Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2015, 13:47   #29741
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
si vabbè ma nessuno gli vieta di montare profili più costosi ma renderli disponibili

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:48   #29742
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
salve, attualmente ho l'offerta tim smart + superinternet plus, mi conviene attivare subito tuttofibra(essendo cliente telecom da più di 15 anni) per poi attivare superfibra?O conviene aspettare?

Inoltre passando alla tecnologia VoIP il numero di telefono di casa è conservato?
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:50   #29743
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Perché sceglierebbero tutti quello che costa meno
La vedo diverso,ognuno può scegliere quello che fa per se.Anche se diciamo che prima attivo quello che costa di meno,forse domani vedo che mi serve più banda e cosi faccio il upgrade.Per non parlare del fatto che riuscirà ad attirare più clienti .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:52   #29744
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ricordati che siamo in Italia...
50 mega qui equivale come 500 o forse anche 5000 mega in un paese civilizzato !
e allora la mia 300/20 che è lol ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:53   #29745
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
La vedo diverso,ognuno può scegliere quello che fa per se.Anche se diciamo che prima attivo quello che costa di meno,forse domani vedo che mi serve più banda e cosi faccio il upgrade.Per non parlare del fatto che riuscirà ad attirare più clienti .
Come hanno scritto poco più sopra, la cosa riguarderebbe 1 utente su 100 (forse e se va bene).
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:55   #29746
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Prima occorre un bel upgrade cerebrale massivo, in modo che il cervello sia in grado di capire a cosa serve maggiore banda...

Qui in ufficio sento spesso discorsi dei colleghi che vogliono zompare da un provider all'altro, perchè gli fa risparmiare magari anche uno/due euro al mese !

Chiedigli: Senta lei sarebbe interessato ad un collegamento internet in fibra ?
E ti risponderanno:
No grazie, ho già la fibra, la metto nel caffelatte alla mattina, per andare di corpo regolarmente !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 13:57   #29747
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Dall'ultimo aggiornamento dei file di pianificazione, nel file "Nodi ethernet predisposti per la consegna di servizi NGA al 21 Aprile 2015" ci sono ben 12 Nodi in cui è riportato ELIMINATO!
Qualcuno sa cosa significa?? Hanno predisposto e poi smontato tutto??
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 14:03   #29748
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
e allora la mia 300/20 che è lol ?
E' una presa per lo retro, se calcoli la percentuale di italia coperta !

( per la cronaca arriva a 10 metri da casa mia )
Old 22-04-2015, 14:20   #29749
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Io ho già pagato 54,90 per 6 mesi poi ho disdetto proprio perché non volevo più pagare questa cifra, c'è tempo fino al 31/5. In realtà spererei che pur di prendere nuovi clienti, Telecom offra ai nuovi la 50 mega a 44,90 per sempre. Sto valutando, ma non so perché sono frenato, Fastweb 100 con Sky a 15 mese primo anno e poi 40
ma hai disdetto pagando poi la penale ?
Old 22-04-2015, 14:24   #29750
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Vorrei vedere che gli isp italiani iniziassero ad usare più profili:
http://infonet.ee/en/internet

Perché non si può?
Sarebbe molto interessante. Non so se tecnicamente complicherebbe la gestione.

Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
Inoltre passando alla tecnologia VoIP il numero di telefono di casa è conservato?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 14:24   #29751
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
No, aspetta, in che senso...non ho mica capito...sbaglio o è la prima volta che denunci questo gomblotto?!?

Si e se non si è capito sono e sarò parecchio inc@zzato per questa cosa !

E' una cosa crudele come mettere una fontana a dieci metri da uno che sta morendo di sete !
Old 22-04-2015, 14:24   #29752
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
L'FTTH, se mai vedrà la luce, sarà solo per le grandi città e solo dove realmente conveniente dal punto di vista del rientro economico, IMHO.

Inoltre, nulla mi toglie dalla testa, che anche in FTTH offrirebbero velocità ridicole per quello che è in grado di dare tale tecnologia, non mi stupirei se il profilo base fosse 100/10 con l'upload sempre limitato a qualche decina di megabit (del resto a Milano è già così con la tuttofibra plus).
a me andrebbe anche bene, purchè il servizio offerto rimanesse effettivamente quello e non degradasse allaccio dopo allaccio di nuovi utenti al tuo cabinet.

fino ad oggi tutti gli abbonamenti che ho avuto hanno seguito questa parabolica discendente, dai primi giorni in cui funziona al massimo delle possibilità offerte, fino agli ultimi in cui ti decidi a cambiare operatore perchè ormai stai pagando le stesse cifre per un servizio dimezzato se va bene.

avete presente la voce "banda minima garantita" ? Ecco, prendetela come riferimento per quello che avrete dopo un paio d'anni di abbonamento.
Old 22-04-2015, 14:42   #29753
Mazinkaiser
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
ragazzi ma da quando si chiama telecom per l'attivazione quanto tempo passa prima che arriva l'sms con il giorno del tecnico che arriva a casa?
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:00   #29754
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Truffa telefonica?

Vorrei mettervi a conoscenza di questa cosa.

Io ho TuttoFibra da Maggio 2014, fatta quando era in promozione a 44,9 invece di 54,9€, e non c'era scritto per quanto tempo sarebbe durata a 44,9€ e diceva anche che se entro due anni dall'attivazione avessi cambiato tariffa mi avrebbero accreditato tutti i 10€ di sconto mensili.

Poco fa mi chiama una, numero sconosciuto, e mi dice di lavorare esternamente per Telecom e che sta per finire la mia promozione e che le nuove tariffe sono per i nuovi clienti, quindi mi comunicano in anticipo del cambio di prezzo, e avrei pagato 57,9€+IVA al mese e che dopo un certo periodo anche il + canone, mentre cerco di iniziare a fare il quadro della situazione cade la linea, mi richiama, le dico che mi sembra un fesseria questa cosa, le dico tutti i prezzi e promozioni e questa mi dice "no perchè lei prima della sua tariffa attuale aveva fibra 7Mb (avevo Alice 20), ora ha TuttoFibra ma non possiamo tenerla in promozione, arriverà a pagare prima 120€ ogni due mesi e poi 130€, la chiamo per informarle di questa variazione mesi prima per poi evitare che si ritrovi questo rincaro", con curiosità inizio a spulciare di più a chiarire ancora l'anomalia, "ma guardate che è così e colà.." cade la linea e non richiama più.

A voi le conclusioni

Ultima modifica di Nexus 6 : 22-04-2015 alle 15:08.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:08   #29755
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Niente di nuovo sotto il sole !

E' un tentativo, malriuscito per giunta, di portare a casa un contratto, non si sa di che tipo/genere/operatore !
Old 22-04-2015, 15:17   #29756
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Vorrei mettervi a conoscenza di questa cosa.

Io ho TuttoFibra da Maggio 2014, fatta quando era in promozione a 44,9 invece di 54,9€, e non c'era scritto per quanto tempo sarebbe durata a 44,9€ e diceva anche che se entro due anni dall'attivazione avessi cambiato tariffa mi avrebbero accreditato tutti i 10€ di sconto mensili.

Poco fa mi chiama una, numero sconosciuto, e mi dice di lavorare esternamente per Telecom e che sta per finire la mia promozione e che le nuove tariffe sono per i nuovi clienti, quindi mi comunicano in anticipo del cambio di prezzo, e avrei pagato 57,9€+IVA al mese e che dopo un certo periodo anche il + canone, mentre cerco di iniziare a fare il quadro della situazione cade la linea, mi richiama, le dico che mi sembra un fesseria questa cosa, le dico tutti i prezzi e promozioni e questa mi dice "no perchè lei prima della sua tariffa attuale aveva fibra 7Mb (avevo Alice 20), ora ha TuttoFibra ma non possiamo tenerla in promozione, arriverà a pagare prima 120€ ogni due mesi e poi 130€, la chiamo per informarle di questa variazione mesi prima per poi evitare che si ritrovi questo rincaro", con curiosità inizio a spulciare di più a chiarire ancora l'anomalia, "ma guardate che è così e colà.." cade la linea e non richiama più.

A voi le conclusioni
Era successa una cosa molto simile a me:

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Da me un giorno mia madre aveva risposto al telefono ad un numero privato che diceva di essere telecom italia, le avevano detto che la promozione che avevamo sarebbe scaduta il mese successivo e che avremmo pagato di più (peccato che i 6 mesi promozionali di tutto fibra erano scaduti già da parecchio tempo), nient'altro.
Fortunatamente ero arrivato a casa proprio in quel momento e prima che l'operatore mettesse giù sono andato io al telefono, gli ho detto che non c'era nessuna promozione che potesse scadere, lui insisteva che anche i 54€ al mese che paghiamo erano solo temporanei e dopo avrei pagato di più (si va bhe e poi? xD).

Appena però ha sentito che sapevo quello di cui parlavo e che non poteva raccontarmi la favola la linea "è caduta"...
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:30   #29757
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ammesso che possiate scegliere tra la fibra vodafone e quella Telecom entrambe a 30 mb
perchè preferire l'una all'altra?
ricordo che a regime vodafone costerebbe 35 euro e Telecom 45
grazie
Old 22-04-2015, 15:32   #29758
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
ricevuta oggi chiamata dal tecnico per la portabilità da fastweb a fibra telecom...dice che domani per le 9 è da me...secondo voi passerà? è il primo appuntamento che mi danno, e ho letto di gente che aspetta il quarto...gli ho detto di non lasciarmi in 13...speriamo bene
Old 22-04-2015, 15:34   #29759
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da AuxPlinsky Guarda i messaggi
ammesso che possiate scegliere tra la fibra vodafone e quella Telecom entrambe a 30 mb
perchè preferire l'una all'altra?
ricordo che a regime vodafone costerebbe 35 euro e Telecom 45
grazie
Non conosco bene vodafone fibra come prestazioni e assistenza, per quel che so oltre al prezzo l'unico pregio che darei a Vodafone è che la vodafone station ha l'UPnP mentre il router telecom no (risolvibile comprando un altro router). Su Telecom posso dire assistenza immediata e concreta e disponibilità mi sembra di 5 ip pubblici.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:44   #29760
drimezz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
A 250 metri dalla mia via hanno aperto le strade e stanno facendo passare queste cose colorate, è fibra?
E' proprio sotto le case, se è fibra sarà FTTH?

drimezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL