Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2013, 14:24   #5961
savyultras90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
No, mi spiace.
tu sai come riconoscere l armadio dal file exel? sull armadio piu vicino a casa mia c'è scritto 0 spazio 62... ora sul file quale numero devo vedere?
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:31   #5962
iMaux
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Va' alla grande, a quanto pare sono il primo palermitano attivo. Nonostante mia sorella stia su fessbook ed io sto' scaricando un gioco su ps3 riesco a navigare molto bene, addirittura utilizzando speedtest, contemporaneamente a quanto sopra, mi dà 35 di ping, 25 in download e 2,79 in up.
Impressionante.
Ciao, di che zona di palermo sei? E a che centrale sei collegato?
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:46   #5963
giorgio90
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Ciao, di che zona di palermo sei? E a che centrale sei collegato?
Ciao io sono di palermo centro (di fronte il palazzo di giustizia), da me é giá tutto attivo da vari giorni, ho fatto controllare e ricontrollare. Sto aspettando la migrazione da tiscali a telecom direttamente in fibra; se lo avessi saputo prima avrei fatto giá qualche mese fa la migrazione per richiedere ora la fibra.
__________________
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 18:55   #5964
@max
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 429
Ciao a tutti ragazzi, sono di Roma e per ora ho un abbonamento flat con fastweb in ull (8 down 1 up).

Ho visto che su questo forum ci sono vari topic riguardo la nuova rete.

Tuttavia non ci sto capendo molto:
a 20 metri dal portone di casa ho questo armadietto telecom


mentre a 100 metri dal portone c'è quest'altro


Cosa posso/potrò avere? come posso saperlo?
Grazie a chi mi aiuterà
__________________
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd.
NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen)
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 19:05   #5965
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, sono di Roma e per ora ho un abbonamento flat con fastweb in ull (8 down 1 up).

Ho visto che su questo forum ci sono vari topic riguardo la nuova rete.

Tuttavia non ci sto capendo molto:
a 20 metri dal portone di casa ho questo armadietto telecom


mentre a 100 metri dal portone c'è quest'altro


Cosa posso/potrò avere? come posso saperlo?
Grazie a chi mi aiuterà
Per prima cosa devi riuscire a stabilire a quale dei due armadi sei collegato (a logica il primo). Successivamente, per quanto riguarda Telecom, puoi controllare se e per quando il numero del tuo armadio è stato pianificato e sperare.. Per quanto riguarda Fastweb, invece, devi aspettare che a fianco all'armadio venga installato uno simile, ma ad uso di Fastweb.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 19:07   #5966
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Io armadi fastweb ancora non ne ho visti. in che zona abiti?
Io via Serradifalco, Noce, la mia cassetta è, se ci passi, salendo dal politeama, fine di via dante, dove c'è l'ubriacone che vende il sale. Adesso c'è anche la pubblicità.
io sto in via Brunelleschi, zona Michelangelo. la mia centrale di riferimento e' palermo paternò.gli armadi fastweb sono solitamente attaccati a quelli Telecom e sono piu' bassi e grossi.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 20:28   #5967
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Allora, il ping è tra 35 e 41 ed il jitter tra 1 e 3. Comunque la connessione non è in fast. Ora vedo se il ragazzo di un'amica di mia sorella che lavora in telecom riesce a portarmi in fast.
Cmq il ping misurato così è soggettivo, nel senso che varia a secondo la distanza, il numero di connessioni e il valore di upload delle controparti: se giochi con europei si assesta sui 50 e 70-90 con gli americani. Ho un amico che a milano pinga a 2 con maya.ngi.it e contro gli americani a Call of Dudy pinga a bestia.
Cmq soddisfatto, non vedo l'ora di mettere mano ai giochi.
non esiste il fast nella VDSL almeno al momento.. il tuo amico te lo confermerà
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 23:11   #5968
@max
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Per prima cosa devi riuscire a stabilire a quale dei due armadi sei collegato (a logica il primo). Successivamente, per quanto riguarda Telecom, puoi controllare se e per quando il numero del tuo armadio è stato pianificato e sperare.. Per quanto riguarda Fastweb, invece, devi aspettare che a fianco all'armadio venga installato uno simile, ma ad uso di Fastweb.
Beh anche io credo che sia collegato a quello distante 20 metri dal mio portone...se fosse l'altro dovrei stringere la mano a quelli di telecom
Cmq per fugare ogni dubbio come faccio a stabile a quale armadio sono allacciato?

Non ho capito una cosa: quegli armadi che ho postato non sono giá pronti per la vdsl?
Prima non ci avevo mai fatto caso, dici che erano stati sempre li?

Per fastweb credo che per me sarebbe la cosa ideale dato che ti passano alla tecnologia migliore in automatico, confermate?
__________________
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd.
NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen)
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 23:48   #5969
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Devi vedere se il numero dell'armadio (numerini neri su etichetta a sfondo giallo) corrisponde almeno in parte a quello della chiostrina Telecom ne tuo palazzo (solitamente in cantina). Dovrebbero essere le prime due cifre.
La chiostrina potrebbe essere simile a questa presente nel palazzo dove ho l'ufficio (immaginala chiusa, non ho la sua foto chiusa)
https://www.dropbox.com/s/a04c0qqb46...2017.24.14.jpg
__________________
Saluti da Gianmarco!
ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms

Ultima modifica di gian7925 : 20-07-2013 alle 00:02.
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 00:44   #5970
@max
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 429
Ok, dopo che vedo che corrisponde?
Come capisco che posso avere la vdsl?
__________________
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd.
NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen)
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 00:59   #5971
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
oggi come oggi non puoi attivare la vdsl, perchè non c'è. come il 95 e passa % dell'italia.
manca tutto quello che serve: fibra fino al ripartilinea, modulo con dentro il dslam vdsl di Telecom piazzato lì.
devono portare il cabinet con dentro il dslam Fastweb, servito dalla sua fibra, se vuoi la sua vdsl.
poi devi attendere che attivino il tutto, anche lato centrale/nas, che sia reso vendibile per gli indirizzi serviti dagli armadi e solo dopo puoi richiedere la vdsl.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 06:39   #5972
Matumba
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Ciao, di che zona di palermo sei? E a che centrale sei collegato?
Lo scritto in un post sopra. Ciao.
Matumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 06:43   #5973
Matumba
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
non esiste il fast nella VDSL almeno al momento.. il tuo amico te lo confermerà
Peccato. Non mi stupirei che tra qualche tempo se ne escano con l opzione internet fibra play e c'è la propongono a tot al mese.
Matumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 09:15   #5974
ARMASDA
Member
 
L'Avatar di ARMASDA
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Beh anche io credo che sia collegato a quello distante 20 metri dal mio portone...se fosse l'altro dovrei stringere la mano a quelli di telecom
Cmq per fugare ogni dubbio come faccio a stabile a quale armadio sono allacciato?

Non ho capito una cosa: quegli armadi che ho postato non sono giá pronti per la vdsl?
Prima non ci avevo mai fatto caso, dici che erano stati sempre li?
ho letto i tuoi vari post, purtroppo posso assicurarti che i due armadietti che hai fotografato non sono pronti per la VDSL, perché manca il DSLAM montato direttamente sopra all'armadietto (in quello a muro è impossibile) oppure l'incudine a fianco dell'armadietto.

per quel che riguarda capire a quale armadietto sei collegato, ti garantisco che la "logica della distanza dalla casa all'armadio" non vale! Dove abito io ci sono 2 armadietti, uno a circa 30 metri e uno a circa 150, bene io sono collegato a quello più lontano! Come l'ho scoperto? 3 mesi fa non funzionava più l'adsl né la linea telefonica, era colpa di un guasto, operai Sirti sono intervenuti nell'armadietto più lontano per ben 3 giorni prima di risolvere e da quel momento ho riavuto la linea.
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 09:21   #5975
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Peccato. Non mi stupirei che tra qualche tempo se ne escano con l opzione internet fibra play e c'è la propongono a tot al mese.
non esiste da nessuna parte, neanche in altri stati c'è.. se poi la metteranno, sicuramente telecom la farà pagare.. che cagata alla fine, adsl fast ha meno ping di un infrastruttura al 80% fibra..
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 09:29   #5976
SgaragagghU
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
non esiste da nessuna parte, neanche in altri stati c'è.. se poi la metteranno, sicuramente telecom la farà pagare.. che cagata alla fine, adsl fast ha meno ping di un infrastruttura al 80% fibra..
A me sembra che più o meno vanno uguale.

E poi a cosa ti serve il ping? Per giocare ad un fps online?

Non esce un fps competitivo e skillbased da oltre 6 anni. E visto l'andazzo non credo che uscirà mai.
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 09:32   #5977
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1118
A Livorno ho avvistato il primo modulo Vdsl sul cabinet in zona Coteto di fronte all'edicola proprio a fianco della centrale.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 09:34   #5978
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
che voi sappiate MemoTel funziona sulle VDSL voip?
sul listino li da sempre compatibili, ma poi al 191
non riescono mai ad attivarlo...
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 09:51   #5979
Matumba
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
non esiste da nessuna parte, neanche in altri stati c'è.. se poi la metteranno, sicuramente telecom la farà pagare.. che cagata alla fine, adsl fast ha meno ping di un infrastruttura al 80% fibra..
Infatti, ho letto che in Francia si fa' solo una richiesta formale,e se ce la possibilità tecnica di essere portati in fast si procede.
Matumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 10:13   #5980
Matumba
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da SgaragagghU Guarda i messaggi
A me sembra che più o meno vanno uguale.

E poi a cosa ti serve il ping? Per giocare ad un fps online?

Non esce un fps competitivo e skillbased da oltre 6 anni. E visto l'andazzo non credo che uscirà mai.
Il ping effettivamente non è un valore assoluto, varia a seconda il numero di connessioni, la qualità delle stesse etc, però basta una mezza partita a gow e COD per farti cadere le palle, ci sono bimbiminkia con connessioni dettate in fast in Francia che ti asfaltano.
Matumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v