|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#56701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56702 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
boh..
volevo riavviarlo dalla sua pagina di configurazione.. e mi sono accorto che la portante da oltre i 91 a cui era arrivata, si è rimessa come all'inizio.. 86 ![]() forse ha bisogno di qualche giorno di assestamento
Direi .. non è la prima partita, io direi che non è, anzi, forse, se andiamo a vedere, sicuramente una delle più numerose partite giocate così; forse non tutte si vorrebbe che fossero tutte così. Giovanni Trapattoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#56703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Evidentemente ci sarà qualche disturbante che varia (di poco) i valori massimi ottenibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56704 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Quote:
-l'SNR è il signal to noise ratio (margin), cioè il margine che il segnale ha sul rumore. Se è alto hai una linea stabile, quando si abbassa sotto un certo valore (circa 6db) il modem abbassa la portante per riuscire a mantenere una certa stabilità. Quando c'erano i profili 30/3 o 50/10 tutti avevano un SNR maggiore di 6db, adesso col profilo 100/20 quasi tutti sono al valore minimo in quanto si è spremuto il massimo che si poteva dalle varie linee. In generale se vuoi aumentare la portante, l'SNR diminuisce per forza di cose. -L'attenuazione è il parametro che indica quanto il segnale viene attenuato per via dell'impedenza del mezzo trasmissivo (cavo + giunzioni). È un valore fisso, dipende dalla lunghezza del cavo, dallo spessore e da altri fattori, non si può cambiare in quanto dipende dalla distanza casa/armadio. E qui arriviamo alle note dolenti in quanto tu hai un'attenuazione pazzescamente alta e anche molto molto strana, visto che hai attenuazione in up che è circa il doppio di quella in down, mentre dovrebbe essere il contrario!! Controlla tutto l'impianto casalingo, se non risolvi chiama il supporto tecnico. Mi sembra strano che il tecnico abbia attivato una linea del genere senza porsi qualche domanda. -La potenza in tx/rx è semplicemente quanta potenza spara l'onu e quanta ne spara il tuo modem, non è un valore molto importante per i nostri fini. -FEC o CRC sono errori che si realizzano sulla tua linea, tu li hai altissimi, in linea con la situazione problematica che la tua attenuazione denuncia. Diciamo che i FEC è normale che siano tanti, ma in una buona linea i CRC devono essere praticamente assenti.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56705 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Buona Domenica agli amici del Forum!
Ho bisogno,cortesemente, di una vostra info: mi hanno oggi attivato l'opzione SMART MOBILE sulla mia sim. Solo che invece di 2gb sono 1gb (così è indicato nell'sms di conferma di attivazione e nell'app MyTim). Ho chiamato il 187 e il gentilissimo operatore mi conferma che sono 2gb nonostante ne visualizzo solo 1, poichè questo gb in piu' è in omaggio e, per precisa scelta della TIM (anche da parte sua discutibile ![]() Che voi sappiate, è vera questa cosa, oppure in effetti mi hanno impostato male l'opzione e devo richiamare per far correggere la cosa?!?! Grazie per il vostro interesse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
Quote:
ce con scritto 1 gb extra x smart... quindi sono 2 gb separati... a me sul cell segna cosi... oltre a un opzione international x smart in caso tu vai all'estero hai una tariffa agevolata... controlla se hai la voce 1 gb extra x smart... ti dovrebbe arrivare un sms di conferma anche x quella come è accaduto a me oggi... a distanza di un pò di tempo dal primo dove avvisava del passaggio all opzione smart mobile.... se non ti appaiono queste due opzioni nell app sul cell chiama e controlla... piuttosto qualcuno sa perchè mi dice opzione attiva dal 31/01/16 e rinnovata fino al 31/01/16? che l'opzione si rinnova ogni primo del mese???
![]() |
![]() |
#56707 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
![]() Riguardo alla voce di attivazione, è scritto anche a me così (dal 31 al 31). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56708 |
Senior Member
|
salve di nuovo... sono 3 giorni da quando sono attivo in tim che cerco di andare sul sito tim dove ero già registrato anni fa x un acquisto di un cordless e quindi il codice fiscale mio già risulta in database a loro... dopo l'attivazione mi fa entrare ma mi chiede di aggiornare i dati... lo faccio inserendo la password di nuovo e acconsentendo al trattamento dati personali ma alla fine quando ci sta la conferma mi da errore registrazione.... se provo utilizzando la mail tim creata al primo accesso mi da un errore su password non valida quando devo aggiornare i dati... eppure metto la password come dice il sito con una maiuscola e un carattere speciale...
qualcuno di voi ha problemi di aggiornamento dati sul sito??? anche a voi riporta errore registrazione??? chiedo agli insider... mi serve il sito x impostare la fattura via email e tutto il resto... :-) grazie mille!
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950 Ultima modifica di viking1973 : 31-01-2016 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56709 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56710 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Grazie mille Diarietto! Ti devo almeno una birra.
Avevo già notato di avere valori abbastanza differenti (e peggiori) rispetto a quelli condivisi dalla maggioranza degli altri utenti, e credo ci siano due cause ad esserne responsabili: 1) Il fatto che dall'unica presa telefonica di casa parta una cavo installato ai tempi da mio padre, della lunghezza di circa 10 metri, che fa tutto un giro strano (passa sopra agli stipiti delle porte...) per portare la linea nella stanza dove ho il computer. Un male forse necessario dato che non vedo una possibile canaletta per i fili della corrente dove poter far scorrere anche un buon cavo telefonico. 2) Il fatto che io abbia ancora attiva (anche se disdetta) la linea telefonica adsl + voce del mio precedente operatore, che Dio solo sa quali interferenza può dare. Per questo secondo punto vi faccio una bella domanda da 1.000.000 di euri, Il tecnico che ci ha installato la fibra ha lasciato detto alla persona che era in casa che sarebbe dovuto tornare per staccare due fili quando il "vecchio" operatore avesse staccato la sua linea. Voi mi sapreste dire quali di questi fili in foto deve venire a staccare che vedo di farli sganciare da soli? ![]() http://i.imgur.com/uWul3X0.jpg http://i.imgur.com/Mh45goo.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#56711 | |
Senior Member
|
Quote:
1)Non ho ben capito, il modem il tecnico su quale porta l'ha installato? Su quella derivata della principale o sulla prima di casa? Assolutamente il doppino telefonico NON deve passare negli stessi corrugati della corrente per ragioni di degrado del segnale e soprattutto sicurezza. 2)Quella che mi hai postato è la presa dove è attaccato il modem attualmente? Premesso che le ADSL non danneggiano molto le VDSL, se attualmente non hai un modem connesso e acceso alla vecchia linea ADSL non può darti nemmeno quel minimo di degrado.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56712 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() Ultima modifica di misterfibra : 31-01-2016 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Peccato la linea si sta degradando
Da 108000 ora sono a 103000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56714 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Qualcuno ha qualche notizia rigurdo la posa della fibra tim a verbania?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56715 | |
Senior Member
|
Quote:
Se parli di FTTH questo non è il thread giusto, chiedi qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723663
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56716 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Conviene passare in vdsl2 in rete rigida con 25/1.3 Mbps di banda ?
A parte la rottura del Voip, rischio che peggiorino ancora i valori con altre attivazioni nel mio palazzo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56717 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Thanks Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#56718 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@Ren
Si in futuro potrebbe peggiorare (come anche migliorare se arrivasse il vectoring). Però per valori così bassi e supponendo che Tim non ti faccia sconti (alias sono 40E cmq), io valuterei se proprio volessi fare la vdsl le offerte 30/3 di Infostrada e Vodafone. Andresti (in teoria) uguale ma pagheresti almeno sensibilmente meno. Ultima modifica di Yrbaf : 31-01-2016 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56719 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[VDSL] TIM FTTC
Ma a proposito..
nell'offerta c'era Tim vision in regalo.. E anche un LG se facevo il contratto on line. Ma nessuno dei due si è visto. Come funziona la cosa? Aspettano la prima fattura forse? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Direi .. non è la prima partita, io direi che non è, anzi, forse, se andiamo a vedere, sicuramente una delle più numerose partite giocate così; forse non tutte si vorrebbe che fossero tutte così. Giovanni Trapattoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#56720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il vectoring in teoria di quanto migliora la situazione ? Lo implementeranno a breve o è un incognita ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.