|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3902 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quella zona dovrebbe far capo alla centrale Talenti, la cui pianificazione è stata ripetutamente rinviata (adesso è prevista per giugno)
![]() |
#3903 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dall'Antitrust maxi multa (103 milioni) a Telecom Italia: abuso di posizione dominante
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=Ab3rhmuH . . . . . . . . . . .
![]() |
#3904 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Beh. Io non mi stupisco. Ma si capiscono molte cose (tempi d'attivazione mediamente molto lunghi e problematici quando si richiede un servizio su LA o LNA ad ISP concorrente a TI). C'è da dire che il problema è di fondo. Telecom non può essere concorrente e fornitore al tempo stesso. E' un conflitto d'interesse enorme che di fatto paralizza il libero mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3905 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
benvenuti in Italia
![]() il conflitto di interessi qui è di casa
![]() |
#3906 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@maxter1
Non ha niente a che vedere con la rete NGAN e col VDSL, visto che tale sanzione risale ad una indagine condotta nel 2009 e che si è già conclusa. Francamente le prese di posizione dell'Authority e dell'Antitrust non le ho mai condivise fino in fondo. E' vero senz'altro che Telecom ha abusato (e probabilmente ancora abusa) di una posizione dominante, però gli altri gestori cosa fanno ? Levata Fastweb che è l'unica ad aver creato una vera concorrenza (vedasi FTTH) e investito proprie risorse e soldi, gli altri operatori non spendono né hanno mai speso un centesimo. Hanno sempre giocato al risparmio pagando l'affitto del classico doppino telecom per poi rivendere a prezzi più appetibili le loro offerte ADSL. Adesso che il futuro volge verso FTTCab e FTTH, gli unici gestori a poterne godere sono Telecom e Fastweb e non penso che verrebbero multati per abuso di posizione, visto che la realtà è che gli altri gestori sono rimasti alla finestra, a meno che Telecom e/o FW non decidano di creare la classica offerta wholesale facendo pagare un affitto della propria infrastruttura NGAN. Tuttavia la cosa è molto curiosa, visto e considerato che tanto telecom che fastweb utilizzano per FTTC ognuno un proprio DSLAM, quindi gli altri gestori come farebbero ad erogare eventuali servizi su VDSL ???? Ai posteri l'ardua sentenza. Io voglio solo sperare che questa tecnologia venga commercializzata prima possibile e che possa vedere realmente la luce. E' tanto che se ne parla ma concretamente è ancora tutto fermo, a parte le foto degli armadi che vengono coperti (ultimamente la cosa è andata un pò scemando in questo quartiere, sembra tutto sospeso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3908 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Fastweb, tolta la ftth iniziale (che poi si è fermata subito) non fa altro che rivendere le adsl wholesale e ull, cosa che fanno anche altri gestori, trai primi wind, che come rete interna (si chiama di trasporto?) non credo che abbia molto da invidiare a fastweb (forse è più il contrario). dove wind (infostrada) o tiscali sono in ull, cosa gli cambierebbe eventualmente istallare un loro dslam? ripeto, non è che fastweb faccia chissà cosa, dove è presente e c'è "ciccia" c'è, ma quanto scommetti che la FTTC o la FTTH non si vedranno mai in zone periferiche, o quantomeno non con la copertura di TI? Poi, ritorno alla questione della rete. se ci fosse una sola azienda a gestire la rete di trasporto, i prezzi sarebbero più alti: quella si che sarebbe monopolista e nessuno potrebbe dirgli niente. Oltretutto sarebbe statale/statalizzata e quindi sarebbe un altro modo per ricevere tasse, solo che chiamandole in altro modo. Molto meglio che invece ci sia una società come TI ad avere la rete, così hai un' autority che può dire la sua sui prezzi, per me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3909 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
1 La sua zona non è coperta (magari non io che sono in rete rigida ma qui davanti a casa ho un armadio con tetto rosso e grata, oltre ad aver visto gli operai 2 settimane fa posare la fibra) 2 è tutto bloccato per tre mesi (e allora perchè la usa collega tre minuti fa mi ha chiesto il numero per verificare la copertura?) 3 i numeri dei suoi vicini che mi fornisce per verificare l'eventuale copertura sono inesistenti (se lo dice lei, e comunque su LIDO gli stessi numeri li da con pallino giallo, "servizio da verificare sul campo") 4 (a via del Tritone) tutto bloccato per 1 mese fin quando non aggiornaranno i terminali sulla copertura, ora come ora non possiamo accettare nuove attivazioni ne verificare l'effettiva coperura Non ho parole
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+ Ultima modifica di Skid_001 : 10-05-2013 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3912 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3913 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Può darsi, in fondo la Talenti e la Tufello non sono distanti più di 2-2,5km.....
![]() |
#3914 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
grazie
Ti ringrazio per la risposta assai dettagliata che mi hai dato...ora il problema vero è capire quale armadio è quello più vicino a me...considera che ne ho uno a meno di 100 mt. e pre quanto riguarda la competenza di centrale il servizio Fastweb mi ha dato come appartenenza la centrale Inviolatella!
Esiste anche un altra considerazione a riguardo che mi ha fatto un pò preoccupare, infatti a detta degli operai, ora che hanno finito la stesura del cavo esterno di protezione è che bisogna "aspettare" aggiungendo che siamo in Italia, un progetto Telecom. Cosa vorrà dire....???....ora che la Telecom ha ricevuto la piantina del collegamento a dorsale, cosa deve aspettare per mandare i due poveri omini a introdurre questa benedetta fibra ottica all'interno della canalina???...beh aspetto fiducioso anche perchè dopo aver ricevuto una telefonata di una dirigente Fastweb che mi avvisava di avere un pò di pazienza, e di attendere Settembre...! Boh!...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3915 | |
Member
|
Ti ringrazio....ora controllerò un pò ogni movimento di operai...ti farò sapere se ci saranno sviluppppi ciao!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3916 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3917 |
Member
|
Ultima modifica di accanek : 10-05-2013 alle 22:52. Motivo: NESSUNO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3918 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3919 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3920 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
no Cassia è una centrale collegata in fibra con Roma Inviolatella serve la zona del fleming corso francia vigna stelluti farnesina e parte di via cortina d'ampezzo, per questo ti ho chiesto a che centrale appartenevi. visto che sei fastweb vedi il numero di qualche vicino telecom su
http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/copertura.aspx per essere certo al 100%. Per quanto riguarda la tua velocità attuale, anche se siamo OT, dipende da quello che paghi di contratto, se paghi per 6 allora sei in linea. ![]()
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.