|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#49161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() L'unico che mi ha fatto sorgere un dubbio è stato un'operatore che mi ha detto ora non è disponibile mi dia il suo cell che quando lo sarà la contatteremo. Ma siccome tutti gli altri gentilmente eh mi hanno detto che sono coperto e pure il servizio facebook di tim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49162 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49163 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49165 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Chiaramente. Non è certo il primo caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49166 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Possibile che passaggio da infostrada a tim smart fibra fatto il 3 mattina ad oggi è ancora non risultabile, eppure ho pure immediatamente inviato il fax di conferma firmato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
![]() ![]() Vedo che ha il wifi anche a 5gHz, ottimo. Ultima modifica di Venosino1 : 08-12-2015 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Quote:
Pertanto, se interessato, non starei a farmi tanti problemi. Ciao p.s.: quanto sopra per esperienza personale in 25 anni di TI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49169 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49170 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Visto che qua scrivono spesso dei tecnici telecom ben competenti pongo un quesito tecnico (che avevo chiesto anche qui)
Se uno avesse due doppini che arrivano all'ingresso di casa. Uno con sola RTG ed uno con Vdsl (+Voip) di cui non è importante il provider (comunque o Tim o Olo in Vula). Bene non potendo portare in casa entrambi i doppini (solo un cavo nei muri) si potrebbe unirli insieme ottenendo RTG + Vdsl ? O tecnicamente sarebbe problematico e perché ? Andando ancora più nella fantascienza avevo letto in questo thread che forse le vdsl Tim (e quindi quelle in Vula) non usano lo spettro adsl e lo lasciano vuoto. Questo almeno sulla 30/3 non so se sia ancora vero per 50/10 e 100/20. Quindi aggiungerei e se sul doppino con RTG ci fosse anche un segnale adsl ? Sarebbe possibile un unico doppino (interno a casa, da fuori sempre 2) con su miscelato RTG + Adsl + Vdsl ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49171 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul sito della TIM e' tutto spiegato chiaramente ed e' stato già tutto ribadito diverse volta in questo thread, basta leggere i messaggi !!! L'opzione smart-superfibra, per le attivazioni o passaggi da altro profilo effettuate entro il 10/1/2016, e' compresa nell'offerta. Successivamente tale opzione, solo per chi aderirà oltre tale data, avrà un costo di 5 euro/mese. https://www.tim.it/smart-superfibra#section1 Ciao Ultima modifica di archiunix : 08-12-2015 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49172 |
Member
|
Ho questi valori SNR:
Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22294 Velocità massima di ricezione (Kbps): 79637 SNR Upstream (dB): 14.9 SNR Downstream (dB): 13.7 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49174 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
C'è un ragazzo che ha fatto delle ottime FAQ, qualche moderatore potrebbe inserire il link in prima pagina?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=52188 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49175 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai gia' bonificato l'impianto e collegato il modem sulla presa principale non credo che si possa fare molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49176 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
|
Quote:
A questo proposito vorrei chiedere a cristoff se sa come mai dopo l'aggiornamento e sebbene tutti i led fossero verdi, per circa 15 minuti ha lampeggiato il led service e successivamente il modem si è nuovamente riavviato. Funziona tutto bene, è solo una curiosità. Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#49177 |
Senior Member
|
Per quello con anche il segnale adsl ho vari dubbi, ma per quello con solo RTG molti meno.
A livello di logica lo vedrei fattibilissimo, anche perché cosa cambia dal ribaltamento miscelato (con filtro adsl) che molti qui propongono come soluzione (già verificata funzionante) per avere RTG e Vdsl su tutte le prese di casa ? Soluzione presente anche nelle FAQ dei provider e nelle guide di installazione dei modem vdsl. Secondo me non cambia nulla, il segnale RTG invece che dal modem arriverebbe da fuori, ma sempre miscelato alla vdsl sarebbe ! Comunque spero in un contributo di risposta tecnica. Soprattutto con il caso adsl presente. PS A livello di segnali con dei miscelatori (filtri passa-basso e passa-alto) è sicuramente fattibile (a livello logico) pure il caso adsl. Il passa-basso a 2.2Mhz farebbe passare adsl + rtg ed il passa-alto (sempre a 2.2Mhz) farebbe passare vdsl. Resta il dubbio cosa succede sul modem vdsl quando troverà segnale adsl dove non aspettava di trovarsi nulla o al più aspettava segnale vdsl (troncato dal filtro). Però qui si può risolvere con ulteriore filtro passa-alto che non faccia arrivare al modem vdsl i segnali sotto i 2.2MHz Dovresti ottenere solo una vdsl degradata con delle portanti mancanti. Ultima modifica di Yrbaf : 08-12-2015 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho provato ad acquistare il decoder Timvision e la risposta del sistema è:
SeniorException IL CODICE DELL'EVENTO è P2. Ovvero? Ultima modifica di Palatinus : 08-12-2015 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49179 | |
Member
|
Quote:
Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22298 Velocità massima di ricezione (Kbps): 79649 SNR Upstream (dB): 14.9 SNR Downstream (dB): 13.7 Attenuazione Upstream (dB): 3.6 Attenuazione Downstream (dB): 10.9 Potenza in trasmissione (dB): -8.7 Potenza in ricezione (dB): 14.7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49180 |
Junior Member
|
Salve, dato che ho 2 tv vorrei sapere se qualcuno è riuscito a prendere 2 decoder TIMVision (a 1 euro l'uno naturalmente). Se si, come? A me da' errore Vendibility Exception.
Ultima modifica di stefano7 : 08-12-2015 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.