|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5961 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 136
|
|
|
|
|
|
|
#5962 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Messaggi: 196
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5963 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
|
Ciao io sono di palermo centro (di fronte il palazzo di giustizia), da me é giá tutto attivo da vari giorni, ho fatto controllare e ricontrollare. Sto aspettando la migrazione da tiscali a telecom direttamente in fibra; se lo avessi saputo prima avrei fatto giá qualche mese fa la migrazione per richiedere ora la fibra.
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
|
|
|
|
|
#5964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 429
|
Ciao a tutti ragazzi, sono di Roma e per ora ho un abbonamento flat con fastweb in ull (8 down 1 up).
Ho visto che su questo forum ci sono vari topic riguardo la nuova rete. Tuttavia non ci sto capendo molto: a 20 metri dal portone di casa ho questo armadietto telecom ![]() mentre a 100 metri dal portone c'è quest'altro ![]() Cosa posso/potrò avere? come posso saperlo? Grazie a chi mi aiuterà
__________________
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
|
|
|
|
|
#5965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
|
io sto in via Brunelleschi, zona Michelangelo. la mia centrale di riferimento e' palermo paternò.gli armadi fastweb sono solitamente attaccati a quelli Telecom e sono piu' bassi e grossi.
|
|
|
|
|
|
#5967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
|
Quote:
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer |
|
|
|
|
|
|
#5968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 429
|
Quote:
Cmq per fugare ogni dubbio come faccio a stabile a quale armadio sono allacciato? Non ho capito una cosa: quegli armadi che ho postato non sono giá pronti per la vdsl? Prima non ci avevo mai fatto caso, dici che erano stati sempre li? Per fastweb credo che per me sarebbe la cosa ideale dato che ti passano alla tecnologia migliore in automatico, confermate?
__________________
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
|
|
|
|
|
|
#5969 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
|
Devi vedere se il numero dell'armadio (numerini neri su etichetta a sfondo giallo) corrisponde almeno in parte a quello della chiostrina Telecom ne tuo palazzo (solitamente in cantina). Dovrebbero essere le prime due cifre.
La chiostrina potrebbe essere simile a questa presente nel palazzo dove ho l'ufficio (immaginala chiusa, non ho la sua foto chiusa) https://www.dropbox.com/s/a04c0qqb46...2017.24.14.jpg
__________________
Saluti da Gianmarco! ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms Ultima modifica di gian7925 : 20-07-2013 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#5970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 429
|
Ok, dopo che vedo che corrisponde?
Come capisco che posso avere la vdsl?
__________________
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
|
|
|
|
|
#5971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
oggi come oggi non puoi attivare la vdsl, perchè non c'è. come il 95 e passa % dell'italia.
manca tutto quello che serve: fibra fino al ripartilinea, modulo con dentro il dslam vdsl di Telecom piazzato lì. devono portare il cabinet con dentro il dslam Fastweb, servito dalla sua fibra, se vuoi la sua vdsl. poi devi attendere che attivino il tutto, anche lato centrale/nas, che sia reso vendibile per gli indirizzi serviti dagli armadi e solo dopo puoi richiedere la vdsl. |
|
|
|
|
|
#5972 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
|
|
|
|
|
|
|
#5973 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
|
|
|
|
|
|
|
#5974 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
|
Quote:
per quel che riguarda capire a quale armadietto sei collegato, ti garantisco che la "logica della distanza dalla casa all'armadio" non vale! Dove abito io ci sono 2 armadietti, uno a circa 30 metri e uno a circa 150, bene io sono collegato a quello più lontano! Come l'ho scoperto? 3 mesi fa non funzionava più l'adsl né la linea telefonica, era colpa di un guasto, operai Sirti sono intervenuti nell'armadietto più lontano per ben 3 giorni prima di risolvere e da quel momento ho riavuto la linea. |
|
|
|
|
|
|
#5975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
|
non esiste da nessuna parte, neanche in altri stati c'è.. se poi la metteranno, sicuramente telecom la farà pagare.. che cagata alla fine, adsl fast ha meno ping di un infrastruttura al 80% fibra..
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer |
|
|
|
|
|
#5976 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 81
|
Quote:
E poi a cosa ti serve il ping? Per giocare ad un fps online? Non esce un fps competitivo e skillbased da oltre 6 anni. E visto l'andazzo non credo che uscirà mai. |
|
|
|
|
|
|
#5977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1118
|
A Livorno ho avvistato il primo modulo Vdsl sul cabinet in zona Coteto di fronte all'edicola proprio a fianco della centrale.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________
|
|
|
|
|
|
#5978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
|
che voi sappiate MemoTel funziona sulle VDSL voip?
sul listino li da sempre compatibili, ma poi al 191 non riescono mai ad attivarlo...
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
#5979 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
|
Infatti, ho letto che in Francia si fa' solo una richiesta formale,e se ce la possibilità tecnica di essere portati in fast si procede.
|
|
|
|
|
|
#5980 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
|
Il ping effettivamente non è un valore assoluto, varia a seconda il numero di connessioni, la qualità delle stesse etc, però basta una mezza partita a gow e COD per farti cadere le palle, ci sono bimbiminkia con connessioni dettate in fast in Francia che ti asfaltano.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.
























