Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2013, 11:22   #5801
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Qualcuno riesce tramite numero armadio a capire se sarà cablato come VDSL entro breve , come è pianificato insomma , il numero è 102 la via è Giuseppe Lunati e tutto intorno in zona gli armadi sono tutti cablati VDSL tranne questo ( quello fotografato ieri è il 103 ed è cablato VDSL ) :

.

Ultima modifica di traider : 12-07-2013 alle 11:35.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 11:47   #5802
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Sugli armadi murati o incassati in feritoie o con tetti/grondaie sopra come quello in foto la vedo difficile. Fastweb da quel che so effettua l'interramento del DSLAM dove non può montarlo diversamente, ma Telecom fino ad ora ha trasformato in VDSL solo gli armadi che avessero lo spazio fisico per alloggiare il blocco metallico sopra, infatti quelli murati sono rimasti com'erano e non è dato sapere se adotteranno una strategia di interramento come Fastweb.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 12:04   #5803
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
gli mettono vicino un armadio a forma un po' strana. è stata postata una foto, qualche settimana fa.

ecco il link al messaggio con l'immagine: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4217

Ultima modifica di strassada : 12-07-2013 alle 12:16.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 12:13   #5804
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
mia moglie mi ha chiamato per confermarmi l'attivazione, gli ho fatto fare uno speed test al telefono e da ping di 8 donwload 20,70 e upload 3,4 ...mi sembra strano il segnale in down cosi' basso,anche perche' l'upload e' alto anche sopra i 3mb promessi.. probabilmente ha fatto il test sul suo portatile via WIFI dall'altra parte della casa..oggi quando torno a casa riattacco i fili ethernet (erano sul vecchio router non penso abbia riattaccato nulla il tecnico), stacco i filtri e riprovo il test! non vorrei che invece fosse il fatto che ho fatto abilitare i telefoni a funzionare normalmente a bloccare il down!
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 14:17   #5805
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sugli armadi murati o incassati in feritoie o con tetti/grondaie sopra come quello in foto la vedo difficile. Fastweb da quel che so effettua l'interramento del DSLAM dove non può montarlo diversamente, ma Telecom fino ad ora ha trasformato in VDSL solo gli armadi che avessero lo spazio fisico per alloggiare il blocco metallico sopra, infatti quelli murati sono rimasti com'erano e non è dato sapere se adotteranno una strategia di interramento come Fastweb.
Credo riguardo questa situazione dei cabinet "murati", Telecom si muova senza un criterio preciso. Nella zona dove abito (Nomentana-Via Vasi), il mio sfortunatamente è in quelle condizioni, e infatti è l'unico senza dslam. Ma allo stesso modo dove lavoro (Re di Roma), hanno risolto una situazione analoga picconando l'area immediatamente sovrastante

Presumo ci siano di mezzo autorizzazioni condominiali o di chicchesia.
Old 12-07-2013, 14:18   #5806
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Quella tettoia secondo me non è regolamentare e va tolta , cmq informazione dall'armadio 102 ? .
Old 12-07-2013, 14:49   #5807
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Una domanda se possibile, all'interno del mio condominio c'è questo armadietto a muro marcato Telecom:
Cliccate qui per vederlo

Quali tra questi numeri mi servono per sapere se è gia attivo l'armadio in strada?
Aprendo il file Excel presente sul sito wholesale di telecom, quale colonna devo guardare?
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 23:20   #5808
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Quella tettoia secondo me non è regolamentare e va tolta , cmq informazione dall'armadio 102 ? .
ti dice male...

il tuo codice è...
00609D_55102

e non sta ne in quelli attivi ne in quelli pianificati
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 01:05   #5809
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Una domanda se possibile, all'interno del mio condominio c'è questo armadietto a muro marcato Telecom:
Cliccate qui per vederlo

Quali tra questi numeri mi servono per sapere se è gia attivo l'armadio in strada?
Aprendo il file Excel presente sul sito wholesale di telecom, quale colonna devo guardare?
io ne ho uno uguale in cantina, e la prima riga del codice prima dello / e' lo stesso codice dell'armadio che ho davanti al portone, ho notato che c'e' scritto Sip quindi forse e' stato messo prima di socrate
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 10:30   #5810
Hilinus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Una domanda: è possibile non avvalersi della telefonia VOIP e collegare semplicemente il telefono alla rete telefonica (chiaramente prima c'è il filtro ADSL) come faccio ora?

Q6600 @ 3.2 Ghz - Asus P5K - 2 Gb DDR2 OCZ - Geforce 8800GTS 512 - Samsung 400GB Sata
Hilinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 10:38   #5811
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Hilinus Guarda i messaggi
Una domanda: è possibile non avvalersi della telefonia VOIP e collegare semplicemente il telefono alla rete telefonica (chiaramente prima c'è il filtro ADSL) come faccio ora?
Sì, solo se fai l'attivazione come nuova linea e a questo punto su quella già esistente tieni solo la linea voce mentre sul nuovo doppino fai attivazione di VDSL
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 11:13   #5812
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
non so se qualcuno ha notato, sulla pagina attivazione

http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura

vedo :

Ti ricordiamo che con il servizio ADSL o FIBRA puoi:
Navigare fino a 20 Mega e trasmettere fino a 1 Mega (servizio ADSL 2 Plus)
Navigare fino a 10 Mega e trasmettere fino a 1 Mega (servizio ADSL 2 Plus)
Navigare fino a 7 Mega e trasmettere fino a 384 Kbps (servizio ADSL)
Navigare fino a 640 Kbps e trasmettere fino a 256 Kbps (progetto Anti Digital Divide)
Navigare fino a 30 Mega e trasmettere fino a 3 Mega (servizio VDSL2 con tecnologia FTTCab)
Navigare fino a 100 Mega e trasmettere fino a 10 Mega (servizio in fibra ottica con tecnologia FTTH

100 MEGAAAAAAAAAAAA E 10 IN UP

Ultima modifica di HacNet : 13-07-2013 alle 11:15.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 11:28   #5813
SgaragagghU
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
non so se qualcuno ha notato, sulla pagina attivazione

http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura

vedo :

Ti ricordiamo che con il servizio ADSL o FIBRA puoi:
Navigare fino a 20 Mega e trasmettere fino a 1 Mega (servizio ADSL 2 Plus)
Navigare fino a 10 Mega e trasmettere fino a 1 Mega (servizio ADSL 2 Plus)
Navigare fino a 7 Mega e trasmettere fino a 384 Kbps (servizio ADSL)
Navigare fino a 640 Kbps e trasmettere fino a 256 Kbps (progetto Anti Digital Divide)
Navigare fino a 30 Mega e trasmettere fino a 3 Mega (servizio VDSL2 con tecnologia FTTCab)
Navigare fino a 100 Mega e trasmettere fino a 10 Mega (servizio in fibra ottica con tecnologia FTTH

100 MEGAAAAAAAAAAAA E 10 IN UP
The message you have entered is too short. Please lengthen your message to at least 1 characters.
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 11:31   #5814
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

L'offerta 100 Mega in FTTH è solo per la città di Milano e sarà così ancora per molto tempo.
Old 13-07-2013, 11:54   #5815
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
in alcui armadi potrebbero introdurre la FTTP, i dslam Huawei che usa Fastweb già supportano il relativo modulo, quelli Alcatel 7356 che usa Telecom, non saprei.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 12:55   #5816
Robermix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hilinus Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Sì, solo se fai l'attivazione come nuova linea e a questo punto su quella già esistente tieni solo la linea voce mentre sul nuovo doppino fai attivazione di VDSL
Quindi in pratica NO.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 13:02   #5817
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
in alcui armadi potrebbero introdurre la FTTP, i dslam Huawei che usa Fastweb già supportano il relativo modulo, quelli Alcatel 7356 che usa Telecom, non saprei.
FTTP richiede comunque il cavo in fibra fino all'abitazione, è completamente diversa dall'FTTCab o FTTS.
Old 13-07-2013, 13:14   #5818
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
e cos e' la FTTP????
Old 13-07-2013, 13:21   #5819
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
a via baldovinetti l'ho visto anche io, solo il primo della via lato tintoretto, gli altri no, invece a Via del Serafico (lato tintoretto) a 80 mt dal mio ufficio hanno montato il dslam sull'armadio n. 7 come da pianificazione mi pare che fossero ancora pochi gli armadi pianificati per la centrale ardeatina.
infatti che cosa strana, più su (verso l'ifad per intenderci) i restanti armadi non sono stati ancora aggiornati, è una pianificazione a macchia di leopardo (chissà quali sono i criteri...): sicuramente quella dell'ottavo colle è una zona dove risiede gente più abbiente rispetto a dove sto io, quindi più disposta a spendere somme maggiori.
Tra l'altro, ho notato che la pianificazione per Ardeatina ha avuto uno slittamento, da giugno ad agosto.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 13:31   #5820
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da SgaragagghU Guarda i messaggi
The message you have entered is too short. Please lengthen your message to at least 1 characters.
whatz up dude
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian