Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2015, 12:45   #30881
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Ok, un paio di reset e ora:

Su Roma a me i test fanno schifo proprio adesso

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
quanto avete atteso massimo per l'attivazione della 50mb? io da stamattina e ancora niente -.-
meno di mezz'ora credo.

Ultima modifica di amenic : 01-05-2015 alle 12:50.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 12:45   #30882
prophetxp
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
quanto avete atteso massimo per l'attivazione della 50mb? io da stamattina e ancora niente -.-
Io ho chiamato stamattina alle 10:30 e ancora niente , richiamato anche per vedere se risulta in carico. Dalle pratiche attive non vedo nulla. Mah
prophetxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 12:47   #30883
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da prophetxp Guarda i messaggi
Io ho chiamato stamattina alle 10:30 e ancora niente , richiamato anche per vedere se risulta in carico. Dalle pratiche attive non vedo nulla. Mah
io ho ancora la richiesta della superfibra del 29 aprile sull'area clienti ho chiamato 30 minuti fa il 187 e mi fa ke la richiesta cè e di attendere che in max 48 ore sarà attiva -.- mi pare strano tra poco devo andar via un saluto al 187 lo faccio!

EDIT:comunque richiama alcuni operatori non fanno la richiesta
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 12:47   #30884
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
che nervi vedere tutte ste persone attive e la mia richiesta in lavorazione -.-
menomale che è rimasta "in lavorazione".
la mia risulta "annullata" e un operatrice del 187, appena contattata, mi ha informato che mi faranno l'upgrade entro il 20 maggio.
edit...
appena avvenuta la variazione del profilo!!!

Ultima modifica di random566 : 01-05-2015 alle 12:50.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 12:48   #30885
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
menomale che è rimasta "in lavorazione".
la mia risulta "annullata" e un operatrice del 187, appena contattata, mi ha informato che mi faranno l'upgrade entro il 20 maggio
sono cavolate richiama bisogna beccare l'operatore giusto
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 12:50   #30886
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da nonem Guarda i messaggi
Non saranno quei 20 minuti in meno nei download a cambiarci la vita
A me non interessa tanto la banda in down, ma in up.
Inoltre, Fastweb, mi da disponibile la 100/20 (fino a poco tempo fa solo adsl 20/1).
Pertanto è assurdo che con la saturazione di un blocchetto da 48 utenze TI non consente almeno l'upgrade alla 50/10 per quelli già attivi.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 12:52   #30887
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Inoltre, Fastweb, mi da disponibile la 100/20 (fino a poco tempo fa solo adsl 20/1).
Pertanto è assurdo che con la saturazione di un blocchetto da 48 utenze TI non consente almeno l'upgrade alla 50/10 per quelli già attivi.
Da quando Fastweb avrebbe 100/20? Io sapevo 100/10, ma sinceramente ho tanti amici che hanno questa 100Mb di Fastweb e non vedono l'ora di passare a Telecom appena sono raggiunti in quanto lamentano sempre una qualità della linea scadente, e lo vedo pure della live stream che fanno, impostano maggior upload di me e si vede peggio ma sto andando OT quindi mi fermo qui
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 12:53   #30888
nonem
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Io sono passato a TI in quanto FW aveva l'armadio saturo.
Sottoscrivere un contratto veritiero è come giocare al Lotto...
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 12:57   #30889
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Credo che dal momento in cui la pratica risulta in lavorazione bisogna solo attendere un tempo random, chi 5 min chi ore.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 13:00   #30890
CryssTech
Member

Quote:
Originariamente inviato da sgru Guarda i messaggi
Credo che dal momento in cui la pratica risulta in lavorazione bisogna solo attendere un tempo random, chi 5 min chi ore.
Concordo, la mia prima chiamata non aveva riportato l'apertura della pratica nel mio pannello di controllo sul sito, allora dopo mezz'ora ho richiamato e dopo quella chiamata è compara la pratica in lavorazione, a questo punto suppongo sia inutile continuare a chiamare in quanto vedrebbero che la pratica è già in lavorazione e non potrebbero fare nulla per velocizzarla, vediamo se entro stasera si attiva oppure domani richiamerò
Old 01-05-2015, 13:04   #30891
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
No ma avete spammato poco eh con ste attivazioni della 50/10 va
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 13:06   #30892
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
La mia richiesta è stata inserita questa notte
Mi ha scritto una mail: "Richiesta inserita" alle 5.40 circa

Anche a me, sulla pagina servizi attivi del sito 187, ancora non riporta superfibra
ma penso che i gestionali non siano tutti sincronizzati in RT

Ultima modifica di komodo_1 : 01-05-2015 alle 13:13.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 13:09   #30893
CryssTech
Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Ciao, mi puoi dire cosa cambia dalla versione 4.0.4 alla 4.0.9? Io l'ho fatto aggiornare ma non so effettivamente cosa cambi
Old 01-05-2015, 13:10   #30894
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Ma nooo solo le ultime 100 pagine 😄😄😄 povero 187!! E dire che oggi è la festa dei lavoratori...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 13:16   #30895
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Sono contento per tutti voi ve lo dicevo che dovevate attendere che veniva montata l'ONU sul mio ARL ��
Disgrassia'
Comunque e' andata proprio cosi'.

Visto che oggi era festa stanotte ho fatto tardi (e ho visto la nuova di Person of Interest... brrr, epica! Chissa' che banda hanno The Machine e Sammaritan ).
Ho dormito un po' di piu', al risveglio ho buttato l'occhio sul forum, ho letto di attivazioni in 5 minuti e ho provato.
L'operatrice ha fatto la verifica di copertura e altre cose per cui ci son voluti vari minuti. In sottofondo si sentivano altre operatrici che parlavano della 50, ho idea che ci saranno un po' di richieste...

Qualche minuto dopo mi ha confermato che l'aveva configurata. Le ho chiesto i tempi e ha detto "essendo solo un cambio profilo potrebbero farlo entro 24 ore ma per sicurezza le dico entro 10 giorni come per ogni attivazione".

Sperando nelle 24 ore ho ringraziato e le ho augurato buon lavoro (che ha apprezzato, un po' di cortesia non guasta con chi lavora e faccio lavorare, per giunta il primo maggio).

Cinque minuti dopo non mi ha caricato una pagina del televideo (si', lo uso molto, con la app per Android) e son sobbalzato Mi son accertato che i led fossero accesi e ho fatto lo speed test: come previsto 30/10. Il vicinato ha sentito il mio "YEAHHHHHHHHHHHH!"
Spento e riacceso il modem e siamo a 48/10 con ping 17ms su Busto Arsizio e IMP 5400 che effettivamente rende un po' piu' reattivo il caricamento delle pagine.

I miei valori in upload non sono saliti molto ma e' vero che la mia connessione non e' diretta, il cavo prima di arrivare al modem passa per l'UPS che ha la protezione. Se lo collego direttamente l'attenuazione scende a 0.x (ho l'armadio a un passo) e immagino di poter guadagnare qualche mega teorico. Preferisco pero' la protezione dagli sbalzi di tensione sulla linea

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22324
Velocità massima di ricezione (Kbps): 119108
SNR Upstream (dB): 13.3
SNR Downstream (dB): 27.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.4
Attenuazione Downstream (dB): 3.8
Potenza in trasmissione (dB): -22.2
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999

Prima la massima in upload era 118, quindi e' un po' aumentata anche se non e' ai livelli di alcuni di voi. Per ora certo non e' un problema

Dopo il cambio di portante non ho piu' visto FEC, anche se di solito ne accumulo un po' nel tempo.

Ce n'e' voluta ma sono contento

Auguri a chi e' in attesa.
Anche io trovo ingiusto che ad alcuni sia attivata prima che ad altri ma penso dipenda dall'operatore che si trova, se fa le cose per bene o meno.
Old 01-05-2015, 13:17   #30896
picciolino
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Concordo, la mia prima chiamata non aveva riportato l'apertura della pratica nel mio pannello di controllo sul sito, allora dopo mezz'ora ho richiamato e dopo quella chiamata è compara la pratica in lavorazione, a questo punto suppongo sia inutile continuare a chiamare in quanto vedrebbero che la pratica è già in lavorazione e non potrebbero fare nulla per velocizzarla, vediamo se entro stasera si attiva oppure domani richiamerò
Fatta la prima chiamata alle 9:00, l'operatrice chiede conferma ad una collega , ritorna e mi dice : ora avvio la pratica Buona Giornata...
Richiamo dopo 1 ora chiedo l'attvazione della superfibra l'operatrice mi risponde avvio la pratica di cambio profilo,attendo 2 minuti e mi conferma entro 48 ore.
Richiamo nuovamente chiedo se sia stata avviata la pratica di superfibra poiche era caduta la linea con l operatrice precedente ... l'operatrice mi risponde si e in lavorazione...ancora nulla e per lo piu nella mia area fai da te non c e nulla...
E d obbligo vedere la richiesta sul sito?

Grazie a tutti...

Ultima modifica di picciolino : 01-05-2015 alle 13:20.
picciolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 13:17   #30897
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho appena fatto richiesta all'operatrice dopo essere stato 10 minuti in chiamata con lei visto che l'operazione al terminale era lenta. Adesso vediamo quanto ci vorrà per me ad attivarsi. xD Qui c'è chi dice dopo 5 minuti, chi dopo ore...
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 13:19   #30898
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Disgrassia'
Comunque e' andata proprio cosi'.

Visto che oggi era festa stanotte ho fatto tardi (e ho visto la nuova di Person of Interest... brrr, epica! Chissa' che banda hanno The Machine e Sammaritan ).
Ho dormito un po' di piu', al risveglio ho buttato l'occhio sul forum, ho letto di attivazioni in 5 minuti e ho provato.
L'operatrice ha fatto la verifica di copertura e altre cose per cui ci son voluti vari minuti. In sottofondo si sentivano altre operatrici che parlavano della 50, ho idea che ci saranno un po' di richieste...

Qualche minuto dopo mi ha confermato che l'aveva configurata. Le ho chiesto i tempi e ha detto "essendo solo un cambio profilo potrebbero farlo entro 24 ore ma per sicurezza le dico entro 10 giorni come per ogni attivazione".

Sperando nelle 24 ore ho ringraziato e le ho augurato buon lavoro (che ha apprezzato, un po' di cortesia non guasta con chi lavora e faccio lavorare, per giunta il primo maggio).

Cinque minuti dopo non mi ha caricato una pagina del televideo (si', lo uso molto, con la app per Android) e son sobbalzato Mi son accertato che i led fossero accesi e ho fatto lo speed test: come previsto 30/10. Il vicinato ha sentito il mio "YEAHHHHHHHHHHHH!"
Spento e riacceso il modem e siamo a 48/10 con ping 17ms su Busto Arsizio e IMP 5400 che effettivamente rende un po' piu' reattivo il caricamento delle pagine.

I miei valori in upload non sono saliti molto ma e' vero che la mia connessione non e' diretta, il cavo prima di arrivare al modem passa per l'UPS che ha la protezione. Se lo collego direttamente l'attenuazione scende a 0.x (ho l'armadio a un passo) e immagino di poter guadagnare qualche mega teorico. Preferisco pero' la protezione dagli sbalzi di tensione sulla linea

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22324
Velocità massima di ricezione (Kbps): 119108
SNR Upstream (dB): 13.3
SNR Downstream (dB): 27.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.4
Attenuazione Downstream (dB): 3.8
Potenza in trasmissione (dB): -22.2
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999

Prima la massima in upload era 118, quindi e' un po' aumentata anche se non e' ai livelli di alcuni di voi. Per ora certo non e' un problema

Dopo il cambio di portante non ho piu' visto FEC, anche se di solito ne accumulo un po' nel tempo.

Ce n'e' voluta ma sono contento

Auguri a chi e' in attesa.
Anche io trovo ingiusto che ad alcuni sia attivata prima che ad altri ma penso dipenda dall'operatore che si trova, se fa le cose per bene o meno.
visto !! Ora comincia il calvario della commercializzazione...
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 13:21   #30899
rpattaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Effettuato l'upgrade tramite 187, dopo 10 minuti il modem già si allineava su 53.999/10.800 Kbps.

Tuttavia in down non supero i 34 Mbps, mentre in up siamo a 9.9 Mbps!!

A nulla è valso né il reset del router né le varie operazioni di riconfigurazione effettuate dall'operatore del 1949, che alla fine ha aperto un ticket verso il loro backend e che verrà lavorato presumibilmente domani o al più lunedì.

E va beh.. aspettiamo.
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 13:21   #30900
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Non ho dovuto inserire nessun numero o spingere altri tasti..
Non è la prima volta che noto differenze rispetto alle esperienze di altri utenti..
Potrebbe dipendere dal numero da cui chiami?
Io ho chiamato dal numero su cui ho la fibra e l'hanno rilevato automaticamente.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian