Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2015, 22:34   #41421
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
ragazzi mi scuso se non è il posto adatto dove chiedere, posso sapere perchè in tutta la provincia (caserta) stanno effettuando i lavori per la fibra, alcuni portati anche a termine, mentre dove abito ed in altri, nel mio caso quasi 10000 abitanti nemmeno l'ombra? sul sito infratelitalia... nada niente
trovi qui i comuni interessati dal progetto BUL Campania, è possibile che i dati di copertura raggiunta siano da aggiornare
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 22:36   #41422
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
trovi qui i comuni interessati dal progetto BUL Campania, è possibile che i dati di copertura raggiunta siano da aggiornare
non c'è proprio il comune interessato... ciò vuol dire che me la posso sognare la notte e devo navigare a max 8-9 e upload schifoso fino a data da destinarsi? che bel paeseee
Old 07-10-2015, 22:38   #41423
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Luc][ino Guarda i messaggi
da lunedì ho anche io la 50/10

vorrei poter accedere alla pagina del modem telecom per controllare ogni tanto i valori della linea, ma per come l'ho configurato non mi ci fa più entrare

Modem Telecom 192.168.1.1 con Firewall, Wi-Fi, DHCP disattivati
primo router Netgear 10.0.0.2 che gestisce DHCP collegato al modem (PPPoE)
secondo router Netgear 10.0.0.1 collegato al primo wireless con la 5GHz

Qualcosa di serio al posto di sto attrezzo che già lo odio?
Sul router devi inserire una route statica verso l'ip del modem, altrimenti è ovvio che quando digiti 192.168.1.1, essendo questa una net diversa da quella del PC, quest'ultimo lo richiede al gateway (il router) che a sua volta lo cerca su internet !
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 22:39   #41424
raftesta
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
ole

da oggi tutto il mio paese risulta attivo naturalmente su 9 cabinet solo il mio no e non compare neppure tra le pianificazioni nonostante sia già cablato e con la colonnina enel montata.Non mi resta che aspettare i prossimi file
raftesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 22:43   #41425
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Si ma in entrambi i versi ? Strano...

Esempio: Casagiove, è coperto al 100% da quasi un anno (a meno che non mi sia sfuggito qualche arl)....qui dice che stanno ancora a 0
Santa Maria Capua Vetere, San Prisco, Curti dicono di aver già raggiunto il 100%...MA DE CHE ?! Si sono fermati forse al 50 e sono mesi che non collaudano manco un ARL.....
Old 07-10-2015, 22:45   #41426
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Esempio: Casagiove, è coperto al 100% da quasi un anno (a meno che non mi sia sfuggito qualche arl)....qui dice che stanno ancora a 0
Santa Maria Capua Vetere, San Prisco, Curti dicono di aver già raggiunto il 100%...MA DE CHE ?! Si sono fermati forse al 50 e sono mesi che non collaudano manco un ARL.....
mamma mia, un motivo in più per scappare via, cioè del mio paese non trovo traccia booh
Old 07-10-2015, 22:49   #41427
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
mamma mia, un motivo in più per scappare via, cioè del mio paese non trovo traccia booh
Sarebbe dove ?
Old 07-10-2015, 22:49   #41428
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:

azz..

Premetto che non ho certezza delle fonti che aggiornano (se lo aggiornano) il sito, per correttezza e completezza dovevo aggiungere che il progetto BUL prevede la copertura con una rete ottica passiva, ovvero fibra fino all'armadio;

La copertura con ONUCAB (fatta senza i soldi del contributo pubblico btw) è ovviamente successiva e non è detto che coincida con tutti gli ARL (ad esempio quando ci sono problemi per gli allacci ENEL)
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68

Ultima modifica di Gaplus68 : 07-10-2015 alle 22:54.
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 22:55   #41429
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
azz..

Premetto che non ho certezza delle fonti che aggiornano (se lo aggiornano) il sito, per correttezza e completezza, dovevo aggiungere che il progetto BUL prevede la copertura con una rete ottica passiva, ovvero fibra fino all'armadio;

La copertura con ONUCAB (fatta senza i soldi del contributo pubblico btw) è ovviamente successiva e non è detto che coincida con tutti gli ARL (ad esempio quando ci sono problemi per gli allacci ENEL)
Il mio è stramaledettamene allacciato da 4 mesi, e non ne vogliono sapere di collaudarlo
Old 07-10-2015, 22:59   #41430
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Che è già ready

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Veramente significa variazione pianificazione. Non che è già ready.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 23:01   #41431
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
OT
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...talia/2106053/

Come dissi tempo fa, avoglia a investire nella fibra se poi il 90% della gente fa infostrada adsl a 19 al mese
Come ho detto tante volte,non e la colpa della popolazione se non si fida di questa ''fibra'',ma degli operatori che per anni hanno derubato la gente con delle linee velocita e qualita che fanno c**** e ora chiedi DI NUOVO di aver fiducia per attivare una cosa :''la fibra'' che VOLA.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 23:15   #41432
Pippomone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Attivazione posticipata

Quote:
Originariamente inviato da Computerkarma Guarda i messaggi
La mia centrale è passata da nero a verde sui file ed è slittata a nov-15
che significato hanno le centrali in verde sul file excel?

qui da me stanno finendodi metterela predisposizione per i contatori accanto agli armadi...
Stessa cosa per il mio armadio, pubblicata nel tabulato di oggi Di dove sei tu?
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 23:21   #41433
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
Sarebbe dove ?
portico di caserta?potete verificare se è come dico io? anche perchè in paese scavi non ne vedo..
Old 07-10-2015, 23:31   #41434
Magnus2
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
avevo intenzione di passare a telecom attivando tuttofibra e superfibra, vengo da infostrada e con una 20 mega prendo circa 6 mega per problemi di distanza dalla centrale, le cose cambierebbero con la 50 mega?
Quali sarebbero i valori minimi che mi vengono garantiti dalla telecom?

Come modem uso un TP-LINK TD-W8960N devo cambiarlo o posso continuare ad utilizzarlo?
Per quanto riguarda l'utilizzo del telefono quali sono le principali differenze?
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 23:39   #41435
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Oggi il modem vdsl telecom mi si è bloccato mentre la navigazione web funzionava correttamente la linea voce era muta e se si provava a chiamarla dall'esterno dava non raggiungile.A qualcuno di voi è già successo qualcosa di simile?
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 00:50   #41436
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ma sul serio, hanno fermato le nuove pianificazioni fino all'anno prossimo? Mi sembra che ogni volta si rimpicciolisca quello delle centrali pianificate.
e' chiaro che si rimpicciolisce, quelle che vengono predisposte vengono tolte dalla pianificazione e infilate nel file di quelle gia' coperte...
Old 08-10-2015, 01:36   #41437
Luc][ino
Senior Member

L'Avatar di Luc][ino

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Io prima avevo un adsl con fastpath attivo...avevo lo stesso ping sul server più vicini in speedtest di adesso e addirittura migliore sui server piu lontani (su Roma pingavo 18 ora 32 boh).Nel mio contesto l'instradamento è fallimentare di brutto.Su speedtest allontandomi un po dalla mia regione il ping arriva 122 in alcune circostanze (vedi Torino) LOOOOL.Scherziamo?Prima difficilmente superavo i 55/60 anche in condizzioni peggiori.
Girando forum di console pare che il problema non sia neanche isolato e che anche altri dicono che una l'adsl2+ (con fastpath) giocavano molto meglio.
La cosa squallida è che telecom ora vuole 99€ per togliere la vdsl e 76 per rimettere la adsl ahahahahah (la sua adsl eh).
Succede solo nel nostro paese sta roba.

testata poco ma ho avuto la stessa sensazione. cmq a me il ping di speedtest è più alto di 10ms che fatto su cmd al classico maya.ngi.it
non esiste la possibilità di farsi settare anche la vdsl in fast?
.: Corsair Carbide Series Air 540 :: Corsair AX1200 :: MSI Z97A GAMING 7 :: i7-4790k :: Noctua NH-D15 :: Gigabyte GTX 980Ti G1 :: Samsung 850 PRO 512 :: WD 4TB Black WD4003FZEX :: Corsair Dominator 16GB CMD16GX3M2A1600C9 :: Blu-ray Liteon iHBS112-37 ::.....:: Asus ROG Swift PG278Q :: Corsair K95 :: Logitech G502 :.
Luc][ino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 07:20   #41438
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Magnus2 Guarda i messaggi
avevo intenzione di passare a telecom attivando tuttofibra e superfibra, vengo da infostrada e con una 20 mega prendo circa 6 mega per problemi di distanza dalla centrale, le cose cambierebbero con la 50 mega?
Quali sarebbero i valori minimi che mi vengono garantiti dalla telecom?

Come modem uso un TP-LINK TD-W8960N devo cambiarlo o posso continuare ad utilizzarlo?
Per quanto riguarda l'utilizzo del telefono quali sono le principali differenze?