato lì.
devono portare il cabinet con dentro il dslam Fastweb, servito dalla sua fibra, se vuoi la sua vdsl.
poi devi attendere che attivino il tutto, anche lato centrale/nas, che sia reso vendibile per gli indirizzi serviti dagli armadi e solo dopo puoi richiedere la vdsl.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 06:39   #5987
Matumba
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Ciao, di che zona di palermo sei? E a che centrale sei collegato?
Lo scritto in un post sopra. Ciao.
Matumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 06:43   #5988
Matumba
Member

Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
non esiste il fast nella VDSL almeno al momento.. il tuo amico te lo confermerà
Peccato. Non mi stupirei che tra qualche tempo se ne escano con l opzione internet fibra play e c'è la propongono a tot al mese.
Old 20-07-2013, 09:15   #5989
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Beh anche io credo che sia collegato a quello distante 20 metri dal mio portone...se fosse l'altro dovrei stringere la mano a quelli di telecom
Cmq per fugare ogni dubbio come faccio a stabile a quale armadio sono allacciato?

Non ho capito una cosa: quegli armadi che ho postato non sono giá pronti per la vdsl?
Prima non ci avevo mai fatto caso, dici che erano stati sempre li?
ho letto i tuoi vari post, purtroppo posso assicurarti che i due armadietti che hai fotografato non sono pronti per la VDSL, perché manca il DSLAM montato direttamente sopra all'armadietto (in quello a muro è impossibile) oppure l'incudine a fianco dell'armadietto.

per quel che riguarda capire a quale armadietto sei collegato, ti garantisco che la "logica della distanza dalla casa all'armadio" non vale! Dove abito io ci sono 2 armadietti, uno a circa 30 metri e uno a circa 150, bene io sono collegato a quello più lontano! Come l'ho scoperto? 3 mesi fa non funzionava più l'adsl né la linea telefonica, era colpa di un guasto, operai Sirti sono intervenuti nell'armadietto più lontano per ben 3 giorni prima di risolvere e da quel momento ho riavuto la linea.
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 09:21   #5990
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Quote:
Peccato. Non mi stupirei che tra qualche tempo se ne escano con l opzione internet fibra play e c'è la propongono a tot al mese.
non esiste da nessuna parte, neanche in altri stati c'è.. se poi la metteranno, sicuramente telecom la farà pagare.. che cagata alla fine, adsl fast ha meno ping di un infrastruttura al 80% fibra..
Old 20-07-2013, 09:29   #5991
SgaragagghU
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
non esiste da nessuna parte, neanche in altri stati c'è.. se poi la metteranno, sicuramente telecom la farà pagare.. che cagata alla fine, adsl fast ha meno ping di un infrastruttura al 80% fibra..
A me sembra che più o meno vanno uguale.

E poi a cosa ti serve il ping? Per giocare ad un fps online?

Non esce un fps competitivo e skillbased da oltre 6 anni. E visto l'andazzo non credo che uscirà mai.
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 09:32   #5992
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
A Livorno ho avvistato il primo modulo Vdsl sul cabinet in zona Coteto di fronte all'edicola proprio a fianco della centrale.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 09:34   #5993
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
che voi sappiate MemoTel funziona sulle VDSL voip?
sul listino li da sempre compatibili, ma poi al 191
non riescono mai ad attivarlo...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 09:51   #5994
Matumba
Member

Quote:
Infatti, ho letto che in Francia si fa' solo una richiesta formale,e se ce la possibilità tecnica di essere portati in fast si procede.
Old 20-07-2013, 10:13   #5995
Matumba
Member

Quote:
Originariamente inviato da SgaragagghU Guarda i messaggi
A me sembra che più o meno vanno uguale.

E poi a cosa ti serve il ping? Per giocare ad un fps online?

Non esce un fps competitivo e skillbased da oltre 6 anni. E visto l'andazzo non credo che uscirà mai.
Il ping effettivamente non è un valore assoluto, varia a seconda il numero di connessioni, la qualità delle stesse etc, però basta una mezza partita a gow e COD per farti cadere le palle, ci sono bimbiminkia con connessioni dettate in fast in Francia che ti asfaltano.
Old 20-07-2013, 10:21   #5996
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Il ping effettivamente non è un valore assoluto, varia a seconda il numero di connessioni, la qualità delle stesse etc, però basta una mezza partita a gow e COD per farti cadere le palle, ci sono bimbiminkia con connessioni dettate in fast in Francia che ti asfaltano.
Come già ho scritto nel thread parallelo riguardo FW, non è il fast che pregiudica quanto scritto.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 10:26   #5997
SgaragagghU
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Il problema è che a te importa se ti asfaltano. Falli venire a qualche gioco odschool e li vedrai piangere. Se il gioco non è competitivo e skillbased, secondo me, è una perdita di tempo preoccuparsi troppo delle performance... sono giochetti per passare il tempo.
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 10:34   #5998
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
Originariamente inviato da SgaragagghU Guarda i messaggi
Il problema è che a te importa se ti asfaltano. Falli venire a qualche gioco odschool e li vedrai piangere. Se il gioco non è competitivo e skillbased, secondo me, è una perdita di tempo preoccuparsi troppo delle performance... sono giochetti per passare il tempo.
Anche perchè, di giochi competitivi - nel quale si gioca di prediction/pixelshooting/aim etc - non ne vedo da anni e anni. Welcome to DLC's world, my lovely Gamers!

Old 20-07-2013, 10:45   #5999
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

vabè, serve anche per altre cose.. teamspeak, skype ecc... più basso è meglio è... infatti aprendo torrent e scaricando a 200 kb/s su una connessione da 1250 kb/s il ping nel gioco da 50 sale a 200.. cosi come nelle chiamate
Old 20-07-2013, 10:55   #6000
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
vabè, serve anche per altre cose.. teamspeak, skype ecc... più basso è meglio è... infatti aprendo torrent e scaricando a 200 kb/s su una connessione da 1250 kb/s il ping nel gioco da 50 sale a 200.. cosi come nelle chiamate
Beh in questo caso si, il fast serve.. in caso di latenze che vanno un po "oltre"..

Comunque chi giocava giochi "competitivi" staccava torrent a priori, dato che comunque, anche a livelli bassi, comporta sempre jitter/connessioni aperte/consumo risorse/packet loss da parte del modem..

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian