Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2015, 13:18   #52501
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Bhe la vendibilità non va di pari passo con l'attivazione tecnica. Comunque no. Ancora non sono aperti alla vendibilità.
Però devo dire che ormai hanno fatto mini trincee in quasi tutti gli armadi cittadini
Pet il BL Sicilia siamo in dirittura di arrivo con le installazioni e i collaudi degli MSAN (con Vdsl 100 Mb) su circa 350 armadi in tutta la Sicilia; per la vendibilità di spera di sbloccarla entro fine 2015, ma è un incognita oltre che per i collaudi dell'elettronica, anche per la corretta rappresentazione nei DB degli "oggetti" MSAN (ci si lavora in questi giorni - ferie natalizie permettendo) che serve per consentire la vendibilità effettiva
Vedremo se va con la prossima pubblicazione degli Excel Wholesale

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 13:23   #52502
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Pet il BL Sicilia siamo in dirittura di arrivo con le installazioni e i collaudi degli MSAN (con Vdsl 100 Mb) su circa 350 armadi in tutta la Sicilia; per la vendibilità di spera di sbloccarla entro fine 2015, ma è un incognita oltre che per i collaudi dell'elettronica, anche per la corretta rappresentazione nei DB degli "oggetti" MSAN (ci si lavora in questi giorni - ferie natalizie permettendo) che serve per consentire la vendibilità effettiva

grazie per gli aggiornamenti Gaplus
Buone feste a tutti i frequentatori del thread !
Old 26-12-2015, 13:31   #52503
darkangelz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non giustifico mai l'incompetenza o la superficialità lavorative, e parlo da lavoratore che nel suo piccolo cerca di esprimere qualità ed impegno nelle proprie mansioni, ma non giustifico nemmeno la caccia alle streghe.

Prima di esprimere un giudizio di merito, dobbiamo sempre avere tutti i dati sufficienti e necessari.
Non si tratta di caccia alle streghe ma di evidenti problemi di skill nel personale che attiva le linee fibra con conseguente perdita d'immagine nell'azienda e nelle persone che il loro lavoro lo svolgono al meglio oltre che danneggiare il clt finale

CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : Leghorn, Folagana, Cupo, Nttcre, Helios2k, Munch, Valego, Bottoni, Skruigners, Mitsuomi, Wh!te, Oldfield, RedBlack9, G0ldr4k3, Kith, Alex3oo1, NervouS, El Roy, Gastsu1986, BananaFlanders, Cbozza, MSO, Gianco9, Enrsil1983, DraculaV-V, 88overclocker88, Sgargiullo, Tobilo, Blackhole00, firestorm90, biroz, gasparov, Blossio
darkangelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 13:34   #52504
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi

Grazie mille per gli aggiornamenti. Addirittura a Mazara del Vallo a gennaio 2016 è anche prevista l'installazione dell'ONU da centrale... Non c'avevo fatto caso
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 13:52   #52505
alexenergy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: firenze
Qualcuno mi sa spiegare cosa é ONU e cosa vuol dire da centrale o da armadio??

Grazie
Old 26-12-2015, 13:57   #52506
darkangelz
Senior Member

Quote:
Tra la arroganza di chi, anche di fronte alla dialettica del confronto, persiste ad ergersi a giudice dei propri pari in assenza di tutti i dati oggettivi sufficienti e necessari, e la presunta carenza di competenze, non so cosa sia più indesiderabile.
c'e un utente con un problema e io da tecnico gli ho dato una possibile soluzione analizzando il problema ovvero aprire un guasto per degrado visto che il collega che gli ha attivato la linea in fibra non ha eseguito il lavoro come andava fatto, dei nostri blabla tra me e te penso gliene importi poco
se vuoi renderti utile fatti dare il nr in pm come ha fatto nttcre e raccogli "tutti i dati oggettivi sufficienti e necessari"

CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : Leghorn, Folagana, Cupo, Nttcre, Helios2k, Munch, Valego, Bottoni, Skruigners, Mitsuomi, Wh!te, Oldfield, RedBlack9, G0ldr4k3, Kith, Alex3oo1, NervouS, El Roy, Gastsu1986, BananaFlanders, Cbozza, MSO, Gianco9, Enrsil1983, DraculaV-V, 88overclocker88, Sgargiullo, Tobilo, Blackhole00, firestorm90, biroz, gasparov, Blossio
darkangelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 14:00   #52507
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
In effetti la soluzione dell'ONU "virtuale", in inventory, sembra dare qualche problema, qui da noi
Cosa sarebbe un'ONU " Virtuale " ?
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 14:04   #52508
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
un ONU che esiste solo nei sogni erotici più spinti del cliente
Old 26-12-2015, 14:10   #52509
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno

Stando al sito tim sono coperta, stando alla commerciale pure, da fttc 100/20. Come è che qua ho solo un cabinet 50/10?

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 14:12   #52510
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Tatapalk non mi permette di modificare il post.... Potete ammirare il tentativo di fissare una canalina da muro senza l'uso di tasselli

Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 14:12   #52511
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Per me con quei valori, e con quella attenuazione "sballata" sei quasi sicuramente su 1 filo solo. Le derivazioni non centrano una cippa. Anzi potrei quasi affermare con certezza che manca un filo al blocchetto presso l'ARL o proprio e' stato cablato male.
Come suggerito dal collega darkangel, reclama immediatamente al 1949 e fai aprire guasto per linea fortemente degradata. Tra l'altro ti ho mandato un PM, se hai voglia mandami il numero che ci facciamo un paio di risate osservando il grafico HLOG della tua linea
P.S. Buon Natale in ritardo a tutti anche da parte mia
Inviato PM, fammi sapere del grafico
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 14:15   #52512
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
un ONU che esiste solo nei sogni erotici più spinti del cliente
E' la mia sicuramente allora
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 14:24   #52513
tiberio87
Senior Member

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
hai diverse prese telefoniche o solo quella che arriva diretta al modem e si ferma li senza derivazioni?
In casa ho le prese in tutte le stanze, il modem è collegato alla presa dove entrs il doppino telecom. Delle varie prese di casa solo su due ho i telefoni collegati
tiberio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 14:27   #52514
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Tatapalk non mi permette di modificare il post.... Potete ammirare il tentativo di fissare una canalina da muro senza l'uso di tasselli

Perché kqi rivende il profilo fino a 50 mega.
Old 26-12-2015, 14:33   #52515
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
[quote=tiberio87;43212370]In casa ho le prese in tutte le stanze, il modem è collegato alla presa dove entrs il doppino telecom. Delle varie prese di casa solo su due ho i telefoni collegati[/QUOTE

se hai avuto modo di leggere dall'inizio in questa discussione piu volte si e' ribadito che è necessario effettuare un ribaltamento delle prese per non incorrere in problematiche ad esse legate.......puoi effettuare una prova che consiste nello staccare tutte le derivazioni che arrivano al doppino principale e vedi se ottieni miglioramenti è molto semplice come operazione
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 14:33   #52516
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Con HLOG forse si può capire un po di piu, in genere le linee monofilo hanno TUTTI i toni della US0 spenti...
Concordo... in più con HLOG se ci sono una o più derivazioni in parallelo si vedono benissimo e si può addirittura ipotizzare quante sono e quanto sono lunghe.

Un giorno o l'altro se qualcuno di VOI insider può, mi farebbe un HLOG e una Quiet line noise della mia 100/20, così, giusto per documentazione?
Old 26-12-2015, 14:38   #52517
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da alexenergy Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa spiegare cosa é ONU e cosa vuol dire da centrale o da armadio??

Grazie
Optical Network Unit. Per farla breve gli apparati che stanno su strada o in centrale e permettono di offrire la vdsl2.
Old 26-12-2015, 14:52   #52518
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da darkangelz Guarda i messaggi
Semplice non è configurato su rete intelligente, digli esattamente queste parole al 187, la rete intelligente è il sistema che smista le chiamate una volta che si compone il numero di telefono
Grazie, come può essere possibile tutto ciò? . Scusa la mia ignoranza
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 15:10   #52519
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
A proposito di questo, ne parlavamo giusto anche con cristoff poco tempo fa e auspicavamo l'intervento di un certo torinese......eccolo!
La parte finale del post, link--- > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=45768

In pratica avevo abbozzato un ragionamento dicendo che se una linea parte con un'attainable alto, tipo 130mbit, e viene colpita in pieno da diafonia con un'altra VDSL, dovrebbe venir danneggiata maggiormente rispetto ad una linea che parte con un'attainable per esempio di 50mbit (per altri probemi di cavi\distanza) e subisce lo stesso tipo di danno da diafonia, oppure no?

Questo per via del fatto sulla linea che parte con un'attainable basso, essendo già fuori uso\non-utilizzabili molte frequenze, la diafonia avrà un'impatto minore e produrrà meno danno effettivo sulla portante di partenza rispetto all'altra linea che invece le frequenze le usa tutte o quasi e quindi rischia di avere un bel colpo iniziale.
Che ne pensi? Ha senso la cosa?

P.S ti ho risposto al PM, appena hai un secondo dacci un'occhio. Grazie mille.
PM? Ti riferisci a me? Non mi risulta... Oddio, l'altro ieri mi si era riempita la casella... dovevo essere l'unico in circolazione sul forum e in diversi mi hanno contattato. Però ho risposto a tutti... non vorrei aver fatto una pulizia troppo radicale. Rimandamelo, se puoi...

Per quel che riguarda il contesto del messaggio a cui rimandi: non ho molto in più da aggiungere a quel che dice Cristoff, se non che la riduzione di prestazioni da diafonia e quella per attenuazione sono un pochino diverse dal punto di vista della perdita aggiuntiva dovuta a ulteriori attivazioni.

Se un cliente avesse, per esempio, solo 60Mbit/s DS a causa della sola attenuazione, e non avesse alcun disturbante, vorrebbe dire che c'è solo il rumore termico dell'ingresso del modem a limitarlo (circa -135 dBm/Hz). Se gli si aggiunge la diafonia da 1 disturbante, rischia di perdere un sacco di SNR su molte portanti... Vale il principio che il PRIMO disturbante da diafonia ti fa un sacco di danno.

Se un cliente invece avesse gli stessi 60Mbit/s DS, ma con una attenuazione bassissima, significherebbe che ha già molto rumore da diafonia a limitarlo, e l'aggiunta di un ulteriore disturbante gli farebbe poco o nulla.

Quindi, come vedi, non è molto importante quale bitrate raggiungi, quanto piuttosto perché lo raggiungi.

Resta implicito che se hai 130Mbit/s DS di ottenibile è estremamente probabile che tu abbia zero disturbanti, e puoi aspettarti che il primo ti faccia molto danno.
Old 26-12-2015, 15:23   #52520
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
nttcre è lì che sta cazzeggiando, giragli subito il numero linea in privato
non so se sia una coincidenza ma dopo aver mandato il PM a nttcre la connessione è caduta e dopo un po è tornata con una velocità massima di ricezione (Kbps) di 65000 circa e il SNR Downstream più di 20
poi si è riassestato il tutto a dei valori leggermente superiori a prima.

sono però aumentati i FEC Errors.

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18680
Velocità massima di ricezione (Kbps): 36171
SNR Upstream (dB): 16.1
SNR Downstream (dB): 7.4
Attenuazione Upstream (dB): 17.9
Attenuazione Downstream (dB): 9.5
Potenza in trasmissione (dB): -13.2
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 4
Total SES (Severely Errored Secs): 4
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 3105
Total FEC Errors: 145158
Total CRC Errors: 0

Come è possibile?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian