Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2015, 22:40   #45721
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Dalla 30 alla 50 l'imp è diminuito da 5600 a 5400, cosi come il ping è migliorato di 2 ms.
Ops ho invertito la cosa. Comunque resta il fatto che passando a 6100 ci sarà o almeno dovrebbe esserci un lieve aumento.

EDIT: Io però controllando ora nella 50 ho 5600, l'utente sopra oxidized 5400. Leggevo in alcuni post che è un parametro minimo quindi ci sta che sia variabile.

Ultima modifica di Venosino1 : 27-11-2015 alle 22:42.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:43   #45722
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Ho visto lo speedtest di DarkNiko.... 7ms, quindi ping invariato per lui.

Speedtest di DarkNiko (fase di test):
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:45   #45723
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Ho visto lo speedtest di DarkNiko.... 7ms, quindi ping invariato per lui.

Speedtest di DarkNiko (fase di test):
Ottimo!
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:46   #45724
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' stato un pò di giorni fa e per 2 ore. Nessuna esclusiva, semplice sperimentazione fatta tramite un mio carissimo amico.

Ma per la successiva richiesta di attivazione, devo passare per i canali normali e non ho vie preferenziali, se è questo che pensi.
Dark mi confermi che il profilo è leggermente più spinto e quindi anche se ora ho una stima teorica di aggancio intorno a 98000 forse riesco a prendere profilo pieno ??

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:47   #45725
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ma costa 39 euro attivare la 100 mega provenendo da una 50?

io pago la 50 mega 60 euro... me la abbassano a 50 euro come l offerta attuale?
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:51   #45726
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Dark mi confermi che il profilo è leggermente più spinto e quindi anche se ora ho una stima teorica di aggancio intorno a 98000 forse riesco a prendere profilo pieno ??

Diciamo che tutto si gioca sulla calibrazione della potenza in uscita dal DSLAM. Il fondo scala è a 14 dbm in down ed il target SNR di aggancio è 6.5 db (sia in down che in up). Vi assicuro comunque che i valori teorici ottenibili calcolati dal modem, specialmente per chi è già in SuperFibra, sono molto vicini a quelli che poi misurerete una volta allineati col profilo V5 a 100/20.

Se hai un teorico di 98000, al massimo potrai rosicchiare qualche mbit, e allinearti sui 100.000, come anche qualcosa in meno. Ogni linea è una storia a sé.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:52   #45727
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Giusto per la cronaca, oggi in tv hanno fatto vedere una figata... invece degli scavi e tutto il resto passano la fibra ottica nelle fogne, hanno già fatto tutto il ring dei comuni milanesi esterni, ne ha parlato al TGR.

Avete presente di quanto si velocizza il tutto e quanto scendono i costi? Sul serio non hanno proprio + scuse da accampare per non portare la fibra!

Guardate, dal minuto 12:44 che figata usano il robottino che si fa tutto il giro e porta in un secondo la fibra!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...b00c2.html#p=0

E' un lavoraccio ma qualcuno deve pur farlo. Mo mi chiedo io, non possono farlo in tutta italia e abbiamo risolto?

Quale ditta è che fa i lavori? non si è capito

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:56   #45728
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
cpndizioni:
Il traffico nazionale uscente illimitato verso fissi e cellulari è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Si presume un uso conforme ai suddetti parametri: traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti; traffico mensile uscente non superiore a 1500 minuti.

una volta queste soglie venivano applicate solo ai cellulari ... ora anche ai fissi??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:59   #45729
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca, oggi in tv hanno fatto vedere una figata... invece degli scavi e tutto il resto passano la fibra ottica nelle fogne, hanno già fatto tutto il ring dei comuni milanesi esterni, ne ha parlato al TGR.

Avete presente di quanto si velocizza il tutto e quanto scendono i costi? Sul serio non hanno proprio + scuse da accampare per non portare la fibra!

Guardate, dal minuto 12:44 che figata usano il robottino che si fa tutto il giro e porta in un secondo la fibra!

E' un lavoraccio ma qualcuno deve pur farlo. Mo mi chiedo io, non possono farlo in tutta italia e abbiamo risolto?

Grazie della info , ora lo guardo. Io comunque continuo a pensare che puoi anche portarmi la fibra, ma se i backbone sono sempre gli stessi che ci faccio?
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 22:59   #45730
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Mi ha dato la disponibilità, speriamo!!
bene !!

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
A me non funziona già da adesso... Pensa quando la commercializzeranno!
UPDATE: Adesso va e ho semaforo verde!!!
Speriamo veramente che il sito 187 non collassi
in fase di abbonamento
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Piccola anteprima per chi non riesce ad entrare nel sito:

si 3 sono le scelte per la 100/20

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
servizio disponibile per il numero e pallino verde!!!!!
OTTIMO !!!

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
lido in palla
e bhe e lento gia di suo figuriamoci ai lanci di nuovi profilli...

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Disponibile la 100 su lido

Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Lets crash The SYSTEM

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
...almeno fatteci abbonare alla 100 Mbps prima

Quote:
Dai test che ho fatto aggancio perfettamente i 108000/21600 con SNR a 8.4 db in down e 14.5 db in up e sto con due linee, e senza vectoring attivo.

Appena partirà l'offerta posterò le statistiche.

Quote:
Ho avuto modo di provare il profilo V5 per qualche ora a fini di veloce sperimentazione e ho potuto verificare la qualità di entrambe le linee sotto tale portante e ciascuna di esse aggancia portante piena.
ecco 3 sono le opzioni/escelte li sul lido per la 100/20 e il profilo V5 e' l'unico che mi dava semaforo verde
Old 27-11-2015, 23:02   #45731
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

Il punto è che, ancora una volta, la fai troppo facile. Non tutti i sistemi fognari in Italia sono uguali, anzi non lo sono per niente. L'esempio della città di Milano è a livello locale e non rappresenta certamente la regola, purtroppo.

Poi spesso nei cunicoli fognari bazzicano i topi, per cui come fai a preservare eventualmente lo stato successivo alla posa del cavo in fibra ? Dovresti controllarle sempre o quantomeno ad intervalli periodici e ovviamente ciò ha un costo.

Se fosse fattibile in tutta Italia, pensi che non c'avrebbero già pensato ?
Insomma, l'idea che hanno adottato nell'hinterland milanese è degna di ammirazione, ma non ha niente di rivoluzionario. Denota solo il fatto ingegnoso e utile che lì è stato possibile intervenire in questo modo, ma altrove le cose non sono uguali e l'Italia è un territorio costituito da diverse realtà locali.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 23:02   #45732
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
@sys
Old 27-11-2015, 23:07   #45733
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
DarkNiko tu sai qualcosa se passando da tutto fibra limited edition a tim smart fibra verrano addebitati i 10 euro scontati in ogni mese passato con quella tariffa?
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 23:10   #45734
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
semaforo verde sulla prima delle 3 voci 100/20.

Mi basta questo.
Non so quando riuscirò ad attivarla, non so come andrà, ma attenderò in silenziio.

Magari nel frattempo fixeranno la disattivazione della connessione automatica (che da quel che ho capito è fondamentale per poter utilizzare un router (il D7 in arrivo) a cascata).

Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 23:12   #45735
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
@sys
Hai visto siamo a mezzanote e non si e' vegliato inutilmente come l'altra volta/note
Old 27-11-2015, 23:13   #45736
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Domanda per qualche insider: il mio palazzo non ha chiostrina esterna quindi non so a quale armadio son collegato. Se piemmo, voi sapreste dirmelo o è possibile vederlo solo in loco?

Chiedo questo perchè mi sembra strano che la mia via ancora non è attiva mentre quella di fronte si.
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 23:13   #45737
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Hai visto siamo a mezzanote e non si e' vegliato inutilmente come l'altra volta/note
serata di sorprese!!!

finalmente si smuove qualcosa eheh grande
Old 27-11-2015, 23:13   #45738
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Il punto è che, ancora una volta, la fai troppo facile. Non tutti i sistemi fognari in Italia sono uguali, anzi non lo sono per niente. L'esempio della città di Milano è a livello locale e non rappresenta certamente la regola, purtroppo.

Poi spesso nei cunicoli fognari bazzicano i topi, per cui come fai a preservare eventualmente lo stato successivo alla posa del cavo in fibra ? Dovresti controllarle sempre o quantomeno ad intervalli periodici e ovviamente ciò ha un costo.

Se fosse fattibile in tutta Italia, pensi che non c'avrebbero già pensato ?
Insomma, l'idea che hanno adottato nell'hinterland milanese è degna di ammirazione, ma non ha niente di rivoluzionario. Denota solo il fatto ingegnoso e utile che lì è stato possibile intervenire in questo modo, ma altrove le cose non sono uguali e l'Italia è un territorio costituito da diverse realtà locali.
mi sembra di capire che il rivestimento esterno è in metallo spesso frastagliato per quanto i topi possano avere denti duri... però non so bene

le domande appunto se le saranno fatte prima di metterlo in giro e brevettarlo pure ^^

sul fatto che le fogne non son tutte uguali siamo daccordo, ma sicuramente vanno trovate tante soluzioni alternative come del resto anche la fibra aerea che secondo me velocizzerebbe enormemente i lavori in molti paesi !

Old 27-11-2015, 23:13   #45739
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
@sys
Tramite 187?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 23:14   #45740
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Grazie della info , ora lo guardo. Io comunque continuo a pensare che puoi anche portarmi la fibra, ma se i backbone sono sempre gli stessi che ci faccio?
potenzi i backbone... prima o poi lo si deve anche fare no? se vogliamo così facendo creai la domanda di banda alla base dell'upgrade dei backbone

Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian