Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2015, 21:06   #41401
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Non so più cosa fare, oggi tracollo fino a 1,5 mega, poi si riprende poi ricrolla. Gli operatori twitter e fb fanno reclami ma nessuno del reparto tecnico che si fa sentire o fa delle indagini, mi sa che non mi resta che disdire
curiosita': quando hai questi cali, il ping com'e'?
Old 07-10-2015, 21:15   #41402
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Comunque sono usciti gli excel
Il mio è stato nuovamente spostato, questa volta a dicembre.
Old 07-10-2015, 21:15   #41403
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Comunque sono usciti gli excel
Slittamenti di massa in zona
Non si vede più un tecnico collaudare un'ONU o la Sirti montarlo su un'ARL da una vita oramai
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 21:19   #41404
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Mi informo e ti dico
Hai avuto modo di verificare?

Grazie mille.
Buona serata.
Old 07-10-2015, 21:22   #41405
Lumen_sage
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ciao a tutti, nel file del sito Telecom Wholesale sono riportati lavori per il mese di Ottobre nella centrale di un comune vicino al mio. La mia stessa linea dovrebbe avere come centrale di riferimento una presente in tale comune. Come posso trovare maggiori info a riguardo, per capire se effettivamente coincide con quella del file?
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 21:28   #41406
Lollowitz
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Domanda a voi che avete la vdsl telecom già da un pò e che magari giocate online...ma a voi i giochi girano bene?Io rispetto all'adsl che avevo prima ho un ritardo (come se avessi il ping alto) da far spavento!Cioe tanto per farvi capire...senza far troppi giri di parole...sta linea mi sembra una merda allucinante per giocare.
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 21:29   #41407
Luc][ino
Senior Member

L'Avatar di Luc][ino

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Bene l'amazzone non ce l'ha!
.: Corsair Carbide Series Air 540 :: Corsair AX1200 :: MSI Z97A GAMING 7 :: i7-4790k :: Noctua NH-D15 :: Gigabyte GTX 980Ti G1 :: Samsung 850 PRO 512 :: WD 4TB Black WD4003FZEX :: Corsair Dominator 16GB CMD16GX3M2A1600C9 :: Blu-ray Liteon iHBS112-37 ::.....:: Asus ROG Swift PG278Q :: Corsair K95 :: Logitech G502 :.
Luc][ino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 21:31   #41408
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Domanda a voi che avete la vdsl telecom già da un pò e che magari giocate online...ma a voi i giochi girano bene?Io rispetto all'adsl che avevo prima ho un ritardo (come se avessi il ping alto) da far spavento!Cioe tanto per farvi capire...senza far troppi giri di parole...sta linea mi sembra una merda allucinante per giocare.
Non la uso per giochi online,in adsl avevo un ping da 70 e ora 20 max,fai te.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 21:35   #41409
Lollowitz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Non la uso per giochi online,in adsl avevo un ping da 70 e ora 20 max,fai te.
Io prima avevo un adsl con fastpath attivo...avevo lo stesso ping sul server più vicini in speedtest di adesso e addirittura migliore sui server piu lontani (su Roma pingavo 18 ora 32 boh).Nel mio contesto l'instradamento è fallimentare di brutto.Su speedtest allontandomi un po dalla mia regione il ping arriva 122 in alcune circostanze (vedi Torino) LOOOOL.Scherziamo?Prima difficilmente superavo i 55/60 anche in condizzioni peggiori.
Girando forum di console pare che il problema non sia neanche isolato e che anche altri dicono che una l'adsl2+ (con fastpath) giocavano molto meglio.
La cosa squallida è che telecom ora vuole 99€ per togliere la vdsl e 76 per rimettere la adsl ahahahahah (la sua adsl eh).
Succede solo nel nostro paese sta roba.

Ultima modifica di Lollowitz : 07-10-2015 alle 21:42. Motivo: Perchè si
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 22:21   #41410
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Ma sul serio, hanno fermato le nuove pianificazioni fino all'anno prossimo? Mi sembra che ogni volta si rimpicciolisca quello delle centrali pianificate.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 22:28   #41411
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ma questi pdf con le pianificazioni chi ve li spaccia?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 22:29   #41412
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
OT
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...talia/2106053/

Come dissi tempo fa, avoglia a investire nella fibra se poi il 90% della gente fa infostrada adsl a 19 al mese
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 22:30   #41413
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ma questi pdf con le pianificazioni chi ve li spaccia?
Il primo post .
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 22:35   #41414
Computerkarma
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
La mia centrale è passata da nero a verde sui file ed è slittata a nov-15
che significato hanno le centrali in verde sul file excel?

qui da me stanno finendodi metterela predisposizione per i contatori accanto agli armadi...
Computerkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 22:46   #41415
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Computerkarma Guarda i messaggi
La mia centrale è passata da nero a verde sui file ed è slittata a nov-15
che significato hanno le centrali in verde sul file excel?

qui da me stanno finendodi metterela predisposizione per i contatori accanto agli armadi...
Che è già ready

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 23:01   #41416
pippiales
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Che bello 3* rinvio consecutivo adesso è Dicembre 2015 , Yuppi -.-

Eppure a inizio Settembre il tecnico mi ha detto che stava collaudando l'armadio e entro fine mese passava in vendita ... T__T
pippiales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 23:10   #41417
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
OT
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...talia/2106053/

Come dissi tempo fa, avoglia a investire nella fibra se poi il 90% della gente fa infostrada adsl a 19 al mese
Non ci sono parole purtroppo, sia per il dietrofront che per l'arretratezza dell'italiano medio!

EDIT: Ho appena notato di avere la fobia down, led rossi sul modem e irraggiungibilità dall'esterno cellulare... Ehi Ameno, problemi anche da te?
Ora che ci penso sono svariati giorni che avevo il led DECT spento ma non gli ho dato peso perché il cordless funzionava comunque :/

Ultima modifica di Matthew 96 : 07-10-2015 alle 23:15.
Matthew 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 23:26   #41418
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
ragazzi mi scuso se non è il posto adatto dove chiedere, posso sapere perchè in tutta la provincia (caserta) stanno effettuando i lavori per la fibra, alcuni portati anche a termine, mentre dove abito ed in altri, nel mio caso quasi 10000 abitanti nemmeno l'ombra? sul sito infratelitalia... nada niente
Old 07-10-2015, 23:33   #41419
ignaziogss
Senior Member

La mia centrale di Oristano P.zza Eleonora e' stata spostata a Ottobre e restano sempre e solo i due armadi gia' programmati per ottobre, quelli appoggiati al muro della centrale. Se non altro ho visto che la settimana scorsa su di essi hanno montato l'ONU. In compenso non si muove foglia in tutto il resto della citta', o perlomeno se fanno qualcosa non si notano di certo.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 23:34   #41420
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
ragazzi mi scuso se non è il posto adatto dove chiedere, posso sapere perchè in tutta la provincia (caserta) stanno effettuando i lavori per la fibra, alcuni portati anche a termine, mentre dove abito ed in altri, nel mio caso quasi 10000 abitanti nemmeno l'ombra? sul sito infratelitalia... nada niente
trovi qui i comuni interessati dal progetto BUL Campania, è possibile che i dati di copertura raggiunta siano da aggiornare
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian